ciao cercavo lo schema di questo cappellino
http://www.unmaredicose.com/wp-conte...06-300x225.jpg
Visualizzazione Stampabile
ciao cercavo lo schema di questo cappellino
http://www.unmaredicose.com/wp-conte...06-300x225.jpg
Ciao Ritaroma,aspettiamo altre risposte, forse qualche altra amica ha lo schema, ma........ è facile da fare anche senza schema.
Si , con un po di scarto di errore, perché dalla foto che hai postato, non si riescono a contare con esattezza i punti. Dai , aspetto un giorno e ti scrivo le istruzioni, va bene?
Grazie ne te metto anche un'altra di foto
http://www.unmaredicose.com/wp-conte...4/IMAG0407.jpg
No perdonami, stavo facendo la traduzione, leggevo i punti e qualcosa non quadrava, ho confrontato le foto ma non è lo stesso cappello...
come puoi vedere...
Ne ho trovati due simili. Le spiegazioni non sono in italiano ma si dovrebbe capire
Allegato 406315
E uno più simile a questo link
??????-?????: ????????????? ?????? ??? ????? - ??????? ???????? - ?????? ??????, handmade
Credo che significhi che bisogna entrare con l'uncinetto in tutte le maglie basse ma senza chiudere se non alla fine. Magari c'è qualcuna più esperta di me che ti può aiutare!
la tesa e' eseguitta con la tecnica dell'uncinetto tunisino , non il semplice uncinetto classico .
ciao Rita se dovessi farlo io questo cappellino fare cosi.......dalla foto conto un inizio di 8 maglie basse, quindi il cotone utilizzato , deve essere molto sottile, tu se usi un filato piu doppio puoi iniziare con 6 maglie basse
1*giro=8 maglie basse nel giro magico
2*giro=1 aumento in ogni maglia di base (16)
3*giro=1 maglia bassa, 1 aumento per 8 volte(24)
4*giro=2 maglie basse , 1 aumento per 8 volte (32)
5*giro=3 maglie basse, 1 aumento per 8 volte(40)
6*giro=4 maglie basse; 1 aumento per 8 volte(48)
dal 7* /all 11 giro = lavorare senza aumenti( 48)
12*giro=(qui la foto non e chiara e ti conviene fare una prova)1 aumento in ogni maglia bassa, 0 1 maglia bassa e 1 aumento
13*/ 15*giro= lavorare a maglia bassa senza aumenti
16*giro=1 maglia bassa 2 catenelle ; saltare 1 maglia bassa ddi base ripetere per tutto il giro
17*giro=4 magie alte nelle 2 catenelle di base per tutto il giro
18/giro= 4 maglie alte 1 aumento ripetere per tutto il giro
19+giro=5 maglie alte 1 aumento ripetere per tutto il giro
20*giro= 6 maglie alte 1 aumento per tutto il giro
21*giro=3 maglie alte 1 aumento per tutto il giro
22*giro=a maglie basse
23*giro=punto gambero
in alcuni punti ti toccherà sfilare e riprovare, purtoppo in questo periodo non ho il tempo materiale per provare a fare un campione, tienimi aggiornata
Grazie
Ho provato con cotone titolo 5 e uncinetto 1,5. Pensavo venisse troppo grande allora ho iniziato con 6 catenelle ma alla fine la prima parte del cappello viene troppo piccola rispetto al resto. Farò un'altra prova
Rita , a darti la larghezza della parte centrale non sono tanto i punti che usi , ma il numero dei giri che fai con aumenti , prima di fare la parte verticale del cilindro del cappello .