Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Swap che passione!!! Round Robin che amore!!! Ma che delusione!!!!

  1. #1
    L'avatar di annalisa574
    annalisa574 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    27-11-2008
    Messaggi
    6,500
    Inserzioni Blog
    13
    Grazie
    661
    Ringraziato 2,757 volte in 1,773 Discussioni

    Predefinito Swap che passione!!! Round Robin che amore!!! Ma che delusione!!!!

    Ciao a tutte…
    Swap che passione!!! Round Robin che amore!!! Io li adoro!!
    Adoro organizzarli e adoro partecipare ma in questi ultimi mesi posso dire che sono sempre più delusa!!!
    Delusa vi chiederete…? Si proprio così DELUSA!!!
    Mi sembra sempre che si pretenda troppo da questi scambi sia dal ricamo che uno fa sia per gli oggettini che uno mette dentro… mi sembra che si sia perso il significato originale di Swap… in origine gli swap erano nati come scambi fatti con il cuore a gusto della nostra abbinata?
    Invece mi sono accorta che ultimamente quando si riceve la busta pensiamo subito che debba essere uno scatolone se lo scatolone non contiene ciò che la mia abbinata “voleva ricevere” allora si dimentica quasi di ringraziare…
    Uhm… ecco un altro punto dolente il ringraziare… già perché il grazie è una parola ormai sconosciuta per molte… passiamo settimane a preparare questi “pacchi” alle nostre abbinate… leggiamo e rileggiamo fino ad imparare a memoria i loro gusti le loro collezioni visitiamo quotidianamente i loro blog per spiare i loro gusti e le loro idee per cercare di acquistare e confezionare gli oggetti più adatti a loro e che delusione quando ricevono il “pacco” che tu hai faticosamente confezionato e loro ti liquidano con 2 semplici parole… in mezzo ad altri mille messaggi di ho spedito, ho inviato la foto ecc… non un mp non un contatto personale per dire: “Wow!!! Che figo il pacco” oppure “Grazie cara amica, sono contenta del tuo lavoro anche se il rosa non è il colore che preferisco… ma so che il lavoro è stato fatto con il cuore e ho apprezzato comunque il tuo pensiero… Grazie amica mia” invece tutto questo non accade siamo sempre troppo di fretta per dedicare anche solo 10 minuti alla persona che ha dedicato a noi ore di lavoro!!!!

    E questo non accade solo negli swap ma anche nei Rr… e questo mi delude ancora di più!!!
    Dagli swap mi sono presa una bella pausa di riflessione… spero che le cose cambino tra un po’…

    Ma vorrei lasciarvi un punto di riflessione…
    Se volete dirmi cosa ne pensate ne sarei felicissima!!!!
    Un abbraccio
    annalisa

  2. #2
    eclipse è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    29-12-2008
    Località
    ancona
    Messaggi
    1,383
    Grazie
    75
    Ringraziato 224 volte in 173 Discussioni

    Predefinito

    Annalisa io ti ho risposto sul tuo blog... Non mi ripeto ma sono d'accordo con te, infatti a parte lo swap dell'avvento (è sempre bello condividere il Natale con le ragazze, l'anno scorso ho partecipato al total handmade, quest'anno ho provato l'altro) mi sto prendendo una bella pausa anche io.. Un po' per altri impegni, un po' per il lavoro e un po'... per riflettere!

  3. Per questo Post, l'utente eclipse e' stato ringraziato da:

    annalisa574 (13-09-2011)

  4. #3
    L'avatar di Neviana
    Neviana è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    31-05-2011
    Località
    Cerveteri (ROMA)
    Messaggi
    1,200
    Grazie
    384
    Ringraziato 549 volte in 398 Discussioni

    Predefinito

    ciao annalisa
    ho letto solo ora il tuo post e non posso non pensare di aver contribuito un po' a questa tua delusione! me ne dispiace infinitamente, posso scusarmi col fatto che in vita mia non ho mai fatto swap ma... non basterebbe e non sarebbe neanche giusto! ma mi scuso con tutto il cuore e spero che questo tuo sentimento passi! a prestissimo!!!








    il mio nuovissimo blog www.capriccidifeltro.blogspot.com VENITE A TROVARMI E UNITEVI AI MIEI AMICI
    STO PARTECIPANDO A:
    RR Natale 2012BFC 2012
    SAL il mio calendario dell'Avvento con Fizzy Moon
    SAL impariamo... il porta aghi


    Faccio parte del gruppo SAL Impariamo ... ... lo trovate QUI Faccio parte del gruppo Un Libro ti mette le ali... lo trovate QUI HO PARTECIPATO A: SAL IMPARIAMO... i compiti per le vacanzeSWAP segnalibroSWAP casaSAL IMPARIAMO... le palle di natale SAL Natale 2011SWAP animali amori nostriSAL impariamo a fare un angiolettoSAL impariamo a fare il portafazzoletti 2SAL impariamo a creare schemi con PcStitchSAL impariamo: la cartelletta/pochette

  5. #4
    L'avatar di alisanna72
    alisanna72 è offline Moderatore Globale
    Data Registrazione
    27-02-2009
    Località
    Penisola Sorrentina
    Messaggi
    20,618
    Grazie
    268
    Ringraziato 357 volte in 292 Discussioni

    Predefinito

    Ciao Annalisa e scusa se intervengo solo ora.................ultimamente c'è tanto a cui rispondere e rischio spesso di dimenticare le cose.
    Avevo già letto la tua riflessione sul blog e condivido molto di quello che scrivi, dal canto mio e per le esperienze fatte fino ad ora posso solo dire che pur se ho incontrato qualche difficoltà nel corso di RR o Swap come bilancio per ora rimane positivo.
    Io ho sempre apprezzato quanto ricevuto ed ho sempre cercato nei limiti del possibile di accontentare le mie abbinate, se poi non ci sono riuscita mi spiace ma di più non sapevo nè potevo fare.

    @Neviana perchè ti senti in colpa? A me non sembri un'utente che deve sentirsi in colpa anzi............sei l'orgoglio dei sal, lì dove la mggior parte di noi me compresa "allenta la presa" hai dato il meglio di te e son sicurissima che sei così anche in altre iniziative anche se non ho mai avuto ilpiacere di conoscerti in tal senso, penso che Annalisa volesse fare semplicemente un discorso generalizzato senza additare nessuna...........ha espresso una propria opinione.
    Tranquilla cara!!

  6. Per questo Post, l'utente alisanna72 e' stato ringraziato da:

    annalisa574 (13-09-2011)

  7. #5
    L'avatar di Neviana
    Neviana è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    31-05-2011
    Località
    Cerveteri (ROMA)
    Messaggi
    1,200
    Grazie
    384
    Ringraziato 549 volte in 398 Discussioni

    Predefinito

    annalise grazie delle vostre parole per natura sono ipercritica verso me stessa e quindi... vi mando un abbraccio fortissimo e spero di conoscervi sempre meglio!








    il mio nuovissimo blog www.capriccidifeltro.blogspot.com VENITE A TROVARMI E UNITEVI AI MIEI AMICI
    STO PARTECIPANDO A:
    RR Natale 2012BFC 2012
    SAL il mio calendario dell'Avvento con Fizzy Moon
    SAL impariamo... il porta aghi


    Faccio parte del gruppo SAL Impariamo ... ... lo trovate QUI Faccio parte del gruppo Un Libro ti mette le ali... lo trovate QUI HO PARTECIPATO A: SAL IMPARIAMO... i compiti per le vacanzeSWAP segnalibroSWAP casaSAL IMPARIAMO... le palle di natale SAL Natale 2011SWAP animali amori nostriSAL impariamo a fare un angiolettoSAL impariamo a fare il portafazzoletti 2SAL impariamo a creare schemi con PcStitchSAL impariamo: la cartelletta/pochette

  8. Per questo Post, l'utente Neviana e' stato ringraziato da:


  9. #6
    L'avatar di annalisa574
    annalisa574 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    27-11-2008
    Messaggi
    6,500
    Inserzioni Blog
    13
    Grazie
    661
    Ringraziato 2,757 volte in 1,773 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Neviana Visualizza Messaggio
    annalise grazie delle vostre parole per natura sono ipercritica verso me stessa e quindi... vi mando un abbraccio fortissimo e spero di conoscervi sempre meglio!
    Ciao Neviana...
    come ti avevo già anticipato per mp non è legato al tuo swap la mia delusione... ma a tante altre cose...
    Il tuo segnalibro e il contenuto della tua busta era meraviglioso!!!!
    Un abbraccio
    Annalisa

  10. #7
    L'avatar di annalisa574
    annalisa574 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    27-11-2008
    Messaggi
    6,500
    Inserzioni Blog
    13
    Grazie
    661
    Ringraziato 2,757 volte in 1,773 Discussioni

    Predefinito

    Non capisco se il post è in una sezione poco letta e in poche lo hanno visto o se invece non interessa a nessuno...
    Va bhè... prenderò atto di questa cosa!!!

  11. #8
    L'avatar di alisanna72
    alisanna72 è offline Moderatore Globale
    Data Registrazione
    27-02-2009
    Località
    Penisola Sorrentina
    Messaggi
    20,618
    Grazie
    268
    Ringraziato 357 volte in 292 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da annalisa574 Visualizza Messaggio
    Non capisco se il post è in una sezione poco letta e in poche lo hanno visto o se invece non interessa a nessuno...
    Va bhè... prenderò atto di questa cosa!!!
    Bhè Annalisa di visite ne ha avute 72..................magari pensando positivo non tutte sapevano come rispondere e ci stanno pensando

  12. #9
    L'avatar di sugaricegirl
    sugaricegirl è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    05-08-2009
    Località
    Benevento, Italy, Italy
    Messaggi
    977
    Grazie
    149
    Ringraziato 159 volte in 121 Discussioni

    Predefinito

    Beh io credo che swap e RR siano solo delle iniziative per fare amicizie e scambiarci doni con il cuore idem per i BFC. non è che una persona ogni volta debba fare la caccia al regalo più bello pensando di affossare le altre partecipabti, semplicemnte deve fare la caccia al regalo più carino per rendere felice chi riceve, io la penso così! e l'ho sempre detto ovunque!
    Capisco la delusione di Annalisa perchè a volte (non su qusto forum però) mi son ritrovata ad inviare pensierini privandomi di comprare cose per me e non ricevere manco un grazie, una parola che magari può sembrare scontata come si è detto prima di me ma che può ripagare tanto!!!!..il fatto di non esser ringraziati fa sì che non sappiamo neanche se realmenteabbiamo centrato i gusti dell'altra il che è un pò deprimente! Sapete com'è, la soddisfazione di sentirsi dire.. cavolo ci hai preso in pieno! non ha prezzo! .ma per tutto il resto c'è Mastercard!!! (una battuta la dovevo mette pupette!

  13. Per questo Post, l'utente sugaricegirl e' stato ringraziato da:

    annalisa574 (13-09-2011)

  14. #10
    L'avatar di Veronica
    Veronica è offline Crocettina Silver
    Data Registrazione
    20-10-2010
    Località
    Vicarello (LI)
    Messaggi
    1,537
    Grazie
    609
    Ringraziato 525 volte in 362 Discussioni

    Predefinito

    Innanzitutto buon pomeriggio....cercherò di esprimere il mio pensiero, sperando di non essere travisata e di non offendere nessuno...io ho partecipato a 2 swap e mi sono divertita moltissimo a preparare il pacco per la mia abbinata, però, ogni volta che arriviamo alla fine e vado a vedere le foto rimango sempre un po delusa...molte volte ho notato che si tende a inserire un numero di oggetti elevato senza veramente tener conto della loro utilità...per quanto mi riguarda ho sempre preferito inserire un solo oggetto, ma qualcosa di carino, non 5-6 cianfrusaglie....non tanto x il valore in se per se, ma solo x evitare di riempire la casa della mia abbinata con oggetti che non userà mai!ribadisco che non mi riferisco a nessuno in particolare e NON sto parlando di quello che ho ricevuto io, sto parlando in generale...comunque è questo il vero motivo per cui ho deciso momentaneamente di evitare gli swap....
    In ogni caso comunque sono pienamente d'accordo sul fatto che si ringrazia sempre poco e soprattutto, sono sempre le solite che portano avanti la discussione durante lo swap, ci sono persone che si iscrivono e spediscono, senza mai partecipare in modo attivo o lasciare un commento nel post....forse sarò sbagliata io, ma che gusto c'è a far così?????

    Veronica

    Le mie torte decorate



    Ho partecipato alle seguenti iniziative (clicca sull'iniziativa per vedere cosa ho creato!):

    SAL Impariamo a fare un berlingot/humbug
    SAL Impariamo a fare una poubelle à fils in origami
    SAL Impariamo a fare un pinkeep
    SAL impariamo a fare il portafazzoletti
    SAL Natale 2011
    SAL Palle di natale
    SAL Teste Tanja Franz

    SWAP 14 Febbraio: Un amore di amica
    SWAP Shopping bagf
    Swap Halloween
    SWAP Shopping bag a tema - amicizia
    SWAP Scatola di bottoni


    P
    rimo RR presina
    RR Metro bimbi

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Round Robin.....
    Di annalisa574 nel forum Punto Croce
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-03-2010, 17:19
  2. FOTO I° ROUND ROBIN
    Di annalisa574 nel forum Foto RR
    Risposte: 74
    Ultimo Messaggio: 03-11-2009, 19:28
  3. Proposta Round Robin
    Di annalisa574 nel forum Round Robin
    Risposte: 292
    Ultimo Messaggio: 08-10-2009, 13:48
  4. Iniziative: SWAP, Round Robin ed altre
    Di Amministratore nel forum Punto Croce
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 23-05-2009, 19:15
  5. Scritta: *1° Round Robin*
    Di alisanna72 nel forum Richiesta Schemi da realizzare
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 07-05-2009, 12:49

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •