Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: diario di un cane

  1. #1
    L'avatar di lola66
    lola66 è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    25-09-2009
    Località
    pr BRESCIA
    Messaggi
    1,190
    Grazie
    0
    Ringraziato 17 volte in 17 Discussioni

    Predefinito diario di un cane

    questa è l'ultima cosa che posto non voglio farvi piangere sempre.


    Diario di un cane..

    1° SETTIMANA

    Oggi è una settimana che sono nato!! Che allegria... essere arrivato in questo mondo!!

    1° MESE

    La mia mamma mi accudisce molto bene... E' una madre esemplare!!

    2° MESE

    Oggi mi hanno separato dalla mia mamma... Era molto inquieta e con i suoi occhi mi ha detto "ADDIO", con la speranza che la mia nuova "famiglia umana" mi sappia accudire come lei ha fatto con me!!

    4° MESE

    Cresco rapidamente..tutto richiama la mia attenzione... Ci sono molti bambini in questa casa che sono per me come dei "fratellini".
    Sono molto gentili con me... giochiamo insieme con una palla che mordo solo per gioco

    5° MESE

    Oggi la mia padrona mi ha castigato... si è molto arrabbiata perché ho fatto pipì in casa... ma nessuno mi ha mai detto dove poterla fare!!!

    6° MESE

    Sono un cane felice. Ho il calore di un focolare, mi sento sicuro e protetto.Credo che la mia "famiglia umana" mi ami molto!!Quando loro sono a tavola invitano anche me e il cibo che mi danno lo sotterro nel cortile (visto che ne ho uno tutto per me) come hanno sempre fatto i miei antenati lupi

    12° MESE

    Oggi compio 1 anno. Sono un cane adulto e i miei padroni dicono che sono cresciuto di più di quello che speravano. Devono essere molto orgogliosi di me!!

    13° MESE

    Oggi non sto molto bene..Non sono per niente in forma.
    Il mio "fratellino" ha preso e tirato la mia palla, e siccome nessuno può toccare i suoi giocattoli non vedo perché lui debba toccare il mio gioco... così gli sono andato alle spalle e l'ho morso!!...I miei denti sono molto forti e senza volere devo avergli fatto male!! Dopo questo spavento mi hanno preso legato ad una catena che non mi permette nemmeno di muovermi o di poter prendere un po' di sole!! Mi hanno detto che sono un ingrato e mi devono tenere sotto osservazione (certamente mi
    vaccineranno)... Non riesco proprio a capire cosa stia succedendo o cosa abbia fatto di male!!

    15° MESE

    Tutto è cambiato... ormai vivo prigioniero nel cortile... alla catena... mi sento molto solo... La mia "famiglia umana" non mi vuole più. A volte si dimenticano che ho fame, sete e quando piove non ho un tetto che mi ripari.

    16° MESE

    Oggi mi hanno tolto la catena... CHE BELLO!!!...Che mi abbiano perdonato Sono tanto contento che salto dalla gioia e la mia coda sembra la pala di un elicottero!!
    Vedo l'auto... mi porteranno a passeggio con loro!!...Ecco! Saliamo sull'auto... Mah! Quanta strada!!
    Ci siamo fermati... mi hanno aperto la portiera... finalmente posso correre felice... però non capisco come mai abbiano richiuso la portiera e siano ripartiti... Speriamo che non si dimentichino di me!!
    Comincio a correre dietro l'auto... ma dopo parecchia strada... Non si fermano!!...Ho capito...

    MI HANNO ABBANDONATO!!

    17° MESE

    Ho cercato, invano, la strada per tornare a casa, ma ormai sono convinto di averla persa!...Alcune persone di buon cuore mi guardano con tristezza e mi danno qualcosa da mangiare. Li ringrazio dal profondo dell'anima, ma vorrei che mi adottassero... sarei leale come nessun'altro... Mi dicono solo "Povero cagnolino" ti devi essere perso!!"

    18° MESE

    L'altro giorno sono passato vicino ad una scuola e ho visto tanti bambini, molti ragazzi come miei "fratellini". Mi sono avvicinato ad un gruppo di loro e ridendo hanno cominciato a tirarmi una pioggia di pietre per vedere chi avesse avuto la mira
    migliore. Una di quelle pietre mi ha colpito in un occhio da quel momento non ci ho visto più

    19° MESE

    Sembra quasi impossibile... ma quando ero un bel cane le persone avevano compassione di me... Ora che sono debole con un aspetto poco raccomandabile... senza un occhio... le persone mi prendono a calci e mi lasciano nell'ombra.

    20° MESE

    Quasi non riesco più a muovermi... Ho attraversato una strada dove passavano delle auto e una di queste mi ha investito.
    Pensavo di essere in un posto sicuro... invece non posso dimenticare lo sguardo di soddisfazione dell'autista.

    Il dolore è terribile, le mie zampe posteriori non rispondono più e con difficoltà mi sono trascinato in uno spiazzo dove c'è dell'erba vicino al ciglio della strada.

    Sono già 10 giorni che vivo nascosto ai raggi del sole... senza cibo... Non riesco a muovermi i miei unici compagni sono freddo, pioggia... il dolore è insopportabile.

    Mi sento molto male, sono in un posto umido e mi sembra perfino che il mio pelo stia cadendo! Alcune persone che mi passano vicino e come se non mi vedessero... altri per paura mi dicono "non ti avvicinare". Sono quasi incosciente... Ma una forza strana mi fa aprire l'occhio... Sento una voce dolce che mi fa reagire... "Povero cagnolino... come sei ridotto!!" vedo l'ombra di una signora accompagnata da un signore che indossa abiti bianchi che comincia a toccarmi e rivolgendosi alla signora dice "Sono spiacente signora, ma per questo cane non c'è rimedio, la cosa migliore è che smetta di soffrire"...
    Con gli occhi pieni di lacrime la signora molto gentile acconsentì...
    Come ho potuto ho agitato la coda in segno di ringraziamento per aiutarmi a riposare!

    Sentii solo il pungere dell'iniezione e mi addormentai per sempre, pensando al perché nacqui se nessuno mi avesse voluto!!!


  2. #2
    L'avatar di èelena
    èelena è offline Crocettina Silver
    Data Registrazione
    22-05-2008
    Località
    provincia di bergamo
    Messaggi
    2,385
    Grazie
    297
    Ringraziato 334 volte in 258 Discussioni

    Predefinito

    L'avevo gia' letto ma ogni volta mi commuovo,e ogni volta mi domando ma l'essere umano perchè è cosi egoista?cattivo?????per fortuna pero' non tutto il genere umano è cosi .Grazie albina,un abbraccio ,carezze e coccole a volonta' a tutti questi amici pelosi sfortunati.ciao miao e bau.elena
    Il Paradiso non sara ' mai un Paradiso se i miei gatti non Saranno li' ad accogliermi. (Epitaffio)




    [IMG][/IMG]

  3. #3
    terrj è offline Utente Senior
    Data Registrazione
    03-03-2010
    Località
    cosenza
    Messaggi
    133
    Grazie
    65
    Ringraziato 7 volte in 7 Discussioni

    Predefinito

    Iola , questa e' una storiella , ma molto molto molto simile alla realta' . Sai perche' e' facile abbandonare un cane ? Perche' non ha la parola , non puo' gridare a chi lo abbandona tutto il suo dolore , la fame , la sete , gli stenti che fa per sopravvivere , quanta fatica gli costa vivere senza forza , con sofferenza e patimento . Il cane capisce cos'e' l'abbandono , prova un gran dolore sapere che nessuno si prendera' piu' cura di lui . Per l'abbandonato e' doloroso , e per l'abbandonatore ? Sicuramente e' felice . Dopo aver letto questa triste storiella ho abbracciato forte forte il mio Pippo e penso che lui sia un cane fortunato . Ci ripaga ogni giorno , con le coccole e con gli occhi che sembrano che ci parlino . Tu sai quanto bene noi vogliamo agli animali . Ciao

  4. #4
    L'avatar di orange juice
    orange juice è offline Moderatore Globale
    Data Registrazione
    25-02-2010
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    9,779
    Grazie
    1,763
    Ringraziato 3,368 volte in 2,028 Discussioni

    Predefinito

    La lettera parla da sola! I commenti........ sono superflui!!!!!




    "Leggere il REGOLAMENTO è sempre utile!!"


    Orange Juice - Il mio Album su megghy[/FONT]
    I miei gruppi: "Passione gatto", "Megghydipendenti", "Pizza... che bontà!"

  5. #5
    L'avatar di Giovanna58
    Giovanna58 è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    07-12-2008
    Messaggi
    2,693
    Grazie
    163
    Ringraziato 336 volte in 242 Discussioni

    Predefinito

    Lola anch'io gia' la conoscevo, ogni volta che mi capita di rileggerla non mi so' trattenere

    Grazie di continuare a ricordarci quanto l'uomo sia piu' bestia di chi noi chiamiamo bestie.

    Bacioni
    Giovanna

  6. #6
    L'avatar di lola66
    lola66 è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    25-09-2009
    Località
    pr BRESCIA
    Messaggi
    1,190
    Grazie
    0
    Ringraziato 17 volte in 17 Discussioni

    Predefinito

    ragazze vi chiedo scusa dal profondo del cuore ma penso che certe cose
    vadano lette vi giuro che anche per me è una sofferanza.


  7. #7
    L'avatar di oensa82
    oensa82 è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    18-08-2009
    Messaggi
    641
    Grazie
    0
    Ringraziato 31 volte in 26 Discussioni

  8. #8
    patrizia65 è offline Utente novello
    Data Registrazione
    28-04-2010
    Località
    acireale prov.ct
    Messaggi
    9
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Discussioni

    Predefinito non abbandoniamoli

    grazie albina per questa bella storia,mi sono commossa anch'io ed ho subito richiamato in casa il mio dolce pablo, e' un pitbullino che il suo padrone (mio figlio) compro' quasi 3 anni fa'e che dopo alcuni mesi si stanco' di accudire,mi consiglio' di regalarlo (difficile visto la razza) o di portarlo al canile,non ne ho mai avuto il coraggio ed oggi sono felice di non avergli dato retta,certo mi costa un po' di fatica accudirlo poiche' l lavoro,devo combattere con i pregiudizi delle persone quando lo porto un po' a spasso(loro pensano sia aggressivo), etc..ma la gioia che mi manifesta con i suoi occhi ,con la coda e' immensa,allora io mi ricarico e dimentico il lavoro in piu' che lui mi da,adesso lui e' in cucina accovacciato vicino a me ed io sono fiera della mia scelta,un abbraccio,ciao

  9. #9
    L'avatar di lola66
    lola66 è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    25-09-2009
    Località
    pr BRESCIA
    Messaggi
    1,190
    Grazie
    0
    Ringraziato 17 volte in 17 Discussioni

    Predefinito

    ciao patrizia grazie per le tue parole e dai un bacione grosso
    da parte mia a pablo.non è il cane cattivo ma il padrone.che lo educa male
    quando è che la gente lo capirà.


Discussioni Simili

  1. Cane di Pocahontas
    Di bloodydafne nel forum Richiesta Schemi da realizzare
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 24-12-2012, 18:19
  2. materassino per cane
    Di pazzzia nel forum Cucito Creativo
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 06-10-2012, 10:19
  3. segnalibro cane
    Di RobyRoby nel forum Punto Croce
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 07-11-2011, 01:52
  4. Il mio amico cane
    Di M.Luisa56 nel forum Amici Animali
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 12-05-2011, 17:30
  5. 8 x 8 Cane bassotto
    Di floriana nel forum Cucito Creativo
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 17-11-2010, 15:10

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •