Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Vi presento i miei pastori tedeschi

  1. #1
    Susana è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    04-03-2012
    Località
    España. Nata in Madrid, vivo in Alicante
    Messaggi
    62
    Grazie
    15
    Ringraziato 23 volte in 22 Discussioni

    Predefinito Vi presento i miei pastori tedeschi

    Vi presento i miei pastori tedeschi-fotos-089-copia-jpgVi presento i miei pastori tedeschi-fotos-096-copia-jpgVi presento i miei pastori tedeschi-s73f3351-jpgVi presento i miei pastori tedeschi-fotos-091-copia-jpg


    Cari Amici le due foto alle estremità sono di TEX, un maschio di tre anni esatti, le due foto al centro sono di LILI, la femmina anche lei di tre anni e un mese. Non sono fratelli, anzi la femmina è tedesca, il maschio spagnolo. Abbiamo presentato i cani in varie esposizioni e TEX sempre ha avuto la qualifica di eccellente, LILI talvolta eccellente a volte molto buona. In effetti, la femmina è un po' grande.
    Sono sempre insieme e si vogliono bene. Vorremmo avere dei cuccioli ma la cagna non si lascia montare dal maschio. Forse ciò è dovuto al fatto che lei è la dominante ed ha bisogno di un maschio più forte. Oppure ciò è dovuto al fatto che stando sempre insieme lei lo considera come un figlio o un fratello. Avete dei consigli da dare o avete avuto esperienze simili? La prossima volta proveremo con l'inseminazione.
    Cordiali saluti
    Susanna e Oreste

  2. #2
    L'avatar di CIANA
    CIANA è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    14-05-2009
    Località
    giussago prov di pavia
    Messaggi
    10,814
    Grazie
    827
    Ringraziato 2,537 volte in 1,797 Discussioni

    Predefinito

    wow susanna sono davvero 2 splendidi esemplari

    io ho un cane single però ho 2 mici che hanno lo stesso ...problema... anche se sono castrati.. il maschio ci prova sempre ..ma la femmina non sembra della stessa idea

    ciauz ila


  3. Per questo Post, l'utente CIANA e' stato ringraziato da:

    Susana (16-05-2012)

  4. #3
    L'avatar di Fra
    Fra
    Fra è offline Crocettina Silver
    Data Registrazione
    23-07-2010
    Località
    morigino - lecce-
    Messaggi
    1,804
    Grazie
    733
    Ringraziato 2,854 volte in 733 Discussioni

    Predefinito

    Complimenti per questi splendidi esemplari!
    Le offese sono molto umilianti per chi le fa, quando non riescono ad umiliare chi le riceve.

  5. Per questo Post, l'utente Fra e' stato ringraziato da:

    Susana (16-05-2012)

  6. #4
    L'avatar di milla
    milla è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    28-03-2011
    Località
    Provincia di Brindisi
    Messaggi
    831
    Grazie
    767
    Ringraziato 802 volte in 509 Discussioni

    Predefinito

    Bellissimi cani Susana, i pastori tedeschi sono eccezionali sotto tutti i punti di vita. Scusa se mi permetto...., ma se la femmina non vuole essere montata, xchè forzarne la natura? L'inseminazione poi mi sembra una violazione dell'animo della tua Lili. Godetevi questi 2 esemplari e poi si vedrà x il futuro. Capisco che x chi frequenta gli ambienti delle esposizioni diventa importante avere un prosiego con la prole, però se lili volesse, d'accordo. ma lei ha tutt'altre idee, no? Ciao.


    Ho partecipato a
    SAL addobbi natalizi, SAL impariamo a fare il portaaghi, SAL M. Sherry,Swap strofinaccio, SAL stellina, SAL impariamo a fare la vide-poche, SAL compiti delle vacanze pensando al Natale, SAL creiamo insieme il biscornu con le perline, SAL calories christmas,SAL impariamo a fare le palle di natale 2; SAL impariamo: aspettando pasqua coniglietto di feltro.
    Sto partecipando a:


  7. Per questo Post, l'utente milla e' stato ringraziato da:

    Susana (16-05-2012)

  8. #5
    L'avatar di anna lela
    anna lela è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    09-08-2010
    Località
    provincia di modena
    Messaggi
    12,864
    Grazie
    4,915
    Ringraziato 14,389 volte in 5,334 Discussioni

    Predefinito

    bellissimi entrambi, concordo con quanto detto da milla.....e poi cani che hanno bisogno di una casa se ne trovano ovunque,anche cuccioli di razze pregiate che vengono abbandonati, a me ogni giorno su face-book arrivano notizie di cani che cercano casa!ancora complimenti per i tuoi meravigliosi animali---










    LA CIVILTA' DI UN POPOLO SI MISURA NEL MODO IN CUI TRATTA GLI ANIMALI




    (M. Gandhi)



  9. Per questo Post, l'utente anna lela e' stato ringraziato da:

    Susana (16-05-2012)

  10. #6
    L'avatar di Patrizia Auletta
    Patrizia Auletta è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    13-07-2009
    Località
    Salerno
    Messaggi
    12,257
    Grazie
    2,438
    Ringraziato 3,478 volte in 2,230 Discussioni

    Predefinito

    Sono bellissimi Susanna!!
    Devi essere molto orgogliosa di questi splendidi esemplari



  11. Per questo Post, l'utente Patrizia Auletta e' stato ringraziato da:

    Susana (16-05-2012)

  12. #7
    Susana è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    04-03-2012
    Località
    España. Nata in Madrid, vivo in Alicante
    Messaggi
    62
    Grazie
    15
    Ringraziato 23 volte in 22 Discussioni

    Predefinito

    Cara amica,
    Noi non siamo degli allevatori di cani. Abbiamo presentato i cani a delle esposizioni per vedere come erano valutati e sempre ti fa piacere sapere se sono veramente belli come credi con gli occhi del proprietario che spesso diventa quasi come se fosse un genitore. Avere dei cuccioli ci farebbe piacere anche perchè per una femmina avere dei cuccioli è qualcosa di naturale e salutare. La cagna si farebbe coprire da altri cani, specialmente da quelli forti e dominanti. Non vuole Tex, probabilmente per le ragioni dette nel mio primo messaggio. Prima però di accoppiarla con un cane qualsiasi cercherei un buon esemplare.
    Cordiali saluti
    Susanna e Oreste

  13. #8
    L'avatar di milla
    milla è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    28-03-2011
    Località
    Provincia di Brindisi
    Messaggi
    831
    Grazie
    767
    Ringraziato 802 volte in 509 Discussioni

    Predefinito

    Ciao Susana ed Oreste, avevo capito che non siete allevatori. Ho un amico che ha anche lui 2 pastori tedeschi ed ha iniziato anche lui a portarli alle gare. Conosco bene lui e la sua famiglia e so quanto ama e ci tiene ai suoi cani. Per questo so che si entra comunque in un ottica particolare che non vuol dire necessariamente un'ottica negativa. Si apprezza la perfezione e la si vorrebbe continuare in cuccioli che continuino ad avere le stesse dei propri. X quanto riguarda la monta, ho parlato così di Lili xché ho avuto una cagnetta, la mia Trilli, estremamente dominante che pur stando in campagna e quindi con la possibilità di contatti con altri cani, non ha permesso mai a nessun cane, dominante e non, di coprirla. Da ciò che avevate detto avevo capito che era lo stesso caso. Se Lili accetta un altro cane, la risposta su cosa e come fare l'avete già trovata.. Per quanto riguarda l'inseminazione rimango del mio avviso: é una violazione del cane. Questo forum é bello xché accoglie richieste di consigli, proposte ecc, ma anche consente di esprimere le proprie idee a tutti, purchè fatte con rispetto. Se in qualche modo vi ho urtato non ne avevo l'intenzione e mi scuso. Vi abbraccio e vi auguro una buona serata. Ciao.


    Ho partecipato a
    SAL addobbi natalizi, SAL impariamo a fare il portaaghi, SAL M. Sherry,Swap strofinaccio, SAL stellina, SAL impariamo a fare la vide-poche, SAL compiti delle vacanze pensando al Natale, SAL creiamo insieme il biscornu con le perline, SAL calories christmas,SAL impariamo a fare le palle di natale 2; SAL impariamo: aspettando pasqua coniglietto di feltro.
    Sto partecipando a:


  14. #9
    L'avatar di roshann
    roshann è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    29-08-2010
    Località
    Toscana, Arezzo
    Messaggi
    792
    Grazie
    418
    Ringraziato 355 volte in 241 Discussioni

    Predefinito

    Anch'io ho pastore tedesco femmina di 18 mesi, ed è la copia esatta dei vostri.
    Se la vostra cagnolona non ne vuol sapere di Tex è inutile è lei che sceglie. Prima dell'insenimazione io proverei a trovargli un compagno, magari chiedendogli il pedigree per eliminare i vari problemi magari di consanguineità e di malattie ereditarie (dispalsia), la mia non l'ho fatta ancora coprire ma mi ricordo di una mia amica che voleva far accoppiare la sua cucciola, il pretendente oltretutto era un "attore" di fiction ma è stato snobbato dal cagnolona, per poi accoppiarsi tranquillamente con un altro meno noto.
    Provate a chiedere a qualche allevamento di pastori tedeschi o mettere un annuncio anche su qualche giornale locale.
    Fateci sapere Donatella

    P.S. La mia la potete vedere qui

    Qui trovate i miei lavoretti:I miei lavori a maglia / Roshann - miei lavori - Roshann /
    I miei ricami - roshann


  15. #10
    Susana è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    04-03-2012
    Località
    España. Nata in Madrid, vivo in Alicante
    Messaggi
    62
    Grazie
    15
    Ringraziato 23 volte in 22 Discussioni

    Predefinito

    Cara Donatella,
    Lili ha tanti pretendenti per cui non sarà difficile trovare un cane che speriamo le piaccia. Sono piuttosto io, il marito di Susanna, che forse per solidarietà con Tex avrei avuto piacere che fosse il padre dei cuccioli anche perchè Tex è bello ed è stato sempre classificato eccellente. Quello che é certo é che non si può forzare la cagna che si sentirebbe violata e probabilmente rifiuterebbe per sempre di accoppiarsi. Il veterinario mi ha detto che conosce il caso di una cagna che é stata forzata ma che poi ha abortito spontaneamente. Noi vogliamo bene ad entrambi e quindi agiremo con sensibilità.
    cari saluti
    Oreste

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Carmensita - vi presento i miei lavorettiiii
    Di carmensita nel forum Ricami Punto Croce
    Risposte: 161
    Ultimo Messaggio: 25-08-2015, 18:49
  2. Vi presento i miei amorini
    Di meryJ nel forum Amici Animali
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 07-02-2013, 19:46
  3. Pastori per presepe napoletano in sughero
    Di sonia1985 nel forum Mercatino
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 05-12-2012, 15:39
  4. Ricettario dolci ( tipicamente tedeschi)
    Di elli nel forum Torte, gelati e creme per ogni occasione
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 05-11-2010, 18:01
  5. VI PRESENTO I MIEI FIGLI
    Di Sophie nel forum Ciao 2008
    Risposte: 50
    Ultimo Messaggio: 14-06-2008, 15:29

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •