Kyra Sedgwick (New York, 19 agosto1965) è un'attricestatunitense.Nata da Henry Dwight Sedgwick V e Patricia Rosenwald, che ha recitato nel film per la tv americana Miss Rose White nella parte di una immigrante ebrea; Kyra Sedgwick è inoltre cugina di secondo grado dell'icona Edie Sedgwick. Il suo debutto è nella soap operaDestini all'età di 16 anni, e durante gli anni '80 e '90 appare in alcuni film come Nato il quattro luglio, Singles - L'amore è un gioco e Qualcosa di cui... sparlare. Per sette stagioni l'attrice è stata impegnata sul set della pluripremiata serie tvThe Closer, per la quale riceve la somma di $500,000 a episodio e per la quale ha vinto diversi premi per la migliore attrice tra cui un Golden Globe ed un Emmy.Sposata con l'attore Kevin Bacon dal 4 settembre 1988, risiede nell'Upper West Side di Manhattan e ha due figli: Travis Bacon (nato il 23 giugno 1989) e Sosie Ruth Bacon (nata il 15 marzo 1992), che ha recitato con lei in Loverboy e in The Closer, dove interpreta la figlia del fratello.
1991 – Su ordine di alti gradi del Partito, timorosi delle incombenti novità, Gorbačëv viene trattenuto contro la sua volontà in Crimea, non potendo quindi recarsi alla sigla del nuovo accordo federativo: è l'inizio del tentativo di colpo di Stato
1999 – A Belgrado decine di migliaia di serbi chiedono le dimissioni da Presidente della Repubblica di Slobodan Milošević
2002 – Un elicottero russo Mi-26, da trasporto truppe viene colpito da un missile ceceno fuori Grozny, l'elicottero è sovraccarico e muoiono 118 soldati
2014 – Due Tornado in missione di addestramento decollati dalla base stanziale del 6º Stormo di Ghedi, in provincia di Brescia, precipitano nei pressi di Ascoli Piceno a seguito di una collisione in volo.
E’ un santo martire quasi sconosciuto, dal nome si suppone che sia vissuto nell’Italia Centro-Meridionale, probabilmente nel sud del Lazio e morto durante le grandi persecuzioni contro i cristiani al tempo di Diocleziano. Il nome proviene dal greco ‘Italós’ e si riferisce all’eroe eponimo dell’Italia di origine incerta, vi sono varie leggende che lo dicono venuto da Creta, diventato re degli Enotri o dei Siculi e padre di Sicelo; oppure è un re dei Liguri, oppure un eroe nativo dell’Enotria e re dell’estremità della penisola (Calabria) da lui denominata Italia; oppure figlio di Telegono e Penelope e fondatore di Tuscolo e di Preneste nel Lazio. Tutte le leggende però concordano ad indicarlo come signore dell’Italia Meridionale e lodano la sua bontà e saggezza legislativa; da lui Aristotele fece derivare il nome Italia. Il nome Italo come Italia per le donne, sono diventati nomi patriottici e hanno avuto alterne fortune, secondo i periodi storici che l’Italia ha attraversato, come il periodo fascista. L’hanno portato gli scrittori Italo Svevo, Italo Calvino, l’aviatore Italo Balbo, inoltre è usato come aggettivo composto, ad esempio: accordo italo-francese, ecc.
Il nome:
Italo Deriva dal latino Italus che significa 'proveniente dall'Italia'. Caratteristiche: trattasi di una persona molto legata alle sue origini, sia in termini di terra natia che di affetto nei confronti della propria famiglia; Italo conduce una vita semplice, tranquilla, abitudinaria. Segno corrispondente: Cancro
Numero fortunato: 6
Colore: Blu
Pietra: Ambra
Metallo: Argento
Sei nato oggi:
Sei socievole, allegro e simpatico. Nei rapporti con gli altri dài il meglio di te e riveli grande generosità. Successo e carriera non ti interessano in modo particolare, ma raggiungerai ugualmente una posizione solida lavorando in collaborazione con altri. La vita affettiva è fortunata, stabile e serena.
Proverbio:
"Tutti i mesi fa la luna, ogni giorno se ne impara una"
Aforisma:
Due eccessi: escludere la ragione, non ammettere che la ragione. [Blaise Pascal]
Eureka:
Lavoro
Affidabile e veloce, dalla linea elegante, che rappresenta un tipo di design industriale caratteristico di quegli anni, la Divisumma 24 (la sigla deriva dalle parole "dividi" e "somma") dell'Olivetti ha rappresentato la macchina calcolatrice da ufficio che è stata più di ogni altra a lungo sul mercato. Un primato dovuto appunto a tutte queste caratteristiche, che è proseguito in pratica fino a quando l'informatica non è arrivata a rivoluzionare in maniera epocale il lavoro d'ufficio. Progettata da Natale Cappellaro, un tecnico dell'azienda di Ivrea, fu presentata ufficialmente nel 1955 in occasione della Fiera Campionaria di Milano.
Transito di una STORM LINE al Nordest. Temporali su Centro Est Alpi. Temporali diffusi, entro sera, anche sulle pianure centro orientali del Nord, forti su quella Veneta e sulla venezia Giulia con rischio di fenomeni violenti e con nubifragi. Sempre sole dominante al Centro Sud.
NORD Temporali dapprima su Est Alpi, poi in estensione, al pomeriggio, alle Alpi Lombarde , localmente anche alla pianura lombarda, a tutto il Friuli Venezia Giulia e alle medie e alte pianure venete. Attenzione la sera, per possibili temporali forti o violenti con rischio nubifragi sulle pianure venete, verso la Venezia Giulia e temporali forti anche sul Mantovano, Bresciano. Meglio altrove.
CENTRO e SARDEGNA Tempo sempre stabile e ampiamente soleggiato ma con un maggior transito di nubi medio-alte. Venti meridionali o occidentali in intensificazione.
SUD e SICILIA Bel tempo con sole e cima piuttosto caldo. Un po' di nubi medio-alte verso sera.