Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 42

Discussione: Vorrei conoscere la vostra opinione

  1. #1
    L'avatar di marinasmn
    marinasmn è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    17-11-2009
    Località
    Genova
    Messaggi
    4,444
    Grazie
    2,642
    Ringraziato 2,778 volte in 1,384 Discussioni

    Predefinito Vorrei conoscere la vostra opinione

    Ciao ragazze, stamattina vorrei la vostra opinione su un'idea che mi frulla per la testa già da un po'................................
    Noi fino a d oggi, come Maglia del Cuore di Megghy, ci siamo occupate di preparare tutto quello che occorre per i bimbi in difficoltà, ma che ne pensate se allargassimo un po' i nostri orizzonti?

    Vi spiego meglio: da tanti anni, ogni inverno, all'arrivo del freddo, mi ritrovo a preparare sciarpe e cappelli di lana per i senza tetto della mia città. Io conosco personalmente delle persone che, più volte alla settimana, distribuiscono pasti caldi e indumenti a chi vive per strada: tanto per farvi un nome che forse conoscete tutte, alcuni di loro fanno i volontari nella Comunità di Sant'Egidio (per la quale, una volta al mese, nella mia parrocchia prepariamo anche i panini da distribuire la sera stessa.........), altri fanno parte dell'Associazione "il Pozzo di San Patrizio", che a Genova si alterna con Sant'Egidio in questo servizio.

    Ho pensato che buona parte di noi non avrebbe alcuna difficoltà a confezionare sciarpe e cappelli, non importa che si usi lana nuova, va benissimo anche lana recuperata da maglioni che non si usano più oppure avanzi di lana lavorati in sciarpe multicolori; non devono avere una lavorazione particolare, vanno benissimo a maglia rasata con bordo a legaccio oppure a coste 2/2..... per le misure potete anche chiedermi , posso dirvi quelle che ho adottato io e che pare vadano benissimo.......
    Una volta preparate sia le sciarpe sia i cappelli, senza limiti di tempo, potreste spedirmi il tutto e io provvederei a consegnare il tutto agli incaricati della distribuzione degli indumenti: non ci saranno foto, ma penso che l'importante sarebbe quello che viene fatto, non tanto la foto.........
    Ovviamente se aveste difficoltà nel confezionare potremmo aiutarvi sia io sia Giulietta, a cui ho già parlato di questa cosa e che mi ha detto che sarebbe d'accordo, però ora la palla passa a voi: cosa ne pensate?

    Aspetto le vostre risposte ........ un abbraccio a tutte! Marina
    Marina :maglia:
    E' importante non limitarsi ad aiutare qualcuno per dovere o per diletto.
    Se lo si fa con amore e compassione, con un sorriso e con parole gentili,
    si procura di certo una gioia agli altri.
    L'atto in se stesso può sembrare identico,ma i benefici che esso comporta sono infinitamente superiori.
    (Dalai Lama)

  2. I seguenti 11 utenti ringraziano marinasmn per questa discussione:

    beffy (02-02-2012), carla56 (01-02-2012), corbi (24-01-2012), Fra (09-02-2012), francesca giordano (09-02-2012), Lia949 (25-01-2012), mammagiulietta (24-01-2012), marbas (24-01-2012), pippinina (02-02-2012), sandra 24 (25-01-2012)

  3. #2
    L'avatar di elviral
    elviral è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    30-06-2010
    Località
    l'aquila
    Messaggi
    2,602
    Grazie
    1,549
    Ringraziato 1,180 volte in 916 Discussioni

    Predefinito

    interessante la cosa... si potrebbe alternare la produzione e cambiare un pò, per me va bene allora potrei cominciare se mi mandi le misure...
    ciao elvira



    Non abbiate paura.. aprite le porte a Cristo!!!

  4. Per questo Post, l'utente elviral e' stato ringraziato da:

    marinasmn (24-01-2012)

  5. #3
    L'avatar di marbas
    marbas è offline Utente Senior
    Data Registrazione
    08-01-2012
    Località
    alpignano
    Messaggi
    142
    Grazie
    161
    Ringraziato 56 volte in 48 Discussioni

    Predefinito

    Anche per me va benissimo. Sto preparando scarpine e cappellini per i prematuri e sarei felicissima di aiutare anche le altre associazioni

  6. Per questo Post, l'utente marbas e' stato ringraziato da:

    marinasmn (24-01-2012)

  7. #4
    L'avatar di deborah
    deborah è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    17-08-2009
    Località
    lago maggiore
    Messaggi
    2,551
    Grazie
    3,236
    Ringraziato 1,171 volte in 711 Discussioni

    Predefinito

    si certo, per alternare un po'...tanto sono per adulti no? misure standard, checcevo'?????
    almeno non mi perdo in troppi calcoli...

  8. Per questo Post, l'utente deborah e' stato ringraziato da:

    marinasmn (24-01-2012)

  9. #5
    L'avatar di marinasmn
    marinasmn è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    17-11-2009
    Località
    Genova
    Messaggi
    4,444
    Grazie
    2,642
    Ringraziato 2,778 volte in 1,384 Discussioni

    Predefinito

    Ok ragazze, allora se per voi va bene, si può partire già da subito.................. Quando avrete qualcosa di pronto (sciarpe, cappelli, scaldacolli o simili........) mandatemi un mp così vi invio il mio indirizzo di casa........................
    Ancora una cosa: usate preferibilmente colori scuri (tanto non vanno bene per le cosine da bimbi..........) perché si sporcano meno facilmente.....

    @ Elvira: le mie sciarpe sono circa 30 cm di larghezza e m 1,50 di lunghezza, ma nulla vieta di farle anche più grandi........ I cappelli hanno larghezza variabile (dipende se sono da uomo o da donna) e circa 30 cm di altezza (io li faccio con la risvolta di 7 cm circa, se voi decideste di farli senza, andrebbe bene anche una altezza di 24/25 cm).

    Grazie anticipatamente! Marina
    Marina :maglia:
    E' importante non limitarsi ad aiutare qualcuno per dovere o per diletto.
    Se lo si fa con amore e compassione, con un sorriso e con parole gentili,
    si procura di certo una gioia agli altri.
    L'atto in se stesso può sembrare identico,ma i benefici che esso comporta sono infinitamente superiori.
    (Dalai Lama)

  10. Per questo Post, l'utente marinasmn e' stato ringraziato da:

    elviral (25-01-2012)

  11. #6
    L'avatar di IKA
    IKA
    IKA è offline Utente Senior
    Data Registrazione
    13-10-2011
    Messaggi
    108
    Grazie
    45
    Ringraziato 29 volte in 22 Discussioni

    Predefinito

    Ragazze contate anche su di me... ci metto tutto l'impegno, il problema è il tempo...Cmq per quanto mi riguarda mi viene più facile fare cose da adulti, perchè con le misure un pò più piccole ho sempre il timore di sbagliare... Per me è un'ottima iniziativa spero davvero di esservi d'aiuto...saluti.

  12. #7
    L'avatar di mammagiulietta
    mammagiulietta è offline Moderatore Globale
    Data Registrazione
    24-01-2010
    Località
    pisa
    Messaggi
    7,067
    Grazie
    3,069
    Ringraziato 7,215 volte in 2,556 Discussioni

    Predefinito

    bene Marina, come avevamo supposto il cuore delle nostre amiche è davvero grande.
    intervengo solo per inserire una notizia che forse a marina è sfuggita: le sciarpe e i cappelli vanno bene anche in acrilico. Spesso infatti abbiamo in casa, o troviamo sui banche del mercato filati a foco prezzo ma guardando l'etichetta scopriamo che la percentuale di acrilico è elevata. Un modo per smaltire un pò di avanzi!!!!
    Giusto per precisare......... buon lavoreo a tutte





    il mio blog http://hilda-bastaunfilo.blogspot.com/


    "Ridi sempre, ridi, fatti credere pazzo ma mai triste. Ridi anche se ti sta crollando il mondo addosso, continua a sorridere. Ci sono persone che vivono per il tuo sorriso e altre che rosicheranno quando capiranno di non essere riuscite a spegnerlo." Roberto Benigni

  13. I seguenti 6 utenti ringraziano mammagiulietta per questa discussione:

    deborah (24-01-2012), elviral (25-01-2012), francesca giordano (09-02-2012), IKA (24-01-2012), Lia949 (25-01-2012), sandra 24 (25-01-2012)

  14. #8
    L'avatar di alisanna72
    alisanna72 è offline Moderatore Globale
    Data Registrazione
    27-02-2009
    Località
    Penisola Sorrentina
    Messaggi
    20,618
    Grazie
    268
    Ringraziato 357 volte in 292 Discussioni

    Predefinito

    Qui ci sono anche io............ho rodato i ferri con la sciarpa del progetto anziani natalizi per cui mi metto all'opera con la lana che inizialmente volevo utilizzare ma che poi mi è sembrata troppo scura.
    Appeno ho pronto qualcosa ti mando mp

  15. #9
    L'avatar di alisanna72
    alisanna72 è offline Moderatore Globale
    Data Registrazione
    27-02-2009
    Località
    Penisola Sorrentina
    Messaggi
    20,618
    Grazie
    268
    Ringraziato 357 volte in 292 Discussioni

    Predefinito

    Marina se mettiiun link che riporta a questa discussione anche nella sezione solidarietà si riesce a farlo leggere a più utenti.
    Baciiiiiiiiiiiiii

  16. #10
    L'avatar di Coira
    Coira è offline Crocettina Silver
    Data Registrazione
    13-04-2011
    Località
    Vitulazio (Caserta)
    Messaggi
    1,600
    Grazie
    227
    Ringraziato 283 volte in 252 Discussioni

    Predefinito

    Ragazze cercherò di aiutarvi anch'io....... anche se sono già impegnatissima anche con altre associazioni!!

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. una vostra opinione
    Di murrina nel forum Giardinaggio
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 07-08-2015, 07:51
  2. Mi serve una vostra opinione: quali tra questi 3 lavori?
    Di sisoide nel forum Work In Progress
    Risposte: 54
    Ultimo Messaggio: 09-03-2011, 10:36
  3. Sondaggio...... abbiamo bisogno della vostra opinione
    Di mammagiulietta nel forum Solidarietà
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 25-01-2011, 14:42

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •