Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Bimba 11enne si cala in un pozzo per salvare cuccioli di cane: tirata fuori dalla pro

  1. #1
    L'avatar di Fra
    Fra
    Fra è offline Crocettina Silver
    Data Registrazione
    23-07-2010
    Località
    morigino - lecce-
    Messaggi
    1,804
    Grazie
    733
    Ringraziato 2,854 volte in 733 Discussioni

    Predefinito Bimba 11enne si cala in un pozzo per salvare cuccioli di cane: tirata fuori dalla pro

    CAPACCIO. Incurante del pericolo e sospinta unicamente dal suo immenso amore per gli animali, si è calata in un pozzo profondo più di tre metri (nelle foto) per salvare dei cuccioli di cane abbandonati, mettendo a serio repentaglio la propria vita. Per tirarla fuori, infatti, si è reso necessario l’intervento della protezione civile. Protagonista di questa incredibile storia una bambina di appena 11 anni, Denise Feo (nella foto in basso, al centro), residente nella contrada rurale di Spinazzo, nel comune di Capaccio. La piccola, attirata dal guaire dei cuccioli, si è allontanata dalla sua abitazione, scorgendo i tre meticci abbandonati da ignoti senza scrupoli in una busta di plastica, gettata sul fondo di un pozzo dismesso nella zona utilizzato per la bonifica dei canali d’irrigazione, chiuso sulla cima da una pesante griglia in ferro. Ma Denise non si è persa d’animo, infilandosi a carponi attraverso un canale tubolare laterale che s’immette nel pozzo, per poi lasciarsi cadere all’interno e recuperare i cani, precisamente tre, di colore bianco e di razza meticcia, che si erano addentrati in un altro cunicolo sotterraneo interno. A quel punto, incapace di risalire a causa della griglia, ha chiesto aiuto urlando. Grida che hanno attirato l’attenzione di un’amichetta, che compreso il pericolo ha subito avvisato i genitori. Il papà di Denise, Alfonso Feo (nella foto), poliziotto in servizio presso il compartimento polfer di Napoli, ha immediatamente allertato le forze dell’ordine. Sul posto, sono giunti per primi i volontari della protezione civile, i quali hanno tirato fuori la bimba, avvinghiata ai ‘suoi’ tre cuccioli. Un sospiro di sollievo per tutti i residenti, accorsi nel frangente: Denise è stata tratta dal fondo del pozzo sana e salva, senza riportare ferite. Già in passato si era resa protagonista di gesti simili, animata dalla sua passione per i cani e per gli animali, tanto che, nel giardino di casa, si prende cura ed è adorata da due pavoni, due colombi, un cavallo, quattro caprette tibetane, oche ed un esemplare innocuo di serpente. Denise frequenterà a settembre la prima media e sogna, da grande, di fare la veterinaria: a soli 11 anni, ha dato una lezione di vita a quanti abbandonano i cani, a coloro che li investono con le automobili lasciandoli lì, sull’asfalto, senza cuore né pietà. Ma lei non sorride, poiché due dei tre cuccioli salvati, infatti, sono morti poco dopo, avvelenati da polpette al cianuro somministrategli da coloro che li hanno abbandonati nel pozzo. Solo Stella (nell'ultima foto in basso), questo il nome scelto da Denise, è riuscita a sopravvivere grazie alle cure veterinarie assicurate dalla famiglia Feo.



    Fonte Stile TV

  2. #2
    L'avatar di g.delfina
    g.delfina è offline Crocettina Silver
    Data Registrazione
    03-01-2010
    Messaggi
    2,285
    Grazie
    764
    Ringraziato 582 volte in 477 Discussioni

    Predefinito

    Si!!! Denise, ha proprio dato una vera lezione di vita a tutti...

    ...e tutti ,dovremmo dare una lezione di "legnate" a chi abbandona gli animali...

  3. #3
    L'avatar di nadiaama
    nadiaama è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    29-03-2010
    Località
    Castel San Pietro Terme Bologna
    Messaggi
    17,180
    Grazie
    8,547
    Ringraziato 11,839 volte in 5,886 Discussioni

    Predefinito

    proprio brava la bimba,meno male che non siè fatta niente,io non ho parole per descrivere le persone che abbandonano gli animali,perchè chiamarle bestie sarebbe un'offesa per gli animali,di certo gli auguro che facciano la stessa fine,è molto comoda prendersela con chi non può difendersi
    Scusate lo sfogo
    <--- IL MIO BLOG I miei schemi----Elenco miei schemi
    ricami fatti con i miei schemi --- I miei lavori




    “Ci sono giorni pieni di vento, ci sono giorni pieni di rabbia, ci sono giorni pieni di lacrime, e poi ci sono giorni pieni d’amore che ti danno il coraggio di andare avanti per tutti gli altri giorni.Romano Battaglia

  4. #4
    L'avatar di lizzy
    lizzy è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    15-06-2010
    Località
    Genova
    Messaggi
    2,606
    Grazie
    1,412
    Ringraziato 1,211 volte in 959 Discussioni

    Predefinito

    Brava Denise, meno male che un'amica l'ha sentita però! Speriamo che in futuro ci siano sempre più persone coscienziose come lei
    Enrica
    Il mio Album











Discussioni Simili

  1. Il diavolo custode di Philippe Pozzo di Borgo
    Di alisanna72 nel forum Mondo Libri
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 31-01-2014, 11:57
  2. cuccioli da salvare.................
    Di mamablu nel forum Amici Animali
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 05-05-2012, 21:19
  3. schema pozzo dei desideri non decifrabile
    Di beba1975 nel forum Uncinetto
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 24-04-2012, 09:01
  4. Ecco i cuccioli di susy
    Di gloria78 nel forum Amici Animali
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 31-10-2010, 16:42
  5. Un pozzo di schemi .... ( anche di Natale!!!)
    Di Account non Attivo nel forum Punto Croce
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 20-07-2009, 14:22

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •