Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: help 730

  1. #1
    L'avatar di lidiatara1
    lidiatara1 è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    06-05-2008
    Località
    Meda
    Messaggi
    5,628
    Grazie
    1,686
    Ringraziato 1,661 volte in 1,127 Discussioni

    Predefinito help 730

    ciao lizzy,

    ho un paio di domande per il 730:

    1) in quale quadro/sezione/numero devo inserire l'importo versato per il contributo pensionistico che si chiama "piano individuale pensionistico" ?

    2) posso mettere l'importo totale delle dettrazioni IRPEF del 36% solo nella dichiarazione di mio marito, se esse sono intestate congiuntamente?

    Grazie mille!
    Lidia



  2. #2
    lizzy_76 è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    19-07-2009
    Località
    Bassano del Grappa (vi)
    Messaggi
    585
    Grazie
    194
    Ringraziato 657 volte in 218 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lidiatara1 Visualizza Messaggio
    ciao lizzy,

    ho un paio di domande per il 730:

    1) in quale quadro/sezione/numero devo inserire l'importo versato per il contributo pensionistico che si chiama "piano individuale pensionistico" ?

    2) posso mettere l'importo totale delle dettrazioni IRPEF del 36% solo nella dichiarazione di mio marito, se esse sono intestate congiuntamente?

    Grazie mille!
    1) Che tipo di documento hai per quanto riguarda il contributo pensionistico. Mi spiego...hai una certificazione da parte di qualche assicurazione dove ti evidenziano ad esempio "l'importi di tot.euro è deducibile..." o "l'importo di tot. euro è detraibile"?
    2) Controlla se in fattura è indicato il codice fiscale di uno solo di voi due, come pure sul bonifico. Se si indicalo solo nel 730 di chi si riferisce il codice fiscale. Molte volte le ditte fatturano ad esempio Sigg. Mario Rossi e Lucia Bianchi, poi indicano solo il codice fiscale di Mario Rossi. Comunque il CAF a cui ti rivolgi per l'invio telematico ti controlla il dato...
    L i s a



    Venite a trovarmi nella mia pagina Facebook: https://www.facebook.com/creazionidimamma/



    Passate dal mio blog e lasciate un commento o un saluto http://creazionidimammalisa.blogspot.it/

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •