Alessandro "Alex" Palmieri (Milano, 12 gennaio1991) è un cantanteitaliano e attivista LGBT.Palmieri ha studiato danza dall'età di sei anni e si è esibito per la prima volta in TV nel 2010 durante lo show Pomeriggio Cinque di Barbara D'Urso su Canale 5. Nel 2011 ha pubblicato il suo primo singolo Move e l'album autoprodotto dello stesso titolo. Con esibizioni in diverse discoteche, altri passaggi televisivi tra cui l'intervista su La3 TV [1] e attività su internet è riuscito a raggiungere una certa popolarità e ribalta mediatica.[2] A fine 2011 ha inoltre partecipato alla seconda edizione del reality showSocial King su Rai 2 classificandosi quarto finalista. Per il singolo Popstar, uscito in concomitanza con il programma televisivo, Palmieri ha collaborato per la prima volta col DJ svedese Tim Bergholm.[3] Successivamente, durante il tour promozionale ha presentato la canzone anche su Match Music.Dopo la pubblicazione di altri singoli e dopo diverse apparizioni nelle discoteche italiane Palmieri a fine 2012 ha pubblicato il singolo Monster Boy, prodotto dal produttore ucraino Jandy Andrey Prudnikov, e nel 2013 si è esibito al gay pride di Milano. Il brano viene presentato anche su Sky Sport[5] nel programma "Calcio Mercato" condotto da Alessandro Bonan. Nell'autunno di quell'anno ha sottoscritto il suo primo contratto discografico con Believe Digital e ha pubblicato l'album Back Alive,[6] co-prodotto da Bergholm e Prudnikov e anticipato dal primo singolo estratto Wasted. Di seguito Palmieri è stato in tour per l'Italia, esibendosi nelle discoteche ed essendo spesso ospite ad eventi legati ai gay pride. Inoltre ha pubblicato altri singoli estratti del disco ed accompagnati sempre da video musicali.A novembre 2014 ha pubblicato il primo singolo del nuovo album, Maniac, che ha fatto da apertura al canale ufficiale Vevo del cantante, e nel 2015 si è esibito durante il Verona Pride, affiancando artisti come Ivana Spagna e i Power Francers.[7] Nel novembre del 2015 è uscito l'album Uncensored, sempre con Believe Digital. Il disco è stato anticipato dal singolo Nicholas' Got a Secret e prodotto da Palmieri e Prudnikov con la partecipazione di Luca Sala. Il tour che è seguito è stato per il cantante il primo europeo con date fuori dell'Italia, per esempio durante la Regenbogenparade a Vienna,[8] al CSD München,[9] al Warsaw Pride oppure al Copenaghen Pride[10]. In concomitanza con il tour europeo ha estratto dall'album anche i singoli Single e Save Me.A settembre 2016 Palmieri era uno dei corteggiatori di Uomini e Donne su Canale 5 nella prima edizione del trono gay[11] dove è rimasto per un mese, nello stesso periodo ha rinnovato il contratto con Believe Digital e a Novembre ha pubblicato il singolo Online[12]. Il brano è stato presentato in anteprima sull'emittente televisiva svizzera RSI LA2[13].
Tatiana da Roma (Roma, ... – Roma, 226-235) è stata una diaconessa della Chiesa primitiva, martire cristiana del III secolo durante il regno dell'imperatore Alessandro Severo. Oggi è venerata dalla Chiesa cattolica e dalla Chiesa ortodossa[1].Secondo la leggenda, Tatiana (o Taziana) era la figlia di un funzionario romano che era segretamente cristiano, e fece crescere sua figlia nella fede, la quale divenne una diaconessa nella chiesa primitiva. Ai tempi, ciò era potenzialmente pericoloso, ed infatti un giorno il giurista Ulpiano prese in consegna Tatiana e tentò di costringerla a fare un sacrificio al dio Apollo. Lei pregò tanto che miracolosamente un terremoto distrusse la statua di Apollo e parte del tempio a lui dedicato.Tatiana rimase poi accecata, fu picchiata per due giorni, prima di essere portata in un circo e gettata nella fossa con un leone affamato. Ma il leone non la toccò; le giaceva ai piedi. Nonostante ciò, venne pronunciata una condanna a morte. Dopo essere stata torturata, Tatiana fu decapitata con una spada il 12 gennaio del calendario giuliano (25 gennaio del calendario gregoriano), circa circa nel 225 d.C. (o 230 d.C.).Tatiana è venerata come una santa, e nel calendario dei santi la sua festa ricorre il 12 gennaio (per quelle chiese che seguono il tradizionale calendario giuliano, il 12 gennaio attualmente cade il 25 gennaio del moderno calendario gregoriano). I miracoli compiuti da Santa Tatiana si dice che abbiano convertito molte persone alla religione cristiana nascente. Santa Tatiana è oggi santa patrona degli studenti, tanto che in Bielorussia, Russia e Ucraina, il giorno dedicato a Santa Tatiana, noto anche come "Giornata degli studenti", è un giorno festivo.La somiglianza della sua vita con quelle di Santa Martina e Prisca romana ha portato alcuni a chiedersi se anch'esse possano essere tutte la stessa persona, o se forse agiografie simili sono state loro assegnata a posteriori. Infatti non vi è alcuna prova iniziale di venerazione di una Martina o Tatiana a Roma, e Prisca (o Priscilla) è difficile da identificare.Secoli addietro vi era a Roma presso il Quirinale una piccola chiesa, dedicata a lei. Le icone in tale chiesa erano la testa rasata e il leone
Il nome:
Tatiana Il nome è di origine sabina, latinizzati in Tatianus e significa 'figlio di Tatius'. Caratteristiche: nonostante la sua ambizione, Tatiana ha un carattere inquieto, che la porta ad intraprendere nuove strade, senza tuttavia giungere ad effettivi obiettivi. Segno corrispondente: Capricorno
Numero fortunato: 2
Colore: Viola
Pietra: Topazio
Metallo: Rame
Sei nato oggi:
Hai un temperamento passionale ed impulsivo: puoi fare a meno di tutto tranne che di emozioni forti in grado di garantirti una vita così intensa da diventare "spericolata". I cambiamenti, sia in amore che nel lavoro, sono all'ordine del giorno. Non sempre le cose filano lisce ma le difficoltà non ti spaventano e, grazie al tuo entusiasmo e alla forza che ti anima, riesci sempre a superarle e a ottenere dalla vita quello che vuoi tu.
Proverbio:
"Nobile è la ruta, perché rende la vista acuta"
Aforisma:
La cosa più difficile è la decisione di agire, il resto è pura tenacia. Le paure sono tigri di carta. Tu puoi fare qualunque cosa tu decida di fare. Tu puoi agire per cambiare e controllare la tua vita; e il metodo e il procedere è il proprio compenso. [Amelia Earhart]
Eureka:
Comunicazioni
Editori e giornalisti, a più di un secolo di distanza, dicono ancora grazie all'ingegnere americano Richard Hoe. Ai non addetti ai lavori il suo nome non dice molto, ma tutti conoscono la sua invenzione. E' lui, infatti, a realizzare nel 1861 la prima rotativa, la macchina da stampa basata su cilindri rotanti che consente di raggiungere le 18 mila copie all'ora. Una vera rivoluzione che piomba sulle redazioni, permettendo in particolare una più capillare diffusione dei giornali e con essa una maggiore penetrazione dell'informazione.
Peggiora al Centro-Nord. Neve su Alpi e Prealpi. Neve o mista a pioggia in pianura sul Piemonte e su alte pianure del Nord. Peggiora su Tirreniche con pioggia e neve a quote medie. Piovaschi in Sardegna.
NORD Cielo coperto con precipitazioni, nevose su Alpi e Prealpi, localmente in pianura, specie sul Piemonte.
CENTRO e SARDEGNA Peggiora nel corso della giornata su Tirreniche e Sardegna con piogge, locali temporali e nevicate a quote medio/alte.
SUD e SICILIA Peggiora in Campania con piogge. Altrove più asciutto e soleggiato.