Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: che ne dite del riciclo creativo?

  1. #1
    L'avatar di AMARANGELA
    AMARANGELA è offline Utente Senior
    Data Registrazione
    24-01-2012
    Messaggi
    107
    Grazie
    64
    Ringraziato 58 volte in 27 Discussioni

    Predefinito che ne dite del riciclo creativo?

    ciao a tutte, immagino sappiate già cos'è il riciclo creativo e cioè la possibilità di trasformare qualcosa di usato in un oggetto con finalità diverse. visto che sul forum non ho trovato quasi niente di questa tecnica, vorrei aprire questa discussione per raccogliere idee e suggerimenti. spero che l'idea vi piaccia, vi aspetto...

  2. Per questo Post, l'utente AMARANGELA e' stato ringraziato da:

    Alessandra Orazi (23-02-2012)

  3. #2
    L'avatar di fiorella
    fiorella è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    16-08-2008
    Messaggi
    15,683
    Grazie
    3,101
    Ringraziato 3,913 volte in 3,150 Discussioni

    Predefinito

    antonella
    attendiamo qualche esempio
    ciao,fiorella

  4. #3
    L'avatar di AMARANGELA
    AMARANGELA è offline Utente Senior
    Data Registrazione
    24-01-2012
    Messaggi
    107
    Grazie
    64
    Ringraziato 58 volte in 27 Discussioni

    Predefinito

    ok, ecco gli esempi che mi avete chiesto: con le buste di plastica si può ottenere una fettuccia che viene lavorata all'uncinetto e con la quale ad esempio ho creato dei cestini col manico.un altro lavoro che si può fare è riciclare maglioni infeltriti e trasformarli in borse che si possono poi abbellire con dei ricami o applicazioni.con le chiusure lampo, specialmente quelle di metallo si può creare della bigiotteria come spille o collane.con dei carzettoni rovinati in punta si possono creare dei mezzi guanti.con le collant è possibile creare la testa delle bambole di pezza oppure dei fiori, oppure elastici per capelli. insomma quando mi capita per le mani un qualsiasi oggetto che deve essere scartato la prima domanda che mi faccio è:" a cosa mi può servire?" insomma basta usare un pò di fantasia,

  5. Per questo Post, l'utente AMARANGELA e' stato ringraziato da:

    didi (18-02-2012)

  6. #4
    Alessandra Orazi è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    21-11-2011
    Località
    Marche
    Messaggi
    89
    Grazie
    90
    Ringraziato 106 volte in 43 Discussioni

    Predefinito

    Ciao Amarangela mi piace la tua idea...
    Che ne dite di postare tutte le idee che abbiamo e o che troviamo in giro per il web?
    Potete intanto dare un'occhiata qui Upcycled wool sweater goodie bag | Recyclart è solo una delle tante idee presenti nel sito ve ne sono molte altre che riguardano i più svariati materiali...

  7. #5
    mawy è offline Utente novello
    Data Registrazione
    31-01-2012
    Messaggi
    5
    Grazie
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 Discussioni

    Predefinito

    Bellissimo post... io adooooooro il riciclo creativo... non mi rassegno mai a buttar via qualcosa se vedo delle potenzialità per creare qualcosa di nuovo!! Per ora sono in una fase di accumulo di roba varia: jeans vecchi, stoffe varie, vasetti di vetro o latta, nastrini, bottoni, perline, etc... ho già creato qualcosina tipo sulle scatole di latta con il decoupage e altro con le stoffe perchè mi piace molto anche cucire!! Il web è una miniera di idee!!!

  8. #6
    L'avatar di AMARANGELA
    AMARANGELA è offline Utente Senior
    Data Registrazione
    24-01-2012
    Messaggi
    107
    Grazie
    64
    Ringraziato 58 volte in 27 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandra Orazi Visualizza Messaggio
    Ciao Amarangela mi piace la tua idea...
    Che ne dite di postare tutte le idee che abbiamo e o che troviamo in giro per il web?
    Potete intanto dare un'occhiata qui Upcycled wool sweater goodie bag | Recyclart è solo una delle tante idee presenti nel sito ve ne sono molte altre che riguardano i più svariati materiali...

    brava alessandra era proprio questo il mio intento, raccogliere idee e metterle in pratica. i lavori creati poi possono essere pubblicati sul forum.

  9. #7
    L'avatar di AMARANGELA
    AMARANGELA è offline Utente Senior
    Data Registrazione
    24-01-2012
    Messaggi
    107
    Grazie
    64
    Ringraziato 58 volte in 27 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mawy Visualizza Messaggio
    Bellissimo post... io adooooooro il riciclo creativo... non mi rassegno mai a buttar via qualcosa se vedo delle potenzialità per creare qualcosa di nuovo!! Per ora sono in una fase di accumulo di roba varia: jeans vecchi, stoffe varie, vasetti di vetro o latta, nastrini, bottoni, perline, etc... ho già creato qualcosina tipo sulle scatole di latta con il decoupage e altro con le stoffe perchè mi piace molto anche cucire!! Il web è una miniera di idee!!!
    sono contenta che anche a te piace il riciclo creativo.questa tecnica può essere abbinata anche al cucito creativo che sta alla base di molte creazioni.conosci la rivista "cucito creativo facile"? anche li si possono trovare degli spunti.basta sostituire nuovi materiali con quelli che abbiamo in casa.anch'io continuo ad accumulare e tra un po' non saprò più dove mettere le cose che non ho il coraggio di buttare. la domanda è sempre quella "cosa posso fare con questo oggetto?". bene allora buon lavoro e se trovi qualche idea simpatica pubblicala sul forum. a presto

  10. Per questo Post, l'utente AMARANGELA e' stato ringraziato da:

    mawy (27-02-2012)

  11. #8
    L'avatar di mely86
    mely86 è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    29-12-2010
    Località
    napoli
    Messaggi
    883
    Inserzioni Blog
    4
    Grazie
    184
    Ringraziato 316 volte in 239 Discussioni

    Predefinito

    ciao ragazze anche a me piace tanto il riciclo creativo vorrei fare tantissime cose ma poi mi blocco be se mi date tanti altri spunti io mi ci tuffo al pieno sopra a me piace tanto ma tanto io infatti riciclo tante cose infatti un paio di settimane fa mi venne un'idea con il portapastelli dei bambini che dovevo buttare e cosi mi venne un idea molto carina foderarlo e trasformarlo in una specie di cartellina porta oggetti da lavoro non posso farvelo vedere e spiegarvi meglio xke è uno delle cose che ho fatto per lo swap a cui partecipo magari dopo che è terminato lo swap ve lo faccio vedere anche qui sul forum ho trovato come riciclare una scatoletta di tonno ora vi etto il post http://www.megghy.com/forum/f52/come...nno-13672.html è davvero molto carina come idea!!
    [IMG]







    Questo è il mio blog passate a farmi visita!!
    [/FONT][/SIZE]http://wwwmondofantasia.blogspot.com/
    [/SIZE][/FONT]

  12. Per questo Post, l'utente mely86 e' stato ringraziato da:

    AMARANGELA (25-02-2012)

Discussioni Simili

  1. Idee per riciclo lenzuolo con decoro
    Di clio nel forum Cucito Creativo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-08-2015, 10:34
  2. idee riciclo tovaglia
    Di Mena_09 nel forum Cucito Creativo
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 27-04-2015, 18:14
  3. Riciclo intelligente e.......verde
    Di anteo nel forum Giardinaggio
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 06-01-2012, 11:10
  4. La torta salata del riciclo
    Di diamanterosa nel forum Antipasti, contorni, rosticceria, uova
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 30-12-2011, 22:27
  5. riciclo cd e dvd
    Di cicciottau nel forum Problemi & Richieste
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 06-06-2011, 10:03

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •