Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: La mucca Fiorella

  1. #1
    L'avatar di chanellina
    chanellina è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    11-06-2010
    Messaggi
    1,426
    Grazie
    176
    Ringraziato 579 volte in 300 Discussioni

    Predefinito La mucca Fiorella

    La Mucca Fiorella
    Materiali:Imbottitura; millerighe bianco; stoffa chiara per il corpo; stoffa scura; stoffa rosa; perline nere; fiori da bomboniera, serpentina beige; perline grandi colorate, bottone.
    Misure finali: h 25 x b 18 x 60 cm (circonferenza).












  2. Per questo Post, l'utente chanellina e' stato ringraziato da:

    Aylaso_ (30-11-2010)

  3. #2
    L'avatar di chanellina
    chanellina è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    11-06-2010
    Messaggi
    1,426
    Grazie
    176
    Ringraziato 579 volte in 300 Discussioni

    Predefinito

    Istruzioni
    Corpo
    Tracciamo per 4 volte il cartamodello H, a coppia e a specchio (nell’immagine è mostrata solo una coppia). Mettiamo dritto contro dritto le due metà del corpo e cuciamo lateralmente ottenendo una forma tubolare, lasciando la parte superiore ed inferiore aperta. Facciamo dei taglietti in prossimità delle curve e rivoltiamo.
    Ora tocca al fondo, costituito dal cartamodello G. Tracciamo la sagoma su della stoffa chiara.
    Consiglio: dividiamo l’ovale in 24 tacche identiche col pennarello che va via con l’aria e lo stesso facciamo per la parte inferiore del corpo. Facciamo combaciare la parte più appuntita dell’ovale con una delle due cuciture, poi il resto facendo coincidere le tacche. Dopo con dei punti nascosti chiudiamo completamente la base. In questo modo l’arricciatura del fondo sarà molto più facile e risulterà omogenea.
    Alla fine rivoltiamo ed imbottiamo, ma non completamente. Prima facciamo una filza, stringiamo forte e fermiamo con dei nodini. Poi continuiamo ad imbottire fino ad ottenere una palla.

    Testa
    Tracciamo due volte il cartamodello della testa (B), poi dritto contro dritto cuciamo lasciando la parte inferiore aperta. Facciamo i soliti taglietti, rivoltiamo e imbottiamo. Facciamo una filza nella parte inferiore perché anche qui andremo a stringere. Una volta fatto, fermiamo la testa al corpo con dei punti nascosti.
    Fiocco
    Tracciamo due rettangoli di 13x7,5 cm su della stoffa colorata, poi mettiamo dritto contro dritto e cuciamo. Facciamo dei taglietti agli angoli e un taglio piccolo nel mezzo attraverso cui rivoltiamo la stoffa. Imbottiamo e chiudiamo la fessura. Con una nastro della stessa stoffa largo 1cm stringiamo nel mezzo e mentre lo facciamo alziamo i bordi nel fiocco per fare uscire bene le pieghe del fiocco.
    Mentre facciamo il nodo dietro inseriamo un altro nastro di stoffa che circonderà il collo e che fermeremo anche questo con un doppio nodo. Andrà nascosto dietro al musetto o dietro al fiocco fatto.
    Orecchie e corna
    Per le orecchie seguiamo la stessa procedura della testa, ma imbottiamo meno verso l’apertura perché per circa 1/3 della loro lunghezza, i bordi li uniremo con dei punti nascosti. Poi le fissiamo dietro la testa.
    Stessa procedura per le corna ad eccezione della parte finale e della stoffa(prendiamo quella scura): dopo aver imbottito chiudiamole col punto nascosto e si fissiamole sulla testa, sopra le orecchie così si andranno a coprire.
    Musetto ed Occhi
    Per il muso, riportiamo il cartamodello E su della stoffa rosa e seguiamo la stessa procedura fatta per il fiocco ma dopo aver chiuso la fessura lo fissiamo sul davanti della testa.
    Per gli occhi riportiamo il cartamodello A sul millerighe bianco e facciamo una filza attorno al cerchio. Imbottiamo, tiriamo e fermiamo il filo. Prendiamo dell’altro filo bianco e come da immagine stringiamo il filo così da dividere il cerchio in due parti. Su ogni parte mettiamo una perlina nera. Dopo aver fatto questo incolliamo gli occhi sopra il musetto.
    Braccia
    Tracciamo lo schema F due volte sulla stoffa, doppiamo e cuciamo dritto contro dritto. Facciamo i taglietti, imbottiamo e riempiamo di più alla fine e meno mano a mano che ci avviciniamo all’apertura. In questo modo potremo posizionare le braccia più facilmente .
    Ora tagliamo il cartamodello G dello zoccolo con la stoffa scura che abbiamo usato per le corna. Tracciamo 2 volte poi dritto contro dritto cuciamo lasciando la parte inferiore aperta. Dopo lo infileremo nella zampetta, come se fosse un cappuccio. Fermiamo col punto nascosto.
    Dopo fissiamo le braccia sul fianco della mucca, dove sta la cucitura con dei punti nascosti e volgiamo le estremità verso il davanti. Ripetiamo la stessa cosa per l’altro braccio.



    Borsetta
    Su della stoffa colorata tracciamo un rettangolo di 13x8 cm. Pieghiamo a metà e cuciamo lateralmente. Non rovesciamo ancora, pieghiamo in modo da avere la cucitura appena fatta al centro e una punta triangolare in basso. Facciamo una cucitura come per dare una base alla punta triangolare.
    In questo modo la borsa avrà una forma tubolare. Rovesciamo, pieghiamo i bordi all’interno ed eseguiamo una cucitura per fermare la piega del bordo. Imbottiamo, al centro mettiamo un bottone che unisca gli orli. Inseriamo l manico con le perline e lo fissiamo sotto le zampe della mucca.
    Diamo un po’ di colore nella parte interna delle orecchie con dell’ombretto rosa e se vogliamo sulle guance. Fissiamo la serpentina con della colla sul corpo della mucca, dove ci sono le cuciture e infine mettiamo dei fiori da bomboniera sopra l’orecchio. La nostra Mucca Fiorella è fatta!

  4. Per questo Post, l'utente chanellina e' stato ringraziato da:

    Aylaso_ (30-11-2010)

  5. #3
    L'avatar di bigmammy
    bigmammy è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    10-01-2008
    Messaggi
    19,675
    Grazie
    994
    Ringraziato 3,990 volte in 2,566 Discussioni

    Predefinito

    le foto sono troppo piccole. le devi sostituire altrimenti le cancellerò
    Slumps are like a soft bed. they're easy to get into and hard to get out of.

    Dare troppa fiducia ad una persona equivale a legare una parte di se stessi ad essa... e quando questa persona ci deluderà, questa parte di noi verrà strappata via... però forse è meglio che sia andata così... ci siamo resi conto di come è realmente!!!
    I miei lavori____I Miei Schemi_____Il mio blog___Il mio Uncinetto

  6. #4
    L'avatar di chanellina
    chanellina è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    11-06-2010
    Messaggi
    1,426
    Grazie
    176
    Ringraziato 579 volte in 300 Discussioni

    Predefinito

    Foto sostituite. Così vanno bene?
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate La mucca Fiorella-cartamodello_mucca-jpg   La mucca Fiorella-cartamodellomucca2-jpg  

  7. I seguenti 2 utenti ringraziano chanellina per questa discussione:

    Aylaso_ (30-11-2010), lorena64 (04-12-2010)

  8. #5
    L'avatar di bigmammy
    bigmammy è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    10-01-2008
    Messaggi
    19,675
    Grazie
    994
    Ringraziato 3,990 volte in 2,566 Discussioni

    Predefinito

    più grandi sarebbero molto meglio
    Slumps are like a soft bed. they're easy to get into and hard to get out of.

    Dare troppa fiducia ad una persona equivale a legare una parte di se stessi ad essa... e quando questa persona ci deluderà, questa parte di noi verrà strappata via... però forse è meglio che sia andata così... ci siamo resi conto di come è realmente!!!
    I miei lavori____I Miei Schemi_____Il mio blog___Il mio Uncinetto

  9. #6
    L'avatar di chanellina
    chanellina è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    11-06-2010
    Messaggi
    1,426
    Grazie
    176
    Ringraziato 579 volte in 300 Discussioni

    Red face

    scusate ora ho capito come si fa ingrandire. Era la prima volta che lo facevo. Scusate
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate La mucca Fiorella-mucca-fiorellagrande-jpg   La mucca Fiorella-cartamodello_muccagrande1-jpg  

  10. #7
    L'avatar di chanellina
    chanellina è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    11-06-2010
    Messaggi
    1,426
    Grazie
    176
    Ringraziato 579 volte in 300 Discussioni

    Predefinito

    ditemi se va bene. Ora ho imparato come si fa

  11. #8
    L'avatar di bigmammy
    bigmammy è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    10-01-2008
    Messaggi
    19,675
    Grazie
    994
    Ringraziato 3,990 volte in 2,566 Discussioni

    Predefinito

    vanno bene così
    Slumps are like a soft bed. they're easy to get into and hard to get out of.

    Dare troppa fiducia ad una persona equivale a legare una parte di se stessi ad essa... e quando questa persona ci deluderà, questa parte di noi verrà strappata via... però forse è meglio che sia andata così... ci siamo resi conto di come è realmente!!!
    I miei lavori____I Miei Schemi_____Il mio blog___Il mio Uncinetto

Discussioni Simili

  1. strofinaccio miss mucca
    Di tekere205 nel forum Punto Croce
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 08-04-2013, 20:50
  2. Cerco cartamodello Mucca ...
    Di Elena nel forum Cucito Creativo
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11-10-2010, 23:42
  3. Mucca ...
    Di gloria78 nel forum Cucito Creativo
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 03-10-2010, 12:15
  4. Mucca con pennuti
    Di miquerida nel forum Punto Croce
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 12-09-2008, 21:04

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •