Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: Albero genealogico

  1. #1
    crocetto è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    22-11-2011
    Località
    albano laziale
    Messaggi
    56
    Grazie
    8
    Ringraziato 7 volte in 7 Discussioni

    Predefinito Albero genealogico

    Ciao a tutti,

    io sono quello di "Paraspifferi: opera prima", lo dico per riannodare i rapporti .
    Ho finito il paraspifferi il 22/11/2011 (e ancora me ne vanto quando vengono degli ospiti!!!) e dopo di quello avrei dovuto fare un quadretto per l'anniversario di matrimonio, ho comprato il modello ma non l'ho mai fatto... mi è mancato l'entusiasmo. Non ho smesso completamente di cucire per fortuna ma non ho fatto nulla di valore; presine, fiocchi nascita, bavaglini (ho fatto un bavaglino con il filo laminato... bello ma è l'ultima volta che uso un filo così) insomma carino per fare dei regali ma nulla di stimolante.
    All'albero genealogico ci ho cominciato a pensare pian piano, poi quest'estate, alla nascita del mio terzogenito e contemporanea ristrutturazione della sala hobby ho deciso che era il momento buono, qualche altro mese di decantazione e adesso sono pronto a partire :-)
    L'altra volta ho comprato la iuta fatto un po' di disastri e poi scritto sul forum... questa volta parto dal forum :-)

    Qui finisco l'introduzione, dal prossimo post diventerò più operativo, spero vorrete sostenermi come già nell'altra avventura.

  2. #2
    L'avatar di sharon
    sharon è offline Moderatore Globale
    Data Registrazione
    04-04-2010
    Messaggi
    32,648
    Grazie
    8,441
    Ringraziato 27,632 volte in 14,255 Discussioni

    Predefinito

    Bentornato Andrea! Quanto tempo è passato!

    Certo che ti sosterremo, facci vedere presto quello che andrai a ricamare!
    Hai già scelto lo schema?
    A prestissimo!


  3. #3
    L'avatar di alisanna72
    alisanna72 è offline Moderatore Globale
    Data Registrazione
    27-02-2009
    Località
    Penisola Sorrentina
    Messaggi
    20,619
    Grazie
    268
    Ringraziato 357 volte in 292 Discussioni

    Predefinito

    Bentornato resto in attesa di vedere la tua nuova opera.............dal titolo già mi piace

  4. #4
    L'avatar di Ma12ri
    Ma12ri è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    11-01-2014
    Località
    prov. Brescia
    Messaggi
    19,574
    Grazie
    33,757
    Ringraziato 11,968 volte in 8,648 Discussioni

    Predefinito

    Ti seguirò sicuramente!
    Buon lavoro!!!
    I miei ricami, I miei amigurumi, i miei lavori con il feltro, i miei lavori di cucito, le mie creazioni all'uncinetto

  5. #5
    crocetto è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    22-11-2011
    Località
    albano laziale
    Messaggi
    56
    Grazie
    8
    Ringraziato 7 volte in 7 Discussioni

    Predefinito

    Grazie mille, era proprio quello che speravo; per il momento ho preventivato due anni di lavoro e da solo non ci riuscirei mai.
    Allora, ho cercato in rete uno schema che mi piacesse e per il momento quello che mi è piaciuto di più è questo, non so se vada bene, innanzi tutto perché è un disegno da trasformare in schema e quindi il risultato potrebbe essere diverso e poi perché l'immagine è piccolina e quindi potrebbe non essere possibile trasformarla.
    Comunque è ancora tutto da decidere, innanzi tutto la grandezza, se infatti nei quadrati vanno scritti dei nomi tanto piccoli nn potranno essere. Io vorrei farne un quadro da appendere tipo 20x60 ma non so se sia una misura coerente con l'obiettivo.
    Altra questione il materiale; io sono orientato per la classica tela bianca ma sono aperto ai suggerimenti, non ho paura di sperimentare se pensate sia meglio altro (per esempio non mi dispiacerebbe un effetto pergamena).
    infine una domanda per voi che avete già fatto lavori più grandi,devo costruire un telaio per reggere la stoffa o non serve nulla?

    Per il momento questo è tutto.
    Buona notte
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Albero genealogico-albero-genealogico-jpg  

  6. #6
    L'avatar di ale3970
    ale3970 è offline Ricamina creativa "Win 1°- 2° Torneo cat. Ricamo" -
    Data Registrazione
    23-06-2010
    Località
    prov. di Firenze
    Messaggi
    2,162
    Grazie
    1,895
    Ringraziato 1,634 volte in 1,150 Discussioni

    Predefinito

    Ciao, nella tua prima avventura non ti ho seguito ma sono andata a leggermi il post, i miei complimenti per il risultato ottenuto. In questa seconda avventura ti seguirò sicuramente.
    Entrando nella questione... dall'immagine che hai inserito dubito, per questioni di risoluzione, che si possa ricavare uno schema e comunque il lavoro sarebbe abbastanza impegnativo, fra gli schemi esistenti di alberi genealogici non hai trovato nulla che ti piaccia o si confaccia alle tue esigenze ?
    Sulla questione della grandezza del lavoro finito... 20*60 sono i cm ? dipende tutto da che tela scegli di ricamare, se opterai per una classicissima aida 55 20 cm saranno pochi mi sa, sul colore della tela ... se ho capito dalla foto lo stile a cui ti vuoi attenere direi che forse il bianco non si addice molto, l'effetto pergamena per il mio gusto sarebbe invece perfetto
    Qui ti metto il link di una signora che ricama per professione alberi genealogici per le persone così ti fai un'idea delle possibilità stilistiche .

    Buona giornata
    Alessandra
    Iniziative in corso



    Il mio blog NellastanzadiAle@blogspot.it

  7. Per questo Post, l'utente ale3970 e' stato ringraziato da:

    sharon (12-11-2015)

  8. #7
    L'avatar di murrina
    murrina è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    29-10-2012
    Messaggi
    14,145
    Grazie
    7,153
    Ringraziato 10,428 volte in 5,806 Discussioni

    Predefinito

    E' uno schema bellissimo, ti seguirò e bentornato.

    I miei lavori sono QUI

  9. #8
    crocetto è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    22-11-2011
    Località
    albano laziale
    Messaggi
    56
    Grazie
    8
    Ringraziato 7 volte in 7 Discussioni

    Predefinito

    Ciao,
    allora, innanzi tutto volevo scrivere 40x60 e non 20x60, mio errore materiale (ma è comunque una grandezza di massima) e sì, intendevo centimetri.
    Per la difficoltà, deve essere impegnativo (per uno del mio livello) o non lo finirò... sono fatto così :-)
    Infine gli schemi, ok avevo immaginato che da quell'immagine non fosse possibile tirare fuori uno schema ma valeva la pena chiedere. Nel sito che mi ha indicato Alessandra ci sono schemi molto belli e ne ho adocchiati un paio che potrebbero andare bene (in allegato), l'unica cosa è che, essendo un albero genealogico, non lo voglio troppo anglofilo, mi sembrerebbe incoerente.

    Dei due quello che mi piace di più è quello in giallino; potrei adattarlo eliminando gli animali domestici che non abbiamo ed i figli (così nel caso mi nasca il 4° non ci rimane male). Potrei fare un unico riquadro grande con nella parte alta il nome di mia moglie ed il mio e sotto quello dei bambini scritto largo...
    le dimensioni sono "The finished size on 36 count linen is 20-1/4" d 12-1/4" or 365 x 221 stitches" che gentilmente mi dovresti tradurre in centrimetri... .

    per il momento è tutto, continuo a cercare
    ciao

    Albero genealogico-albero_genealogico_3-jpg Albero genealogico-albero_genealogico_2-jpg

  10. #9
    L'avatar di ale3970
    ale3970 è offline Ricamina creativa "Win 1°- 2° Torneo cat. Ricamo" -
    Data Registrazione
    23-06-2010
    Località
    prov. di Firenze
    Messaggi
    2,162
    Grazie
    1,895
    Ringraziato 1,634 volte in 1,150 Discussioni

    Predefinito

    Allora lo schema che ti piace di più è questo, lo schema originale prevede una stoffa 32 ct, il pezzo da tradurre che mi hai indicato prevede una stoffa a fili contati 36 ct, 14 fili per cm e l'ingombro del ricamo sarebbe 52 cm *32 cm , mm più mm meno, poi c'è da considerare la stoffa necessaria per incorniciarlo.

    Per impegnativo intendevo ricavare un nuovo schema dall'immagine che hai postato il ricamo sarà impegnativo a prescindere e di conseguenza meraviglioso e soddisfacente.
    Iniziative in corso



    Il mio blog NellastanzadiAle@blogspot.it

  11. #10
    L'avatar di Marinaina
    Marinaina è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    19-11-2012
    Messaggi
    3,193
    Grazie
    1,492
    Ringraziato 1,285 volte in 1,022 Discussioni

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. albero genealogico
    Di vanwitch nel forum Punto Croce
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 12-12-2013, 20:10
  2. Albero genealogico
    Di Ivanac nel forum Ricami Punto Croce
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 23-04-2010, 13:04
  3. Albero genealogico
    Di FIORDILOTO nel forum Richiesta Schemi da realizzare
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 12-10-2007, 11:55

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •