Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: inviare cartelle e pdf

  1. #1
    L'avatar di cleopatra
    cleopatra è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    02-11-2010
    Messaggi
    2,669
    Grazie
    728
    Ringraziato 1,187 volte in 793 Discussioni

    Predefinito inviare cartelle e pdf

    ciao dovrei inviare delle cartelle(quelle gialle ) con mp , con dentro schemi come posso fare e il pdf? stesso motivo spedire delle riviste vecchie scaricate ad un'amica del forum che non riesce a scaricarle.ho provato con tinypic ma non mi da i codici come faccio? e dovessi spedire anche in @ come allegato mi prende il pdf e la cartella? se per favore mi date tutte e 2 le opzioni ve ne sono grata ,che tra un pò mi servirà saperlo anche per lavoro.grazie infinite ciaoo



  2. #2
    L'avatar di tary
    tary è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    01-12-2010
    Località
    Cannobio (VB) sul lago maggiore.
    Messaggi
    5,661
    Inserzioni Blog
    2
    Grazie
    2,612
    Ringraziato 4,273 volte in 2,513 Discussioni

    Predefinito

    Ciao Cleopatra
    non è possibile spedire cartelle via email, devi prima zipparle con winrar per farle diventare un file e poi spedirle.
    In mp dal forum non è possibile inserire nessun tipo di allegati,devi chiedere alla crocettina la sua email per poterglieli mandare
    winrar lo puoi trovare qui, è gratuito: Download Winrar – Download HTML.it

    Il mio blog Tary's Sweet Home

    Ti credi un grande elefante, ma la savana è molto più grande di te...

  3. Per questo Post, l'utente tary e' stato ringraziato da:

    cleopatra (24-05-2012)

  4. #3
    L'avatar di cleopatra
    cleopatra è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    02-11-2010
    Messaggi
    2,669
    Grazie
    728
    Ringraziato 1,187 volte in 793 Discussioni

    Predefinito

    grazie ,si può usare anche 7-zip?sulle immagini mi dice comprimi ed invia per @,schiaccio mi da una finestra con scritto :livello di compressione normale veloce ,velocissima, ultra ,massima ,nessuna.metodo di compressione -lzma 1-2 ,ppmd-bzp2.dimensione dizionario in mb o kb e altre cose che non capisco , tante cose da inserire ,mi dici cosa fare per favore? crea archivio autoestraente-comprimi file condivisi(questi con la casellina.ci vuole una password?metodo chiusura -c'è un cod. poi dice cifra anche il nome del file la password la inventi te e poi la passi all'altra persona per aprirli o non serve la password? tante domande così imparo, che mi rincresce non dare una mano e poi serve anche a me grazie del tuo aiuto. ciao buona giornata ps:con winrar è più semplice?grazie ciao



  5. #4
    L'avatar di bluenady
    bluenady è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    04-08-2010
    Messaggi
    13,496
    Grazie
    12,097
    Ringraziato 10,584 volte in 5,948 Discussioni

    Predefinito

    con 7 zip , quando si apre la finestrella anche se non dai nessuna info , lui esegue lo stesso in modo corretto la compressione
    io di solito uso la modalita' : aggiungi all'archivio , nella prima casellina ti suggerisce un nome , se vuoi lo puoi cambiare ...
    ricomincio :apri la cartella che contiene la cartella che vuoi compiemre
    clicchi con il tasto destro sulla cartella da comprimere , dalla finestra a cascata scegli 7zip , poi Aggiungi all'archivio
    in quella finestra , poi cambiare eventualmente il titolo o lasciarlo cosi'
    non impostare null'altro digli di continuare e stop
    ti trovarei dentro la cartella del primo punto , un file compresso con il nome uguale o cambiato secondo il tuo criterio
    e' quello il file che devi spedire
    se mi dici meglio cosa usi per la posta ti spiego come allegare il file messaggio di posta elettronica
    ti faccio alcune foto e te le allego ....
    ps. usi windows vero ?
    Ultima modifica di bluenady; 23-05-2012 alle 11:58 Motivo: aggiunto ps

  6. Per questo Post, l'utente bluenady e' stato ringraziato da:

    cleopatra (24-05-2012)

  7. #5
    L'avatar di tary
    tary è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    01-12-2010
    Località
    Cannobio (VB) sul lago maggiore.
    Messaggi
    5,661
    Inserzioni Blog
    2
    Grazie
    2,612
    Ringraziato 4,273 volte in 2,513 Discussioni

    Predefinito

    7 zip e winrar sono molto simili...io sinceramente uso winrar ma solo perchè ho sempre usato quello...
    Per il forum però ti consiglierei di usare winrar, perchè molte ragazze del forum hanno avuto problemi a scaricare i file formato zip (winrar invece usa il formato rar).
    Se vuoi usare 7zip puoi utilizzare archivia e spedisci ... non fa altro che comprimere la tua cartella e aprire il tuo programma di posta allegando il file alla mail.
    Io ce l'ho in inglese, quindi esattamente non so come lo traduce in italiano, però per velocizzare l'operazione ti consiglio di selezionare la cartella che vuoi comprimere (con un click sinistro del mouse), e con il tasto destro del mouse ti si apre un menu e scegli 7zip --> Comprimi nomecartella.zip e email...cosi fa tutto lui e tu non devi sbatterti fra opzioni varie

    Il mio blog Tary's Sweet Home

    Ti credi un grande elefante, ma la savana è molto più grande di te...

  8. I seguenti 2 utenti ringraziano tary per questa discussione:

    baby1264 (23-05-2012), cleopatra (24-05-2012)

  9. #6
    L'avatar di bluenady
    bluenady è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    04-08-2010
    Messaggi
    13,496
    Grazie
    12,097
    Ringraziato 10,584 volte in 5,948 Discussioni

    Predefinito

    ora ci provo :
    la cartella che devi spedire e' dentro Documenti e si chiama nuovo elemento decorativo
    quindi apri documenti :inviare cartelle e pdf-1-jpg

    clicchi con tasto destro sulla cartella da condividere e segli appunto 7 zip e poi aggiungi all'archivio : inviare cartelle e pdf-2-jpg

    avrai questa : inviare cartelle e pdf-3-jpg
    qui magari puoi sostituire il nome del file nella prima casellina e gli dai l'ok
    adesso e' tutto fatto : torni dentro la cartella documenti e troverai un file compresso ( qui nella foto lo vedi con l'icone di winrar perche' nel pc ho anche quello , ti avrai una scrittina diversa la lo riconoscerai di certo , mi pare sia una specie di morsetto !!!
    inviare cartelle e pdf-4-jpg

    ora puoi identificare il tuo file !!!
    poi per spedirlo per mail , non devi fare altro che scrivere la tua mail , e poi cliccare da qualche parte : allega , li ti si aprira'' una finestra tipo quella che si usa per allegare i file qui nei nostri messaggi sul forum , quindi cerchi il tuo file che e' dentro la cartella documenti la selezioni e ti assicuri che sia allegato alla tua mail .. ( ps se e' troppo grande alcuni provider di posta non sono in grado di supportare la spedizione pero' )

  10. I seguenti 2 utenti ringraziano bluenady per questa discussione:

    baby1264 (23-05-2012), cleopatra (24-05-2012)

  11. #7
    L'avatar di cleopatra
    cleopatra è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    02-11-2010
    Messaggi
    2,669
    Grazie
    728
    Ringraziato 1,187 volte in 793 Discussioni

    Predefinito

    grazie ragazze ,ho provato facendo subito aggiungi all' archivio poi ok,me lo ha compresso e come icona prima mi ha dato il 7-zip e in un istante si è trasformato in file cliccando per vedere se me lo apriva ,mi da impossibile aprire il file .se restava con l'icona 7-zip lo aprivi ma così?poi ho provato a fare direttamente comprimi per @ ha aperto la posta ed è apparso il file che ho avuto facendo agg.all'archivio in pratica è il foglio bianco con il quadrato in mezzo riga blu sopra e 6 quadratini colorati .è così il file che devo spedire?grazie della pazienza baci



  12. #8
    L'avatar di bluenady
    bluenady è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    04-08-2010
    Messaggi
    13,496
    Grazie
    12,097
    Ringraziato 10,584 volte in 5,948 Discussioni

    Predefinito

    allora Cleo
    siccome sul pc con windows non uso client di posta ( outlook per interderci ) , non posso fare prove ..
    pero' ,ti assicuro che se torni al tuo file compresso , che secondo me trovi dentro la cartella , e ci clicchi con il destro e poi apri con 7zip , invece di cliccarci e basta , si apre e vedrai cosa contiene
    per allegarlo alla mail , fai il contrario per esser sicura ...
    scrivi la mail e poi allega il file

  13. Per questo Post, l'utente bluenady e' stato ringraziato da:

    cleopatra (24-05-2012)

  14. #9
    L'avatar di bluenady
    bluenady è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    04-08-2010
    Messaggi
    13,496
    Grazie
    12,097
    Ringraziato 10,584 volte in 5,948 Discussioni

    Predefinito

    ps: dovresti mostrarmela quella icona ..
    non la conosco ...
    ma io windows lo uso pochissimo , solo per usare il prog per gli schemi ...

  15. Per questo Post, l'utente bluenady e' stato ringraziato da:

    cleopatra (24-05-2012)

  16. #10
    L'avatar di cleopatra
    cleopatra è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    02-11-2010
    Messaggi
    2,669
    Grazie
    728
    Ringraziato 1,187 volte in 793 Discussioni

    Predefinito

    cavoli a saperlo prima sai quante volte ho cancellato le cose che mi sono apparse con quell'icona!!non riuscivo ad aprirli anche film.mi si è aperto io ci cliccavo solo sopra e non mi dava niente che genio del pc che sono! ho window xp,poi internet explorer e google crome che mi traduce e fire fox ,fox mi da le immagini crome no in compenso con il copia incolla il secondo traduce .come fai con window gli schemi c'è qualche programma c'è paint ma non so usarlo a parte tagliare le parti e trasformare metti pat in jp es.tu cosa usi al posto di window?grazie di cuore a tutte e due grazie a voi ne ho imparata un'altra baci buona giornata



Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. inviare un nuovo mex?
    Di melinav84 nel forum Ti serve aiuto?
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 27-03-2013, 22:43
  2. CARTELLE ESATTORIALI
    Di Amministratore nel forum Il legale risponde
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 10-02-2012, 21:12
  3. inviare auguri
    Di rivara lucia nel forum Ti serve aiuto?
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 03-05-2011, 14:51
  4. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 28-11-2010, 13:29
  5. COME INVIARE SCHEMI
    Di claudia_69 nel forum Ti serve aiuto?
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 04-05-2009, 18:31

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •