Gerarchia del Governo di Naemar


La Forma di Governo.


Il nostro governo e' formato dall'Eccellentissimo, dall'Alto Consiglio e dal Consiglio Grande.

Gerarchia :

- L'Eccellentissimo : e' la figura piu' prestigiosa ed insigne di tutto il governo, deve sempre confrontarsi con l'Alto Consiglio. Presiede l' Alto Consiglio, si occupa dei rapporti diplomatici e provvede alle nomine del corpo diplomatico. Viene eletto dall'Alto Consiglio, con una maggioranza almeno dei 2/3 dei propri componenti.

-L'Alto Consiglio : è un organo del governo che viene costituito da ogni Patrizio presente nel villaggio, titolo di rilievo ottenibile in maniera più che complessa. Solitamente vengono considerati Patrizi i più vecchi o rappresentanti delle varie casate cosi come anche coloro che vengono posti in incarichi di rilievo nel villaggio. Uno dei privilegi di questo Consiglio è quello di eleggere un Eccellentissimo all'interno degli stessi ranghi di questo organo, il secondo compito è di discutere di faccende importanti riguardo il villaggio oltre che promuovere la giustizia stilando i tre codici, Civile, Penale e le Ius Imperium. Inoltre compete ai Patrizi la disposizione di leggi della politica estera e interna, compresa la sicurezza, hanno la possibilità di venir a costituire anche i deputati nei vari tribunali per il giudizio dei casi più contorti.

- Il Consiglio Grande : è il secondo organo di governo nella repubblica, i suoi partecipanti vengono eletti dal popolo e vengono distinti in Notabili e Mestierati. Solitamente vengono eletti 2/3 del consiglio come notabili mentre il rimanente 1/3 come Mestierati. Il consiglio inizia la sua attività con il numero ristretto di cariche, tre in totale, successivamente può essere che vengano accettati più individui. Sostituisce l'Alto consiglio in sua mancanza, discutendo dei vari casi all'ordine del giorno per poi presentare istanze o le varie tematiche all'Alto Consiglio facilitandone il compito. Potrà proporre Leggi o Decreti in questo caso, valutati come le istanze e i casi eclatanti presentati all'organo superiore. Si occupa della gestione del villaggio, seguendo le direttive dei Patrizi deliberate in Consiglio e gestendo economia, edilizia, anagrafe. Gestisce inoltre la Zecca e decide conii e fluttuazioni, riscuote tasse e da le gabelle, cosi come le licenze dei mestierati gestendo nella totalità il villaggio in linea diretta.