Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Richiesta dall'ospedale santa chiara

  1. #1
    L'avatar di mammagiulietta
    mammagiulietta è offline Moderatore Globale
    Data Registrazione
    24-01-2010
    Località
    pisa
    Messaggi
    7,067
    Grazie
    3,069
    Ringraziato 7,215 volte in 2,556 Discussioni

    Predefinito Richiesta dall'ospedale santa chiara

    A seguito della mia visita all'ospedale santa chiara di Pisa sono emerse delle esigenze oggettive delle quali possiamo farci carico.
    ho chiesto solo di farci passare il natale e chiudere gli impegni presi in precedenza.
    dobbiamo organizzare il lavoro in base al nostro tempo e alle nostre possibilità ma, per evitare di avere troppo di una cosa è poco di un'altra cerchiamo di ottimizzare e stendere un elenco di quanto potrete fare.

    richieste:
    Kit: 2 cappellini, due scarpine, una copertina carezza e un primo golfino, lana gialla arancio e verde distribuita da noi.

    cappellini e scarpine di varie misure: per cuccioli di 500gr fino ai bisonti di 3 kg

    copertine carezza da sviluppare in 3 misure
    piccola: 45x45
    media: 60x60
    grande: 80x80

    Telini in cotone fatto
    45x45
    60x60
    80x80

    camicini ( tipo i portafortuna) con apertura laterale sulla spalla, chiusura in velcro o bottoncini automatici in plastica per i bambini con accesso venoso. Usate del cotone morbido o del Jersey

    Sacchi nanna per prematuri fatto

    coprincubatrici realizzati in stoffa colorata e pesante, con l'interno bianco e composti da un pezzo centrale 1,60x80 e due pezzi laterali a metà del lato più lungo di 50x50) fatto
    coprisacche : sacchetti rettangolari con apertura centrale per sacche NP fatto

    sacchettini colorati da attaccare, con il velcro, ai lettini dei bimbi con tasche separate per il cambio. fatto.
    Ultima modifica di mammagiulietta; 11-01-2015 alle 10:56





    il mio blog http://hilda-bastaunfilo.blogspot.com/


    "Ridi sempre, ridi, fatti credere pazzo ma mai triste. Ridi anche se ti sta crollando il mondo addosso, continua a sorridere. Ci sono persone che vivono per il tuo sorriso e altre che rosicheranno quando capiranno di non essere riuscite a spegnerlo." Roberto Benigni

  2. I seguenti 4 utenti ringraziano mammagiulietta per questa discussione:

    anna lela (23-09-2014), marinasmn (24-09-2014), roby60 (23-09-2014), stefy64 (23-09-2014)

  3. #2
    L'avatar di marinasmn
    marinasmn è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    17-11-2009
    Località
    Genova
    Messaggi
    4,444
    Grazie
    2,642
    Ringraziato 2,778 volte in 1,384 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mammagiulietta Visualizza Messaggio
    A seguito della mia visita all'ospedale santa chiara di Pisa sono emerse delle esigenze oggettive delle quali possiamo farci carico.
    ho chiesto solo di farci passare il natale e chiudere gli impegni presi in precedenza.
    dobbiamo organizzare il lavoro in base al nostro tempo e alle nostre possibilità ma, per evitare di avere troppo di una cosa è poco di un'altra cerchiamo di ottimizzare e stendere un elenco di quanto potrete fare.

    richieste:

    cappellini e scarpine di varie misure: per cuccioli di 500gr fino ai bisonti di 3 kg

    copertine carezza da sviluppare in 3 misure
    piccola: 45x45
    media: 60x60
    grande: 80x80

    sacchettini rettangolari in cotone morbido ( meglio se Jersey ) da utilizzare come copri materassini
    misure in cm
    10x10
    10x20
    10x30

    camicini ( tipo i portafortuna) con apertura laterale sulla spalla, chiusura in velcro o bottoncini automatici in plastica per i bambini con accesso venoso. Usate del cotone morbido o del Jersey

    Sacchi nanna per prematuri

    coprincubatrici realizzati in stoffa colorata e pesante, con l'interno bianco e composti da un pezzo centrale 1,60x80 e due pezzi laterali a metà del lato più lungo di 50x50)

    coprisacche : sacchetti rettangolari con apertura centrale per sacche NP

    sacchettini colorati da attaccare, con il velcro, ai lettini dei bimbi con tasche separate per il cambio.
    scusa Giuly, i coprimaterassini in tela bianca o tela colorata?
    Marina :maglia:
    E' importante non limitarsi ad aiutare qualcuno per dovere o per diletto.
    Se lo si fa con amore e compassione, con un sorriso e con parole gentili,
    si procura di certo una gioia agli altri.
    L'atto in se stesso può sembrare identico,ma i benefici che esso comporta sono infinitamente superiori.
    (Dalai Lama)

  4. #3
    L'avatar di stay62
    stay62 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    18-04-2010
    Località
    un paesino nelle Colline comasche
    Messaggi
    6,659
    Grazie
    2,110
    Ringraziato 2,965 volte in 2,367 Discussioni

    Predefinito

    Giuly una domanda, ma le cose per i cuccioli più grandicelli (i "bisontini" insomma) tipo cappellini e scarpine possiamo farle anche col misto lana? ne ho ancora un po' di quello che mi ha inviato Deborah, se va bene posso farne un po', visto che qualche golfino l'ho già fatto....

  5. Per questo Post, l'utente stay62 e' stato ringraziato da:

    marinasmn (24-09-2014)

  6. #4
    L'avatar di anna lela
    anna lela è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    09-08-2010
    Località
    provincia di modena
    Messaggi
    12,864
    Grazie
    4,915
    Ringraziato 14,389 volte in 5,334 Discussioni

    Predefinito

    le copertine carezza quali sarebbero?










    LA CIVILTA' DI UN POPOLO SI MISURA NEL MODO IN CUI TRATTA GLI ANIMALI




    (M. Gandhi)



  7. Per questo Post, l'utente anna lela e' stato ringraziato da:

    marinasmn (24-09-2014)

  8. #5
    L'avatar di roby60
    roby60 è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    01-05-2012
    Località
    Genzano di Roma (Rm)
    Messaggi
    1,510
    Grazie
    895
    Ringraziato 933 volte in 692 Discussioni

    Predefinito

    Ciao Giuly io mi rendo disponibile anche per cucire però vorrei sapere il lato aperto dei copri materassini senza nessun tipo di allacciatura? e poi un po' di misure per i sacchetti copri sacche e gli altri per il cambio...in pratica questi ultimi con due scomparti? Naturalmente poi contribuisco con la maglia ma vorrei sapere come regolarmi per ottenere le misure più grandi della copertina carezza.
    Grazie

  9. Per questo Post, l'utente roby60 e' stato ringraziato da:

    marinasmn (24-09-2014)

  10. #6
    L'avatar di mammagiulietta
    mammagiulietta è offline Moderatore Globale
    Data Registrazione
    24-01-2010
    Località
    pisa
    Messaggi
    7,067
    Grazie
    3,069
    Ringraziato 7,215 volte in 2,556 Discussioni

    Predefinito

    Cerco di rispondere a tutte.

    ho aperto subito la discussione appena rientrata copiando le misure che Mery mi ha scritto sul promemoria. Già da subito ho visto che ci sono cose non chiare per questo ho già chiesto di darci conferma. Per il momento portiamo avanti i vecchi lavori o iniziamo con quelli chiari.

    le copertine carezza sono delle speciali copertine, un'esclusiva della nostra associazione, Anna trovi lo schema nella sezione dei soci, non credo si possano fare anche all'uncinetto a meno che non si usi un filato molto sottile, da lavorare al massimo col n.1,5-2. Vedi se è possibile, solo tu puoi verificarlo.

    Le buste, i copri materassini e i porta panni vanno fatti con dei bei tessuti colorati, così portiamo un po' di allegria in un reparto così delicato.

    i camici i invece sarebbe meglio farli in mussola di cotone, avete presente i camicini porta fortuna che in genere sono in sera? Ecco, vanno fatti come quelli ma con l'apertura sulle due spalline. Non servono a scaldare ma solo a creare una specie di pelle, un po' come il liquido amniotico.

    in passato, circa 6 anni fa, mia mamma cuci dei piccoli body, quelli che ora fanno altre associazioni, ma non piacevano, li trovavano scomodi perché era difficile creare una misura adattabile a bambini diversi. Questi camicini invece sono davvero pratici.

    seguite sempre il primo post della discussione, appena avrò maggiori dettagli provvederò ad aggiungerli.

    ancóra una cosa, per le amanti dell'uncinetto. Lucia Rivara tempo fa ci ha fatto dei bellissimi dou dou, ne ho parlato a mery e l'idea è piaciuta.
    contatto Lucia e chiedo che ci fornisca la foto e le istruzioni.





    il mio blog http://hilda-bastaunfilo.blogspot.com/


    "Ridi sempre, ridi, fatti credere pazzo ma mai triste. Ridi anche se ti sta crollando il mondo addosso, continua a sorridere. Ci sono persone che vivono per il tuo sorriso e altre che rosicheranno quando capiranno di non essere riuscite a spegnerlo." Roberto Benigni

  11. Per questo Post, l'utente mammagiulietta e' stato ringraziato da:

    deborah (24-09-2014)

  12. #7
    L'avatar di mammagiulietta
    mammagiulietta è offline Moderatore Globale
    Data Registrazione
    24-01-2010
    Località
    pisa
    Messaggi
    7,067
    Grazie
    3,069
    Ringraziato 7,215 volte in 2,556 Discussioni

    Predefinito

    Lo sapevo che mi dimenticavo qualcosa, no antonella i cappellini vanno fatti in pura lana. Il diametro va da 10 cm per i nanetti fino a 18 per i bisonti.





    il mio blog http://hilda-bastaunfilo.blogspot.com/


    "Ridi sempre, ridi, fatti credere pazzo ma mai triste. Ridi anche se ti sta crollando il mondo addosso, continua a sorridere. Ci sono persone che vivono per il tuo sorriso e altre che rosicheranno quando capiranno di non essere riuscite a spegnerlo." Roberto Benigni

  13. Per questo Post, l'utente mammagiulietta e' stato ringraziato da:

    stay62 (24-09-2014)

  14. #8
    L'avatar di anna lela
    anna lela è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    09-08-2010
    Località
    provincia di modena
    Messaggi
    12,864
    Grazie
    4,915
    Ringraziato 14,389 volte in 5,334 Discussioni

    Predefinito

    grazie per le spiegazioni,credo si possano fare,poi ci provo...










    LA CIVILTA' DI UN POPOLO SI MISURA NEL MODO IN CUI TRATTA GLI ANIMALI




    (M. Gandhi)



  15. I seguenti 2 utenti ringraziano anna lela per questa discussione:

    mammagiulietta (24-09-2014), marinasmn (24-09-2014)

  16. #9
    Dantea è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    29-07-2011
    Località
    Cisterna di Latina
    Messaggi
    909
    Grazie
    766
    Ringraziato 543 volte in 378 Discussioni

    Predefinito

    Io ci sarò per questa iniziativa ma posso cominciare dopo le feste natalizie per il momento ho troppi lavori che devo finire entro Natale

    Se vuoi fare una passeggiatina nel mio blog puoi cliccare qui


    Sto partecipando a:



    [SIGPIC][/SIGPIC]


    Ho partecipato a:

    A scuola con Natalia - lezioni di PC Stitch

    Calendario dell'avvento con Fizzy Moon

    Sal: Amigurumi X

  17. Per questo Post, l'utente Dantea e' stato ringraziato da:

    marinasmn (24-09-2014)

  18. #10
    L'avatar di mammagiulietta
    mammagiulietta è offline Moderatore Globale
    Data Registrazione
    24-01-2010
    Località
    pisa
    Messaggi
    7,067
    Grazie
    3,069
    Ringraziato 7,215 volte in 2,556 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dantea Visualizza Messaggio
    Io ci sarò per questa iniziativa ma posso cominciare dopo le feste natalizie per il momento ho troppi lavori che devo finire entro Natale
    tranquilla dantea, abbiamo tutto il tempo. Io preparerò dei prototipi che farò visionare in reparto così potrò darvi informazioni sempre più precise e dettagliate





    il mio blog http://hilda-bastaunfilo.blogspot.com/


    "Ridi sempre, ridi, fatti credere pazzo ma mai triste. Ridi anche se ti sta crollando il mondo addosso, continua a sorridere. Ci sono persone che vivono per il tuo sorriso e altre che rosicheranno quando capiranno di non essere riuscite a spegnerlo." Roberto Benigni

  19. I seguenti 3 utenti ringraziano mammagiulietta per questa discussione:

    Dantea (24-09-2014), marinasmn (24-09-2014), roby60 (24-09-2014)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. nuova richiesta dall'ospedale di Verbania
    Di deborah nel forum Solidarietà
    Risposte: 96
    Ultimo Messaggio: 02-12-2014, 18:44

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •