[Proposta] Punteggi giocate


  Autori   Messaggio
« indietro    |   Pagine (1)   di   [1]
Alhia

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

03-10-2014 15:26
Propongo di rendere pubblica la griglia di valutazione delle giocate, perché ritengo che non abbia senso possano vederla soltanto i punteggiatori... come possono capire bene il proprio livello di gioco i player, se non la conoscono? E' come se a scuola non venissero rese pubbliche le griglie di valutazione di esami e verifiche.

E adesso mi faccio odiare veramente.
Io feci la punteggiatrice (per mesi e lavorai anche per tutti quelli che non avevano tempo -quasi tutti i punteggiatori) e mi rendo conto che è un lavoro massacrante e che richiede troppo tempo. Allora, perché non abolire i punteggi? Sinceramente li ritengo inutili (e non solo io), perché le caratteristiche di un pg vanno comunque a interpretazione. Erano stati creati per evitare i cacciatori di quest, o sbaglio? Ma ho visto che in altre land le cose funzionano benissimo lo stesso e se uno gioca solo durante le quest... direi pazienza, starà solo sul cavolo a tutti quanti. Così se uno gioca male, gli altri possono dargli consigli per migliorare, ma non è necessario un punteggio a cui fare riferimento per imparare.
Questa è una mia opinione, vedete vobis.

 
Xart

Naemar Gerarca Nessuno

03-10-2014 16:48
Perchè odiare , è giusto esporre la propria opinione.

Allora , sinceramente si era pensato di rendere pubbliche le "tabelle di valutazione" , ma si sa che ognuno pensa di meritare 15 + 5 (Bonus caratterizzazione del personaggio) di conseguenza la proposta non è stata accettata, per il semplice fatto che se no tutti i player che pensano di meritare di più iniziano a tormentare il punteggiatore con richieste etc ...


In ogni caso , la gestione è sempre disponibile a chiarire ogni dubbio di sorta, di conseguenza se qualcuno ha dubbi sul proprio punteggio può chiedere direttamente o a me o a Seylin e provvederemo a informarci sulle motivazioni di quel punteggio.
Cosa ovvia , ma sempre bene ricordare , non ci sono favoritismi in base al nome o alle conoscenze. Per esempio un personaggio appartiene a mia cugina e si è presa 7 e 6.

Per l'abolizione del sistema di punteggiatura , è un no , per due motivi :

1) I punti si utilizzano sia per le abilità che per il gioco mistico. Con questo sistema di lettura / correzione si punta a premiare i giocatori.
Per dire si fa una giocata normale , dove non avviene nulla se si ha giocato molto bene il punteggio massimo è 13 se invece avviene un avvenimento importante si può arrivare a 15. Ovviamente se anche in una giocata normale , un player riesce a caratterizzare al meglio il proprio pg può arrivare anche fino a 20 tramite il bonus caratterizzazione.

2)L'isola fino a Dicembre è in continuo aggiramento quindi aspetterei a dire che non servono a nulla.


Spero di aver chiarito ogni dubbio.



 
Alhia

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

03-10-2014 16:53
Sì, grazie :)

 
(1)   di   [1]