Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30

Discussione: Cuore di Maglia: delucidazioni

  1. #1
    Data Registrazione
    23-03-2011
    Messaggi
    26
    Grazie
    2
    Ringraziato 9 volte in 3 Discussioni

    Predefinito Cuore di Maglia: delucidazioni

    Sono la Presidente di Cuore di Maglia, mi chiamo Laura Bertetti.

    Grazie delle cose che state facendo ma, c'è un ma.
    Io non ne sapevo assolutamente nulla.

    Intendo dei contatti che avete con le neonatologie in nome e per conto di Cuore di Maglia, senza renderne conto a Presidente e Vice Presidente.
    Forse nona vete idea di quanta attenzione bisogna fare a muoversi nel mondo delle associazioni di volontariato e proprio in questi giorni sono in giro per uffici provinciali e regionali per sistemare una serie di vicende burocratiche.
    Chi coordina le vostre consegne?
    In nome di chi le fate?
    Raccogliete fondi o altro?
    CUore di Maglia, devo sottolineare, è un MARCHIO REGISTRATO, è un'ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO che è rappresentata e presieduta da me e i ho il dovere e diritto di sapere chi e cosa si fa in nome della associzione.

    Sono molto ontenta che abbiate fatto una consegna a Pisa, per la quale ho fatto una figura di merda, scusate il termine, che non sono abituata a fare, per l'attenzione che ci metto nelle cose che faccio, perchè è un attimo andare nelle grane. E io ci metto il mio nome e la mia faccia.

    Perciò, cortesemente, potreste spiegarmi cosa succede?
    Perchè non mi avete richiesto materiale informativo?
    Perchè non mi avete detto che vi stavate muovendo anche da meggycom?
    Perchè non mi avete detto che avete formato un gruppo, cosa meravigliosa e obiettivo principale di Cuore di Maglia, ma ripeto, io devo registrare tutto e monitorare tutto quello che si a per CdM.

    E poi, che depliant avete consegnato a Pisa? Io non vi ho dato nulla. E poi, non sapevo che aveste programmato una consegna all'Ospedale di Pisa per Cuore di Maglia.

    Ho già passato dei guai del genere, per qualcuno che si era spacciato per Cuore di Maglia e aveva fatto delle porcherie, per favore, tranquillizzatemi perchè ho un'ansia pazzesca e non vorrei rivivere una situazione già vissuta.


    Posso parlare con una responsabile?
    Ditemi qualcosa in merito,

    Laura Bertetti
    Presidente Cuore di Maglia, che ha uno statuto e un atto costitutivo e non si possono fare le cose cos
    alla leggera, perchè poi nelle grane ci vado io, è già successo e non so più come dirlo.

  2. #2
    Data Registrazione
    23-03-2011
    Messaggi
    26
    Grazie
    2
    Ringraziato 9 volte in 3 Discussioni

    Predefinito

    e aggiungo.
    Insieme possiamo fare delle cose bellissime e grandissime, ma se io non so cosa succede, disperdiamo solo le energie.
    In più, anche voi potreste usufruire della lana che ha Cuore di Maglia e che spedisco, quande ne ho, un pò dovunque.

    Perchè fare due gruppi distinti e rischiare? Perchè agire per conto vostro senza almeno avvertire, nè mandare foto per aggiornare il sito di Cuore di Maglia e farlo più grande di quanto non sia?

    Dobbiamo fare le cose con sinergia e coordinazione, se non la situazione scappa di mano.
    SOno felice per i bambini che hanno ricevuto le vostre cose, ma che sono anche le nostre perchè sono esattamente come devono essere, piccole il giusto, grandi il giusto, fatte col cuore e di questo non smetterò di ringraziarvi, ma ditemele, queste cose, non perchè ho un delirio di onnipotenza ma non posso correre il rischio di passare delle grane.
    se vi dico questo, c'è un motivo.

    grazie a tutte pe la comprensione e la solidarietà, che poi avrei anche voglia di conoscerlo, un gruppo così nutrito, verrete al Camp, per esempio, essendo Cuore di Maglia Group a tutti gli effetti?

  3. #3
    L'avatar di manuela62
    manuela62 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    30-03-2010
    Messaggi
    6,415
    Grazie
    1,655
    Ringraziato 2,061 volte in 1,467 Discussioni

    Predefinito

    non so se sono la persona più adatta a rispondere,non sono una moderatrice ne la responsabile di questa iniziativa,
    ma solo la prima che a letto questa discussione e che partecipa a questa iniziativa con il mio lavoro e materiale per i piccoli,
    se va nella sezione maglia troverà maggiori chiarimenti su questa iniziativa ,
    e sicuramente appena le responsabili leggeranno chiariranno la cosa,
    ragazze scusatemi se mi sono permessa di rispondere,ma sono rimasta molto male leggendo questo post
    scusate ancora
    baci




  4. #4
    L'avatar di tulipanobianco
    tulipanobianco è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    03-06-2009
    Località
    Gaeta LT
    Messaggi
    5,242
    Grazie
    1,378
    Ringraziato 1,552 volte in 1,109 Discussioni

    Predefinito

    Chiedo scusa anch'io alle Mod
    ma mi sento chiamata in causa perchè ho partecipato attivamente anche alla consegna e non mi sembra che l'abbiamo fatta a nome di cuore di maglia,
    la nostra iniziativa si chiama la maglia del cuore
    e poi penso che se io voglio fare delle cose per l'ospedale o per una casa famiglia mica devo rendere conto a qualcuno?
    comunque le moderatrici potranno darvi tutte le informazioni a breve
    scusate scusate
    abbracci

  5. #5
    L'avatar di marinasmn
    marinasmn è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    17-11-2009
    Località
    Genova
    Messaggi
    4,444
    Grazie
    2,642
    Ringraziato 2,778 volte in 1,384 Discussioni

    Predefinito

    Anche io e pertanto rispondo

    Gentilissima Sig.ra Presidente di Cuore di Maglia,
    Io non sono la madrina dell'iniziativa del nostro forum (che peraltro è persona conosciuta, quindi non capisco perché non si sia rivolta direttamente a lei, invece di scrivere in questo spazio che è riservato al benvenuto alle nuove iscritte..........), però ho partecipato attivamente alla preparazione delle cose da consegnare, pertanto mi sento chiamata in causa.

    Per prima cosa, tengo a precisare che forse lei non ha letto bene: noi ci chiamiamo: La Maglia del Cuore di Megghy.com e ci siamo date un nome nostro proprio per non essere confuse con altre peraltro bellissime iniziative come la vostra.Noi siamo........ noi, non vogliamo togliere la scena a nessuno e tantomeno comportarci in modo scorretto.

    Mi pare strano che Lei non ci conosca: una prima consegna era stata fatta a gennaio (se non ricordo male) proprio a voi, Cuore di Maglia, da una delle nostre amiche/iscritte al Forum (ci avete anche ringraziato sul vostro sito) ma ci sono stati dei disguidi nella consegna, pertanto abbiamo deciso di donare tutti i nostri lavori, quelli che facciamo a scadenze precise, a realtà vicine alle nostre città, che conosciamo personalmente.
    Noi non ci spacciamo per voi, ci mancherebbe altro, e tantomeno vogliamo mettervi nei pasticci: Lei, pertanto ,può dormire sonni tranquilli, siamo persone oneste, animate solo dal desiderio di aiutare gli altri ......... io faccio parte di una realtà di volontariato che aiuta bambini e neonati e le loro famiglie da 13 anni e so bene di cosa parlo........................

    Quindi stia serena: noi non vogliamo mettervi nei pasticci e non ci spacciamo per Cuore di maglia, noi siamo LA MAGLIA DEL CUORE DI MEGGHY: la invito ad andare nella sezione apposita del nostro forum e a leggere con attenzione chi siamo e cosa facciamo.
    Mi è proprio dispiaciuto leggere il suo messaggio così veemente ed anche, me lo lasci dire, un po' offensivo nei nostri confronti e spero che dopo aver letto queste mie parole e, soprattutto, dopo aver parlato con la Sig.ra Giulietta, vorrà almeno scusarsi per aver innescato questa polemica .............................

    Comunque, la saluto cordialmente.
    Marina Simone, una delle moderatrici di Mondo Maglia.
    Marina :maglia:
    E' importante non limitarsi ad aiutare qualcuno per dovere o per diletto.
    Se lo si fa con amore e compassione, con un sorriso e con parole gentili,
    si procura di certo una gioia agli altri.
    L'atto in se stesso può sembrare identico,ma i benefici che esso comporta sono infinitamente superiori.
    (Dalai Lama)

  6. I seguenti 2 utenti ringraziano marinasmn per questa discussione:

    deborah (26-03-2011), stay62 (24-03-2011)

  7. #6
    Data Registrazione
    23-03-2011
    Messaggi
    26
    Grazie
    2
    Ringraziato 9 volte in 3 Discussioni

    Predefinito E' sparito il mio post...

    ...ma almeno sono riuscita a capirci qualcosa, parlando al telefono con Barbara.

    Avevo letto
    http://www.megghy.com/forum/f152/la-...ore-20197.html

    questo post, e non avevo guardato la data. Credevo che agiste ancora in nome di Cdm. Che poi tra Cuore di Maglia e La Maglia del Cuore, è un attimo confondersi. FOrse, bisognerebbe rivedere il nome, per non creare confusioni e fraintendimenti come quello di Pisa.

    Ma volevo comunque spiegare che la mia reazione è stata perchè credevo vi presentaste come Cuore di Maglia e Barbara sa di una serie di accadimenti successi a CdM che le ho raccontato e quindi sono andata subito in allarme.

    Peccato sia sparito il mio post, con tutte le risposte, avrei voluto ancora dire quel che penso.

    Grazie del lavoro che fate, mi onora avervi dato ispirazione, c'è un sacco da fare per tutti, buonissimo lavoro anche a voi.

    Laura.

  8. I seguenti 6 utenti ringraziano PresidenteCuoreDiMaglia per questa discussione:

    deborah (23-03-2011), didi (23-03-2011), Patrizia Auletta (23-03-2011), stay62 (23-03-2011), tulipanobianco (23-03-2011)

  9. #7
    Nick-name Guest

    Predefinito

    Eccomi, Giulietta stamattina non c'è.

    Ho appena chiarito al telefono con Laura di Cuore di Maglia, che mi aveva scritto una mail stamattina.

    C'è stato un fraintendimento, hanno contattato la neonatalogia di Pisa per concordare una consegna e ovviamente le hanno risposto: Ma non siete appena venute????
    Da qui la sorpresa di Laura, pensava avessimo fatto un gruppo con il loro marchio senza avvertirla.
    Conosco molto bene questo contesto, sapete perchè hanno dovuto registrare i marchio Cuore di Maglia? perchè persone poco per bene hanno raccolto soldi a loro nome e poi i soldi sono spariti, perchè altre persone poco oneste hanno consegnate a loro nome indumenti sporchi e infeltriti agli ospedali, da qui la necessità di registrare il marchio in modo che nessuno possa utilizzarlo in modo sbagliato e per giunta a detrimento del loro impegno.

    Posso capire , dopo aver passato queste grane, la preoccupazione di Laura venendo a conoscenza della consegna a loro nome senza che lei ne fosse al corrente.
    Ragazze, la beneficenza è una bella cosa, ma purtroppo c'è sempre tanta, troppa gente che se approfitta...

    Comunque, non credo sia il caso di allarmarsi, la situazione è stata chiarita, vi assicuro che Laura è contentissima per la nostra iniziativa, in questo ambito non credo ci possano mai essere sovrapposizioni, di necessità ce ne sono sempre tantissime... e si è raccomandata di non prendere in sinistra parte il suo intervento.
    Non si gareggia a chi è più brava in questo contesto, ne convenite?
    Il suo messaggio è stato unicamente dettato dalla prudenza e dalla volontà di difendere una creatura da lei creata e sviluppata in questi anni con amore e anche fatica.
    Cosa che faremmo anche noi , se qualcuno, a nostra insaputa, si presentasse a consegnare usando il nostro marchio.
    Anzi mi ha chiesto di segnalarvi il Camp di Cuore di Maglia di fine maggio, dove sarebbe molto contenta di incontrare qualcuna di noi per conoscerci.
    Il fraintendimento è stato chiarito, ora facciamo in modo che non succeda più.

    Pertanto, ho proceduto in questo modo:
    Per prima cosa ho girato la mail di Laura a Giulietta, a mio avviso Giulietta dovrà segnalare la differenza di marchio alla signora Giulia di ANPA in modo che non nascano più fraintendimenti.

    Per seconda cosa bisogna inserire un post in tutte le sezioni, ricordando che noi siamo LA MAGLIA DEL CUORE DI MEGGHY e non CUORE DI MAGLIA, forse qualche utente si è confusa nel titolo, di questo mi ero già accorta.
    Forse sarebbe il caso che Ammy lo mettesse ben visibile in alto della Home, in quanto darebbe più ufficialità alla cosa, e sicuramente tutte lo leggerebbero.

    Tutto bene quindi, chissà che magari ci capiti di collaborare con Cuore di Maglia per qualche progetto in futuro?
    E comunque come dice sempre Ammy, più collaborazione.... più risultati...

    Un'altra cosa Laura mi ha chiesto come mai non riesce più ad entrare nel forum, sapete che qualcuno le ha negato l'accesso???
    In caso affermativo sarebbe il caso di ripristinarlo, non ci facciamo una gran bella figura....

    Ciao megghy's girls

    un abbraccio

    Barbara

  10. Per questo Post, l'utente Nick-name e' stato ringraziato da:

    deborah (26-03-2011)

  11. #8
    L'avatar di manuela62
    manuela62 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    30-03-2010
    Messaggi
    6,415
    Grazie
    1,655
    Ringraziato 2,061 volte in 1,467 Discussioni

    Predefinito

    allora prima di scrivere sarebbe meglio infirmarsi
    sicuramente lei come presidentessa avrà molti problemi,posso capire benissimo ,
    ma quando ho letto il suo post io mi sono sentita colpevole come avessi rubato qualcosa ,non aiutato qualcuno,
    con queste parole non voglio fare polemiche ma farle capire che ci sono persone felici di aiutare gli altri
    senza secondi fini
    VIVA LE MEGGHY GIRLS

    saluti a tutte e scusatemi per questa mia risposta




  12. I seguenti 10 utenti ringraziano manuela62 per questa discussione:

    anna lela (23-03-2011), Cassiopea (23-03-2011), corbi (25-03-2011), g.delfina (23-03-2011), mammagiulietta (23-03-2011), marinasmn (23-03-2011), nadiaama (23-03-2011), Patrizia Auletta (23-03-2011), stay62 (23-03-2011), tulipanobianco (24-03-2011)

  13. #9
    L'avatar di alisanna72
    alisanna72 è offline Moderatore Globale
    Data Registrazione
    27-02-2009
    Località
    Penisola Sorrentina
    Messaggi
    20,619
    Grazie
    268
    Ringraziato 357 volte in 292 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ajroldi Visualizza Messaggio
    Un'altra cosa Laura mi ha chiesto come mai non riesce più ad entrare nel forum, sapete che qualcuno le ha negato l'accesso???
    In caso affermativo sarebbe il caso di ripristinarlo, non ci facciamo una gran bella figura....

    Ciao megghy's girls

    un abbraccio

    Barbara
    Grazie per il tuo intervento Barbara.
    Per l'accesso solo gli amministratori possono bloccarlo evidentemente avrà sbagliato qualcosa, magari dille di riprovare e aspettiamo in ogni caso l'intervento dell'amministratore.
    Ultima modifica di alisanna72; 23-03-2011 alle 19:06

  14. #10
    L'avatar di orange juice
    orange juice è offline Moderatore Globale
    Data Registrazione
    25-02-2010
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    9,779
    Grazie
    1,763
    Ringraziato 3,368 volte in 2,028 Discussioni

    Predefinito

    Buon pomeriggio signora Laura! Sono una delle moderatrici globali del forum e volevo rassicurarLa che il suo thread è stato immediatamente preso in considerazione quindi è stato momentaneamente tolto dalla sezione pubblica ma credo verrà ripristinato al più presto! Solo un po' di pazienza perché ci è servito per puntualizzare alcuni aspetti! Capiamo benissimo il Suo rammarico nel vedere frainteso il suo marchio, è più che plausibile; comunque è stato tutto un malinteso che chi si occupa proprio de "LA MAGLIA DEL CUORE DI MEGGHY" credo Le abbia già spiegato!

    Le auguro un buon pomeriggio e colgo l'occasione per farLe gli auguri per la Sua associazione!




    "Leggere il REGOLAMENTO è sempre utile!!"


    Orange Juice - Il mio Album su megghy[/FONT]
    I miei gruppi: "Passione gatto", "Megghydipendenti", "Pizza... che bontà!"

  15. I seguenti 3 utenti ringraziano orange juice per questa discussione:

    anna lela (23-03-2011), g.delfina (23-03-2011), nadiaama (23-03-2011)

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Nuova iniziativa: Un Cuore per la Maglia del Cuore
    Di anna lela nel forum Solidarietà
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-05-2013, 12:10

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •