Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Non sono tenuta a fare la dichiarazione dei redditi....

  1. #1
    L'avatar di Account non Attivo
    Account non Attivo è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    30-09-2008
    Località
    Piccola frazione di Budrio - Bologna - Italia
    Messaggi
    20,883
    Grazie
    8,522
    Ringraziato 12,089 volte in 5,805 Discussioni

    Predefinito Non sono tenuta a fare la dichiarazione dei redditi....

    Aloha!!

    Quest'anno non sono tenuta a fare la dichiarazione dei redditi, ma vorrei fare la mia scelta per l'8 e per il 5 per mille.

    Al CAF mi hanno detto che debbo spedire il foglio firmato sotto le mie scelte, andando in un Ufficio Postale dove mi avrebbero dato la busta intestata...

    Stamattina sono andata all'Ufficio Postale, ma mi è stato detto che non hanno mai avuto buste per spedire quel foglio e non mi hanno saputo nemmeno dire a chi debbo indirizzarlo usando una busta normale...

    Potrei avere una dritta?

    Grazie!!!

    Serena giornata!!!

  2. #2
    lizzy_76 è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    19-07-2009
    Località
    Bassano del Grappa (vi)
    Messaggi
    585
    Grazie
    194
    Ringraziato 657 volte in 218 Discussioni

    Predefinito

    Ciao carissima, eccoti la risposta...la trovi indicata nell'informativa al contribuente allegata al CUD...non serve una busta particolare, basta che indichi sulla busta“SCELTA PER LA DESTINAZIONE DELL’OTTO E DEL CINQUE PER MILLE DELL’IRPEF”, il codice fiscale, il cognome e nome del contribuente e la presenti all'Ufficio postale, te la dovrebbero accettare (lo stesso vale per i CAF), almeno dalle istruzioni è così...


    Paragrafo 3.3
    Per comunicare la scelta, la scheda va presentata, in busta chiusa, entro lo stesso termine di scadenza
    previsto per la presentazione della dichiarazione dei redditi Mod. UNICO 2011 Persone Fisiche
    con le seguenti modalità:
    • allo sportello di un ufficio postale che provvederà a trasmetterla all’Amministrazione finanziaria.
    Il servizio di ricezione della scheda da parte degli uffici postali è gratuito;
    • ad un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (professionista, CAF, ecc.). Quest’ultimo
    deve rilasciare, anche se non richiesta, una ricevuta attestante l’impegno a trasmettere le scelte.
    Gli intermediari hanno facoltà di accettare la scheda e possono chiedere un corrispettivo per
    l’effettuazione del servizio prestato.
    La busta da utilizzare per la presentazione della scheda deve recare l’indicazione “SCELTA PER LA
    DESTINAZIONE DELL’OTTO E DEL CINQUE PER MILLE DELL’IRPEF”, il codice fiscale, il cognome e
    nome del contribuente.
    La scheda deve essere integralmente presentata anche nel caso in cui il contribuente abbia espresso
    soltanto una delle scelte consentite (otto o cinque per mille dell’IRPEF). Inoltre, la scheda per la
    destinazione dell’otto e del cinque per mille dell’IRPEF può essere presentata direttamente dal contribuente
    avvalendosi del servizio telematico.


    Spero di esserti stata di aiuto...

    Lisa
    L i s a



    Venite a trovarmi nella mia pagina Facebook: https://www.facebook.com/creazionidimamma/



    Passate dal mio blog e lasciate un commento o un saluto http://creazionidimammalisa.blogspot.it/

  3. #3
    L'avatar di Account non Attivo
    Account non Attivo è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    30-09-2008
    Località
    Piccola frazione di Budrio - Bologna - Italia
    Messaggi
    20,883
    Grazie
    8,522
    Ringraziato 12,089 volte in 5,805 Discussioni

    Predefinito

    Aloha!!!

    Sei stata gentilissima!!!



    Serena giornata!!

Discussioni Simili

  1. martyfiorellino: sono onicotecnica e amo fare lavori artigianali!
    Di martyfiorellino nel forum Ciao ...mi presento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 01-08-2013, 01:02
  2. amministratore di condominio e dichiarazione 770
    Di isa77 nel forum Il legale risponde
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 25-07-2012, 10:08
  3. Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 15-04-2012, 15:09
  4. dichiarazione dei redditi 2012
    Di CIANA nel forum Il Fisco tra di noi
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 07-04-2012, 12:11
  5. Come posso fare per fare un pannello rigido?
    Di velias nel forum Punto Croce
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 10-12-2009, 11:15

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •