Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 24

Discussione: Uno strano lavoro...

  1. #11
    L'avatar di èelena
    èelena è offline Crocettina Silver
    Data Registrazione
    22-05-2008
    Località
    provincia di bergamo
    Messaggi
    2,385
    Grazie
    297
    Ringraziato 334 volte in 258 Discussioni

    Predefinito

    [COLOR="#800080"]wowwwwwwwwwwwwwwww bellissimo il tuo Omar mi piace molto chissa poi perchè????
    grazie fra per tutto quello che fai e fate per questi piccoli ,grandi ospiti che vi arrivano.un abbraccio e bacino al piccolo grande omar/COLOR]
    Il Paradiso non sara ' mai un Paradiso se i miei gatti non Saranno li' ad accogliermi. (Epitaffio)




    [IMG][/IMG]

  2. Per questo Post, l'utente èelena e' stato ringraziato da:

    Fra (09-11-2011)

  3. #12
    L'avatar di Fra
    Fra
    Fra è offline Crocettina Silver
    Data Registrazione
    23-07-2010
    Località
    morigino - lecce-
    Messaggi
    1,804
    Grazie
    733
    Ringraziato 2,854 volte in 733 Discussioni

    Predefinito

    Grazie a tutte per l'accoglienza! E grazie per l'affetto che dimostrate verso queste meravigliose crature!

    Citazione Originariamente Scritto da lizzy Visualizza Messaggio
    Che bel lavoro fai, anche se qualche volta sarà un po' triste...sei una biologa?
    No cara Lizzy, non sono una biologa, sono guida naturalistica e oltre a svolgere il mio normale lavoro di guida sono volontaria nell'infermeria del centro!

    @Vale che bella storia! Prossimamente posterò delle foto di alcune gazze salvate dal centro!

    @Malù il tuo intervento con il rondone è stato fondamentale: senza il tuo aiuto non avrebbe potuto farcela!




    Questo è uno degli innumerevoli rondoni che ogni anno transitano al centro: arrivano tutti con diverse problematiche: debilitazione, bracconaggio, ferite, traumi da impatto, etc.! La statistica annuale del centro trova al primo posto la diagnosi debilitazione dovuta quasi sempre ad una particolare caratteristica del rondone: avendo il femore collegato direttamente alla zampetta ha bisogno di un "trampolino di lancio" poichè è impossibiltato a spiccare il volo da terra. (Il nome latino è appunto apus= senza piedi!). Se malauguratamente il nostro rondone arriva a terra, si deve solo sperare che qualcuno, come Malù, lo soccorra!

    Al prossimo caso!
    Un bacio a tutte, Fra.
    Ultima modifica di Fra; 09-11-2011 alle 16:13 Motivo: errori battitura

  4. I seguenti 5 utenti ringraziano Fra per questa discussione:

    Account non Attivo (09-11-2011), lizzy (09-11-2011), lommy (09-11-2011), mordicchio (09-11-2011), vale_dp (09-11-2011)

  5. #13
    L'avatar di Account non Attivo
    Account non Attivo è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    30-09-2008
    Località
    Piccola frazione di Budrio - Bologna - Italia
    Messaggi
    20,883
    Grazie
    8,522
    Ringraziato 12,089 volte in 5,805 Discussioni

    Predefinito

    Aloha!!

    Gli animali sono ancora dotati di un sentimento che molti umani non conoscono più... la riconoscenza...
    Mia la gattina mamma che convive con noi e ci dispensa il suo affetto, è stata presa in braccio da mio marito quando vagava piccolissima nel cortile, e portata in casa.... a distanza di quasi sette anni, lei adora Sant'Ivano ed ha verso di lui atteggiamenti che mia madre ed io nemmeno ci sogniamo di poter mai avere...

    Sereno pomeriggio...

  6. #14
    L'avatar di daniela 69
    daniela 69 è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    06-03-2009
    Messaggi
    13,671
    Grazie
    242
    Ringraziato 185 volte in 168 Discussioni

    Predefinito

    Che belle storie ragazze!
    Fra, il tuo progetto è andato avanti?
    Continua a raccontare, è bello leggere ciò che scrivi.
    Ciao

  7. #15
    L'avatar di Fra
    Fra
    Fra è offline Crocettina Silver
    Data Registrazione
    23-07-2010
    Località
    morigino - lecce-
    Messaggi
    1,804
    Grazie
    733
    Ringraziato 2,854 volte in 733 Discussioni

    Predefinito Elisa: trionyx sinensis

    Vi presento Elisa:

    Uno strano lavoro...-canongiu-465-jpgUno strano lavoro...-canongiu-461-jpg


    Ci è stata affidata un bel po' di anni fa dal suo proprietario che dopo averla acquistata non riusciva a gestirla! Si tratta di una trionyx sinensis, diffusa nei paesi orientali dove viene allevata a scopi alimentari!

    Come tutte le trionyx, anche Elisa è molto aggressiva: noi tutti un po' la temiamo!

    Ha un guscio molto molle, un naso elefantino e un collo che si estende fino a raggiungere quasi la lunghezza del carapace: in natura queste caratteristiche le servirebbero per cacciare! Per predare infatti le trionyx si mimetizzano nel fango riuscendo a respirare tramite la piccola proboscide! Non appena la preda le passa vicino allunga il collo ad una sorprendente velocità, la agguanta e la trascina sul fondo facendola soffocare! Dopodichè se la pappa! La vita di Elisa è molto più comoda: mangia tutti i giorni gamberetti e molluschi e non ha certo bisogno di fare tutto questo teatrino!

  8. Per questo Post, l'utente Fra e' stato ringraziato da:

    baby1264 (06-03-2012)

  9. #16
    L'avatar di Fra
    Fra
    Fra è offline Crocettina Silver
    Data Registrazione
    23-07-2010
    Località
    morigino - lecce-
    Messaggi
    1,804
    Grazie
    733
    Ringraziato 2,854 volte in 733 Discussioni

    Predefinito Biancone

    Uno strano lavoro...-biancone-jpgUno strano lavoro...-canongiu-301-jpg


    Questa è una storia molto triste: questo biancone è con noi da quasi 4 anni! Vittima di un bracconiere è arrivato da noi nell'ottobre del 2009 con ferite da arma da fuoco e fratture scomposte all'ala! E' stato operato più volte, ma tutt'oggi non abbiamo avuto esito positivo! Questo rapace si ciba quasi esclusivamente di serpenti (il suo secondo nome è infatti "Aquila dei serpenti"), ma purtroppo da noi oltre a quelli che riusciamo a procurargli d'estate (sia chiaro che li raccogliamo morti quando li troviamo investiti e qua da noi chi è salentino sa bene quanti se ne vedono spiaccicati sull'asfalto!) l'alimentazione è basata su ben altro!
    Poveretto: lui non è nemmeno stanziale da noi, stava semplicemente sorvolando il Salento per andare a svernare in Africa!
    Nella seconda foto si possono vedere i fissatori esterni!
    Non ci arrendiamo: continuiamo a crederci e a curarlo!
    Ultima modifica di Fra; 06-03-2012 alle 16:45 Motivo: errori di battitura

  10. #17
    L'avatar di èelena
    èelena è offline Crocettina Silver
    Data Registrazione
    22-05-2008
    Località
    provincia di bergamo
    Messaggi
    2,385
    Grazie
    297
    Ringraziato 334 volte in 258 Discussioni

    Predefinito

    ciao fra,che bella che è Elisa ,mai vista prima manco sapevo esistesse.a vederla non si direbbe agressiva.
    il Biancone invece non lo riesco a vedere forse è un problema del mio pc.riprovero' piu' tardi,ora scappo dai miei miciotti del gattile sono di turno.complimenti per il tuo lavoro.ciao miaooooooooooooooo
    Il Paradiso non sara ' mai un Paradiso se i miei gatti non Saranno li' ad accogliermi. (Epitaffio)




    [IMG][/IMG]

  11. #18
    L'avatar di anna lela
    anna lela è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    09-08-2010
    Località
    provincia di modena
    Messaggi
    12,864
    Grazie
    4,915
    Ringraziato 14,389 volte in 5,334 Discussioni

    Predefinito

    bellissima Elisa! che tristezza il povero biancone vittima della solita stupidità degli uomini......non lo vedo neppure io, ma sono rapaci bellissimi, grazie fra










    LA CIVILTA' DI UN POPOLO SI MISURA NEL MODO IN CUI TRATTA GLI ANIMALI




    (M. Gandhi)



  12. #19
    L'avatar di vale_dp
    vale_dp è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    06-08-2010
    Messaggi
    7,180
    Grazie
    5,505
    Ringraziato 4,137 volte in 3,187 Discussioni

    Predefinito

    che meraviglia!!!sono entrambi due splendidi esemplari anche se io sono affascinata dai rapaci!sono così nobili, eleganti...
    Elisa è molto grande?non capisco dalle foto..

  13. #20
    L'avatar di Fra
    Fra
    Fra è offline Crocettina Silver
    Data Registrazione
    23-07-2010
    Località
    morigino - lecce-
    Messaggi
    1,804
    Grazie
    733
    Ringraziato 2,854 volte in 733 Discussioni

    Predefinito

    Elisa è intorno ai 20 cm credo! Non l'ho mai misurata! Il biancone, proprio oggi, si è deciso di intervenie di nuovo sull'ala! Speriamo bene!!!

  14. Per questo Post, l'utente Fra e' stato ringraziato da:

    vale_dp (07-03-2012)

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. orologio strano
    Di luilella nel forum Punto Croce
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 02-10-2014, 19:17
  2. uno strano periodo
    Di taniadv nel forum ....oggi sono Triste
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 01-09-2010, 16:53
  3. Strano ma vero
    Di Verder nel forum Il salotto delle chiacchiere
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 04-06-2008, 12:08

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •