Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Domenica 7 Dicembre - consegna all'ospedale Gaslini

  1. #1
    L'avatar di marinasmn
    marinasmn è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    17-11-2009
    Località
    Genova
    Messaggi
    4,444
    Grazie
    2,642
    Ringraziato 2,778 volte in 1,384 Discussioni

    Predefinito Domenica 7 Dicembre - consegna all'ospedale Gaslini

    LA MAGLIA DEL CUORE DI MEGGHY AL GASLINI

    Ciao a tutte! Domenica mattina presto, alle 7,30, una delle volontarie della Band degli Orsi è passata a prendermi ed abbiamo raggiunto nella calma del mattino l'Ospedale, per la nostra giornata speciale.
    Ci siamo subito messe in moto con altre ragazze e signore trovate già laggiù ed abbiamo iniziato ad allestire gli alberi di Natale nei reparti che ci hanno dato il permesso di entrare e di portare un po' della nostra allegra confusione. In alcuni di loro la preparazione è stata veramente un momento di allegria, con i bimbi che ci venivano incontro accompagnati dai loro genitori o autonomamente, spinti dalla curiosità, aiutandoci, a modo loro, a decorare gli alberi; in altri reparti, invece, regnava il silenzio assoluto e questo mi ha fatto veramente male al cuore, perché mi ha fatto capire quanta sofferenza ci fosse dietro quelle porte chiuse e quel silenzio profondo.
    La cosa bella però, è stata la consegna dei nostri regalini, quelli che abbiamo preparato tutte insieme in questi mesi: la fatica è stata tanta, ma vi assicuro che vedere il sorriso spuntare da quei visetti curiosi è stata una gioia impagabile. Le nostre matite, i nostri pupazzi e i bavaglini ricamati hanno portato una nota di allegria e di colore, tanti sorrisi da parte dei genitori e dei bimbi, anche di quelli che erano allettati e non potevano alzarsi, e mi hanno fatto scordare la fatica delle ore precedenti.
    Alla fine della giornata le nostre cose, con il logo della nostra associazione, erano fra le mani di un sacco di bimbetti, proprio come se Babbo Natale fosse passato con un po' di anticipo in quei corridoi....................
    Vorrei potervi raccontare tanti piccoli episodi accaduti in quelle ore per farvi capire quello che ho vissuto io per tutte voi, ma non posso andare troppo nello specifico per questioni di privacy; posso solo girare a tutte il bacio che mi ha mandato da dietro il suo ciuccio il piccolo Pietro, un bel bimbetto biondo di neppure un anno, quando ha ricevuto la sua matita, che ha subito utilizzato per giocare e per fare amicizia con questa adulta un po' strana, che girava per l'ospedale con un paio di corna da renna in testa e che era tanto buffa! E' stato un momento tenero tenero, che mi porterò nel cuore per tanto tempo e che spero abbia portato un po' di serenità anche alla sua giovane mamma, che era lì con lui.
    Un grazie alle volontarie della Band che mi hanno preso per mano e guidata nei meandri di quel palazzo grande e sconosciuto, donne (e uomini) tenaci e molto affabili, che si prodigano costantemente per tutti i ricoverati; un grazie altrettanto grande a tutte voi che mi avete aiutata in questo progetto che, sappiate, non è finito qui: la Band degli orsi ci ha ormai "adottate" ed ha in mente di continuare la collaborazione con noi, quindi tenete ferri e aghi sempre caldi, avremo ancora modo di renderci utili e di fare da "zie" a tanti piccoletti.............. Spesso noi lavoriamo nel silenzio e non andiamo a sbandierare in giro tutto quello che facciamo, ma oggi voglio dire orgogliosamente "Al Gaslini la maglia del cuore di megghy.com c'è" e ci sarà per tanto tempo ancora............ Un abbraccio a tutte e grazie ancora di cuore per aver contribuito alla realizzazione di questo bellissimo progetto! MarinaDomenica 7 Dicembre - consegna all'ospedale Gaslini-foto0557-jpgDomenica 7 Dicembre - consegna all'ospedale Gaslini-foto0558-jpgDomenica 7 Dicembre - consegna all'ospedale Gaslini-foto0563-jpgDomenica 7 Dicembre - consegna all'ospedale Gaslini-foto0561-jpgClicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Foto0561.jpg 
Visualizzazioni: 38 
Dimensione: 585.1 KB 
ID: 378055
    Marina :maglia:
    E' importante non limitarsi ad aiutare qualcuno per dovere o per diletto.
    Se lo si fa con amore e compassione, con un sorriso e con parole gentili,
    si procura di certo una gioia agli altri.
    L'atto in se stesso può sembrare identico,ma i benefici che esso comporta sono infinitamente superiori.
    (Dalai Lama)

  2. I seguenti 17 utenti ringraziano marinasmn per questa discussione:

    Amministratore (11-12-2014), anna lela (15-12-2014), bluenady (11-12-2014), Cladye (12-12-2014), clementina 54 (10-01-2015), Dantea (11-12-2014), deborah (11-12-2014), elda (12-12-2014), Lia949 (15-12-2014), mammagiulietta (11-12-2014), mammola (11-12-2014), manuela62 (11-12-2014), morgana bell (15-12-2014), roby60 (11-12-2014), silvana62 (11-12-2014), stefy64 (11-12-2014), Tiene Renata (11-12-2014)

  3. #2
    L'avatar di deborah
    deborah è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    17-08-2009
    Località
    lago maggiore
    Messaggi
    2,551
    Grazie
    3,236
    Ringraziato 1,171 volte in 711 Discussioni

    Predefinito

    grazie Marina, che begli alberelli!!!! Immagino le tue sensazioni, l'ambiente ospedaliero è stato il "mio" ambiente per tanti anni e so di cosa è fatto...specialmente quando si tratta di bambini grazie a tutte per tutto quello che avete fatto e a te Marina per averci così ben rappresentato

  4. Per questo Post, l'utente deborah e' stato ringraziato da:

    marinasmn (13-12-2014)

  5. #3
    L'avatar di Ma12ri
    Ma12ri è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    11-01-2014
    Località
    prov. Brescia
    Messaggi
    19,569
    Grazie
    33,757
    Ringraziato 11,965 volte in 8,646 Discussioni

    Predefinito

    Marina grazie grazie grazie! Le tue parole mi hanno molto emozionato!
    I miei ricami, I miei amigurumi, i miei lavori con il feltro, i miei lavori di cucito, le mie creazioni all'uncinetto

  6. Per questo Post, l'utente Ma12ri e' stato ringraziato da:

    marinasmn (13-12-2014)

  7. #4
    L'avatar di roby60
    roby60 è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    01-05-2012
    Località
    Genzano di Roma (Rm)
    Messaggi
    1,510
    Grazie
    895
    Ringraziato 933 volte in 692 Discussioni

    Predefinito

    Grazie a te Marina per l'opportunità che ci hai dato e che spero ci darai ancora in futuro, di portare un po' di allegria tra questi bimbi ed i loro genitori...sarà l'età ma leggendoti mi sono commossa

  8. Per questo Post, l'utente roby60 e' stato ringraziato da:

    marinasmn (13-12-2014)

  9. #5
    L'avatar di Sonia76
    Sonia76 è offline "Win 4° Torneo cat. Ricamo" - "Win 2°Torneo cat. Feltro e pannolenci"
    Data Registrazione
    12-11-2012
    Località
    Reggello,Firenze
    Messaggi
    5,958
    Grazie
    3,017
    Ringraziato 4,109 volte in 3,244 Discussioni

    Predefinito

    Grazie Marina per aver condiviso con noi le tue emozioni, che son diventate anche le mie..è bellissimo tutto quello che fate...siete degli angeli.

  10. Per questo Post, l'utente Sonia76 e' stato ringraziato da:

    marinasmn (13-12-2014)

  11. #6
    L'avatar di stay62
    stay62 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    18-04-2010
    Località
    un paesino nelle Colline comasche
    Messaggi
    6,659
    Grazie
    2,110
    Ringraziato 2,965 volte in 2,367 Discussioni

    Predefinito

    anche io mi son commossa leggendoti Marina.... e che dire gli alberelli sono spettacolari!!!

  12. Per questo Post, l'utente stay62 e' stato ringraziato da:

    marinasmn (13-12-2014)

  13. #7
    L'avatar di Tiene Renata
    Tiene Renata è offline Crocettina Silver
    Data Registrazione
    09-04-2014
    Località
    ROMA
    Messaggi
    1,756
    Grazie
    6,032
    Ringraziato 2,617 volte in 1,099 Discussioni

    Predefinito

    Grazie Marina per tutto!!!Belli gli alberi, belle le emozioni che hai suscitato.Ancora grazie, grazie!!!!!!

  14. Per questo Post, l'utente Tiene Renata e' stato ringraziato da:

    marinasmn (13-12-2014)

  15. #8
    Dantea è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    29-07-2011
    Località
    Cisterna di Latina
    Messaggi
    909
    Grazie
    766
    Ringraziato 543 volte in 378 Discussioni

    Predefinito

    Marina ti mando un grande abbraccio per ringraziarti di questa bella emozione che ci hai trasmesso con il tuo racconto della giornata passata tra i bimbi - e comunque io, e credo anche le altre amiche della Maglia del Cuore, siamo pronte a soddisfare le richieste della Band degli orsi - insomma vogliamo che questi bimbi sorridano tutti i giorni e non solo a Natale


    Se vuoi fare una passeggiatina nel mio blog puoi cliccare qui


    Sto partecipando a:



    [SIGPIC][/SIGPIC]


    Ho partecipato a:

    A scuola con Natalia - lezioni di PC Stitch

    Calendario dell'avvento con Fizzy Moon

    Sal: Amigurumi X

  16. I seguenti 3 utenti ringraziano Dantea per questa discussione:

    deborah (11-12-2014), mammagiulietta (12-12-2014), marinasmn (13-12-2014)

  17. #9
    L'avatar di Cladye
    Cladye è offline Moderatrice - "Win Torneo cat. Maglia"
    Data Registrazione
    05-11-2010
    Località
    Ivrea
    Messaggi
    732
    Grazie
    623
    Ringraziato 554 volte in 239 Discussioni

    Predefinito

    Grazie per le belle emozioni che hai fatto provare con il tuo racconto!
    Tutto bellissimo

  18. Per questo Post, l'utente Cladye e' stato ringraziato da:

    marinasmn (13-12-2014)

  19. #10
    L'avatar di elda
    elda è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    08-09-2010
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    12,461
    Grazie
    10,030
    Ringraziato 10,223 volte in 6,568 Discussioni

    Predefinito

    Grazie Marina, grazie a tutte, anch'io con l'età (o forse da quando sono diventata mamma) mi commuovo di più leggendo queste cose. Alla fine non so se il mio polipetto sia stato ritenuto idoneo per arrivare a uno dei bimbi o meno, ma non importa, io ci sono per i prossimi progetti (vedi il discorso fatto riguardante i doudou). I bimbi non dovrebbero stare in ospedale, ma purtroppo invece tanti devono essere ricoverati e immagino lo strazio dei loro genitori, allora ben venga riuscire a strappare loro un piccolo sorriso in questi momenti difficili, a maggior ragione sotto le feste! Grazie a tutte le ragazze della maglia del cuore!

  20. I seguenti 2 utenti ringraziano elda per questa discussione:

    marinasmn (13-12-2014), roby60 (20-12-2014)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. consegna all'ospedale Gaslini
    Di mammagiulietta nel forum Solidarietà
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 22-07-2014, 08:51

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •