Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: come posso evitare che il mio cucciolo faccia la pipi sul divano?

  1. #1
    L'avatar di jrjs
    jrjs è offline Moderatrice - "Win Torneo cat. Uncinetto"
    Data Registrazione
    08-10-2013
    Messaggi
    2,173
    Grazie
    1,151
    Ringraziato 1,259 volte in 886 Discussioni

    Predefinito come posso evitare che il mio cucciolo faccia la pipi sul divano?

    gentilissime amiche chiedo il vostro aiuto, per un grosso problema che non riesco a risolvere,il mio cagnolino fà la pipi al lato del divano, nonostante lo facciamo uscire 2 volte al giorno per i suoi bisogni, ho già cambiato un divano per questo motivo e stò per cambiarne un altro, molte persone mi dicono che è la "razza" ineducabile, ma a me francamente pare una sciocchezza, credo piuttosto che sia un mio errore, ma non capisco qual'è, chi di voi può consigliarmi?vi ringrazio di cuore in anticipo

  2. #2
    L'avatar di anna lela
    anna lela è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    09-08-2010
    Località
    provincia di modena
    Messaggi
    12,864
    Grazie
    4,915
    Ringraziato 14,389 volte in 5,334 Discussioni

    Predefinito

    ciao violetta, intanto bisognerebbe capire perchè lo fa...ti faccio un esempio ,dei miei sei gatti solo uno fa la pipì davanti alla porta del mio bagno, lo fa perchè la porta è chiusa,mentre lui la vorrebbe aperta. Poi dici che esce due volte al giorno, per le altre volte di cui ha bisogno dove la fa?










    LA CIVILTA' DI UN POPOLO SI MISURA NEL MODO IN CUI TRATTA GLI ANIMALI




    (M. Gandhi)



  3. Per questo Post, l'utente anna lela e' stato ringraziato da:

    jrjs (31-10-2013)

  4. #3
    L'avatar di roby77
    roby77 è offline "Win contest cuori e fiori '19" - "Win 1°-2° Torneo cat. Cucito creativo"
    Data Registrazione
    12-03-2011
    Località
    Carrara
    Messaggi
    6,765
    Grazie
    3,558
    Ringraziato 4,701 volte in 3,477 Discussioni

    Predefinito

    Hai mai usato i teli assorbenti? Anch'io porto fuori la mia cagnolina x i suoi bisogni, ma ha anche sempre a disposizione un telo e sempre nel solito posto: non trovo naturale che un animale debba aspettare che noi li facciamo uscire, anche xkè può capitare che 2 volte non gli basti ( anche noi andiamo in bagno + volte al giorno Ah! ah! ah!) Buon fortuna!!

  5. Per questo Post, l'utente roby77 e' stato ringraziato da:

    jrjs (31-10-2013)

  6. #4
    L'avatar di jrjs
    jrjs è offline Moderatrice - "Win Torneo cat. Uncinetto"
    Data Registrazione
    08-10-2013
    Messaggi
    2,173
    Grazie
    1,151
    Ringraziato 1,259 volte in 886 Discussioni

    Predefinito

    ciao Anna, sinceramente non saprei dirti il motivo per cui lo fà,pensavo all'atteggiamento tipico dei maschi che marcano il territorio, non ho pensato che ci potrebbero essere altri motivi. Per i suoi bisogni oltre alle uscite, ho un piccolo giardino con diversi alberi ,dove potrebbe, volendo, ma abbiamo provato e non insistito perchè ,comunque non risolveva il problema e in più si rovinava il pelo,ore per districarlo dai fili di erba secca d'estate e d'inverno bisognerebbe fargli un bagno almeno una volta al giorno per la terra bagnata che lo sporca voglio il tuo gatto che fà la pipi dietro la porta del bagno, almeno gliela apro e lo frego

  7. #5
    L'avatar di jrjs
    jrjs è offline Moderatrice - "Win Torneo cat. Uncinetto"
    Data Registrazione
    08-10-2013
    Messaggi
    2,173
    Grazie
    1,151
    Ringraziato 1,259 volte in 886 Discussioni

    Predefinito

    ciao Roberta, primi mesi che era con noi aveva la sua cassettina in casa con fogli di quotidiano strappato a strisce come era abituato, poi abbiamo posizionato la casettina sul terrazzo coperto e iniziato le uscite quotidiane, poi ho tolto la cassettina e sono rimaste solo le passeggiate, ho fatto ciò che mi hanno consigliato gli esperti del settore, ma i risultati sono deludenti per questo credo sia un mio sbaglio, ma non esiste qualche prodotto che scoraggi la pipi in casa?

  8. #6
    L'avatar di jrjs
    jrjs è offline Moderatrice - "Win Torneo cat. Uncinetto"
    Data Registrazione
    08-10-2013
    Messaggi
    2,173
    Grazie
    1,151
    Ringraziato 1,259 volte in 886 Discussioni

    Predefinito

    insomma è possibile non avere a che fare in casa con i bisogni del cucciolotto?

  9. #7
    L'avatar di anna lela
    anna lela è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    09-08-2010
    Località
    provincia di modena
    Messaggi
    12,864
    Grazie
    4,915
    Ringraziato 14,389 volte in 5,334 Discussioni

    Predefinito

    ciao,esistono degli spray che puoi spruzzare dove non vuoi che il tuo cane faccia la pipì,io ho usato quello naturale a base di senape selvatica che ha un odore intenso,ha funzionato sugli infissi di legno dove i gatti si facevano le unghie e adesso non lo fanno più, non mi funziona però sul pavimento....chiedi nei negozi per animali,hanno questi prodotti...










    LA CIVILTA' DI UN POPOLO SI MISURA NEL MODO IN CUI TRATTA GLI ANIMALI




    (M. Gandhi)



  10. Per questo Post, l'utente anna lela e' stato ringraziato da:

    jrjs (02-11-2013)

  11. #8
    L'avatar di roby77
    roby77 è offline "Win contest cuori e fiori '19" - "Win 1°-2° Torneo cat. Cucito creativo"
    Data Registrazione
    12-03-2011
    Località
    Carrara
    Messaggi
    6,765
    Grazie
    3,558
    Ringraziato 4,701 volte in 3,477 Discussioni

    Predefinito

    Posso chiederti quanto ha il tuo cane? se è ancora cucciolo, secondo me riesci a risolvere il problema, bisogna insistere e trovare la strada giusta, quindi ti consiglio di munirti di tanta pazienza.... coi cuccioli non puoi fare altro. Come ti ho già detto, io fin dall'inizio ho affiancato alle uscite anke il telo, i primissimi tempi anche la mia cucciola la faceva x terra, ma quando andava sul telo, io le facevo un sacco di feste e complimenti e le davo anche un piccolo premio, che so, un biscottino, così la mia Kuma ha capito che quando era in casa da sola, doveva farla solo lì. Pensa che ora, quando fa i suoi bisogni mi viene a chiamare scodinzolando e io so che devo andare a cambiare il telo. A volte è + semplice prenderli con le buone, ma purtroppo, come le persone, anche i cani non sono tutti uguali...... ma sono sicura che riuscirai nel tuo scopo

  12. #9
    L'avatar di jrjs
    jrjs è offline Moderatrice - "Win Torneo cat. Uncinetto"
    Data Registrazione
    08-10-2013
    Messaggi
    2,173
    Grazie
    1,151
    Ringraziato 1,259 volte in 886 Discussioni

    Predefinito

    ciao Anna, vivo in paese piccolo, non particolarmente fornito, sapere il nome di buon prodotto già collaudato, potrei ordinarlo su internet

  13. #10
    L'avatar di jrjs
    jrjs è offline Moderatrice - "Win Torneo cat. Uncinetto"
    Data Registrazione
    08-10-2013
    Messaggi
    2,173
    Grazie
    1,151
    Ringraziato 1,259 volte in 886 Discussioni

    Predefinito

    ciao Roberta, il mio cucciolo, ha più di un anno e sicuramente quando era piccolissimo non mi sporcava in casa, anzi aveva talmente bene appreso il gioco " hai un bocconcino se fai i tuoi bisognini qui "che quando si entrava nella stanza dove c'era la sua cassettina, ci saltava dentro e scodinzolava in attesa

Discussioni Simili

  1. divano letto comodo
    Di fiorella nel forum Il salotto delle chiacchiere
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 21-12-2014, 11:15
  2. Famiglia Simpsons sul divano
    Di mordicchio nel forum Richiesta Schemi da realizzare
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 10-04-2012, 18:03
  3. Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 01-04-2011, 19:52
  4. Non posso allegare un PDF, posso suggerire il sito?
    Di eralda nel forum Punto Croce
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 31-10-2008, 00:25

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •