www.megghy.com
Mondo Blu
Bookmark | StartPage | Giochi | Playstation | Freeware | Cartoline | Roccaforte | Mini portale | Link | @Mail | Forum | Guestbook
Poesie | Autori in erba | Aforismi | Gif | Collezioni | Sfondi | Musica | Mondo Bimbi | Fai da te | Spazio Ospiti | Giornale giuridico
OGesù cadi la terza volta, questa via non finisce mai. La distanza non è più molta, manca poco e Tu arriverai. Gesù cadi la terza volta, ancora, il tuo viso è di nuovo giù. E la croce non ti è più tolta, ora il Cireneo non lo vedi più. Alzati ancora, questa volta sei davvero solo. Alzati ancora, l’ultimo sforzo per donare la vita, la tua vita per me.....
MONDO BLU:::::::::::::::::::::::::::::::::::::CANTI RELIGIOSI
HOME
   


Il Piano del Cielo per la Pace

D io Onnipotente ci dice nelle Sacre Scritture che la Beata Vergine sconfiggerà il demonio, i suoi seguaci e le sue trame: "Io porrò inimicizia fra te e la donna, fra la tua discendenza e la sua; essa ti schiaccerà il capo e tu la insidierai al calcagno" (Ge. 3:15). Durante le Sue apparizioni a Fatima, la Madre di Dio ci promise solennemente la vittoria finale sulle forze del male nel nostro tempo: "Alla fine, il Mio Cuore Immacolato trionferà" Ella ci disse "Il Santo Padre mi consacrerà la Russia. La Russia si convertirà e all'umanità verrà dato un periodo di pace".
Poiché gli avvertimenti che Nostra Signora diede al mondo a Fatima sono così duri e terribili, molti hanno erroneamente definito il Suo Messaggio come "apocalittico". Tuttavia nel nucleo del Messaggio di Fatima c'è la promessa di pace che la Beata Vergine offre a tutti gli uomini e le donne di Fede e di buona volontà. Nella sua semplicità e universalità il Messaggio di Nostra Signora è una opportunità unica mandata dal Cielo perché tutti, ovunque, lavorino per una lunga e duratura pace nelle loro case, nelle loro chiese e nelle loro nazioni.

"Se il popolo farà quello che vi dico molte anime verranno salvate e vi sarà la pace".

Il Piano di Pace di Nostra Signora si basa su tre semplici ma potenti richieste. La prima è la richiesta di una preghiera , in particolare il Santo Rosario e la devozione allo Scapolare Scuro. La seconda ci chiama a fare atto di riparazione per i peccati e gli oltraggi perpetrati contro la Grazia di Dio e per le bestemmie contro i Sacri Cuori di Gesù e Maria. La terza richiesta è la Consacrazione personale e pubblica all'Immacolato Cuore di Maria della Russia (e della Russia in particolare ) da parte del Papa e di tutti i vescovi del mondo.

PREGHIERA. Ogni volta che la Beata Vergine apparve ai tre fanciulli a Fatima, Essa ripeteva le Sua richiesta di pregare il Rosario ogni giorno. Durante l'apparizione finale, il 13 ottobre 1917, Nostra Signora porse in silenzio lo Scapolare Scuro del Monte Carmelo come segno del Suo desiderio che noi ci impegnassimo in questa grande devozione. Infatti, Suor Lucia aveva dichiarato che "lo Scapolare e il Rosario sono inseparabili". Sorgendo dalla Fede, la preghiera diviene l'incrollabile fondamento per la pace nel piano divino del Cielo per la nostra salvezza.

RIPARAZIONE. A Fatima, Nostra Signora disse ai veggenti che Nostro Signore è molto offeso dal peccato e dichiarò che "la gente deve correggere la propria vita e chiedere perdono dei suoi peccati". Ella ha anche detto loro che sarebbe tornata in seguito per una nuova devozione di riparazione per salvare le anime. Infatti, fedele alla Sua parola, la sera del 10 dicembre 1925, Essa e Gesù Bambino apparvero a Suor Lucia nella cella del suo convento a Pontevedra, in Spagna. Mostrando alla giovane suora un Cuore circondato di spine, Nostra Signora le disse di annunciare al mondo in Suo Nome che Ella avrebbe assistito, nel momento della morte, tutti coloro che il Primo Sabato di cinque mesi consecutivi si fossero confessati, avessero ricevuto la Santa Comunione, recitato cinque decadi del Rosario e trascorso quindici minuti meditando sui misteri del Rosario con l'intenzione di fare riparazione a Lei. Sorgendo dalla speranza, questa grande devozione dei Cinque Primi Sabati unisce ora milioni di cuori in un'ininterrotta catena di riparazione per il peccato ed espiazione per le offese ai Cuori di Gesù e Maria.

CONSACRAZIONE. Consacrare vuol dire santificare, dedicare a Dio e proclamare come consacrato. Il Piano di Nostra Signora per la Pace è un appello per una Consacrazione sia pubblica che personale. In armonia con il Santo Vangelo, la Madre di Dio chiede a ciascuno di noi di consacrare le nostre vite al Suo Cuore Immacolato, facendolo diventare la nostra via di accesso a Suo Figlio Nostro Signore e Salvatore, Gesù Cristo. Nello stesso tempo, Nostra Signora chiede anche che la Chiesa faccia conoscere pubblicamente il Suo ruolo, designato da Dio, di Mediatrice di tutte le Grazie e Regina di Pace consacrando la Russia (e la Russia in particolare ) al Suo Cuore Immacolato, con una cerimonia pubblica da parte del Papa e di tutti i Vescovi Cattolici del mondo. "Allo scopo" Ella promette "di convertire quella povera nazione" e portare la pace nel mondo. Parlando a Suor Lucia, Nostro Signore ha confermato che è Sua intenzione che questo grande atto pubblico glorifichi l'Immacolato Cuore della Sua Beata Madre in tutto il mondo. Proveniendo, come deve, dalla carità e dall'amore altruistico, l'atto di Consacrazione è l'elemento più importante nel Piano per la Pace di Nostra Signora.

Consacratevi al Suo Cuore Immacolato

Parlando a Suor Lucia, Nostro Signore ha detto: "Desidero che la Mia Chiesa .... ponga la devozione a questo Cuore Immacolato accanto a quella del Mio Sacro Cuore". Il Piano per la Pace annunciato da Nostra Signora a Fatima è, in sostanza, uno sforzo per unire i cuori di milioni di uomini con quelli di Lei Stessa e del Suo Divino Figlio, l'unione dei quali è davvero la fonte e sorgente di vera pace nel mondo.
L'Apostolo San Giovanni ha scritto che colui il quale può fare il bene e non lo fa, fa il male. Nostra Signora ci ha dato un semplice Piano in Tre Punti, che reca la pace nelle nostre famiglie, nelle nostre nazioni, nelle nostre comunità e nel mondo intero. Essa chiede così poco, ma promette tanto. Unitevi a noi per lavorare per il grande trionfo del Suo Cuore Immacolato e la pace del Cielo che ci è promessa per mezzo della Grazia di Suo Figlio, Nostro Signore Gesù Cristo.

Versione stampabile


Indietro
Si ringrazia il sito CristoRe.info e la chiesa dello Spirito Santo di Roccaforte del Greco (R.C.) per la collaborazione.
CONTATTACI Privacy ©-2004-2015 megghy.com-Tutti i diritti sono riservati