Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: Trasformare schemi punto croce e immagini a schemi filet

  1. #11
    JRosa è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    01-04-2014
    Messaggi
    278
    Grazie
    165
    Ringraziato 268 volte in 152 Discussioni

    Predefinito

    Poi...c'é un metodo davvero semplice.
    Si deve stampare l'immagine poi, ricalcare con carta carbone su un foglio quadrettati. :-D

  2. Per questo Post, l'utente JRosa e' stato ringraziato da:

    cleopatra (16-05-2016)

  3. #12
    JRosa è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    01-04-2014
    Messaggi
    278
    Grazie
    165
    Ringraziato 268 volte in 152 Discussioni

    Predefinito Fare schema filet solo nel programa PAINT.NET

    grigliaxpaintnet.rar

    File con due PDN per il programm PAINT.NET
    ( - 100x100grigli.pdn - é una griglia vuota, pronto per usare)(- 100x100_con_ muffin_grigli.pdn -- é un esempio come ho fatto lo schema "muffin" nella griglia di Paint.net))

    PEr fare un nuovo schema, apri il file 100X100grigli.pdn

    1. " clicca" Livelli > Importa da file ( "scegli l'immage che vuoi trasformare, io ho selezionato un disegno con muffin)
    2. Con il muose posiziona l'immagine vicino al angolo sinistra della griglia.
    3. L'immagine devi mettere sotto il livello della griglia (C'é scritto 100X100 griglia). C'é una piccola finestra "LIVELLI" sul scermo. Poi spostare i livelli con la freccia azzura su o giu.
    4. Segli un colore (io ho scelto il blu) , poi clicca sull'immagine del secchiello (si trova sul scermo, nella finestrina "strumenti")
    5. Clicca sul livello 100x100griglia. ( é la griglia)
    6. Colora i quadratini .."ricalca'l"immagine
    7. Cancella il livello dell'immagine (nella finestrina "LIVELLO" clicca sull"immagine, poi clicca sul bottone X rosso)
    8.Salva il lavoro come JPG.
    Questo é il risultato Trasformare schemi punto croce e immagini a  schemi filet-esempio_muffin-jpgIo ho ritagliato l'immagine salvato.

  4. Per questo Post, l'utente JRosa e' stato ringraziato da:

    cleopatra (26-05-2016)

  5. #13
    L'avatar di cleopatra
    cleopatra è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    02-11-2010
    Messaggi
    2,669
    Grazie
    728
    Ringraziato 1,187 volte in 793 Discussioni

    Predefinito

    aperto con griglia ,importata immagine spostata sulla sinistra ..come faccio a mettere l'immagine sotto alla griglia?



  6. Per questo Post, l'utente cleopatra e' stato ringraziato da:

    JRosa (26-05-2016)

  7. #14
    JRosa è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    01-04-2014
    Messaggi
    278
    Grazie
    165
    Ringraziato 268 volte in 152 Discussioni

    Predefinito passo dopo passo

    Trasformare schemi punto croce e immagini a  schemi filet-paso001-jpg
    1. SPOSTARE LIVELLO - Nella finestrina "livello", clicca sull'immagine che desideri a spostare
    2. Poi clicca sulla freaccia azzura "GIU"
    --- ora l"immagine dovrebbe essere sotto la griglia ---

  8. #15
    JRosa è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    01-04-2014
    Messaggi
    278
    Grazie
    165
    Ringraziato 268 volte in 152 Discussioni

    Predefinito passo dopo passo

    3. DISEGNARE SULLA GRIGLIA - Nella finestrina "livello", clicca su 100x100griglia
    4. CAMBI STRUMENTO - Clicca sul secchiello - si trova nella fiestrina "STRUMENTI"
    5. SCEGLI UN COLORE - clicca sul colore desiderato nella finestrina "colori"
    - -DISEGNI SULLA GRIGLIA-- colorando i quadratini - basta cliccare in una volta su un quadratino bianco
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Trasformare schemi punto croce e immagini a  schemi filet-passo002-jpg  

  9. #16
    JRosa è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    01-04-2014
    Messaggi
    278
    Grazie
    165
    Ringraziato 268 volte in 152 Discussioni

    Predefinito passo dopo passo

    6. LOSCHEMA É PRONTO, SI CANCELLA L'IMMAGINE ORIGINALE. Nella finestrina "livello", clicca sull'immagine che desideri a cancellare
    7. Clicca sul X rosso
    --Ritagliare lo schema--
    8. Clicca sul primo strumento ( é un retangolo )

    Trasformare schemi punto croce e immagini a  schemi filet-passo003-jpg

  10. #17
    JRosa è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    01-04-2014
    Messaggi
    278
    Grazie
    165
    Ringraziato 268 volte in 152 Discussioni

    Predefinito passo dopo passo

    9. Segnala l'aria che vuoi mantenere. Col strumento selezionato fai un clicc nel angolo sopra sinistra dello schema ---tieni premuto il bottone del maus e fratemo tiri...alla fine lascia il bottone del mause. L1area selezionata dovrebbe risultare azzuro
    10. Clicca nel menu "immagine" si apre una lista, SCegli RITAGLIA SELEZIONE.
    11. ORA SI SALVA IL LAVORO. Cilcca sul menu FILE. SCegli : SALVA CON NOME - dai un nome a tuo schema
    Trasformare schemi punto croce e immagini a  schemi filet-passo004-jpg

  11. Per questo Post, l'utente JRosa e' stato ringraziato da:

    cleopatra (27-05-2016)

  12. #18
    JRosa è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    01-04-2014
    Messaggi
    278
    Grazie
    165
    Ringraziato 268 volte in 152 Discussioni

    Predefinito

    Con questo metodo , si puo fare anche uno schema a punto croce ;-)

  13. Per questo Post, l'utente JRosa e' stato ringraziato da:

    cleopatra (27-05-2016)

  14. #19
    L'avatar di cleopatra
    cleopatra è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    02-11-2010
    Messaggi
    2,669
    Grazie
    728
    Ringraziato 1,187 volte in 793 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da JRosa Visualizza Messaggio
    3. DISEGNARE SULLA GRIGLIA - Nella finestrina "livello", clicca su 100x100griglia
    4. CAMBI STRUMENTO - Clicca sul secchiello - si trova nella fiestrina "STRUMENTI"
    5. SCEGLI UN COLORE - clicca sul colore desiderato nella finestrina "colori"
    - -DISEGNI SULLA GRIGLIA-- colorando i quadratini - basta cliccare in una volta su un quadratino bianco
    l'immagine è andata sotto non riuscivo con le freccette ho spostato il livello con il mause e mi ritrovo così ho schiacciato nella finestrina livello 100x100 griglia una volta e non ha fatto niente due volte(clic clic) mi da proprietà livello devo farci qualcosa? e a cosa mi serve cliccare 100x100 griglia?usando il secchio come faccio a colorare i quadratini ,perchè cliccare su uno bianco?con il secchio mi ritrovo così
    cercando di mirare i quadratini piccoli mi colora tutto il 10x10,ho riprovato ma...devi seguire lo schema e colorare quelli del disegno di quadretti ? o quelli bianchi della griglia? colorando mi da una manina ogni tanto se clicco su un quadretto bianco mi segna il quadratino clicco sul disegno mi ricopre come ti dicevo 10x10 ,dai che ho già imparato qualcosa sono 2 giorni che mi sforzo poi le domande arrivano bisogna che impari con te sto imparando piano piano .
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Trasformare schemi punto croce e immagini a  schemi filet-img_20160527_150326%5B1%5D-jpg   Trasformare schemi punto croce e immagini a  schemi filet-img_20160527_144233%5B1%5D-jpg  
    Ultima modifica di cleopatra; 27-05-2016 alle 16:06



  15. #20
    JRosa è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    01-04-2014
    Messaggi
    278
    Grazie
    165
    Ringraziato 268 volte in 152 Discussioni

    Predefinito

    Scusa, non ho mai detto che una cosa facile... ANZI. É molto impegnativo a ricreare uno schema, sopratutto con questo metodo. Infatti sarebbe piú facile usare un programma per punto croce, ma mi hai scritto che non funzionavano nel win 10.
    Nel programma PAINT.NET ( che solo un programma semplice per disegnare!) é lavoroso ricreare uno schema a filet, ma per me funziona.

    - Ti é comparso la manina, perché hai saltato qualche passo.Hai evidenziato la parte che poi viene ritagliata ( passo 8 ) ma ancora non hai fatto lo schema.
    - Ti é diventata scura la griglia, perché hai centrato col secchielo una linea della griglia, invece tu devi riempire col colore i quadratini- non devi colorare la griglia - cioé , devi cliccare sulla parte bianca del quadratino.
    -Creare lo schema in questo programma, significa ridisegnare tutto ! a quadratino doppo quadratino seguendo i lineamenti dell'immagine originale.
    -NEl passo 3 , si deve clicare sul livello " 100X100grilia " - perché cosi fai capire alla programma , che stai disegnano sulla griglia ( é non sull'immagine originale o non sullo sfondo bianco

    Stai andando benissimo, dai forza ! Hai sbagliato pocchissimo.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. schemi da punto croce a filet
    Di cleopatra nel forum Punto Croce
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 13-05-2015, 14:39
  2. Richiesta schemi a punto croce BEN 10
    Di Doney nel forum Punto Croce
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 02-03-2013, 13:09
  3. Cerco schemi filet di immagini sacre!
    Di sirenetta79 nel forum Richieste Uncinetto
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 13-11-2011, 12:26
  4. Schemi piccoli punto croce o punto maglia
    Di dircea nel forum Richieste Lavori ai Ferri
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-10-2011, 16:10
  5. Schemi Punto croce
    Di Amministratore nel forum Punto Croce
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-10-2007, 20:58

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •