Risultati da 1 a 1 di 1

Discussione: Indossare il bebè

  1. #1
    Nick-name Guest

    Predefinito Indossare il bebè

    Ciao a tutte, girando qua e là mi sono imbattuta in questo tutorial, ceh mi sembra utile...

    "Indossare" i figli, come creare una fascia portabebè


    FASCIA PORTA BEBE'
    occorrente: un telo di cotone largo 50 cm e lungo il doppio della misura che avrete preso in precedenza dalla spalla al fianco (nel mio caso, per esempio la misura è di 70 cm, quindi il telo sarà lungo 140 cm), forbici, filo di cotone in tinta, macchina per cucire o, in alternativa, ago e filo… e tanta pazienza.

    Stendete il telo di cotone piegato a metà nel senso della lunghezza fissando la stoffa con degli spilli in modo che la stoffa non si sposti.
    Tagliate con le forbici la striscia di stoffa lungo il lato corto di 50 cm dalla parte aperta facendo una specie di sorriso: la parte centrale sarà leggermente più lunga rispetto ai lati che risulteranno un po' più corti.


    Ora fate l'orlo ai due lati lunghi in modo che la stoffa non si sfilacci.
    Chiudete la fascia ad anello eseguendo una cucitura all'inglese lungo il sorriso che avete formato in precedenza, in questo modo: mettete i due pezzi di stoffa rovescio contro rovescio e fate una cucitura a ridosso del margine.

    Piegate lungo la cucitura fatta, questa volta dritto contro dritto e cucite di nuovo facendo attenzione che il margine rifilato non esca.

    La fascia è pronta da indossare!
    Infilate il braccio destro e la testa nell'anello, tenendo in basso il "sorriso" che farà da culla per il vostro bambino. Il vantaggio di questa fascia è che è facilmente indossabile. Potete metterla anche senza aiuto.


    Se il cucito non è proprio la vostra passione esiste la versione semplice. Vi servirà una fascia di stoffa più lunga di circa 60 cm rispetto alla misura presa dalla spalla al fianco.
    Annodate le due estremità con un doppio nodo ben saldo che posizionerete sulla spalla sinistra.

    Esiste un altro modo che io adoro e che ho imparato in Kenya da una mamma del posto dalla quale ho acquistato uno splendido telo di cotone per portare Lorenzo, il mio secondo bambino.
    In questo caso il telo di stoffa deve essere più abbondante: 170X110 cm.
    Con questo sistema il vostro bambino starà completamente a contatto con il vostro corpo. E' un sistema molto comodo che permette di sentire ancora meno il peso del bambino. Lo trovo particolarmente adatto per chi soffre di mal di schiena.
    Aprite completamente il telo e sdraiatevi il vostro piccolo, prendete le due estremità del telo e legatevelo sulla schiena in modo che il vostro piccolo aderisca completamente al torace. Lorenzo si faceva delle gran dormite là dentro…
    L'unico svantaggio di questo tipo di fascia è che, almeno all'inizio, occorre l'aiuto di un'altra persona per indossarla.

    Non mi resta che augurare buon lavoro e buon trasporto!

  2. Per questo Post, l'utente Nick-name e' stato ringraziato da:

    marinasmn (04-07-2011)

Discussioni Simili

  1. Amigurumi per bebé
    Di Lo Staff nel forum Schemi Amigurumi
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 22-05-2018, 16:03
  2. Scarpine bebè.
    Di annalisa574 nel forum Schemi tematici Uncinetto
    Risposte: 66
    Ultimo Messaggio: 03-12-2013, 21:02
  3. e uncinetto da indossare?
    Di miriam p nel forum Richieste Uncinetto
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 09-10-2011, 21:53
  4. Cicogna bebe
    Di Valky nel forum Punto Croce
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 23-02-2011, 14:57
  5. Speciale bebè *
    Di imma81 nel forum Libri e Riviste
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 14-02-2011, 15:13

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •