Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 567
Risultati da 61 a 66 di 66

Discussione: Un nuovo gruppo: "Passione Gatto!"

  1. #61
    L'avatar di Rika
    Rika è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    12-08-2014
    Località
    Porto Torres
    Messaggi
    78
    Grazie
    18
    Ringraziato 27 volte in 23 Discussioni

    Predefinito

    Buongiorno a tutti oggi ho trovato questo meraviglioso gruppo che parla dei nostri amici gatti.
    Io ho due gatti una femminucia di tre anni, Nyan e un maschietto di due anni, Ty.
    Poi ne ho altri 5 a casa di mia nonna materna dove si trovano la madre di Nyan che si chiama Trilly con i fratelli shiro, chingu, penelope e ulisse di cui Ty e figlio di Shiro.

    Vi scrivo anche per chiedervi un consiglio una settimana fà e stato investito Chingu l'emerito S....... non si è fermato, l'abbiamo portato in clinica veterinaria che ci hanno detto che non ha nulla di rotto ma un ematoma alla testa ma che dobbiamo aspettare che si assorba. Secondo voi quanto ci metterà a rimetersi dall'incidente e quali conseguenze potrebberò rimanere come trascico?
    Ora è coccolato ed è assistito sia nel mangiare che per pulirsi visto che non c'è la fà ancora a stare in piedi.
    E il caso di comprare un deambulatore per potersi muovere?

  2. #62
    rosie è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    03-03-2010
    Messaggi
    315
    Grazie
    2,295
    Ringraziato 114 volte in 70 Discussioni

    Predefinito

    ciao
    chi è amico dei gatti è amico mio!!!
    mi dispiace molto per il tuo micio, io non so cosa dirti al riguardo perchè quando i miei gatti sono stati investiti non si sono salvati per niente. L'ultimo l'ho trovato alle 6 di mattina che era ancora caldo e non ancora rigido...lo chiamavo, gli cercavo il cuore, era un gattone splendido di nome Reginaldo, il suo corpo aveva una coperta di soffice pelo lungo con il disegno di una anguria oblunga...ed io ero tremendamente allergica! Ma non me importava niente, ho sempre preso antistaminici a sufficienza, ma il mio Reginaldo me lo volevo coccolare in ogni modo, mi si piazzava al collo come una sciarpa, e dopo io gonfiavo tutta e lo dovevo allontanare.
    scusami, invece di risponderti ti ho raccontato la storia dell'ultimo gatto che un pirata ha lasciato steso sulla strada...
    fidati dei consigli del veterinario....i gatti si riprendono in fretta...
    auguri di cuore

  3. #63
    L'avatar di Account non Attivo
    Account non Attivo è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    30-09-2008
    Località
    Piccola frazione di Budrio - Bologna - Italia
    Messaggi
    20,883
    Grazie
    8,522
    Ringraziato 12,089 volte in 5,805 Discussioni

    Predefinito



    Non preoccuparti... i gatti hanno 7 vite e non sanno che se li curi poi guariscono... quando stanno poco bene si sentono morire si comportano da moribondi... continua a coccolarlo e fra qualche giorno invece di imboccarlo, mettigli la ciotolina del cibo vicino al naso...magari non subito, ma appena starà meglio si metterà a mangiare da solo...

    Tanti auguri al tuo gattone!

  4. #64
    L'avatar di Rika
    Rika è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    12-08-2014
    Località
    Porto Torres
    Messaggi
    78
    Grazie
    18
    Ringraziato 27 volte in 23 Discussioni

    Predefinito

    Vi ringrazio per gli auguri Rosie e Malù di pronta guarigione anche chingu ringrazia anche se oggi ci siamo accorti che gli mancano i dentini di davanti ed è per quello che fà fatica a masticare e poi adesso abbiamo deciso di aspettare i 20 giorni di assoluto riposo del veterinario della clinica veterinaria e i dieci giorni di medicine che deve prendere.

    poi valuteremo se il caso con il veterinario se farli fare dell'esercizio fisico adatto hai muscoli

  5. #65
    L'avatar di Account non Attivo
    Account non Attivo è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    30-09-2008
    Località
    Piccola frazione di Budrio - Bologna - Italia
    Messaggi
    20,883
    Grazie
    8,522
    Ringraziato 12,089 volte in 5,805 Discussioni

    Predefinito



    Prova a dargli un po' di patè mettendotelo sul dito, in questo modo lo assume leccandolo e sarà più facile per lui mangiare!

    A presto!

  6. #66
    L'avatar di Lady Bug
    Lady Bug è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    12-11-2016
    Messaggi
    37
    Grazie
    63
    Ringraziato 44 volte in 19 Discussioni

    Predefinito


    Indovinate un pò dove abita questo tesoro?
    Questo è il mio Dhani. O meglio, sarebbe più giusto dire che io sono sua, visto che spadroneggia su di me come vuole...
    Ha 12 anni e mezzo, ma è così vispo e scattante che ne dimostra dieci di meno. Questo perché lo porto ogni 6 mesi a fare una vaccinazione, contro tricat o leucemia; seguo anche i consigli del mio buon veterinario per l'alimentazione e tutto il resto.
    Vorrei segnalarvi il link di un buffo fumettino che corre da anni sulla Rete per la gioia dei vari amanti dei gatti:
    Due Cuori e una Gatta | La vita di coppia con una morbidissima terza incomoda
    I miei saluti a tutti gli amanti dei gatti e degli animali in generale
    Fabrizia

  7. Per questo Post, l'utente Lady Bug e' stato ringraziato da:

    Account non Attivo (16-11-2016)

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 567

Discussioni Simili

  1. Nuovo gruppo: "Pizza... che bontà!"
    Di orange juice nel forum Due chiacchiere tra i fornelli
    Risposte: 94
    Ultimo Messaggio: 14-11-2016, 14:49
  2. Nuovo gruppo: " Un libro ti mette le ali"
    Di Account non Attivo nel forum Il salotto delle chiacchiere
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 02-03-2012, 10:54
  3. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 27-03-2011, 22:27
  4. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 24-11-2010, 17:06

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •