Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: pc stitch

  1. #1
    L'avatar di deborah
    deborah è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    17-08-2009
    Località
    lago maggiore
    Messaggi
    2,551
    Grazie
    3,236
    Ringraziato 1,171 volte in 711 Discussioni

    Predefinito pc stitch

    ciao, io vorrei sapere qualcosa in piu' sul pc stitch..non so se è il posto giusto per chiedere? ho già scaricato il post con le istruzioni e le istruzioni trovate su due siti diversi ma vorrei sapere come si fa a modificare uno schema già fatto , non da pc stitch, uno qualsiasi, e poi come aggiornare i font per gli alfabeti..ho la versione 7, è aggiornato ma i font sono sempre gli stessi.. apritemi gli occhi per favore!!! di sicuro non vedo qualcosa.. grazie in anticipo!! deborah :P

  2. #2
    L'avatar di Account non Attivo
    Account non Attivo è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    30-09-2008
    Località
    Piccola frazione di Budrio - Bologna - Italia
    Messaggi
    20,883
    Grazie
    8,522
    Ringraziato 12,089 volte in 5,805 Discussioni

    Predefinito Re: pc stitch

    Ciao carissima!!!

    due domande, due risposte:

    1. non si può modificare uno schema che non sia nel formato di PC Stictch.

    2. I nuovi font devi caricarli tu nel PC , ecco come fare:

    COME SCARICARE NUOVI FONT DA INTERNET SUL TUO PC

    • Vai su un sito di font gratuiti, ce ne sono diversi,basta che cerchi sul tuo motore di ricerca Font gratis.
    • Entra in un sito e scegli i font che ti piacciono, controlla che siano freeware e scaricali in una cartella dei tuoi documenti ( io per scaricare cose che poi debbo mettere a posto ho preparato la cartella In parcheggio)
    • I font che scarichi sono compressi, perciò ti serve un programma per decomprimerli, il migliore è Win RAR. Se non l’hai lo puoi scaricare anche quello cercandolo con il tuo motore di ricerca. E’ un programma in prova per 30 giorni, ma solo per chi lo usa professionalmente, se si scarica per uso personale, è sufficiente che quando ti appare la scritta che ti annuncia che è finito il periodo di prova, clicchi su Prosegui o chiudi la finestra cliccando su X.
    • Per decomprimere i font, basta che tu clicchi sull’icona (Tasto destro ) del file compresso e nella finestra che si apre clicchi su [b]Estrai qui.[/b
    ]• Compaiono le icone dei file TTF, e ci sono anche file di testo che dicono che l’uso è gratuito, ma solo se è personale. Puoi cancellare tutti i file di testo.
    • Ora clicchi su Start, poi su Pannello di controllo. Fai doppio clic su l’icona Caratteri.
    • Clicca su file poi su Installa nuovo tipo di carattere. Scegli la cartella in cui hai decompresso i file e selezionali tutti con l’apposito pulsante .
    • Clicca su OK … e i tuoi nuovi caratteri sono nel tuo PC!


    Spero di essere stata chiara, se così non fosse , chiedete!

  3. #3
    L'avatar di deborah
    deborah è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    17-08-2009
    Località
    lago maggiore
    Messaggi
    2,551
    Grazie
    3,236
    Ringraziato 1,171 volte in 711 Discussioni

    Predefinito Re: pc stitch

    ciao malù, grazie mille per le dritte!! oggi provero' spero di trovare un po' di tempo.. allora per gli schemi come si fa a modificarli, devono essere trasformati in modo che il pc stitch li legga? mi sembra di avere visto nel forum che alcuni schemi con parti mancanti sono stati ricostruiti, allora sono stati fatti "a naso", copiando lo stile ? grazie se vorrai soddisfare anche questa curiosità, un abbraccione, deborah :P

  4. #4
    L'avatar di Account non Attivo
    Account non Attivo è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    30-09-2008
    Località
    Piccola frazione di Budrio - Bologna - Italia
    Messaggi
    20,883
    Grazie
    8,522
    Ringraziato 12,089 volte in 5,805 Discussioni

    Predefinito Re: pc stitch

    Carissima,

    io non so come si possa modificare uno schema già fatto!!!

    Io ho rifatto alcune lettere che mancavano di un alfabeto col presepe, copiando i disegnini e trasformando le lettere simili!!!

    Puoi chiedere con un MP a Bigmammy che è stata ed è ancora colei che mi ha aiutato (e mi aiuta) a conoscere e ad usare PC Stitc

    A presto!!!

  5. #5
    L'avatar di deborah
    deborah è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    17-08-2009
    Località
    lago maggiore
    Messaggi
    2,551
    Grazie
    3,236
    Ringraziato 1,171 volte in 711 Discussioni

    Predefinito Re: pc stitch

    wow che brava grazie mille, un bacione, deborah :P

  6. #6
    lolly74 è offline Utente novello
    Data Registrazione
    23-01-2010
    Messaggi
    1
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Discussioni

    Predefinito Re: pc stitch

    ciao sono nuova vorrei sapere come fare ad avere il programma pc stictch possibilmente gratis.grazie

  7. #7
    L'avatar di Account non Attivo
    Account non Attivo è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    30-09-2008
    Località
    Piccola frazione di Budrio - Bologna - Italia
    Messaggi
    20,883
    Grazie
    8,522
    Ringraziato 12,089 volte in 5,805 Discussioni

    Predefinito Re: pc stitch

    Ciao lolly,

    trovi una risposta al tuo quesito cliccando qui:

    *EDIT* link non più fruibile

    Leggo che questo è il tuo 1° messaggio,ti invito a fare 4 cose:

    * come crocettina appena scritta, dovresti raccontare qualcosa di te nella sezione " Ciao crocette ... mi presento ", sia per farti conoscere un pochino dalle amiche del forum, sia per permetterci di darti un caldo " benvenuta!"

    ° dovresti prendere visione, se ancora non l'ha fatto, delle Regole del forum ( nella banda rosa che tu vedi qui sopra)

    * quando hai una richiesta da fare, dovresti aprire un nuovo argomento , non accodarti ad un'altra richiesta.

    * se, come penso, hai qualche problema per muoverti nel forum, leggi qui, troverai alcune dritte

    http://www.megghy.com/forum/f61/sugg...orum-7259.html

    Per qualunque problema puoi incontrare, nella sezione " ciao crocette ... mi presento " si trova il subforum " Ti serve aiuto?"

    Spero di essere stata abbastanza chiara e ti auguro una buona permanenza nel nostro forum!!!!
    Ultima modifica di Account non Attivo; 21-06-2012 alle 09:58 Motivo: Correzione links

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-02-2012, 17:02
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-02-2011, 22:44
  3. PC stitch
    Di sibilla46 nel forum Programmi Punto Croce
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 21-11-2010, 17:23
  4. per voi stitch
    Di stich nel forum Punto Croce
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 08-02-2009, 14:57
  5. Pc stitch
    Di Barbara2 nel forum Programmi Punto Croce
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 31-10-2007, 17:03

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •