Cosa fa impazzire i vostri mici?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
  1. orange juice
    orange juice
    Buon pomeriggio e buon sabato a tutti! E buona festa del papà e buon onomastico a chi si chiama Giuseppe!!!!!!!!! Quante cose oggi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Bene, dopo questa piccola premessa festaiola, mi chiedevo se i vostri gatti amano da mangiare qualcosa in particolare... (oltre che alle prede che potrebbero trovare se sono in campagna ecc.)!

    Il mio micio, ad esempio, è una cosa inverosimile ma............. impazzisce per le............. olive in salamoia!!!!!!!!!!!!!!!! La prima volta che le ho prese, lui era piccolino e miagolava perché gliene dessi un po'! Allora, pensando giustamente che sono un po' salate, gliene ho dato giusto una punta, così, mi son detta, la odora..... semmai la lecca un po' e............ scappa!!!

    Macché!!!!!! L'ha mangiata e continuava a miagolare!!!! Sono rimasta sbalordita! Non pensavo fosse possibile e gliene ho dato un altro pezzetto; alla fine, ad un pezzetto alla volta, ne ha mangiata in totale una intera!!!!!!!!!!!! Si è messo a rotolarsi a terra!!!!

    Ora, premettendo che non avevo mai visto gatti mangiare le olive in salamoia, sinceramente mi sono documentata in rete e sapete cos'ho scoperto? Pare che le olive contengano la stessa sostanza dell'erba gatta tanto ricercata e "adorata" dai nostri amici felini!!!!!!! Ecco perché ci impazziva!!!!!!!!!!

    E oltre le olive......... gli piace da matti il prosciutto a dadini!!!!!!!

    E cosa piace tantissimo ai vostri micetti?
  2. semola07
    semola07
    Focaccia e yogurt, però solo quello bianco dolce. E la cosa che preferisce è "rubarmelo" dal vasetto, e io ci sto e "fingo" di lasciarlo incustodito con ancora un po' di yogurt dentro. E la focaccia invece la mangia dalla mia mano!
  3. orange juice
    orange juice
    Forte!!! Al mio invece, dò il coperchietto, quello che è tutto pieno di yogurt e lui lo "lucida" per bene!!
  4. sandra 24
    sandra 24
    perché a me è toccata una gatta amante solo delle bustine più costose in commercio?
  5. lizzy
    lizzy
    Achille non sa ancora cosa gli piacerebbe davvero, penso che andrebbe d'accordo con la gatta di Sandra. Il lato positivo è che non ruba nulla tranne le olive
  6. lizzy
    lizzy
    Dimenticavo le foglioline di insalaina riccia, essendo un gatto che non può uscire, adora qualche fogliolina di insalata ogni tanto
  7. maria27
    maria27
    Ombra adora il pane, la focaccia, il latte, la crema pasticcera, formaggi e salumi vari soprattutto se può rubacchiarli dalle nostre .... ciotole o dalle mani del malcapitato (e con che prepotenza li ruba!), Cannella invece ama le foglie delle rose ... addio piante e fiori nei vasi. Ovviamente il loro pasto è lievemente più salubre .... croccantini e bustine (Sandra, devo fartele conoscere, credo abbiano gli stessi gusti della tua in quanto a ... costi ihihih)
    Semola, anche io le lascio pulire il vasetto dello yogurt.... ve la immaginate una gatta nera con sbaffi bianchi fin sulle orecchie? ci si infila tutta nel barattolo (o almeno ci prova)
  8. orange juice
    orange juice
    Grazie ragazze!!! E' molto bello leggervi!
  9. morgana bell
    morgana bell
    Allora, Mandarino va matto per il mais in scatola ed i piselli. Artù adora in assoluto il pandoro poi i dolci in genere, pure le castagne!! Invece la gatta che avevo prima, Mora, era felicissima se poteva mangiare i..carciofi bolliti! Certo che sono ben strani i nostri amici-mici..e ognuno di loro ha gusti differenti. Un abbraccio
  10. Account non Attivo
    Account non Attivo
    Aloha!!

    Le mie gattine adorano i gamberetti lessati e la panna dolce, quella che si compra in bomboletta...

    La gattina che avevamo prima di queste, Millina... mangiava le tagliatelle crude ( la mia mamma quando le preparava, ne metteva una bella lunga sullo schienale della sedia e lei si allungava e la sbafava a pezzettini ) e i fagiolini lessati.

    La micia che avevo quando ero piccola, a pranzo e a cena saliva sulle ginocchia di mio zio, che trasferiva un po' di quello che mangiavamo in un piattino di fianco al suo e la gattina, mangiava portandosi il cibo alla bocca con la zampina, come vedeva fare da noi... impazziva per i tortellini
    ( mica scema), ma non ha mai rubato niente dal piatto dello zio... aspettava semplicemente che lui mettesse qualcosa nel suo piatto!!

    Serena notte!!
Risultati da 1 a 10 di 23
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima