Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23

Discussione: Come usare il Soluble canvas o tela solubile

  1. #11
    L'avatar di floriana
    floriana è offline Crocettina Silver
    Data Registrazione
    19-07-2009
    Località
    Parma
    Messaggi
    2,171
    Grazie
    615
    Ringraziato 344 volte in 243 Discussioni

    Predefinito Re: Soluble canvas (canovaccio solubile)

    Il prezzoattuale non lo conosco, anche perchè l'avevo preso on line, in Inghilterra, nel 2008 e l'avevo pagato £3,87 = € 4,37 al pezzo (mi avevano anche fatto uno sconto del 10%). All'epoca era un'assoluta novità, o almeno così c'era scritto, e forse il costo era più alto di oggi.
    Però, anche se fosse un po' caro, io sono dell'idea che , se il capo che si ricama è destinato ad un regalo "sentito", o se è un ricamo al quale teniamo molto, ogni tanto una piccola spesa in più si può anche fare.... (della serie..."non si fanno le nozze coi funghi secchi"!!!)
    Ciao a tutte
    floriana

  2. #12
    amethyste è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    11-02-2009
    Messaggi
    502
    Grazie
    21
    Ringraziato 58 volte in 45 Discussioni

    Predefinito Re: Soluble canvas (canovaccio solubile)

    Più o meno sui 5€ in internet in merceria l'ho visto anche intorno agli 8 e se con kit sui 10
    lastanzadischatzi.blogspot.it

  3. #13
    L'avatar di didi
    didi è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    02-03-2009
    Località
    lecce
    Messaggi
    3,339
    Grazie
    1,694
    Ringraziato 2,333 volte in 1,030 Discussioni

    Predefinito Re: Soluble canvas (canovaccio solubile)

    anche se costa un pò di più l'ho acquistato ed usato per dei grembiulini per l'asilo, io lo preferisco al cencio della nonna e alla tela aida da sfilare, questione i praticità chi è abituato con le altre stoffe va bene comunque, grazie floriana ed anche io dico a tutte che in alcuni casi ne vale la pena. poi dopo la tua spiegazione....




  4. #14
    L'avatar di oensa82
    oensa82 è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    18-08-2009
    Messaggi
    641
    Grazie
    0
    Ringraziato 31 volte in 26 Discussioni

    Predefinito Re: Soluble canvas (canovaccio solubile)

    ciao!
    io l'ho preso alla fiera abilmente di Vicenza e lo avevo trovato a circa 5 euro ed è 20x22 cm.

    Citazione Originariamente Scritto da StefaniaF
    ...io la uso spesso....consiglio armatevi di telaio piccolo (se usate quella della dmc il pezzetto non è tanto grande) ...
    ed il tessuto da ricamare non deve essere tanto grosso perchè deve stare ben steso nel telaio...io ho ricamato un pippo cuoco su un grembiulone bianco (stile macellaio per intenderci..) , hello kitty su un micro pile della mia bimba di 9 anni...
    Effetto strepitoso....!!! Tanta pazienza ma ne vale veramente la pena!!! Consigliato anche su lenzuolini e federine...
    Stefania
    concordo con il tuo consiglio di armarsi di un telaio!!! il rischio è anche di infilare l'ago sbiego nel tessuto (cosa che a volte succede anche con il cencio della nonna) e alla fine le crocette diventano ciompe!
    ciao ciao

  5. #15
    L'avatar di elena cocci
    elena cocci è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    19-09-2009
    Messaggi
    310
    Grazie
    44
    Ringraziato 23 volte in 18 Discussioni

    Predefinito Re: Soluble canvas (canovaccio solubile)

    allora in questa merceria online non l'ho pagato tanto...ve la consiglio, è di como e il tipo è molto molto gentile
    [SIGPIC]http://www.megghy.com/forum/image.php?type=sigpic&userid=6910&dateline=1267297196[/SIGPIC]

  6. #16
    L'avatar di lidiatara1
    lidiatara1 è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    06-05-2008
    Località
    Meda
    Messaggi
    5,628
    Grazie
    1,686
    Ringraziato 1,661 volte in 1,127 Discussioni

    Predefinito

    scusa elena, qal'è questa merceria di como? puoi darci il sito per favore?
    grazie,
    un bacione
    Lidia



  7. #17
    L'avatar di clio
    clio è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    27-11-2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,265
    Grazie
    2,270
    Ringraziato 930 volte in 822 Discussioni

    Predefinito

    Ottima discussione!!!!
    Finalmente ho capito cos'è il canovaccio solubile.... che mi sembrava così strano a sentirlo!!!!
    Ma ... il nome della merceria online non si è saputo?
    "Nessuno stato e' cosi' simile alla pazzia da un lato e al divino dall'altro quanto l'essere incinta.
    La madre e' raddoppiata, poi divisa a meta' e mai piu' sara' intera." Erica Jong




    Partecipo a: Sal ricamiamo insieme uno strofinaccio per Natale

    Progetti incompiuti:
    Sal Tanti Cuori Broderie Suisse; Sal quilted balls; Sal Aspettando il Natale - 5° parte - Sal Culinario

    Ho partecipato a:
    sal impariamo aspettando pasqua coniglietto feltro; sal tilda la lumachina ; sal impariamo a conoscere la nostra macchina da cucire; sal impariamo il punto croce con retro perfetto; sal cuciamo insieme un portatorte; Sal Natale in feltro: Il cestino e il porta posta; Sal Centrino della nonna; Sal Benvenuti Renato Parolin; 2° Torneo "Creative di Megghy"; Sal Cuciamo insieme un portamollette ;Sal Albero di Natale 2016;Sal Filini della spazzatura 2016; Sal Set cucito cubo feltroso; Sal Natale Feltro il carica cellulare Sal Impariamo il chiacchierino ad aghi;Sal Shopping bag;Sal Borsa Amelie ;Sal Portalibro in stoffa;Sal Biscornu Filini spazzatura 2016;Sal Frutta in cucina per la mamma;Sal Fuoriporta coniglietti; Sal Cuciamo insieme un coprimacchina; Sal Cestino per avanzi di stoffa; Sal Aspettando il Natale - 4° parte - Feltro; Sal calza di Natale 2017;Sal Borsa mare e non solo;


    Daisypath Happy Birthday tickers Daisypath Happy Birthday tickers Daisypath Happy Birthday tickers

  8. #18
    L'avatar di trudy
    trudy è offline Crocettina Silver
    Data Registrazione
    08-03-2011
    Località
    monza brianza
    Messaggi
    1,618
    Grazie
    1,795
    Ringraziato 1,030 volte in 703 Discussioni

    Predefinito

    L ho visto in vandita a casa cecina , se non sbaglio il prezzo è di 7.25 euro la confezione . Ero tentata a prenderlo , sarà x l'ordine prossimo
    [SIGPIC][/SIGPIC]





    I MIEI LAVORI QUI
    PASSIONE AMIGURUMI :
    click

    I MIEI ADORATI PAPPAGALLI Quì

    HO PARTECIPATO A: swap festa della donna:i nostri segni zodiacali; Sal impariamo a fare il segnalibro; Sal "Blocknotes da frigo"; swap:Il mio numero del cuore; Swap:Una dolcezza di cupcakes; Swap: il fiore preferito;sal al buio e son pacchi vostri"folletto!;Un cuore per la maglia del cuore;sal "blocknotes da frigo versione natalizia" ;sal:uncinetto per principianti(2);Sal "il mio coniglietto"; sal "unicorno";swap"arcobaleno";swap "le delizie dei 5 sensi"; Swap:"secondo palio delle contrade";Swap del pacco x ;Sal:"lo prendiamo un caffa insieme" ;




  9. Per questo Post, l'utente trudy e' stato ringraziato da:

    clio (19-01-2013)

  10. #19
    L'avatar di clio
    clio è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    27-11-2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,265
    Grazie
    2,270
    Ringraziato 930 volte in 822 Discussioni

    Predefinito

    Mi sa che devo cominciare anch'io a fare gli ordini online... (finora non ho mai acquistato niente online)
    ... visto che voi vi trovate bene... poi mi sa che si riesce anche a risparmiare qualcosa!!!
    "Nessuno stato e' cosi' simile alla pazzia da un lato e al divino dall'altro quanto l'essere incinta.
    La madre e' raddoppiata, poi divisa a meta' e mai piu' sara' intera." Erica Jong




    Partecipo a: Sal ricamiamo insieme uno strofinaccio per Natale

    Progetti incompiuti:
    Sal Tanti Cuori Broderie Suisse; Sal quilted balls; Sal Aspettando il Natale - 5° parte - Sal Culinario

    Ho partecipato a:
    sal impariamo aspettando pasqua coniglietto feltro; sal tilda la lumachina ; sal impariamo a conoscere la nostra macchina da cucire; sal impariamo il punto croce con retro perfetto; sal cuciamo insieme un portatorte; Sal Natale in feltro: Il cestino e il porta posta; Sal Centrino della nonna; Sal Benvenuti Renato Parolin; 2° Torneo "Creative di Megghy"; Sal Cuciamo insieme un portamollette ;Sal Albero di Natale 2016;Sal Filini della spazzatura 2016; Sal Set cucito cubo feltroso; Sal Natale Feltro il carica cellulare Sal Impariamo il chiacchierino ad aghi;Sal Shopping bag;Sal Borsa Amelie ;Sal Portalibro in stoffa;Sal Biscornu Filini spazzatura 2016;Sal Frutta in cucina per la mamma;Sal Fuoriporta coniglietti; Sal Cuciamo insieme un coprimacchina; Sal Cestino per avanzi di stoffa; Sal Aspettando il Natale - 4° parte - Feltro; Sal calza di Natale 2017;Sal Borsa mare e non solo;


    Daisypath Happy Birthday tickers Daisypath Happy Birthday tickers Daisypath Happy Birthday tickers

  11. #20
    L'avatar di trudy
    trudy è offline Crocettina Silver
    Data Registrazione
    08-03-2011
    Località
    monza brianza
    Messaggi
    1,618
    Grazie
    1,795
    Ringraziato 1,030 volte in 703 Discussioni

    Predefinito

    io ho fatto il primo ordine , sembra conviene online , ho preso anke plstic canvas perchè vorrei provare ad usarlo e in merceria non cè .
    [SIGPIC][/SIGPIC]





    I MIEI LAVORI QUI
    PASSIONE AMIGURUMI :
    click

    I MIEI ADORATI PAPPAGALLI Quì

    HO PARTECIPATO A: swap festa della donna:i nostri segni zodiacali; Sal impariamo a fare il segnalibro; Sal "Blocknotes da frigo"; swap:Il mio numero del cuore; Swap:Una dolcezza di cupcakes; Swap: il fiore preferito;sal al buio e son pacchi vostri"folletto!;Un cuore per la maglia del cuore;sal "blocknotes da frigo versione natalizia" ;sal:uncinetto per principianti(2);Sal "il mio coniglietto"; sal "unicorno";swap"arcobaleno";swap "le delizie dei 5 sensi"; Swap:"secondo palio delle contrade";Swap del pacco x ;Sal:"lo prendiamo un caffa insieme" ;




  12. Per questo Post, l'utente trudy e' stato ringraziato da:

    clio (19-01-2013)

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. soluble canvas
    Di mistyx nel forum Punto Croce
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 15-09-2014, 09:16
  2. Tela DMC solubile
    Di anthéa nel forum Punto Croce
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 21-01-2013, 21:24
  3. soluble canvas
    Di rosablu nel forum Punto Croce
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 14-05-2010, 14:11
  4. soluble canvas dmc??
    Di eclipse nel forum Cerco - Compro
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 26-10-2009, 12:37
  5. kit con tela solubile
    Di claudia nel forum Mercatino
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 25-09-2009, 19:44

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •