Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Micia troppo curiosa.....

  1. #1
    L'avatar di IKA
    IKA
    IKA è offline Utente Senior
    Data Registrazione
    13-10-2011
    Messaggi
    108
    Grazie
    45
    Ringraziato 29 volte in 22 Discussioni

    Predefinito Micia troppo curiosa.....

    Ciao ragazze, ho un problema con la mia micetta, è piccola ha circa 2 mesi ... per ora la tengo dentro esce solo 5 minuti la mattina mentre la pulisco e le metto da mangiare poi una mezz'ora all'una e poi un'oretta la sera verso le 6... voglio provare a lasciarla fuori per tutto il giorno, ma io lavoro e potrei controllarla solo in questo tempo che vi ho detto, ieri che sono stata a casa sorvegliandola l'ho lasciata libera tutto il giorno e ho notato che dopo qualche ora che è stata a gironzolare per il cortile e non aveva più nulla da scoprire diventava curiosa e oltrepassava il cancello e non c'era verso di vietarglielo...ho paura che se la lascio sola scappa o cmq rischia di andare a finire sotto qualche macchina...che faccio??? aspetto che cresce un altro po'?? Avete qualche metodo per non farla allontanare?? Mi piange il cuore a sapere che è rinchiusa dentro, anche perchè, lo spazio dove la posso tenere non è molto, è una stanza piccola dove non c'è neanche tanta luce...insomma mi sembra davvero una cattiveria...uff ditemi che devo fare....a presto.

  2. #2
    L'avatar di CIANA
    CIANA è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    14-05-2009
    Località
    giussago prov di pavia
    Messaggi
    10,814
    Grazie
    827
    Ringraziato 2,537 volte in 1,797 Discussioni

    Predefinito

    ciao .urca 2 mesi non è piccina .. dipende anche in che zona vivi..molto trafficata?
    io la mia l'ho tenuta in casa fino a 6 mesi.. cioè dopo averla fatta sterilizzare
    del resto loro sono curiosi non si accontentano
    ti va bene che adesso viene la stagione fredda e a loro piace stare in casa a dormire per gran
    parte della giornata

    ciauz ila


  3. #3
    L'avatar di anna lela
    anna lela è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    09-08-2010
    Località
    provincia di modena
    Messaggi
    12,864
    Grazie
    4,915
    Ringraziato 14,389 volte in 5,334 Discussioni

    Predefinito

    ciao,io non la lascerei fuori tutto il giorno, i gatti piccoli sono molto curiosi ed è molto facile che vadano sotto ad una macchina, stanno benissimo in casa ,io ne ho 4 che vivono in casa,ma ne ho avuti anche sei....se poi la strada è trafficata io non ci penserei proprio...piuttosto un fratellino o sorellina per farle compagnia!!!bacetti










    LA CIVILTA' DI UN POPOLO SI MISURA NEL MODO IN CUI TRATTA GLI ANIMALI




    (M. Gandhi)



  4. #4
    L'avatar di IKA
    IKA
    IKA è offline Utente Senior
    Data Registrazione
    13-10-2011
    Messaggi
    108
    Grazie
    45
    Ringraziato 29 volte in 22 Discussioni

    Predefinito

    Grazie ragazze, infatti mi sa che avete ragione passerà l'inverno dentro..poi magari quando sarà cresciuta un po' di più proverò a lasciarla fuori...e speriamo bene...vi farò sapere un bacione.

  5. #5
    L'avatar di Rose80
    Rose80 è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    01-10-2011
    Messaggi
    96
    Grazie
    59
    Ringraziato 25 volte in 24 Discussioni

    Predefinito

    Per esperienza ti dico di non lasciarla fuori tutto il giorno, non devi avere paura che si allontani ma delle macchine.... :-(

  6. #6
    L'avatar di èelena
    èelena è offline Crocettina Silver
    Data Registrazione
    22-05-2008
    Località
    provincia di bergamo
    Messaggi
    2,385
    Grazie
    297
    Ringraziato 334 volte in 258 Discussioni

    Predefinito

    ciao ika per la mia esperienza è troppo piccola per lasciarla uscire sola e per tutto il giorno meglio aspettare la primavera,poi scusami la domanda ma perchè la tieni al buio in una stanza? non puo' girare per tutta casa? io ne ho sette in casa e l'ultimo è un piccolo teppista di tre mesi.sono cuccioli sono curiosi vogliono scoprire vedere cosa c'è fuori ma non ha ancora messo il naso in terrazza,guarda fuori dalle finestre ma per il momento la terrazza per lui è divieto.se ti è possibile lascialo girare per casa al limite lasciagli una luce accesa ma non al buio o quasi.ciao miaoooooooooo
    Il Paradiso non sara ' mai un Paradiso se i miei gatti non Saranno li' ad accogliermi. (Epitaffio)




    [IMG][/IMG]

  7. #7
    L'avatar di IKA
    IKA
    IKA è offline Utente Senior
    Data Registrazione
    13-10-2011
    Messaggi
    108
    Grazie
    45
    Ringraziato 29 volte in 22 Discussioni

    Predefinito

    Ciao Elena, ti spiego, ho una casa grandissima ma il problema è che ci sto facendo dei lavoretti e ci sono buchi nel muro, dove ho paura si vada ad infilare e rimanga incastrata, per non parlare dei fili scoperti... allora io e il mio fidanzato abbiamo pensato, dato che era ancora piccola ti metterla in una stanzetta di 2m x 2m dove c'è la caldaia naturalmente non è in funzione...la luce c'è ma è poca...poi avevamo pensato di metterla nell'ingresso ma ci sono le scale ed è un ambiente dispersivo e la signora di fianco mi ha consigliato di lasciarla li perchè è un ambiente più ristretto visto che è ancora piccola ...io sinceramente sono un po' indecisa non so cosa sia meglio per lei... da una parte penso che dov'è ora è più raccolta e ormai si è abituata...dall'altra penso che nell'ingresso abbia più spazio in quanto avrebbe tutto lo spazio del primo ingresso più il sottoscale, 2 scalinate più il secondo ingresso...quindi più luce e più aria...ma non vorrei sia troppo cioè non vorrei che come dice la mia vicina si disorienta....bo non lo so ...saluti

  8. #8
    L'avatar di Fra
    Fra
    Fra è offline Crocettina Silver
    Data Registrazione
    23-07-2010
    Località
    morigino - lecce-
    Messaggi
    1,804
    Grazie
    733
    Ringraziato 2,854 volte in 733 Discussioni

    Predefinito

    Ciao Ika, io abito in campagna e questo problema non ce l'ho, ma ho il problema dei cani assassini che sono peggio delle macchine!! Ho fatto crescere le mie gatte fino a 8 mesi sigillate in casa, poi dopo la sterilizzazione pian piano ho dato loro fiducia! Non si allontanano molto: non ne hanno motivo visto che non devono accoppiarsi e hanno la panciotta piena! Se l'alternativa è morire sull'asfalto direi che uno spazietto angusto può andare bene purche sia una soluzione temporanea! Una volta finiti i lavori credo che potrà spaziare in casa tranquillamente: i gatti con la pancia piena preferiscono stare a casa al calduccio e in compagnia di "mamma e papà"!

  9. Per questo Post, l'utente Fra e' stato ringraziato da:

    IKA (07-11-2011)

  10. #9
    L'avatar di èelena
    èelena è offline Crocettina Silver
    Data Registrazione
    22-05-2008
    Località
    provincia di bergamo
    Messaggi
    2,385
    Grazie
    297
    Ringraziato 334 volte in 258 Discussioni

    Predefinito

    ciao ika grazie per il chiarimento,la tua micetta dovra' pazientare un po prima di scorrazzare per casa ,per il momento al vostro rientro datele molte attenzioni coccole giocate con lei.ciao miaooooooooooooooooooooooooo
    Il Paradiso non sara ' mai un Paradiso se i miei gatti non Saranno li' ad accogliermi. (Epitaffio)




    [IMG][/IMG]

  11. Per questo Post, l'utente èelena e' stato ringraziato da:

    IKA (08-11-2011)

Discussioni Simili

  1. Isolde: Curiosa
    Di Isolde nel forum Ciao ...mi presento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 26-06-2015, 23:51
  2. cesca52: Curiosa
    Di cesca52 nel forum Ciao ...mi presento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 07-02-2013, 10:38
  3. poverastra: curiosa in giro
    Di poverastra nel forum Ciao ...mi presento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 08-01-2013, 09:22
  4. fulvia maria: curiosa di tutte le novita'
    Di fulvia maria nel forum Ciao ...mi presento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 03-11-2012, 08:45
  5. Lo so!Sono curiosa!
    Di kokj nel forum Il salotto delle chiacchiere
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 17-02-2012, 13:05

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •