Pagina 3 di 10 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 95

Discussione: Progetto: Save the children

  1. #21
    L'avatar di mammagiulietta
    mammagiulietta è offline Moderatore Globale
    Data Registrazione
    24-01-2010
    Località
    pisa
    Messaggi
    7,067
    Grazie
    3,069
    Ringraziato 7,215 volte in 2,556 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pippiele Visualizza Messaggio
    Eccomi, su fb ho dato la mia disponibilità però premetto che non ho mai fatto in vita mia un cappellino!!! Vorrei provare a farli ai ferri... quindi per ora mi sono stampata le istrizioni del 1° modello di Giulietta e quello viola di deborah.... comincio subito con le domande.... quale taglia volete che faccia? e poi che lana posso usare? Perchè avevo comprato apposta per fare qualche lavoretto per i bimbi dei gomitolini di pura lana ma ho visto che nel primo post si diceva di utilizzare misto lana... ditemi voi tanto a casa di mamma del misto lana ce l'abbiamo sicuramente.
    .

    Che belloooooo.....grazie Pippi, benvenuta nel clan.

    cominciamo con le risposte. perché il misto lana: questi cappellini sono destinati ai bambini di un campo profughi siriano dove sicuramente la possibilità di lavare ed asciugare è molto limitata. Il misto lana, se è buono, scalda come la lana ma asciuga molto più velocemente.
    le taglie, come avrai visto devono coprire uno spazio temporale che va da 1 a 5 anni. Ho messo delle tabelle riguardanti le misure della circonferenza cranica, tuttavia la lana è elastica, si adatta a parecchie testoline. Per semplificare se seguite il mio modellino ad esempio, otterrete taglie differenti a seconda del filato e dei ferri che usate. Diciamo per una principiante potresti usare lana da lavorare col 4, ne uscirà un cappellino taglia 3-4 anni che potrà adattarsi anche ad un bambino più grande.





    il mio blog http://hilda-bastaunfilo.blogspot.com/


    "Ridi sempre, ridi, fatti credere pazzo ma mai triste. Ridi anche se ti sta crollando il mondo addosso, continua a sorridere. Ci sono persone che vivono per il tuo sorriso e altre che rosicheranno quando capiranno di non essere riuscite a spegnerlo." Roberto Benigni

  2. I seguenti 2 utenti ringraziano mammagiulietta per questa discussione:

    deborah (21-12-2014), pippiele (20-12-2014)

  3. #22
    L'avatar di pippiele
    pippiele è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    11-09-2010
    Località
    Scandicci (Firenze)
    Messaggi
    1,483
    Grazie
    1,311
    Ringraziato 1,071 volte in 766 Discussioni

    Predefinito

    Grazie cara Giulietta, è un onore potervi aiutare (o almeno provarci!!!). Si certo che sciocca, hai ragione, non ci avevo proprio pensato al discorso lavaggio!!!! Ok allora domani cerco da mamma un po' di misto lana e mi metto all'opera (anzi magari la coinvolgo e vediamo se ne facciamo un po' insieme!). Scusa ormai che ci sono ne approfitto... se faccio il tuo modello e uso il ferro del 4 quante maglie monto?
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Partecipo a:

    Ho partecipato a:
    - SAL di filini spazzatura 2011 - SAL di filini spazzatura 2012 - SAL Impariamo a fare il porta aghi - SAL Impariamo a fare la vide-poche (svuotatasche) - SAL Compiti per le vacanze...aspettando il Natale - SAL Stellina - SAL Halloween con Fizzy Moon - SAL Impariamo a fare le Palle di Natale 2 - SAL tralala - 1° SAL Broderie Suisse: Cuscini e cuscinetti - 2° SAL Broderie Suisse: Tovaglietta e Lista - SAL Calendario dell'Avvento con Fizzy Moon - SAL tralala 3 - ABC Noel - SAL Addobbi Natalizi - SAL del Silk Ribbon - SAL Christmas Snowfriends Banner - SAL di filini spazzatura 2013 - SAL di filini spazzatura 2014


    "Non possiamo fare niente di grande, solo piccole cose con un grande amore." (Madre Teresa)
    "Non c'è un'amica migliore di una sorella quando c'è calma o la tempesta: ti incoraggia fino alla noia, ti riporta sulla retta via se ti smarrisci, ti solleva se vacilli, ti rafforza mentre sei in piedi."(Christina Rossetti)

  4. #23
    L'avatar di stay62
    stay62 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    18-04-2010
    Località
    un paesino nelle Colline comasche
    Messaggi
    6,659
    Grazie
    2,110
    Ringraziato 2,965 volte in 2,367 Discussioni

    Predefinito

    Pippi benvenuta tra noi!vedrai ce sarà facile e diverte fare i cappellini!!

    @Giuly: alla fine possiamo usare un po' i colori che abbiamo in casa? non scuri ovviamente.... io ho ancora un po' di verdino e celeste di Deborah , visto che per i golfini piccoli non vanno bene avrei pensato di usarli per questo progetto, ovviamente messi doppi....

  5. I seguenti 2 utenti ringraziano stay62 per questa discussione:

    deborah (21-12-2014), pippiele (20-12-2014)

  6. #24
    L'avatar di mammagiulietta
    mammagiulietta è offline Moderatore Globale
    Data Registrazione
    24-01-2010
    Località
    pisa
    Messaggi
    7,067
    Grazie
    3,069
    Ringraziato 7,215 volte in 2,556 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pippiele Visualizza Messaggio
    Grazie cara Giulietta, è un onore potervi aiutare (o almeno provarci!!!). Si certo che sciocca, hai ragione, non ci avevo proprio pensato al discorso lavaggio!!!! Ok allora domani cerco da mamma un po' di misto lana e mi metto all'opera (anzi magari la coinvolgo e vediamo se ne facciamo un po' insieme!). Scusa ormai che ci sono ne approfitto... se faccio il tuo modello e uso il ferro del 4 quante maglie monto?
    monti le maglie indicate nel modellino, il risultato finale dipenderà dal filato usato. Tanto non dobbiamo seguire misure precise. L'importante è che non facciamo dei capelloni enormi

    Citazione Originariamente Scritto da stay62 Visualizza Messaggio
    Pippi benvenuta tra noi!vedrai ce sarà facile e diverte fare i cappellini!!

    @Giuly: alla fine possiamo usare un po' i colori che abbiamo in casa? non scuri ovviamente.... io ho ancora un po' di verdino e celeste di Deborah , visto che per i golfini piccoli non vanno bene avrei pensato di usarli per questo progetto, ovviamente messi doppi....
    si antonella, quel filato va benissimo.

    cerchiamo di non usare colori scuri però credo che di tristezza attorno a quei bambina c'è ne sia fin troppa
    I





    il mio blog http://hilda-bastaunfilo.blogspot.com/


    "Ridi sempre, ridi, fatti credere pazzo ma mai triste. Ridi anche se ti sta crollando il mondo addosso, continua a sorridere. Ci sono persone che vivono per il tuo sorriso e altre che rosicheranno quando capiranno di non essere riuscite a spegnerlo." Roberto Benigni

  7. I seguenti 3 utenti ringraziano mammagiulietta per questa discussione:

    deborah (21-12-2014), pippiele (20-12-2014), stay62 (20-12-2014)

  8. #25
    L'avatar di pippiele
    pippiele è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    11-09-2010
    Località
    Scandicci (Firenze)
    Messaggi
    1,483
    Grazie
    1,311
    Ringraziato 1,071 volte in 766 Discussioni

    Predefinito

    Ok grazie Giulietta...allora io ci provo... menomale che c'è mio figlio che si presterà come modello .
    Un bacione
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Partecipo a:

    Ho partecipato a:
    - SAL di filini spazzatura 2011 - SAL di filini spazzatura 2012 - SAL Impariamo a fare il porta aghi - SAL Impariamo a fare la vide-poche (svuotatasche) - SAL Compiti per le vacanze...aspettando il Natale - SAL Stellina - SAL Halloween con Fizzy Moon - SAL Impariamo a fare le Palle di Natale 2 - SAL tralala - 1° SAL Broderie Suisse: Cuscini e cuscinetti - 2° SAL Broderie Suisse: Tovaglietta e Lista - SAL Calendario dell'Avvento con Fizzy Moon - SAL tralala 3 - ABC Noel - SAL Addobbi Natalizi - SAL del Silk Ribbon - SAL Christmas Snowfriends Banner - SAL di filini spazzatura 2013 - SAL di filini spazzatura 2014


    "Non possiamo fare niente di grande, solo piccole cose con un grande amore." (Madre Teresa)
    "Non c'è un'amica migliore di una sorella quando c'è calma o la tempesta: ti incoraggia fino alla noia, ti riporta sulla retta via se ti smarrisci, ti solleva se vacilli, ti rafforza mentre sei in piedi."(Christina Rossetti)

  9. #26
    L'avatar di maria27
    maria27 è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    29-09-2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,877
    Grazie
    3,552
    Ringraziato 12,501 volte in 5,556 Discussioni

    Predefinito

    a proposito di cappelli enormi, ho fatto una prova con circonferenza 44 cm ... andava largo a me, vero Giulietta? la lana è moooolto elastica quindi non esagerate o fate cappellini matrimoniali
    Ultima modifica di maria27; 20-12-2014 alle 20:46

  10. #27
    L'avatar di stay62
    stay62 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    18-04-2010
    Località
    un paesino nelle Colline comasche
    Messaggi
    6,659
    Grazie
    2,110
    Ringraziato 2,965 volte in 2,367 Discussioni

    Predefinito

    Maria si potrebbe metterci sotto due gemelli no? insieme ovviamente...

    anche io sto provando a fare il mio bravo modellino, vediamo un po' che riesco a combinare....

    buon lavoro a tutte!

  11. Per questo Post, l'utente stay62 e' stato ringraziato da:

    roby60 (20-12-2014)

  12. #28
    L'avatar di daniela 69
    daniela 69 è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    06-03-2009
    Messaggi
    13,671
    Grazie
    242
    Ringraziato 185 volte in 168 Discussioni

    Predefinito

    Siete bravissime e mi fate molta invidia, io i ferri li ho tenuti in mano da ragazzina e certo non per fare grandi lavori.
    Il vostro impegno è encomiabile, spero che si aggiunga qualcun'altra, c'è sempre bisogno di collaborazione.
    Brave e buone feste!

  13. I seguenti 4 utenti ringraziano daniela 69 per questa discussione:

    deborah (21-12-2014), pippiele (22-12-2014), roby60 (22-12-2014), stay62 (21-12-2014)

  14. #29
    Dantea è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    29-07-2011
    Località
    Cisterna di Latina
    Messaggi
    909
    Grazie
    766
    Ringraziato 543 volte in 378 Discussioni

    Predefinito

    Ragazze, forse l'ho già scritto qualche altra volta, io ho delle amiche che si riuniscono per ricamare e quando è uscito questo progetto dei cappellini per Save the Children gliene ho parlato e devo dire, con mia grande sorpresa, si sono offerte di farne qualcuno -
    Oggi pomeriggio ci siamo viste e tutte oggi non hanno ricamato ma lavorato ad uncinetto - si sono così entusiasmate che credo ognuna di loro ne farà più di uno (almeno spero) -
    peccato che non ho fatto una foto per farvele vedere al lavoro ma lo farò venerdì prossimo

    Se vuoi fare una passeggiatina nel mio blog puoi cliccare qui


    Sto partecipando a:



    [SIGPIC][/SIGPIC]


    Ho partecipato a:

    A scuola con Natalia - lezioni di PC Stitch

    Calendario dell'avvento con Fizzy Moon

    Sal: Amigurumi X

  15. I seguenti 5 utenti ringraziano Dantea per questa discussione:

    anna lela (09-01-2015), deborah (09-01-2015), mammagiulietta (11-01-2015), roby60 (09-01-2015), stay62 (09-01-2015)

  16. #30
    L'avatar di roby60
    roby60 è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    01-05-2012
    Località
    Genzano di Roma (Rm)
    Messaggi
    1,510
    Grazie
    895
    Ringraziato 933 volte in 692 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dantea Visualizza Messaggio
    Ragazze, forse l'ho già scritto qualche altra volta, io ho delle amiche che si riuniscono per ricamare e quando è uscito questo progetto dei cappellini per Save the Children gliene ho parlato e devo dire, con mia grande sorpresa, si sono offerte di farne qualcuno -
    Oggi pomeriggio ci siamo viste e tutte oggi non hanno ricamato ma lavorato ad uncinetto - si sono così entusiasmate che credo ognuna di loro ne farà più di uno (almeno spero) -
    peccato che non ho fatto una foto per farvele vedere al lavoro ma lo farò venerdì prossimo
    Bellissima notizia Dantea

  17. Per questo Post, l'utente roby60 e' stato ringraziato da:

    Dantea (09-01-2015)

Pagina 3 di 10 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. children figures
    Di Manja van den Nest nel forum Richiesta Schemi da realizzare
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 06-06-2013, 15:45

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •