Giulia Lippi (Lucca, 10 marzo1986) è un'attriceitaliana.Si forma professionalmente seguendo un corso di recitazione quadriennale tenuto da Alessandro Bertolucci. Dopo il debutto teatrale, lavora anche per il cinema, ma soprattutto in televisione, recitando in varie fiction televisive. In contemporanea al suo lavoro di attrice, frequenta l'università e nel 2011 consegue la Laurea Magistrale in lingue e letterature straniere.Il suo ruolo di maggior rilievo è quello di Alice, la protagonista femminile della miniserie Notte prima degli esami '82, in onda su Rai 1 nel maggio 2011. Nell'ottobre dello stesso anno compare nella miniserie Il signore della truffa, a fianco di Gigi Proietti, sempre su Rai 1.A dicembre 2014 interpreta il ruolo di Ursula Capuleti nel film tv MediasetRomeo e Giulietta, prodotta dalla Lux Vide mentre nel 2016 è presente nel quarto episodio della decima stagione di Don Matteo insieme a Terence Hill.
A seguito dell'indagine della magistratura sulla presunta attività di spionaggio politico ai danni di Alessandra Mussolini e Piero Marrazzo, si dimette il Ministro della Sanità italiana, Francesco Storace.
John Versione inglese della forma italiana Giovanni, John è un nome maschile con origine ebraica e significa 'dono del Signore' o 'Dio ha avuto misericordia'. Caratteristiche: John è senza dubbio una persona dotata di grande simpatia e ironia; la sua compagnia viene largamente apprezzata, ma attenzione a non farlo arrabbiare o a dargli troppa confidenza in un giorno per lui storto perché sarà tutta un'altra persona. Segno corrispondente: Leone
Numero fortunato: 5
Colore: Giallo
Pietra: Topazio
Metallo: Oro
Sei nato oggi:
Il tuo carattere deciso e il tuo spirito battagliero non ammettono compromessi e vie di mezzo. Sei un ottimo organizzatore e riesci a coordinare con grande abilitŕ il lavoro di chi ti č sottoposto. La strada verso il successo sarŕ costellata da continue lotte, ma non mancherŕ di portarti dove vuoi arrivare. Nella vita affettiva la tua intransigenza si rivela spesso controproducente: a te scegliere se, piegarsi a qualche compromesso per amore dell'altro, o arroccarsi in una orgogliosa solitudine per amore di sé.
Proverbio:
"Luna cerchiata, campagna bagnata"
Aforisma:
I premi letterari sono una crudeltà. Soprattutto per chi non li vince. [Umberto Saba]
Eureka:
Abbigliamento
Fino al 1960 le calze femminili erano due, ben separate, si toglievano una alla volta e si reggevano con un elastico o con le giarrettiere. Tutto bene finché i vestiti erano abbastanza lunghi. Ma come mascherare, con l'arrivo della minigonna, quella antiestetica zona nuda? Fu la stessa creatrice della minigonna, la londinese Mary Quant, ad inventare anche il collant, sebbene un'altra versione lo attribuisca al calzificio francese Dim. In ogni modo, inglese o francese che sia l'origine, il collant non intende cedere la sua supremazia di fronte ai corsi e ricorsi della moda, che ha "rispolverato" le vecchie calze separate, diventate perň nel frattempo autoreggenti grazie ad un bordo gommato.