Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: Uno strano lavoro...

  1. #1
    L'avatar di Fra
    Fra
    Fra è offline Crocettina Silver
    Data Registrazione
    23-07-2010
    Località
    morigino - lecce-
    Messaggi
    1,804
    Grazie
    733
    Ringraziato 2,854 volte in 733 Discussioni

    Predefinito Uno strano lavoro...

    Inauguro il mio primo giorno da moderatrice di questa meravigliosa sezione raccontandovi qualcosa delle giornate che trascorro in un posto incantato!
    Un posto pieno di animaletti... particolari: i selvatici e gli esotici! Non è uno zoo (durante le mie visite guidate invito sempre bambini e genitori a non andare negli zoo o al circo!),
    ma semplicemente un centro recupero fauna selvatica presso il quale gli animali vengono curati e rimessi in libertà!
    Il centro ospita anche animali esotici (pappagalli, iguane, serpenti....) che giungono da noi provenienti da sequestri o semplicemente da privati che non possono più tenerli!

    In questa discussione, pian pian vi presenterò i nostri ospiti!

    Comincerò dal mio "fidanzato":




    Lui è Omar, un cacatua cresta gialla che è convinto di essere il mio fidanzato: mi sbaciucchia sempre, mi segue ovunque e mi fa le scenate di gelosia (l'anno scorso mi ha sfondato il naso!); parla, miagola, squilla e di mestiere fa il prestigiatore: adora nascondersi una nocciolina sotto l'ala e, solo a gran richiesta, tirarla fuori! Omar ha ben 19 anni ed è con noi da 4. Proprio ieri ha fatto prendere uno spavento a tutti: ha scoperto che è divertente giocare a nascondino e ci ha fatto disperare per un'ora e mezza! Quando ormai temevamo il peggio... è spuntato fuori: si era mimetizzato tra i rami più alti di un albero di limoni!

  2. I seguenti 10 utenti ringraziano Fra per questa discussione:

    Account non Attivo (09-11-2011), antnonella (08-11-2011), corbi (08-11-2011), lizzy (09-11-2011), lommy (08-11-2011), mordicchio (08-11-2011), rivara lucia (14-11-2011), tulipanobianco (09-11-2011), vale_dp (08-11-2011)

  3. #2
    L'avatar di mordicchio
    mordicchio è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    16-05-2009
    Località
    asti
    Messaggi
    6,520
    Grazie
    3,427
    Ringraziato 4,197 volte in 3,107 Discussioni

    Predefinito

    Grazie Fra,il tuo è un lavoro stupendo...non vedo l'ora di vedere e conoscere le storie degli altri tuoi amici animali.

  4. Per questo Post, l'utente mordicchio e' stato ringraziato da:

    Fra (08-11-2011)

  5. #3
    lommy è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    04-04-2011
    Messaggi
    776
    Grazie
    754
    Ringraziato 647 volte in 491 Discussioni

    Predefinito

    grazie fra per questo tuo simpatico racconto!! complimenti per il tuo splendido lavoro, immagino che sia una splendida avventura quotidiana, sempre diversa!! raccontaci ancora dei tuoi "amici"!
    francesca


  6. Per questo Post, l'utente lommy e' stato ringraziato da:

    Fra (08-11-2011)

  7. #4
    L'avatar di vale_dp
    vale_dp è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    06-08-2010
    Messaggi
    7,180
    Grazie
    5,505
    Ringraziato 4,137 volte in 3,187 Discussioni

    Predefinito

    grazie Fra!!!!mi ricordavo lavoravi in questo centro di recupero e, senza niente togliere alle altre, credo proprio che tu sei perfetta per fare la moderatrice qui!!!
    e iniziare così con questo tuo "racconto" credo sia il modo migliore di iniziare!!!
    aspettiamo di conoscere qualche altro nuovo amico!!!
    un abbraccio speciale a tutti loro e un ringraziamento alle persone come te che operano per salvare e aiutare questi animali!

  8. Per questo Post, l'utente vale_dp e' stato ringraziato da:

    Fra (09-11-2011)

  9. #5
    L'avatar di anna lela
    anna lela è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    09-08-2010
    Località
    provincia di modena
    Messaggi
    12,864
    Grazie
    4,915
    Ringraziato 14,389 volte in 5,334 Discussioni

    Predefinito

    Bellissimo il tuo Omar,sei sicuramente la persona più giusta per questa sezione,aspetto di conoscere tutti gli altri animali,un abbraccio










    LA CIVILTA' DI UN POPOLO SI MISURA NEL MODO IN CUI TRATTA GLI ANIMALI




    (M. Gandhi)



  10. Per questo Post, l'utente anna lela e' stato ringraziato da:

    Fra (09-11-2011)

  11. #6
    L'avatar di CIANA
    CIANA è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    14-05-2009
    Località
    giussago prov di pavia
    Messaggi
    10,814
    Grazie
    827
    Ringraziato 2,537 volte in 1,797 Discussioni

    Predefinito

    omar benvenutuooooooooooooooooo .. vhà bhè ci teniamo anche frà

    baciuz ila


  12. #7
    L'avatar di lizzy
    lizzy è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    15-06-2010
    Località
    Genova
    Messaggi
    2,606
    Grazie
    1,412
    Ringraziato 1,211 volte in 959 Discussioni

    Predefinito

    Anche io sono felicissima che tu sia la Moderatrice di questa sezione, sei perfetta come dice Vale! si raccontaci le storie dei tuoi amici animali, e fai per me una carezza al tuo bellissimo "fidanzato",un abbraccio grande a tutti e due.
    Che bel lavoro fai, anche se qualche volta sarà un po' triste...sei una biologa?
    Ciao
    Enrica
    Il mio Album











  13. I seguenti 2 utenti ringraziano lizzy per questa discussione:

    Fra (09-11-2011), vale_dp (09-11-2011)

  14. #8
    L'avatar di Account non Attivo
    Account non Attivo è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    30-09-2008
    Località
    Piccola frazione di Budrio - Bologna - Italia
    Messaggi
    20,883
    Grazie
    8,522
    Ringraziato 12,089 volte in 5,805 Discussioni

    Predefinito

    Aloha!!

    Che bello lavorare con gli animali... ognuno di loro ha il suo carattere ed i suoi sentimenti...

    Quando Davide era piccolo, mi ha portato un rondone che non sapeva ancora volare... aveva una bella gola rossa, non era stato buttato dal nido perchè ammalato, ma era caduto!!
    Davide ha deciso di chiamarlo Nero...Gli davo da mangiare degli insetti secchi per gli insettivori ma anche dei pezzettini piccolissimi di carne macinata con uno stuzzicadente e da bere acqua con un contagocce... Di solito stava in gabbia e quando mi vedeva o lo chiamavo veniva verso di me .... quando avevo finito di dargli da mangiare mi saliva sulla spalla e mi beccava leggermente il collo o il viso...
    Pian piano dalla spalla ha iniziato a fare dei piccoli voli e finiva in terra... lo prendevo di nuovo e ci riprovava, come un bambino desideroso di imparare a volare.. poi è volato in cima ai mobili della cucina e da lì atterrava sulla mia spalla... passavamo molto tempo Davide ed io a fargli fare ginnastica... quando era stanco si fermava sulla spalla e si " sdraiava" allora lo rimettevo in gabbia.... un giorno è volato fuori dalla finestra ed è subito rientrato sulla spalla, gli batteva forte il cuore...era quasi pronto... era molto attento agli altri rondoni ... i voli fuori dalla finestra si sono intensificati... e poi una volta un rondone lo ha chiamato e lui lo ha seguito... non è più rientrato in casa... ogni giorno mi mettevo alla finestra e lo chiamavo... spesso arrivava faceva un volo radente la finestra per salutarmi... All'inizio di settembre non l'ho più visto... Speravo che tornasse l'anno dopo, ma così non è stato, purtroppo!!

    E' stata una bellissima estate per Davide e per me...

    Serena notte!!

  15. I seguenti 7 utenti ringraziano Account non Attivo per questa discussione:

    Fra (09-11-2011), lizzy (09-11-2011), lommy (09-11-2011), mordicchio (09-11-2011), rivara lucia (14-11-2011), tulipanobianco (09-11-2011)

  16. #9
    L'avatar di vale_dp
    vale_dp è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    06-08-2010
    Messaggi
    7,180
    Grazie
    5,505
    Ringraziato 4,137 volte in 3,187 Discussioni

    Predefinito

    grazie Malù per aver condiviso con noi questa bellissima esperienza!!
    mi hai fatto venir voglia di condividere con voi questa bellissima cosa, che sin da piccola mi ha fatto capire l'amore che gli animali ci possono dare:
    quando ero molto piccola mio nonno aveva trovato una gazza ferita, l'ha accudita, e stava sempre in casa con lui, ed era riuscito ad insegnarle a ripetere alcune parole, tipo il suo nome, "grazie"....quando lui è morto lei è scappata e per giorni vagava volando sopra la casa chiamando il suo nome...poi è sparita...

  17. I seguenti 4 utenti ringraziano vale_dp per questa discussione:

    Account non Attivo (09-11-2011), Fra (09-11-2011), lizzy (09-11-2011), rivara lucia (14-11-2011)

  18. #10
    L'avatar di lizzy
    lizzy è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    15-06-2010
    Località
    Genova
    Messaggi
    2,606
    Grazie
    1,412
    Ringraziato 1,211 volte in 959 Discussioni

    Predefinito

    Che belle storie ragazze!!! Sono sempre più convinta che chi ama gli animali conosca meglio il valore del rispetto e dell'amore verso i più deboli
    Enrica
    Il mio Album











  19. I seguenti 2 utenti ringraziano lizzy per questa discussione:

    Account non Attivo (09-11-2011), vale_dp (09-11-2011)

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. orologio strano
    Di luilella nel forum Punto Croce
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 02-10-2014, 19:17
  2. uno strano periodo
    Di taniadv nel forum ....oggi sono Triste
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 01-09-2010, 16:53
  3. Strano ma vero
    Di Verder nel forum Il salotto delle chiacchiere
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 04-06-2008, 12:08

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •