Risultati da 1 a 1 di 1

Discussione: Curiosità del giorno 17 Gennaio 2019

  1. #1
    L'avatar di nadiaama
    nadiaama è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    29-03-2010
    Località
    Castel San Pietro Terme Bologna
    Messaggi
    17,180
    Grazie
    8,547
    Ringraziato 11,839 volte in 5,886 Discussioni

    Predefinito Curiosità del giorno 17 Gennaio 2019

    IL SOLE
    sorge 07:35 tramonta 17:05 Durata del giorno 09:30
    LA LUNA
    sorge 13:41 tramonta 03:23

    Sono nati:


    Jim Carrey-1962

    Sono morti:
    Oggi accade:



    Si celebra:

    Giornata del dialogo tra cattolici ed ebrei

    La Chiesa ricorda:


    Sant' Antonio abate

    Il nome:

    Antonio
    Deriva dal nome della gens latina Antonius, di probabile origine etrusca ed è un nome gentilizio.
    Caratteristiche: Antonio è tendenzialmente un timido, ma appena prende confidenza con le persone svela la sua indole simpatica e divertente. Ama le attività e le discipline sportive di gruppo in quanto preferisce la collaborazione alla competizione.
    Segno corrispondente: Scorpione
    Numero fortunato: 6
    Colore: Giallo
    Pietra: Rubino
    Metallo: Ferro


    Sei nato oggi:

    La tua grande forza è quella della ragione. La tua intelligenza è così acuta e precisa che difficilmente sbagli bersaglio. Nel lavoro sei in grado di organizzarti e pianificare anche su tempi molto lunghi ed inevitabilmente ottieni quel che desideri. In amore sai offrire molta sicurezza ma il tuo rapporto sarebbe più completo se riuscissi ad essere meno controllato e più spontaneo.

    Proverbio:

    "Per S.Antonio Abate, maschere e serenate"

    Aforisma:

    Dio mi dice come la musica dovrebbe essere, ma ci siete di mezzo voi.
    [Arturo Toscanini]


    Eureka:

    Lavoro
    Pratica, maneggevole, così piccola da entrare perfino in un taschino: è la prima calcolatrice elettronica tascabile, denominata HP-35. é stata messa in vendita nel 1972 dalla società americana Hewlett-Packard, fondata appunto dagli inventori William Hewlett e David Packard molti anni prima in un garage di Palo Alto in California. Davvero considerevole la fortuna commerciale della calcolatrice che sta nel palmo di una mano e che è fornita di una capacità di calcolo, uguale a quella dei computer di dieci anni prima. Molto ambita da chi deve far di conto, ed in particolare dagli studenti che non hanno troppo sviluppato il bernoccolo della matematica, diventerà in breve tempo un "accessorio" indispensabile per tutti.


    Ditelo con i fiori:

    Il significato di Cardo comune è...

    - Austerità




    Che tempo farà:



    APPROFONDIMENTO

    Nubi diffuse al Centro-Nord e in Sicilia con precipitazioni, temporalesche sulle regioni tirreniche e in Sicilia, sparse e generalmente di modesta entità al Nord.

    NORD
    Molto nuvoloso o coperto con precipitazioni sparse, più probabili sulla Lombardia, sulla Liguria e al Nordest. Nevicate sopra i 700 metri.

    CENTRO e SARDEGNA
    Tempo instabile sulle regioni tirreniche e in Umbria con rovesci e temporali. Neve in Appennino a 1300 metri.

    SUD e SICILIA
    Molto nuvoloso in Sicilia e sulla Calabria meridionale con precipitazioni sparse, più soleggiato altrove.
    <--- IL MIO BLOG I miei schemi----Elenco miei schemi
    ricami fatti con i miei schemi --- I miei lavori




    “Ci sono giorni pieni di vento, ci sono giorni pieni di rabbia, ci sono giorni pieni di lacrime, e poi ci sono giorni pieni d’amore che ti danno il coraggio di andare avanti per tutti gli altri giorni.Romano Battaglia

  2. Per questo Post, l'utente nadiaama e' stato ringraziato da:

    Ma12ri (17-01-2019)

Discussioni Simili

  1. Curiosità del giorno 16 Gennaio 2019
    Di nadiaama nel forum Almanacco
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-01-2019, 01:01
  2. Curiosità del giorno 15 Gennaio 2019
    Di nadiaama nel forum Almanacco
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-01-2019, 01:01
  3. Curiosità del giorno 14 Gennaio 2019
    Di nadiaama nel forum Almanacco
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14-01-2019, 01:06

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •