Risultati da 1 a 1 di 1

Discussione: Curiosità del giorno 21 Dicembre 2017

  1. #1
    L'avatar di nadiaama
    nadiaama è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    29-03-2010
    Località
    Castel San Pietro Terme Bologna
    Messaggi
    17,180
    Grazie
    8,547
    Ringraziato 11,839 volte in 5,886 Discussioni

    Predefinito Curiosità del giorno 21 Dicembre 2017

    IL SOLE
    sorge 07:33 tramonta 16:41 Durata del giorno 09:08
    LA LUNA
    sorge 09:39 tramonta 19:42

    Sono nati:



    Martufello-1951

    Sono morti:

    2010-Enzo Bearzot, allenatore di calcio e calciatore italiano

    Oggi accade:

    Si celebra:
    La Chiesa ricorda:



    San Pietro Canisio

    Il nome:

    Pietro
    Il nome maschile Pietro, usato anche nella variante Piero, deriva dall'ebraico Kephas e significa 'sasso squadrato'.
    Caratteristiche: è una persona innovativa, con tante idee per la testa. Abile nelle attività manuali, ha una propensione naturale verso l'artigianato e la chirurgia. Ama stare all'aria aperta e fare lunghe passeggiate ed escursioni.
    Segno corrispondente: Leone
    Numero fortunato: 8
    Colore: Giallo
    Pietra: Diamante
    Metallo: Oro


    Sei nato oggi:

    Il tuo scopo nella vita è chiaro: vuoi emergere e raggiungere una posizione importante. Per riuscirci devi però superare l'indecisione e i tentennamenti che spesso ti sono di ostacolo. Arte e commercio ti sono particolarmente congeniali; un socio più maturo e riflessivo ti sarà d'aiuto. In amore avrai due rapporti importanti e il tuo matrimonio ti favorirà nella carriera.

    Proverbio:

    "Dolce invernata, poca derrata"

    Aforisma:

    A meno che un critico abbia il coraggio di lodarti senza riserve, io dico, ignora il bastardo..
    [John Ernst Steinbeck]

    Eureka:


    Scienza
    Uomini in volo attorno alla luna! Sono Frank Borman, Jim Lovell e William Anders, i primi a viaggiare in orbita lunare. Alla vigilia del Natale 1968, l'Apollo 8 con i tre astronauti americani effettua dieci orbite intorno alla Luna e consente anche le prime trasmissioni televisive in diretta dal satellite. Dopo l'incidente dell'Apollo 1 e i voli preparatori alla nuova missione, l'impresa è riuscita. Ma Borman, Lovell e Anders si aggiudicano anche un altro record, quello di essere stati gli uomini più veloci della storia. Accade infatti per la prima volta, che degli esseri umani siano lanciati dalla Terra alla velocità di fuga (38.898 km/h) che occorre per sfuggire alla gravità del nostro pianeta, e superando al ritorno addirittura se stessi con una velocità di 39.635 km all'ora.


    Ditelo con i fiori:

    Il significato di Foglie di Alloro è...

    - Io cambio solo nella morte




    Che tempo farà:



    APPROFONDIMENTO

    Alta pressione sull'Italia. Molte nubi, ma asciutto. Ultime piogge sulla Sardegna, clima freddo ovunque.

    NORD
    Nebbia sulla Pianura Padana centro-occidentale. Ampiamente soleggiato sui restanti settori, neve sui confini alpini orientali a 1000 metri.

    CENTRO e SARDEGNA
    Ultime piogge sul Cagliaritano, ma migliora presto. Irregolarmente nuvoloso e a tratti coperto sui settori adriatici, cielo sereno invece sul versante tirrenico.

    SUD e SICILIA
    Asciutto ovunque, sia pure con cielo spesso coperto. Non mancheranno comunque ampie schiarite nel corso della giornata, soprattutto su Puglia e Campania.
    <--- IL MIO BLOG I miei schemi----Elenco miei schemi
    ricami fatti con i miei schemi --- I miei lavori




    “Ci sono giorni pieni di vento, ci sono giorni pieni di rabbia, ci sono giorni pieni di lacrime, e poi ci sono giorni pieni d’amore che ti danno il coraggio di andare avanti per tutti gli altri giorni.Romano Battaglia

  2. I seguenti 3 utenti ringraziano nadiaama per questa discussione:

    anna lela (21-12-2017), Ma12ri (21-12-2017), nonnagiusy1 (21-12-2017)

Discussioni Simili

  1. Curiosità del giorno 11 Dicembre 2017
    Di nadiaama nel forum Almanacco
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-12-2017, 01:30
  2. Curiosità del giorno 10 Dicembre 2017
    Di nadiaama nel forum Almanacco
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-12-2017, 01:27
  3. Curiosità del giorno 08 Dicembre 2017
    Di nadiaama nel forum Almanacco
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-12-2017, 01:07
  4. Curiosità del giorno 04 Dicembre 2017
    Di nadiaama nel forum Almanacco
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-12-2017, 01:12
  5. Curiosità del giorno 01 Dicembre 2017
    Di nadiaama nel forum Almanacco
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-12-2017, 01:12

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •