Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 67

Discussione: Reputazione ricevuta

  1. #1
    L'avatar di Dolce
    Dolce è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    29-01-2010
    Località
    Ve
    Messaggi
    2,608
    Grazie
    1,551
    Ringraziato 984 volte in 621 Discussioni

    Predefinito Reputazione ricevuta

    Ciao, spero di scrivere nel posto giusto!
    Oggi cliccando su impostazioni (per vedere le sottoscrizioni ai messaggi) è uscita una cosa "strana", c'è scritto: ultima reputazione ricevuta, punti totali e poi un messaggio... Sapete spiegarmi cos'è? Una specie di messaggio privato? E se sì, come si manda? Grazie mille!

  2. Per questo Post, l'utente Dolce e' stato ringraziato da:

    creadonna (03-04-2011)

  3. #2
    L'avatar di Account non Attivo
    Account non Attivo è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    30-09-2008
    Località
    Piccola frazione di Budrio - Bologna - Italia
    Messaggi
    20,883
    Grazie
    8,522
    Ringraziato 12,089 volte in 5,805 Discussioni

    Predefinito

    Aloha!!

    Per me è arabo! Forse faresti bene a chiedere lumi ad Amministratore.
    Poi facci sapere!!

  4. #3
    L'avatar di Dolce
    Dolce è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    29-01-2010
    Località
    Ve
    Messaggi
    2,608
    Grazie
    1,551
    Ringraziato 984 volte in 621 Discussioni

    Predefinito

    Sarà una malattia del mio computer!! Appena ho un po' di tempo mando un mp all'amministratore. Grazie del tuo aiuto Malù.
    Comunque mi viene fuori cliccando su impostazioni in alto a destra, sotto all'elenco delle discussioni sottoscritte... In tutti questi mesi è la prima volta che vedo questa cosa! Sembra una specie di messaggio privato.

    Altra domanda: è stata reimpostata la funzione di modifica messaggi? Adesso per la prima volta sono riuscita a corregere un errore!
    Ultima modifica di Dolce; 11-10-2010 alle 11:22

  5. #4
    L'avatar di Dolce
    Dolce è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    29-01-2010
    Località
    Ve
    Messaggi
    2,608
    Grazie
    1,551
    Ringraziato 984 volte in 621 Discussioni

    Predefinito

    Malù! Forse ho trovato! Sono passata con il mouse sopra sopra il "distintivo-stellina" che c'è nella striscia grigia vicino alla scritta blogga questo messaggio, compare la scritta aggiungi reputazione a questo utente. Ora non resta che capire a cosa serve!

  6. #5
    L'avatar di orange juice
    orange juice è offline Moderatore Globale
    Data Registrazione
    25-02-2010
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    9,779
    Grazie
    1,763
    Ringraziato 3,368 volte in 2,028 Discussioni

    Predefinito

    Ciao Dolce, hai detto bene! In basso sulla striscia grigia, c'è una stella che serve per la reputazione! La "reputazione" dell’utente è una specie di classifica che serve ad indicare il grado di "utilità" (nel senso di "offerta di aiuto") di ognuno al forum. Le sue fondamenta nascono dalle opinioni di tutti gli utenti del forum che scelgono di contribuire a influenzarla. Chiunque vota la reputazione di un utente, figurerà nel Pannello Impostazioni dell'utente votato che vedrà così, chi lo ha "reputato" più o meno "bravo"! Ogni volta che qualcuno vota positivamente un utente incrementa il suo punteggio e ciò si vede da quei rettangolini verdi sotto il nick che via via, vanno aumentando!! Al momento dell'iscrizione ogni utente ha un rettangolino verde, che è il livello di partenza che, ribadisco, viene incrementato, ogni qualvolta l'utente viene votato, in base ai vari punteggi ottenuti!

    Per maggiori infomazioni, leggete qui!




    "Leggere il REGOLAMENTO è sempre utile!!"


    Orange Juice - Il mio Album su megghy[/FONT]
    I miei gruppi: "Passione gatto", "Megghydipendenti", "Pizza... che bontà!"

  7. I seguenti 6 utenti ringraziano orange juice per questa discussione:

    alevac (18-05-2011), anastasia.tatalo (04-07-2013), bona2008 (22-05-2012), lele73 (19-04-2013), mammola (12-03-2013), sonia1985 (28-12-2010)

  8. #6
    L'avatar di Dolce
    Dolce è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    29-01-2010
    Località
    Ve
    Messaggi
    2,608
    Grazie
    1,551
    Ringraziato 984 volte in 621 Discussioni

    Predefinito

    Grazie Orange! Spiegazione perfetta, ora è tutto chiaro! E mi hai anche chiarito i rettangolini verdi che mi sono chiesta tante volte!
    Ma ogni voto equivale a +1? Perchè io è la prima volta che me ne accorgo, ma il mio punteggio non è a 1, quindi vuol dire che anche altre utenti hanno votato qualche mio messaggio?

  9. #7
    L'avatar di orange juice
    orange juice è offline Moderatore Globale
    Data Registrazione
    25-02-2010
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    9,779
    Grazie
    1,763
    Ringraziato 3,368 volte in 2,028 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dolce Visualizza Messaggio
    Grazie Orange! Spiegazione perfetta, ora è tutto chiaro! E mi hai anche chiarito i rettangolini verdi che mi sono chiesta tante volte!
    Ma ogni voto equivale a +1? Perchè io è la prima volta che me ne accorgo, ma il mio punteggio non è a 1, quindi vuol dire che anche altre utenti hanno votato qualche mio messaggio?
    Ciao Dolce! Grazie mille!!!

    Se qualcuno ha votato un tuo messaggio (pubblico, cioè nei vari post del forum, non privato), te ne accorgi dal Pannello Impostazioni!

    No, ogni voto non equivale a +1, altrimenti non basterebbe più la riga!! Di preciso non saprei dirti perché non so ogni quando c'è lo scaglione imposto dal nostro amministratore che ti fa aumentare il punteggio che c'è nel nostro forum!

    Posso dirti cosa succede ad esempio, in un altro forum nel quale sono iscritta: oltre il primo quadratino verde che c'è per tutti al momento dell'iscrizione, c'è 1 punto dopo i primi 50 messaggi, poi 1 punto per ogni anno che si è iscritti nel forum, 1 altro punto per ogni quadratino verde oltre al primo (cioè un ulteriore quadratino verde ogni volta che si passa allo "scaglione" di punteggio successivo, cioè a 150, 250, 350, 450, ecc., fino al massimo di 11), 1 punto ogni 100 punti ricevuti e 1 punto ogni 1000 messaggi inseriti (cioè 1000, 2000, 3000 messaggi ecc.). Un utente, anche se scritto da tempo, non avrà alcun punto finché non arriva ai 50 messaggi inseriti; al cinquantesimo messaggio inserito scatteranno quindi tutti i punti maturati, il primo per i 50 messaggi, uno per ogni quadratino verde oltre al primo e uno per ogni anno trascorso dall’iscrizione ecc come spiegavo prima.

    Ma ripeto questo è un esempio preso da un altro forum al quale sono iscritta! Può darsi che il nostro amministratore possa aver messo qualche variante alle regole di cui ti ho fatto l'esempio sopra, comunque in linea di massima funziona così!

    P.S.: Se non sbaglio l'utente che ancora non ha raggiunto i 50 messaggi, ad esempio, anche se vota la reputazione di un altro utente, il suo voto sarà neutro che vuol dire che l'utente non ha raggiunto i requisiti per esprimere giudizi ecc.!!
    Ultima modifica di orange juice; 11-10-2010 alle 20:06




    "Leggere il REGOLAMENTO è sempre utile!!"


    Orange Juice - Il mio Album su megghy[/FONT]
    I miei gruppi: "Passione gatto", "Megghydipendenti", "Pizza... che bontà!"

  10. Per questo Post, l'utente orange juice e' stato ringraziato da:

    lele73 (19-04-2013)

  11. #8
    L'avatar di Dolce
    Dolce è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    29-01-2010
    Località
    Ve
    Messaggi
    2,608
    Grazie
    1,551
    Ringraziato 984 volte in 621 Discussioni

    Predefinito

    Ok, grazie. Ma forse mi sono spiegata male. Il fatto è che il mio punteggio totale è 29, ma nel pannello impostazioni risulta un solo voto!

  12. #9
    L'avatar di orange juice
    orange juice è offline Moderatore Globale
    Data Registrazione
    25-02-2010
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    9,779
    Grazie
    1,763
    Ringraziato 3,368 volte in 2,028 Discussioni

    Predefinito

    Si, l'avevo immaginato che avresti avuto più di 1 punto, visto che c'era anche il voto!!!!! Ma anche se risulta un solo voto, cioè di un solo utente intendi, non significa che equivale a 1 punto: questi 29 punti sicuramente scaturiranno oltre che dall'utente che ti ha votata, anche dagli scaglioni che avrà impostato l'Amministratore. A breve potrò essere più chiara così da indicare di preciso il punteggio che invece adotta il nostro forum! Ciao!




    "Leggere il REGOLAMENTO è sempre utile!!"


    Orange Juice - Il mio Album su megghy[/FONT]
    I miei gruppi: "Passione gatto", "Megghydipendenti", "Pizza... che bontà!"

  13. #10
    L'avatar di sOrAyA
    sOrAyA è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    28-12-2008
    Località
    ..sEcOndA stEllA A dEstrA..
    Messaggi
    5,436
    Inserzioni Blog
    3
    Grazie
    923
    Ringraziato 1,438 volte in 1,077 Discussioni

    Predefinito

    Orange grazie mille per queste notizie utili

  14. Per questo Post, l'utente sOrAyA e' stato ringraziato da:

    clementina 54 (19-07-2013)

Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Reputazione
    Di murrina nel forum Ti serve aiuto?
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 12-03-2015, 22:52
  2. gif in reputazione
    Di mammola nel forum Ti serve aiuto?
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 13-01-2014, 18:28
  3. ..ho appena ricevuta una terribile notizia...:(
    Di baby1264 nel forum ....oggi sono Triste
    Risposte: 101
    Ultimo Messaggio: 23-11-2013, 18:54
  4. reputazione
    Di annam nel forum Ti serve aiuto?
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11-08-2012, 13:05
  5. Ex-voto o grazia ricevuta
    Di betty63 nel forum Punto Croce
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 07-05-2009, 11:45

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •