Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 36

Discussione: Macchine da cucire

  1. #21
    L'avatar di Maura Orsucci
    Maura Orsucci è offline Crocettina Silver
    Data Registrazione
    05-11-2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,682
    Grazie
    26
    Ringraziato 484 volte in 389 Discussioni

    Predefinito

    Io la metto sopra e la avvolge




    Maura
    MAURA

    Ho partecipato a:
    HO ORGANIZZATO QUESTO SAL:

  2. Per questo Post, l'utente Maura Orsucci e' stato ringraziato da:

    todola (01-06-2017)

  3. #22
    L'avatar di todola
    todola è offline "Win 2° Torneo cat. Maglia"
    Data Registrazione
    07-09-2016
    Località
    Roma/Italia/Europa
    Messaggi
    523
    Grazie
    609
    Ringraziato 284 volte in 221 Discussioni

    Predefinito

    Perfetto, puoi fare un tentativo, ma attenzione a questo punto, quando la inserisci sotto osserva se ci sono delle difficoltà nel far uscire il filo per portarlo sopra all'altezza del piedino. Non forzare.
    Se non incontri impedimenti procedi, con un pezzo di qualsiasi stoffa, girando la manopola a mano fare qualche punto.
    Se incontri attrito o un tiraggio forzato prova ad allentare un po' la tensione, se ancora non gira liscio, abbandona l'impresa.
    Forzare i meccanismi interni e' sempre sbagliato, i danni potrebbero essere molto gravi.



    Ho partecipato a
    : Ricreiamoci Mercatino Solidale *** SWAP "Fiori... fiori... fiori... e ancora fiori"

    Sono stata la madrina di: SAL Calza di Natale 2017



  4. #23
    L'avatar di Maura Orsucci
    Maura Orsucci è offline Crocettina Silver
    Data Registrazione
    05-11-2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,682
    Grazie
    26
    Ringraziato 484 volte in 389 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da todola Visualizza Messaggio
    Perfetto, puoi fare un tentativo, ma attenzione a questo punto, quando la inserisci sotto osserva se ci sono delle difficoltà nel far uscire il filo per portarlo sopra all'altezza del piedino. Non forzare.
    Se non incontri impedimenti procedi, con un pezzo di qualsiasi stoffa, girando la manopola a mano fare qualche punto.
    Se incontri attrito o un tiraggio forzato prova ad allentare un po' la tensione, se ancora non gira liscio, abbandona l'impresa.
    Forzare i meccanismi interni e' sempre sbagliato, i danni potrebbero essere molto gravi.
    Okay grazie mille


    Maura
    MAURA

    Ho partecipato a:
    HO ORGANIZZATO QUESTO SAL:

  5. Per questo Post, l'utente Maura Orsucci e' stato ringraziato da:

    todola (01-06-2017)

  6. #24
    L'avatar di zagor
    zagor è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    22-07-2016
    Località
    Padova
    Messaggi
    4,435
    Grazie
    1,461
    Ringraziato 1,462 volte in 1,312 Discussioni

    Predefinito

    Vedendo le vostre macchine la mia è proprio antidiluviana, poverina.....va per i 35....a me basta....però....un po', ma proprio un po', di invidia me la fate.
    Ciao ciao
    I miei lavoretti sono qui
    I miei ricami sono qui


  7. Per questo Post, l'utente zagor e' stato ringraziato da:

    todola (01-06-2017)

  8. #25
    L'avatar di todola
    todola è offline "Win 2° Torneo cat. Maglia"
    Data Registrazione
    07-09-2016
    Località
    Roma/Italia/Europa
    Messaggi
    523
    Grazie
    609
    Ringraziato 284 volte in 221 Discussioni

    Predefinito

    Carissima Zagor, ti posso dire che un assistente che ha revisionato la mia Singer serie 9000, si è raccomandato di non gettarla perché è, ancora oggi, una delle poche macchine che pesa poiché gran parte della sua composizione e' in ferro e non in plastica.
    Questa macchina la regalai a mia madre circa 25 anni fa. Quando decise di cambiare con una Pfaff elettronica, me la passo' e ti garantisco che se ne è pentita.
    Piu sono vecchie, più sono valide, importante e' farle revisionare come si fa con la propria auto.

    Non pensare di sostituirla se va ancora bene, pensa invece a come mantenerla per altri 35!



    Ho partecipato a
    : Ricreiamoci Mercatino Solidale *** SWAP "Fiori... fiori... fiori... e ancora fiori"

    Sono stata la madrina di: SAL Calza di Natale 2017



  9. #26
    L'avatar di zagor
    zagor è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    22-07-2016
    Località
    Padova
    Messaggi
    4,435
    Grazie
    1,461
    Ringraziato 1,462 volte in 1,312 Discussioni

    Predefinito

    Claudia, la mia è una Singer 7102 e, visto che te ne intendi di macchine da cucire, ne approfitto per chiederti delle cose. Per revisionare intendi portarla a far vedere a qualcuno che le aggiusta? A dire la verità alla mia macchina non faccio manutenzione, mi vergogno a dirlo, ma avrò dato olio 3 o 4 volte da quando ce l'ho, dall'84 precisamente. Ho dei pezzi che non ho mai usato, tipo un piedino speciale in plastica, gli altri sono in ferro, serve per le cuciture a zig zag, non vedendo differenza con quello normale, l'ho usato una sola volta, poi un c'è un copri trasportatore a scatto che serve per attaccare bottoni ed eseguire lavori a movimento libero, mai usato perchè i bottoni gli attacco a mano e il movimento libero non so neanche a cosa si riferisce. Inoltre devo dire che con lo stesso ago ( mi sembra un 70..) cucio tutto, tranne le tute in tricerato o stoffe elasticizzate o jersey...non le cuce, magari ci vuole l'ago adatto vero? Povera macchina è anche troppo brava a soppravivere
    Grazie.......ciao
    I miei lavoretti sono qui
    I miei ricami sono qui


  10. Per questo Post, l'utente zagor e' stato ringraziato da:

    todola (04-06-2017)

  11. #27
    L'avatar di eli75
    eli75 è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    31-08-2010
    Località
    provincia di Padova
    Messaggi
    3,649
    Grazie
    2,014
    Ringraziato 2,080 volte in 1,572 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da zagor Visualizza Messaggio
    Claudia, la mia è una Singer 7102 e, visto che te ne intendi di macchine da cucire, ne approfitto per chiederti delle cose. Per revisionare intendi portarla a far vedere a qualcuno che le aggiusta? A dire la verità alla mia macchina non faccio manutenzione, mi vergogno a dirlo, ma avrò dato olio 3 o 4 volte da quando ce l'ho, dall'84 precisamente. Ho dei pezzi che non ho mai usato, tipo un piedino speciale in plastica, gli altri sono in ferro, serve per le cuciture a zig zag, non vedendo differenza con quello normale, l'ho usato una sola volta, poi un c'è un copri trasportatore a scatto che serve per attaccare bottoni ed eseguire lavori a movimento libero, mai usato perchè i bottoni gli attacco a mano e il movimento libero non so neanche a cosa si riferisce. Inoltre devo dire che con lo stesso ago ( mi sembra un 70..) cucio tutto, tranne le tute in tricerato o stoffe elasticizzate o jersey...non le cuce, magari ci vuole l'ago adatto vero? Povera macchina è anche troppo brava a soppravivere
    Grazie.......ciao
    Rox, io ho una Singer 258...probabilmente un'antenata della tua, ma non la abbandono facilmente!
    Ho una persona di fiducia molto onesta che ad ogni inconveniente me la ripara...se hai bisogno ti posso dare indicazioni di dove portarla.
    Ora ho il pedale reostato in manutenzione...


    Ho partecipato a: SAL Un abbraccio di coccole, SAL "Un cuore di portamoneta per carrello", SAL impariamo a fare il portafazzoletti, SAL Impariamo il punto croce con retro perfetto, SAL "Benvenuti Renato Parolin", SAL set cucito cubo feltroso

  12. #28
    L'avatar di zagor
    zagor è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    22-07-2016
    Località
    Padova
    Messaggi
    4,435
    Grazie
    1,461
    Ringraziato 1,462 volte in 1,312 Discussioni

    Predefinito

    Grazie Eli, una sola volta l'ho portata riparare, sono andata in quel negozio che era al semaforo di Cá Oddo e che ora è spostato, penso lo conoscerai anche tu, ho intenzione di andarci con una mia amica per vedete se trovo l'ago per la doppia cucitura. Se hai qualche altro riferimento ben volentieri, visto che adesso mi sta prendendo il prurito del cucito creativo sarebbe il caso che una bella revisionata gliela faccia fare.
    Verissimo che gli elettrodomestici di una volta erano molto più solidi di adesso, come dice Claudia, sono tutta plastica...e neanche tanto solida.
    I miei lavoretti sono qui
    I miei ricami sono qui


  13. #29
    L'avatar di todola
    todola è offline "Win 2° Torneo cat. Maglia"
    Data Registrazione
    07-09-2016
    Località
    Roma/Italia/Europa
    Messaggi
    523
    Grazie
    609
    Ringraziato 284 volte in 221 Discussioni

    Predefinito

    Ciao Zagor, rispondo ai tuoi quesiti.

    Cos'e revisionare? Fare il tagliando (come per le auto), solitamente e' qualcuno che ripara e deve essere bravo, controlla i meccanismi, mette olio dove serve, testa tutti i pezzi mobili e il funzionamento, se trova da fare una riparazione ti chiama.
    Mettere l'olio e' meglio farlo fare da loro.

    Piedino trasparente. Serve per vedere la cucitura mentre lavori, soprattutto se hai stoffe con disegni.

    Bottoni. Meglio metterli a mano.

    Movimento libero. E' un piedino con un foro quadrato al centro e serve per fare rammendi, bisogna saperlo usare.

    Aghi. Certamente ogni stoffa vuole il suo ago. Jersey, magline, finta pelle hanno aghi fatti apposta per loro. Si trovano facilmente anche al supermercato

    Sto preparando delle spiegazioni su come fare i tagli delle stoffe. Con l'occasione invio anche uno schema per l'utilizzo degli aghi.



    Ho partecipato a
    : Ricreiamoci Mercatino Solidale *** SWAP "Fiori... fiori... fiori... e ancora fiori"

    Sono stata la madrina di: SAL Calza di Natale 2017



  14. #30
    L'avatar di zagor
    zagor è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    22-07-2016
    Località
    Padova
    Messaggi
    4,435
    Grazie
    1,461
    Ringraziato 1,462 volte in 1,312 Discussioni

    Predefinito

    Grazie Claudia per le spiegazioni e per lo schema che riguarda gli aghi.
    Ciao
    I miei lavoretti sono qui
    I miei ricami sono qui


  15. Per questo Post, l'utente zagor e' stato ringraziato da:

    todola (04-06-2017)

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 80
    Ultimo Messaggio: 03-06-2021, 12:01
  2. Auto, macchina / macchine
    Di claudia nel forum Punto Croce
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 04-09-2012, 19:29
  3. alfabeto marileny pido (e con le macchine)
    Di nemo1964 nel forum Punto Croce
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 17-01-2012, 11:24
  4. schemi camion e macchine
    Di francy88 nel forum Punto Croce
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 17-06-2011, 22:41
  5. disegni pes per macchine ricamatrici
    Di mammagiulietta nel forum Altri Hobby creativi
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 27-06-2010, 22:23

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •