Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Cuscino a punto croce come confezionarlo

  1. #1
    ire2200 è offline Utente
    Data Registrazione
    16-05-2012
    Messaggi
    16
    Grazie
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Discussione

    Predefinito Cuscino a punto croce come confezionarlo

    Vorrei un aiuto riguardo a un cuscino che sto realizzando.. Ho quasi finito il ricamo che mi servirà per il fronte del mio cuscino. Il retro vedrò se riuscirò a finirlo, dato che i tempi sono stretti, visto che si tratta di un regalo
    Il mio problema è come fare x cucirlo, perchè la forma del cuscino è la stessa del ricamo, spero di essere chiara.
    Come potrei fare?

    Chiedetemi e vi darò altre informazioni, è molto importante e vorrei venisse bene come lo immagino

    Irene

  2. #2
    katty88 è offline Utente Senior
    Data Registrazione
    28-05-2012
    Località
    A, A
    Messaggi
    110
    Grazie
    7
    Ringraziato 24 volte in 19 Discussioni

    Predefinito

    e il ricamo cosa sarebbe???
    io ne ho fatto di un pò tutte le forme
    la forma quadrata classica è facilissima da gestire
    una volta fatto il ricamo taglia su misura l'altro lato. potresti mettere la cerniera centrale ma potresti metterla anche sotto o laterale. per metterla sotto o laterale ti basta fare un piccolo orlino e cucirci sopra con la macchina prima un lato della cerniera poi l'altro. una volta fatto questo ti basta mettere al contrario il cuscino e cucire gli altri lati. ricorda di aprire la cerniera altrimenti ti esce una fodera al contrario che poi non potrai girare per inserire il cuscino.
    se invece devi fare una forma particolare come ad esempio la stella la cosa è più o meno simile però io uso questa tecnica
    faccio il ricamo
    ritaglio la forma scelta e contemporaneamente con l'aiuto degli spillini ritaglio anche la stoffa del retro a misura identica
    una volta fato questo scelgo una fettuccia o un nastro adatto e lo imbastisco lungo quasi tutto il contorno
    naturalmente ne lascio un pezzetto per finire
    fatto questo prendo la macchina e cucio ricordando di lasciare un pezzetto libero
    da quel pezzetto di inserisce l'ovatta oppure la gomma piuma facendolo risultare bello pienotto.
    infiene finisco di cucire il pezzetto lasciato in precedenza aperto e il gioco e fatto
    ti basterò scuotere il cuscino un pochetto per uniformare l'interno e il cuscino è fatto
    sembra difficile ma non lo è per niente
    se poi vuoi abbellirlo puoi aggiungere nastri bottoni e casine varie... tutto dipende dalla tua fantasia

  3. #3
    ire2200 è offline Utente
    Data Registrazione
    16-05-2012
    Messaggi
    16
    Grazie
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Discussione

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da katty88 Visualizza Messaggio
    e il ricamo cosa sarebbe???
    io ne ho fatto di un pò tutte le forme
    la forma quadrata classica è facilissima da gestire
    una volta fatto il ricamo taglia su misura l'altro lato. potresti mettere la cerniera centrale ma potresti metterla anche sotto o laterale. per metterla sotto o laterale ti basta fare un piccolo orlino e cucirci sopra con la macchina prima un lato della cerniera poi l'altro. una volta fatto questo ti basta mettere al contrario il cuscino e cucire gli altri lati. ricorda di aprire la cerniera altrimenti ti esce una fodera al contrario che poi non potrai girare per inserire il cuscino.
    se invece devi fare una forma particolare come ad esempio la stella la cosa è più o meno simile però io uso questa tecnica
    faccio il ricamo
    ritaglio la forma scelta e contemporaneamente con l'aiuto degli spillini ritaglio anche la stoffa del retro a misura identica
    una volta fato questo scelgo una fettuccia o un nastro adatto e lo imbastisco lungo quasi tutto il contorno
    naturalmente ne lascio un pezzetto per finire
    fatto questo prendo la macchina e cucio ricordando di lasciare un pezzetto libero
    da quel pezzetto di inserisce l'ovatta oppure la gomma piuma facendolo risultare bello pienotto.
    infiene finisco di cucire il pezzetto lasciato in precedenza aperto e il gioco e fatto
    ti basterò scuotere il cuscino un pochetto per uniformare l'interno e il cuscino è fatto
    sembra difficile ma non lo è per niente
    se poi vuoi abbellirlo puoi aggiungere nastri bottoni e casine varie... tutto dipende dalla tua fantasia

    Grazie per i consigli

    hai ragione, non ho scritto di cosa si tratta, il ricamo è lo scudetto della Roma,
    Cuscino a punto croce come confezionarlo-logo-roma3-gif Vorrei appunto cucirlo seguendo la forma

  4. #4
    katty88 è offline Utente Senior
    Data Registrazione
    28-05-2012
    Località
    A, A
    Messaggi
    110
    Grazie
    7
    Ringraziato 24 volte in 19 Discussioni

    Predefinito

    non dovresti avere nessun problema. io mio consiglio è di farlo come ho spiegato il secondo
    come normalmente faccio le coccarde nascita in poche parole
    magari taglia la forma poco poco più grandina così potrai metterci un nastro tutto intorno
    uscirà benissimo

  5. #5
    ire2200 è offline Utente
    Data Registrazione
    16-05-2012
    Messaggi
    16
    Grazie
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Discussione

    Predefinito Grazie mille!!!

    Farò come mi hai consigliato. per il 5 luglio deve essere pronto, è un regalo poi posto qualche foto così, mi dirai che te ne pare

    Un bacio

  6. #6
    katty88 è offline Utente Senior
    Data Registrazione
    28-05-2012
    Località
    A, A
    Messaggi
    110
    Grazie
    7
    Ringraziato 24 volte in 19 Discussioni

    Predefinito

    ​avrei voluto farti un tutorial ma non ho nessuno che mi riprende quindi ne uscirebbe una schifezza

  7. #7
    ire2200 è offline Utente
    Data Registrazione
    16-05-2012
    Messaggi
    16
    Grazie
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Discussione

    Predefinito Figurati :)

    Ma si figurati sei stata gentilissima, faro tante foto così mi dici cosa ne pensi... un bacione

  8. #8
    ire2200 è offline Utente
    Data Registrazione
    16-05-2012
    Messaggi
    16
    Grazie
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Discussione

    Predefinito Ecco le foto del mio lavoro :)

    Citazione Originariamente Scritto da ire2200 Visualizza Messaggio
    Ma si figurati sei stata gentilissima, faro tante foto così mi dici cosa ne pensi... un bacione
    Vi piace????

    Il mio ragazzo a momenti piangeva è stato un bellissimo regalo... insieme alle mille altre cose che ho fatto per quel giorno!

    alle 7 del mattino gli ho fatto trovare uno striscione sopra la sua macchina con una famosa scritta di un inno della Roma, che abbiamo fatto anche nostra <3 Ovvero: "Cosa sei per me, spiegarlo non è facile" e sotto "Auguri!!"

    é stata un idea carina e lui ha apprezzato moltissimo

    in più altri regali sempre con il tema AS ROMA

    e infine il mio cuscino!!!

    che emozione!!!!!!!!!!!!!!!

    soddisfattissima del mio lavoro

  9. #9
    ire2200 è offline Utente
    Data Registrazione
    16-05-2012
    Messaggi
    16
    Grazie
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Discussione

    Predefinito

    Cuscino a punto croce come confezionarlo-600548_398416296887449_1428037475_n-jpg Fronte

    Cuscino a punto croce come confezionarlo-foto0335-jpg Retro

  10. #10
    L'avatar di Natalia
    Natalia è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    19-06-2009
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    19,665
    Grazie
    10,426
    Ringraziato 18,784 volte in 7,088 Discussioni

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 24-11-2012, 15:23
  2. richiesta "Cuscino da ricamare punto croce"
    Di mimmina nel forum Cerco - Compro
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 13-07-2012, 09:14
  3. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 25-06-2012, 15:36
  4. Cuscino Punto croce. Come confezionarlo
    Di Lucia Valeria Aufiero nel forum Cucito Creativo
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 17-04-2012, 15:43
  5. come confezionare un cuscino con ricamo punto croce??
    Di piccola_momy nel forum Punto Croce
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 29-01-2011, 16:08

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •