News
Altre notizie
Giornale Giuridico
Istituzioni
Stradale e Multe
Fisco & Tributi
Leggi e Normativa
Penale e Procedura
Sentenze & Corti
Condominio & Locazioni
Edilizia e Urbanistica
Imprese & Società
Professioni & Associazioni
Europa & Internazionale
Scuola & Università
Consumatori & Privacy
Ambiente & Sicurezza
Lavoro & Previdenza
Articoli & Riviste
Informatica & Comunicazione
Amministrativo & Costituzionale
Biblioteca
Convegni & Iniziative
Proposte ed opinioni
Archivio

 

Immagine trasparenteImmagine trasparente
SANREMO 2005 - L'ANNUNCIO DI BONOLIS: AFFARI TUOI!!!


Arbore e Benigni
SANREMO 2005
L'annuncio di Bonolis
"Da Sanremo appello per Giuliana Sgrena"
Mercoledì c'è Tyson e scoppia la polemica
Vigilia del Festival. Il conduttore: Tutte le sere l'inno e il tricolore: "Ma non è il festival di An". Telefono Rosa contro la presenza dell'ex pugile: "E' uno stupratore".


Il conduttore: "Dal palco parlerò della giornalista rapita
ma per il Papa preferisco pregare lontano dai riflettori"
Bonolis, un appello per la Sgrena
E Baudo, invitato, ha detto no
Ospiti, trattative in corso per Nicole Kidman
Del Noce: "Ma Tyson non è un lebbroso"
dal nostro inviato ALESSANDRA VITALI


Bonolis in conferenza stampa

SANREMO - "Io sì". Risponde così Paolo Bonolis a chi gli chiede se qualcuno, dal palcoscenico dell'Ariston, lancerà un appello per la liberazione di Giuliana Sgrena, la giornalista del Manifesto rapita in Iraq lo scorso 4 febbraio. Perché se è vero che il clima che caratterizza l'edizione di quest'anno, come sottolinea il direttore di RaiUno, Fabrizio Del Noce, è di serenità, è anche vero che a questo Festival Bonolis vuole dare un'impronta altra, come a dire che "non sono solo canzonette". E così, nel corso della conferenza stampa che apre ufficialmente le attività della kermesse, il conduttore ribadisce l'impegno per il Darfour (l'autotassazione per raccogliere fondi da destinare alle popolazioni del paese africano) e annuncia che farà anche un appello per la Sgrena. Nessun augurio "pubblico", invece, a Giovanni Paolo II: "Sarebbe inopportuno - dice il conduttore - meglio una preghiera nel silenzio del proprio intimo".

In una Sanremo gelida, coperta da un cielo minaccioso, ancora (per poco) risparmiata dal clamore stradaiolo che caratterizza la settimana festivaliera, quello di stamattina nel roof del Teatro Ariston è stato il battesimo ufficiale del cast. Presente al gran completo, con Antonella Clerici che minaccia abiti sorprendenti "che però non ho testato sul palco, non so come mi ci muoverò, lascio tutto all'improvvisazione", e si prepara la strada per l'assegnazione di un altro Tapiro, con battute come "io sono fatta così, quello che ho nel cuore, ho nella bocca".

C'è anche la giovane e bella Federica Felini che però non ha fatto, come invece aveva promesso, un corso di dizione, e lascia esterrefatta la platea quando esordisce con un "Zao" e chiama "l'Anto" la Clerici. Contenta pure Miss Italia, Cristina Chiabotto, alla quale spetta il compito, ben poco arduo, dei collegamenti con la giuria demoscopica.

Meno felice Paolo Bonolis, stordito dalla sconfitta dell'Inter, che si lascia andare a battute di dubbia classe ma di sicura efficacia: "Il ministro Lunardi ha inaugurato i lavori di allargamento del traforo del posteriore del Milan".

Figliol prodigo di casa Rai, spunta anche il nome di Pippo Baudo. Era stato invitato, ma ha detto no. "Sarebbe stata una presenza bellissima se avesse partecipato - ha detto Bonolis - ma non vorrei che pensasse che viene a trovare l'amante di sua moglie, se venisse da me".

E a proposito di ospiti, torna alla ribalta il caso Tyson. Né confermata né smentita la partecipazione del pugile, fonte di polemiche nei giorni passati. Bonolis continua a sperarci, "per parlare con lui e scoprire che cosa c'è alle radici della rabbia".

E Del Noce - che aveva esortato alla cautela nella scelta degli ospiti, visto anche il clima creato dallo stato di salute del Papa - ora difende la scelta: "Non capisco le polemiche, Tyson è un uomo che ha pagato il suo debito con la giustizia". "E poi - continua il direttore di RaiUno - ci sono tante persone che nella vita hanno commesso degli errori. Non è giusto considerarlo come il lebbroso che non ha diritto a stare al mondo".

Federica Felini

Oltre a Tyson, si lavora per due stelle hollywoodiane, Demi Moore e Angelina Jolie. E prende consistenza la possibilità che arrivi Nicole Kidman. Trattative sarebbero in corso e, pare, ben avviate. Bonolis se la cava con una battuta maliziosa: "Domani passo la serata con lei, vediamo che dice...".


(01 Marzo 2005)

Altre notizie

La redazione di megghy.com

Immagine trasparenteImmagine trasparente

 

 
 
CONTATTACI  Privacy ©-2004-2015 megghy.com-Tutti i diritti sono riservati