Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 40

Discussione: Swap...............

  1. #1
    L'avatar di alisanna72
    alisanna72 è offline Moderatore Globale
    Data Registrazione
    27-02-2009
    Località
    Penisola Sorrentina
    Messaggi
    20,619
    Grazie
    268
    Ringraziato 357 volte in 292 Discussioni

    Predefinito Swap...............

    "Ci abbiamo pensato molto prima di aprire questo tread ma alla fine ci siamo convinte possa risultare utile.
    Non vuole essere un post di rimprovero per nessuna in particolare, ma un post di riflessioni in generale scaturite dai vari swap che organizziamo e ai quali partecipiamo quasi sempre.

    Quando si decide di partecipare a questo tipo di scambi (gli swap) dovremo sempre chiederci se abbiamo o meno il tempo da dedicarci, se saremo o meno in grado di realizzare con le nostre capacità creative un qualcosa che possa risultare gradevole e ben fatto e soprattutto possa far felice chi lo deve ricevere.
    Non tutte purtroppo abbiamo la capacità di "sfornare" meraviglie utilizzando qualsiasi tecnica, la perfezione è di poche, ciò non toglie che con impegno, fantasia e magari anche richiesta di aiuto per consigli da chi se la cava meglio di noi possiamo realizzare hand made che risulteranno piacevoli da guardare e ricevere. Pensiamo anche che a volte quello che piace a noi e ci rende entusiaste non sempre crea lo stesso entusiasmo da parte di chi lo riceve...bisogna cercare di realizzare un hand made seguendo il profilo dell'abbinata. Poi purtroppo può capitare che non si riesce sempre ad azzeccare i gusti, ma se l'oggetto creato per lei è fatto bene è sempre un piacere conservarlo come ricordo di una bella iniziativa alla quale si è partecipato.

    Vi confessiamo che spesso quando ci arrivano le foto ci prende un certo sconforto.................nonostante ci siano quasi sempre tanti mesi per creare qualcosa alcune persone dedicano talmente tanto poco tempo alla realizzazione dello swap che dalla foto ne traspare tutta la trascuratezza e la fretta con la quale è stato realizzato..........non è carino questo, anche perché chi lo riceverà facendo poi il paragone con le altre foto potrebbe sentirsi delusa dell'abbinata ricevuta.

    Con questo non stiamo dicendo che bisogna dedicare mesi per preparare un hand made, ma dedicare il tempo che abbiamo a disposizione per rendere l'oggetto ben fatto e carino agli occhi di chi lo riceverà. Basta un po' di accuratezza per rendere un oggetto bello e unico. Pensiamo sempre che chi riceve è allo stesso tempo impegnato a creare qualcos'altro per un'altra partecipante, e con ogni probabilità ci sta mettendo il cuore per far felice la sua abbinata se poi ricevono un qualcosa di malfatto allora è normale che la delusione prenda il sopravvento e passi la voglia di partecipare ancora.

    Gli swap sono sì "giochi" simpatici che ci permettono di divertirci insieme e socializzare ma meritano di essere trattati e visti come un impegno serio, come tanti altri ne abbiamo, meritano che gli sia riservato il giusto tempo, meritano che siano preparati con cura come fossero nostri....ricevere uno swap nel quale manca anche semplicemente il biglietto che lo dovrebbe accompagnare o che è stato sostituito da un foglietto strappato in malo modo da un quadernino e scritto velocemente credetemi è una cosa bruttissima, come pure lo è ricevere un qualcosa di talmente misero e malfatto che l'unica reazione di chi riceve è quella di buttarlo......................abbiamo tante volte insistito con voi affinché nel diario di bordo scriveste realmente quello che pensavate quando avete aperto il vostro pacco o quello che pensavate realmente dello swap appena concluso ma ci siamo rese conto che alla fine questo non avviene mai..............per paura di ferire la nostra abbinata, o per paura di essere additate come quelle che si lamentano si preferisce dire che tutto è Ok ma poi ci si và a lamentare in privato con altre partecipanti.............niente di più sbagliato!!! Quando si hanno dei problemi, sarebbe bene esporli sempre alle dirette interessate o se proprio non ve la sentite, potete contattare le madrine dello swap che penseranno poi a riportare il vostro giudizio nei diari..............solo così e con la vostra collaborazione sincera potremo sempre migliorare ed trovare rimedi ai vari problemi che immancabilmente si presentano nel corso di un iniziativa.

    Sperando che questo nostro lungo messaggio sia un punto di inizio per risolvere assieme a voi i malumori che portano alcune ad allontanarsi dalle iniziative vi salutiamo tutte.

    Lo staff "sezione iniziative"

  2. I seguenti 16 utenti ringraziano alisanna72 per questa discussione:

    Account non Attivo (17-05-2014), aimiy (21-05-2014), anastasia.tatalo (16-05-2014), ary1297 (16-05-2014), baby1264 (20-05-2014), bluenady (16-05-2014), creakiara (16-05-2014), daerokiss (16-05-2014), elda (16-05-2014), lalabastro (17-05-2014), mammola (16-05-2014), morgana bell (20-05-2014), neropanzy (18-05-2014), pazzzia (17-05-2014), splendore (16-05-2014), vale_dp (29-05-2014)

  3. #2
    L'avatar di roby77
    roby77 è offline "Win contest cuori e fiori '19" - "Win 1°-2° Torneo cat. Cucito creativo"
    Data Registrazione
    12-03-2011
    Località
    Carrara
    Messaggi
    6,765
    Grazie
    3,558
    Ringraziato 4,701 volte in 3,477 Discussioni

    Predefinito

    Grazie Annalisa, per qs spazio dove possiamo dire liberamente quello che pensiamo: nel forum ci sono tantissime iniziative molto belle e gli swap che aprite sono fantastici e fosse x me parteciperei a tutti, ma prima di iscrivermi ci penso e ripenso un sacco di volte, valutando sempre il tempo che ho da dedicare e soprattutto se sono in grado o no di realizzare qualcosa a tema che possa piacere alla mia abbinata: secondo me tutto ciò che si riceve deve essere apprezzato, ma perchè ciò avvenga deve anche essere fatto con impegno, e mi dispiace essere qui a dire che non sempre è così. Credetemi, non è facile neanche stare qui a dire che si è rimaste deluse nell'aprire il proprio pacchetto, rischiando anke di far rimanere male la propria abbinata, ma purtroppo è stato così; all'interno c'era il biglietto e la favola. Uno non deve aspettarsi chissà chè, ma ad essere sincera mi aspettavo almeno un handmade
    scusatemi se mi sono dilungata troppo

  4. I seguenti 6 utenti ringraziano roby77 per questa discussione:

    anastasia.tatalo (16-05-2014), bluenady (16-05-2014), daerokiss (16-05-2014), elda (16-05-2014), pazzzia (17-05-2014)

  5. #3
    L'avatar di elda
    elda è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    08-09-2010
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    12,461
    Grazie
    10,030
    Ringraziato 10,223 volte in 6,568 Discussioni

    Predefinito

    Carissime tutte, posso dire anch’io la mia? Ho partecipato fin’ora a tre swap e in tutte e tre le occasioni ho sempre avuto la fortuna di ricevere dei regali bellissimi e a mia volta, spero di aver reso felici le ragazze a cui ho spedito. Io solitamente mi regolo così: guardo il mio handmade e penso: “mi piacerebbe riceverlo?”, se la risposta è sì, allora vuol dire che ho lavorato bene, se è no, vuol dire che devo rifare, perché quando faccio uno swap devo lavorare ancora meglio che se lo facessi per me. Guardo sempre tutte le foto delle iniziative, quando si concludono e purtroppo a volte ci sono degli handmade che si capisce che sono stati fatti tanto per fare, senza passione e questo mi dispiace. Perché come dice bene Alisanna, non tutte siamo brave allo stesso modo, chi più e chi meno, ma è importante metterci impegno in quel che si fa, altrimenti perché partecipare? Sono d’accordo nel sostenere che sul diario di bordo sia giusto esprimere quello che si pensa davvero, senza ovviamente offendere o altro. Se posso dire ho notato anche un’altra cosa che mi dispiace un po’… la scarsità dei ringraziamenti! A volte vedo ragazze che ricevono delle piccole meraviglie e il massimo che riescono a dire è: “Grazie, mi è piaciuto”. Ma insomma? Sarà carattere, sarà quello che volete, ma due paroline in più costano poi così tanto per chi ha lavorato per noi? Sia chiaro, non parlo per me, io ho sempre ricevuto dei bei ringraziamenti, è una cosa che ho notato in generale.


  6. I seguenti 6 utenti ringraziano elda per questa discussione:

    anastasia.tatalo (16-05-2014), baby1264 (20-05-2014), daerokiss (16-05-2014), pazzzia (17-05-2014), roby77 (16-05-2014)

  7. #4
    L'avatar di daerokiss
    daerokiss è offline Crocettina Silver
    Data Registrazione
    23-02-2013
    Località
    Taranto
    Messaggi
    1,578
    Grazie
    1,019
    Ringraziato 718 volte in 520 Discussioni

    Predefinito

    eccomi qui, ragazze a dire la mia, per quel che possa contare! Io ho finora partecipato a un solo swap (una sorpresa per te) e sinceramente sono rimasta soddisfatta in primis dell'handmade che ho ricevuto, e poi di cio' che ho realizzato...Io non conosco molte tecniche, mi sono "specializzata" nel punto croce, ma cerco, e l'ho fatto anche nei bfc, di realizzare sempre qualcosa di carino e che sia utile alla mia abbinata!!
    Care madrine, secondo me sarebbe il caso di mandare un mp quando ricevete le foto, ad ognuna di noi, esprimendo il vostro parere su cio' che è stato realizzato...credo che sarebbe utile a tutte per capire se la prossima volta ci si deve impegnare di piu'!
    Per quanto riguarda i ringraziamenti, come ci ha fatto notare Elda, anche io a volte ho avvertito un po' di freddezza nelle parole di ringraziamento di qualcuna...per quel che mi riguarda, sono solita mandare un mp per ringraziare la mia abbinata...l'ho fatto per lo swap e anche per il bfc, ringraziando una ad una tutte coloro che hanno realizzato qualcosa per me.
    Io mi impegno, cmq se mai dovessi ricevere qualcosa che non mi soddisfa, a dirlo intanto alle madrine e poi alla diretta interessata, anche se non vi nascondo che questa cosa mi preoccupa...credo che si creerebbero malumori tra di noi... cmq do la mia parola che saro' piu' sincera possibile!!!
    Ho partecipato a:
    [/SIZE][/SIZE][/COLOR]-Sal "Impariamo il feltro divertendoci"
    -Swap "Una pallina per il tuo albero di Natale"
    -Swap "Casa mia, casa mia!"
    -Swap del "Pacco x!"
    -Swap "Una sorpresa per te!"
    -Swap "Arcobaleno!"
    -BFC 2014


    I miei ricami


  8. I seguenti 5 utenti ringraziano daerokiss per questa discussione:

    anastasia.tatalo (16-05-2014), elda (16-05-2014), pazzzia (17-05-2014), roby77 (16-05-2014)

  9. #5
    L'avatar di roby77
    roby77 è offline "Win contest cuori e fiori '19" - "Win 1°-2° Torneo cat. Cucito creativo"
    Data Registrazione
    12-03-2011
    Località
    Carrara
    Messaggi
    6,765
    Grazie
    3,558
    Ringraziato 4,701 volte in 3,477 Discussioni

    Predefinito

    Credimi Rosanna, non è facile dire alla propria abbinata che non ci è piaciuto ciò che ha mandato, anzi qs è proprio la cosa + difficile in assoluto, perchè nonostante la delusione, l'ultima cosa che vuoi è che le si possa offendere, e devo confessarti che ieri ero un pò in crisi: non sapevo come comportarmi....

  10. I seguenti 3 utenti ringraziano roby77 per questa discussione:

    daerokiss (16-05-2014), elda (18-05-2014)

  11. #6
    L'avatar di daerokiss
    daerokiss è offline Crocettina Silver
    Data Registrazione
    23-02-2013
    Località
    Taranto
    Messaggi
    1,578
    Grazie
    1,019
    Ringraziato 718 volte in 520 Discussioni

    Predefinito

    certo, ti credo, cara Roberta... e conoscendomi, per come sono caratterialmente, mi risulterà difficile farlo...pero' se loro dicono che serve affinchè le iniziative siano svolte come si deve, ci provero'!
    Ho partecipato a:
    [/SIZE][/SIZE][/COLOR]-Sal "Impariamo il feltro divertendoci"
    -Swap "Una pallina per il tuo albero di Natale"
    -Swap "Casa mia, casa mia!"
    -Swap del "Pacco x!"
    -Swap "Una sorpresa per te!"
    -Swap "Arcobaleno!"
    -BFC 2014


    I miei ricami


  12. I seguenti 2 utenti ringraziano daerokiss per questa discussione:

    elda (18-05-2014)

  13. #7
    L'avatar di splendore
    splendore è offline Crocettina Silver
    Data Registrazione
    19-07-2011
    Località
    comacchio in provincia di ferrara
    Messaggi
    1,985
    Grazie
    2,720
    Ringraziato 1,352 volte in 945 Discussioni

    Predefinito

    Dato che ho spedito io ad Roby ,mi dispiace molto che nn gli sia piaciuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    l'oggetto si doveva mettere se una si trovava in difficoltà con raccontare la fiaba!!!!!!!!!!!!!
    io ne ho parlato telefonicamente con Anastasia e mi ha detto che andava bene cosi!!!!!!!!!!!
    perchè scrivendo la fiaba a mano!!!!!!!!! e mettendo le foto colorate!!!!!!! era un handemand completo e biglietto fatto a mano !!!!!!!!!!
    e cosi ho fatto come mi ha detto la madrina!!!!!!!!!!!!!

    ps. x mè l'argomento è CHIUSO!!!!!!!!!!!!!!!!!
    un abbraccio!!!!!!!!!!!!!!







    http://www.picgifs.com/glitter-graph...ney-061658.gif

    l'Amore lascia un ricordo che nessuno può rubare.....


  14. Per questo Post, l'utente splendore e' stato ringraziato da:


  15. #8
    ary1297 è offline Crocettina Silver
    Data Registrazione
    14-10-2008
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    1,985
    Grazie
    924
    Ringraziato 809 volte in 567 Discussioni

    Predefinito

    io ho partecipato a parecchi swap e ne ho organizzati un paio... da partecipante mi è capitato qualche volta di rimanere un po' delusa all'apertura del pacco, ma credo che tutte quando ci iscriviamo mettiamo in conto che si possa correre questo rischio...non sempre è facile riuscire a capire i gusti della propria abbinata dal suo profilo, che spesso è poco dettagliato, e poi un oggetto che piace ad una persona non sempre piace ad un'altra...questo non toglie che si deve cercare di seguire il più possibile i gusti della propria abbinata e cercare di realizzare handmade accurati e il più possibile benfatti, mettendoci passione ed affetto...perché uno swap fatto con attenzione, stando attente ai dettagli si vede... io prima di decidere cosa realizzare ed acquistare leggo e rileggo le preferenze della mia abbinata, cercando di adeguare l'handmade ai suoi colori preferiti e gusti personali però ad ogni swap ho sempre paura di non riuscire a soddisfare la mia abbinata... spero che ciò non sia accaduto e non accada in futuro, ma se dovesse succedere swappina mia mi dispiace...per quanto riguarda i ringraziamenti ho sempre ricevuto mp dalle mie swappine ed io ho sempre fatto altrettanto, ma penso che ringraziare chi ha lavorato per noi sia una forma di cortesia dovuta!!! un abbraccio a tutte e soprattutto alle mie swappine di ricezione e di spedizione (e sono veramente tante )







  16. I seguenti 5 utenti ringraziano ary1297 per questa discussione:

    anastasia.tatalo (16-05-2014), elda (18-05-2014), pazzzia (17-05-2014), splendore (16-05-2014)

  17. #9
    L'avatar di anastasia.tatalo
    anastasia.tatalo è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    29-01-2013
    Località
    Vieste
    Messaggi
    10,571
    Grazie
    5,376
    Ringraziato 6,719 volte in 4,500 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da splendore Visualizza Messaggio
    Dato che ho spedito io ad Roby ,mi dispiace molto che nn gli sia piaciuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    l'oggetto si doveva mettere se una si trovava in difficoltà con raccontare la fiaba!!!!!!!!!!!!!
    io ne ho parlato telefonicamente con Anastasia e mi ha detto che andava bene cosi!!!!!!!!!!!
    perchè scrivendo la fiaba a mano!!!!!!!!! e mettendo le foto colorate!!!!!!! era un handemand completo e biglietto fatto a mano !!!!!!!!!!
    e cosi ho fatto come mi ha detto la madrina!!!!!!!!!!!!!

    ps. x mè l'argomento è CHIUSO!!!!!!!!!!!!!!!!!
    un abbraccio!!!!!!!!!!!!!!
    Monica, non è andata proprio così. Tu mi hai chiesto se poteva bastare la favola e l'handmade, ancora prima di mandarmi le foto. Io ti ho precisato che questo swap prevedeva tre punti:

    - un hand made a tema che riguardi anche un solo aspetto della favola che si è scelta

    - la favola raccontata in maniera originale e personale.
    ​In alternativa, è possibile sostituire questo hand made con un oggetto acquistato, attinente alla fiaba scelta

    - un bigliettino

    Ad esempio: se scelgo "La volpe e l'uva", potrò preparare un manufatto che racconti la favola, o una presina con tralci d'uva o una volpe amigurumi e via discorrendo; poi potrò raccontare la favola in rima, in dialetto, a fumetto o con stampa e disegnini, ecc.


    Ho insistito che aggiungessi il bigliettino, dato che il tempo c'era.

    In seguito ho ricevuto la tua foto e ti ho ringraziato per la partecipazione. In realtà ho visto la favola scritta a mano in una cartellina con dei disegni a tema (punto due) e un biglietto (punto tre). Siccome mi avevi detto di aver preparato subito l'hand made e la favola, ho dato per scontato che fosse colpa delle foto se non lo vedevo (neanche io sono una brava fotografa, come sa bene Malù).
    Io non ho mai detto che l'hand made e la favola fossero una cosa sola né a te né a nessuno. E' certo che andava bene anche una presina con una casa di paglia ricamata su, ad esempio... Non chissà cosa, ma una cosa fatta a mano che si ispirasse alla favola scelta. A parte andava scritta la favola ancora a parte andava preparato o comprato un biglietto. Tre cose.

    Per quanto riguarda l'impegno, sono la prima a dire che in uno swap va messo impegno, partecipazione e voglia di dare.

    Anche io, come Elda, mi regolo chiedendomi se sarei felice a ricevere ciò che sto preparando per la mia abbinata.

    I miei lavori sono sul mio blog: ​​​

  18. I seguenti 2 utenti ringraziano anastasia.tatalo per questa discussione:

    baby1264 (20-05-2014), elda (18-05-2014)

  19. #10
    L'avatar di splendore
    splendore è offline Crocettina Silver
    Data Registrazione
    19-07-2011
    Località
    comacchio in provincia di ferrara
    Messaggi
    1,985
    Grazie
    2,720
    Ringraziato 1,352 volte in 945 Discussioni

    Predefinito


    OK ragazze !!!!!!!!!!!!!!!! è andata come è andata !!!!!!!!!!!!!!
    mi dispiace di tutto questo !!!!!!!!!!! non mi è ma capitato con tanti swap !!!!!!
    che ho fatto!!!!!!!!!!! sono molto ammareggiata !!!! mà nella vita c'è di peggio!!!!!!!!!
    x mè la cosa finisce qui!!!!!!!!
    buon pomeriggio a tutte!!!!!!!!!!!!!!!!







    http://www.picgifs.com/glitter-graph...ney-061658.gif

    l'Amore lascia un ricordo che nessuno può rubare.....


  20. Per questo Post, l'utente splendore e' stato ringraziato da:


Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Foto swap "Uno Swap con il Cuore"
    Di anastasia.tatalo nel forum Foto Swap
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 11-07-2015, 13:25
  2. swap - sal - ecc...
    Di Velenosa nel forum Ti serve aiuto?
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 05-06-2013, 22:29
  3. Swap & swap
    Di tulipanobianco nel forum Ti serve aiuto?
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 03-01-2011, 10:24
  4. Swap
    Di claudia_69 nel forum Punto Croce
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14-01-2010, 12:32

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •