Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 40

Discussione: Swap...............

  1. #21
    L'avatar di Account non Attivo
    Account non Attivo è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    30-09-2008
    Località
    Piccola frazione di Budrio - Bologna - Italia
    Messaggi
    20,883
    Grazie
    8,522
    Ringraziato 12,089 volte in 5,805 Discussioni

    Predefinito



    A me è capitato molte volte, partecipo agli swap e per 2 anni al Bfc, di ricevere cose raffazzonate e che non seguivano per nulla i miei gusti, ma per non creare malumori non ho mai detto niente...Una volta ho ricevuto un bellissimo ricamo a punto croce, montato a quadretto con una cornice a giorno senza una minima rifinitura, il lavoro seppur bellissimo non rendeva... allora l'ho smontato ed ho fatto tutt'intorno due giri a punto croce.. ora è tutta un'altra cosa!! Evidentemente la mia swappina non sapeva come fare a rifinire il lavoro.... bastava che chiedesse consiglio in punto croce e avrebbe ricevuto senz'altro diversi consigli...
    Se non si sa come confezionare una cosa o si hanno dei dubbi è sempre meglio chiedere consigli... io ho sempre detto che considero questo un forum di " mutuo soccorso " perchè si trova sempre qualcuno disposto a darti una mano!!

    Felice week end a tutte!!

  2. I seguenti 10 utenti ringraziano Account non Attivo per questa discussione:

    anastasia.tatalo (17-05-2014), baby1264 (20-05-2014), daerokiss (17-05-2014), elda (17-05-2014), mammola (17-05-2014), pazzzia (17-05-2014), splendore (17-05-2014), tary (18-05-2014), trudy (17-05-2014)

  3. #22
    amethyste è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    11-02-2009
    Messaggi
    502
    Grazie
    21
    Ringraziato 58 volte in 45 Discussioni

    Predefinito

    Ciao a tutte! Anch'io ho partecipato a diversi swap in passato e ho ripreso circa 4-5 swap fa... Mi ero ripromessa di non partecipare più perché sono rimasta malissimo su diversi oggetti ricevuti che era palesamente recuperati, riciclati o fatti con i piedi... Poi però può capitare di essere sfortunate con la propria abbinata o di avere gusti completamente diversi... Ci sta. A me recentemente è capitato di ricevere un oggetto, non dico cosa e quando, che puzzava di fumo ed era fatto tanto per... Tempo fa ad uno swap segnalibro mi è stato inviato un passante scucito di una gonna di jeans con un bottone (anch'esso recuperato perché di quelli ricoperti di stoffa unto e bisunto). Tante cose purtroppo sono finite nella spazzatura. Io personalmente ci provo, mi ci metto per tempo, cerco di avere un'idea, un pensiero carino... Se non si incontrano i gusti mi dispiace ma almeno l'impegno ci vuole. Anche perché nessuno obbliga a partecipare...
    Buon pomeriggio ragazze! Smack!
    lastanzadischatzi.blogspot.it

  4. I seguenti 4 utenti ringraziano amethyste per questa discussione:

    Account non Attivo (17-05-2014), baby1264 (20-05-2014), splendore (20-05-2014)

  5. #23
    L'avatar di mammola
    mammola è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    11-01-2013
    Località
    Alcamo
    Messaggi
    5,005
    Grazie
    3,978
    Ringraziato 2,684 volte in 2,163 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alisanna72 Visualizza Messaggio
    Perché purtroppo i malumori ci sono e provocano in tante persone proprio l'allontanamento dalle iniziative, un malumore nascosto ed espresso solo "dietro le quinte" è un malumore che difficilmente troverà soluzione, che crescerà e si diffonderà man mano sempre più, un malumore espresso pubblicamente (anche se è difficilissimo farlo) potrà nel dialogo, nel confronto trovare finalmente soluzione, si spera siamo tra persone adulte che sappiano discutere, accettare una critica, confrontarsi e superare poi il tutto magari migliorando anche.
    e infatti è proprio questo, io se dovessero farmi un 'osservazione su un lavoro che ho fatto e non è piaciuto, ci rimarrei un pò male, nel senso che sarei dispiaciuta per la mia abbinata, però questo non mi allontanerebbe dal sito e non mi farebbe rinunciare a partecipare ad altri swap, anzi servirebbe per migliorarmi, però ovviamente vorrei che mi venisse spiegato chiaramente cosa ho sbagliato, parlo in prima persona ma è ovvio che è solo il mio punto di vista ,in generale. fino ad ora non mi è mai capitato, e spero non mi capiti mai

  6. I seguenti 4 utenti ringraziano mammola per questa discussione:

    anastasia.tatalo (18-05-2014), elda (18-05-2014), splendore (20-05-2014)

  7. #24
    L'avatar di roby77
    roby77 è offline "Win contest cuori e fiori '19" - "Win 1°-2° Torneo cat. Cucito creativo"
    Data Registrazione
    12-03-2011
    Località
    Carrara
    Messaggi
    6,765
    Grazie
    3,558
    Ringraziato 4,701 volte in 3,477 Discussioni

    Predefinito

    Ragazze ho letto tutti i vs messaggi, e sono daccordo nel dire che che quando un oggetto è fatto con impegno e passione ( e vi assicuro che si vede anke se il risultato non è dei migliori ) DEVE essere ben accetto, ma forse non è stato chiaro che io non ho "non apprezzato l'oggetto creato x me", ma aprendo la busta non c'era proprio. se poi ritenete che la favola raccontata fosse l'handmade, allora non dico + niente, perchè x me non è così..... i punti erano 3 tra cui un handmade.
    Ank'io continuerò a partecipare agli swap, figuriamoci...... ma secondo me esprimere la propria delusione non è mancanza di rispetto, bisogna anche essere un pò più onesti.

  8. I seguenti 7 utenti ringraziano roby77 per questa discussione:

    anastasia.tatalo (18-05-2014), baby1264 (20-05-2014), elda (18-05-2014), mammola (18-05-2014), splendore (20-05-2014), trudy (18-05-2014)

  9. #25
    L'avatar di anastasia.tatalo
    anastasia.tatalo è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    29-01-2013
    Località
    Vieste
    Messaggi
    10,571
    Grazie
    5,376
    Ringraziato 6,719 volte in 4,500 Discussioni

    Predefinito

    Cara Roberta, il tuo non essere pavida e ipocrita ci è servito di spunto per sollevare una questione che evidentemente non si limita a questo episodio in particolare. Come è stato sottolineato da Alisanna, capita più volte che chi riceve e resta delusa non ne parla apertamente, ma ne parla alle madrine o, peggio, ne parla ad altre forumine arrivando persino ad smettere di partecipare alla vita del forum. Questo stato di cose ci ferisce. Mi sembra più matura una discussione aperta come questa, specie se chi ha da dire qualcosa prende proprio qui il coraggio. E questo non per una sterile denuncia, ma per arrivare a trovare un buon punto di partenza che serva alle madrine e alle swappine per vivere in maniera divertente gli swap.
    Per quanto riguarda il tuo swap in particolare, in effetti chi ne parla non lo ha ancora visto. Evidentemente manca qualcosa, perché non hai ricevuto almeno tre oggetti. E ti ringrazio per averci dato modo di aprire questa discussione.

    I miei lavori sono sul mio blog: ​​​

  10. I seguenti 7 utenti ringraziano anastasia.tatalo per questa discussione:

    baby1264 (20-05-2014), daerokiss (18-05-2014), elda (18-05-2014), mammola (18-05-2014), roby77 (18-05-2014), splendore (20-05-2014)

  11. #26
    L'avatar di noema
    noema è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    04-02-2011
    Località
    tronzano vc
    Messaggi
    764
    Grazie
    415
    Ringraziato 437 volte in 300 Discussioni

    Predefinito

    Io invece penso una cosa diversa,spero di spiegarmi.se manca qualcosa nello swap è un discorso,cioè quello che mi sembra sia capitato cioè manca l'handmade o il regalo o il biglietto cioè uno dei punti richiesti,allora questo è "sbagliato".se però ciò che inviò non piace o non è considerato adeguato forse di questo non ci si può lamentare troppo anche perché ognuno ha delle capacità e sa fare solo quello.ad esempio io non sono così abile con la macchina da cucire ma negli ultimi swap che ho fatto l'ho usato,sicuramente il risultato non è perfetto però io mi sono impegnata.certo che quando creo ci penso e ci ripenso prima di fare però a volte il risultato non rispecchia il progetto in mente.





    Sto partecipando : swap 4 stagioni



    Ho partecipato a :
    SWAP Adoro ricamare

  12. I seguenti 8 utenti ringraziano noema per questa discussione:

    Account non Attivo (18-05-2014), anastasia.tatalo (18-05-2014), baby1264 (20-05-2014), elda (18-05-2014), mammola (18-05-2014), splendore (20-05-2014), trudy (18-05-2014)

  13. #27
    L'avatar di Ma12ri
    Ma12ri è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    11-01-2014
    Località
    prov. Brescia
    Messaggi
    19,569
    Grazie
    33,757
    Ringraziato 11,965 volte in 8,646 Discussioni

    Predefinito

    Ciao!
    Sono da poco con voi e non ho mai partecipato ad uno SWAP, ma vi seguo da "delfino curioso"....! A frenarmi dal partecipare è la paura di non interpretare in modo corretto le preferenze della persona che mi viene abbinata e quindi realizzare qualcosa che poi non piaccia.
    Comunque sono d'accordo con Noema: penso che ognuna faccia sempre del suo meglio quando decide di partecipare, quindi è giusto distinguere: se manca qualcosa che era stato espressamente richiesto (e mi sembra questo caso), o se non piace quanto ricevuto.
    I miei ricami, I miei amigurumi, i miei lavori con il feltro, i miei lavori di cucito, le mie creazioni all'uncinetto

  14. I seguenti 6 utenti ringraziano Ma12ri per questa discussione:

    anastasia.tatalo (20-05-2014), elda (18-05-2014), mammola (19-05-2014), noema (19-05-2014), stela (20-05-2014)

  15. #28
    L'avatar di M.Luisa56
    M.Luisa56 è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    01-04-2011
    Località
    Provincia di Ravenna
    Messaggi
    812
    Grazie
    535
    Ringraziato 470 volte in 328 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da amethyste Visualizza Messaggio
    Ciao a tutte! Anch'io ho partecipato a diversi swap in passato e ho ripreso circa 4-5 swap fa... Mi ero ripromessa di non partecipare più perché sono rimasta malissimo su diversi oggetti ricevuti che era palesamente recuperati, riciclati o fatti con i piedi... Poi però può capitare di essere sfortunate con la propria abbinata o di avere gusti completamente diversi... Ci sta. A me recentemente è capitato di ricevere un oggetto, non dico cosa e quando, che puzzava di fumo ed era fatto tanto per... Tempo fa ad uno swap segnalibro mi è stato inviato un passante scucito di una gonna di jeans con un bottone (anch'esso recuperato perché di quelli ricoperti di stoffa unto e bisunto). Tante cose purtroppo sono finite nella spazzatura. Io personalmente ci provo, mi ci metto per tempo, cerco di avere un'idea, un pensiero carino... Se non si incontrano i gusti mi dispiace ma almeno l'impegno ci vuole. Anche perché nessuno obbliga a partecipare...
    Buon pomeriggio ragazze! Smack!

    Non posso stare zitta, a questo punto.....mi dispiace ma non posso.
    Io in questo swap ho ricevuto da te amethiste. Ti ho ringraziata, perchè è comunque giusto.
    Però mi devi dire come fai a scrivere che ci metti impegno a fare le cose, se no è meglio non partecipare..............almeno non intervenire che ci fai più bella figura.

    Non voglio dire nulla sui gusti perchè ho già scritto un post sull'argomento. Una persona può mettere impegno ma non incontrare i gusti della propria abbinata e, in questo caso comunque, bisogna apprezzare.

    Quanto ci hai messo a fare una cosa così come da foto? Un quarto d'ora ti è bastato? Messo nell'involucro della sorpresa dell'uovo di Pasqua.........(la carta col pluriball era troppo impegnativa?), ma questo vabbè, che se ne frega dell'involucro!!
    Vogliamo parlare anche dell'impegno del biglietto? Che neanche l'hai messo in foto. Un foglietto di blocchetto strappato e 2 righe (DICO 2) scritte in fretta!!!!!!!!

    Io sono stata gentile, ti ho ringraziato e non avevo scritto altro...........però tu TI PREGO astieniti dallo scrivere un post come ho letto qui sopra, soprattutto le ultime 3 o 4 righe!!!!!!! Sei il classico tipo che predica bene e razzola male......oppure non ti rendi conto di quello che fai............hai visto le foto delle altre ragazze? Hai fatto un minimo di confronto, non tanto per la quantità, ma per la qualità e l'impegno del lavoro? Io credo che tu sappia fare di meglio, ma.............
    Fatti una domanda e.........datti una risposta.

    Sei stata alcuni anni senza fare swap, ma ti invito ad impegnarti di più per le prossime tue abbinate.




    Ultima modifica di alisanna72; 21-05-2014 alle 07:40 Motivo: sostituito termine poco consono




































  16. I seguenti 4 utenti ringraziano M.Luisa56 per questa discussione:

    anastasia.tatalo (20-05-2014), baby1264 (20-05-2014), splendore (20-05-2014)

  17. #29
    L'avatar di baby1264
    baby1264 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    16-01-2012
    Località
    Livorno
    Messaggi
    9,166
    Grazie
    11,493
    Ringraziato 6,633 volte in 4,962 Discussioni

    Predefinito

    Ciao a tutte ragazze.... ringrazio Alisanna per aver aperto questo post... me lo sono appena letto tutto dall'inizio alla fine...
    Be, io sono una di quelle che per ben due volte ha espresso il suo malcontento, non per l'oggetto ricevuto (anche se volendo avrei potuto farlo...soprattutto per il BFC...ma lasciamo stare. ormai é passato molto tempo), ma bensí per l'atteggiamento delle partecipanti e soprattutto per la loro scarsa serietá...
    Concordo con moltissime di voi e mi spiace davvero tantissimo leggere che ci sono stati episodi davvero scorretti ed eclatanti! (@M.Luisa56 hai fatto bene ad aggiungere il messaggio qui sopra!!!)
    Sono dell'idea che la prima cosa che deve fare una persona quando accetta di partecipare ad uno swap e proprio quella di impegnarsi a creare qualcosa per la sua abbinata...
    Secondo me non si deve puntare a chissá cosa per voler stupire per forza anche in qualcosa che non siamo in grado di fare! Basta solo mettere un pó di buon senso e di amore in ció che si fa!
    Personalmente ho partecipato a tantissimi swap, e penso di non aver mai deluso nessuna (se cosi non fosse vi prego di dirmelo) proprio perché ho sempre cercato di incontrare i gusti della mia abbinata...
    penso che la cosa importante non é neanche azzeccare in pieno i gusti, quanto invece il metterci il dovuto impegno e la passione che noi creative abbiamo (altrimenti non parteciperemmo, no?).
    Sono pienamente d'accordo con le forumine che dicono che se ricevo qualcosa che magari é di un colore che odio, ma é fatto in modo carino, con amore e con dedizione, non posso che apprezzare e adorare ció che questa persona ha fatto per me! In fondo questa persona ha impiegato un po di tempo della sua giornata, sicuramente piena di altri impegni, per creare qualcosa di speciale per me...giá solo per questo si deve essere grate!
    Poi é chiaro che se si riceve qualcosa di platealmente "tirato via" o "riciclato" e via dicendo, capisco che qui il morale crolla e passa la voglia...
    Per la mia esperienza, mi sono capitati swap in cui l'emozione nel ricevere é stata cosi grande che mi sono scese lacrime di commozione!
    Detto questo, ringrazio tutte le moderatrici che fanno davvero un grandissimo lavoro, soprattutto a rincorrere le persone.....
    Per quanto mi riguarda, quello a cui sto partecipando adesso, sará il mio ultimo swap..scelta ormai presa e consolidata, ma spero che, al contrario, voi tutte riusciate ad appianare un po di malcontenti e continuare!
    Monica, sei un tesoro! Fai benissimo a continuare!
    Un bacione a tutte voi, e scusate per questo poema!

  18. I seguenti 5 utenti ringraziano baby1264 per questa discussione:

    anastasia.tatalo (20-05-2014), M.Luisa56 (20-05-2014), pazzzia (21-05-2014), splendore (20-05-2014)

  19. #30
    L'avatar di alisanna72
    alisanna72 è offline Moderatore Globale
    Data Registrazione
    27-02-2009
    Località
    Penisola Sorrentina
    Messaggi
    20,619
    Grazie
    268
    Ringraziato 357 volte in 292 Discussioni

    Predefinito

    Vorrei ringraziare Maria Luisa e Baby per i loro interventi, sono sincera aspettavo di leggerli, sono pienamente convinta che tirando fuori tutti i malumori poi possiamo insieme ripartire con nuova grinta e spunti.
    So che ce ne sono altre che ancora non hanno trovato il coraggio di scrivere spero di leggerle nei prossimi gg.
    L'ho già scritto e stra scritto ma lo ripeto, non leggete questo tread come un tread aperto per accusare alcune persone ma leggetelo come un tread di sfogo che deve farci riflettere e se possibile migliorare.
    Buona giornata a tutte

  20. I seguenti 7 utenti ringraziano alisanna72 per questa discussione:

    baby1264 (20-05-2014), daerokiss (20-05-2014), elda (20-05-2014), M.Luisa56 (20-05-2014), pazzzia (21-05-2014), roby77 (20-05-2014), stela (20-05-2014)

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Foto swap "Uno Swap con il Cuore"
    Di anastasia.tatalo nel forum Foto Swap
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 11-07-2015, 13:25
  2. swap - sal - ecc...
    Di Velenosa nel forum Ti serve aiuto?
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 05-06-2013, 22:29
  3. Swap & swap
    Di tulipanobianco nel forum Ti serve aiuto?
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 03-01-2011, 10:24
  4. Swap
    Di claudia_69 nel forum Punto Croce
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14-01-2010, 12:32

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •