Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: PC Stitch 10 e colori sballati, qualcuna lo conosce bene?

  1. #1
    Rainmaker è offline Utente novello
    Data Registrazione
    23-09-2015
    Messaggi
    6
    Grazie
    2
    Ringraziato 5 volte in 2 Discussioni

    Question PC Stitch 10 e colori sballati, qualcuna lo conosce bene?

    Intanto grazie a tutte, ho cercato per il forum ma non mi sembra di aver trovato nulla di simile al mip problema. Se ci fossero già altre discussioni, chiedo scusa.
    Ho un'immagine "piccola"(nel senso del peso del file) da convertire in schema, è in bianco e nero e quindi pensavo (eh, brava.. pensa, pensa O_o) che fosse più semplice per il programma elaborarla.
    Nelle parti "piatte" dove le sfumature sono più diluite mi mette zone di colori assurdi, tipo il rosa antico (che secondo la palette è comunque nella gamma dei grigi) e il blu.
    L'immagine è un micio che guarda attraverso una scatola, avevo impostato il lato più grande a 150 crocette.
    Qualcuna di voi è esperta di questa versione? C'è una guida ho visto, dove in effetti spiegava anche come creare delle palette personalizzate, ma era una versione precedente: in questa non c'è quella funzione (o quantomeno non la trovo).
    Forse mi sono dilungata un pò troppo ma spero comunque di essere stata chiara nell'esporre il problema.
    Ciao a tutte.


  2. #2
    L'avatar di fenice75
    fenice75 è offline "Win. Torneo cat. Altre arti"
    Data Registrazione
    20-07-2015
    Località
    Verona
    Messaggi
    4,831
    Grazie
    471
    Ringraziato 2,403 volte in 1,604 Discussioni

    Predefinito

    In questa versione non so se c'è ma in quella che ho io (pcstitch pro) quando carico l'immagine con import posso selezionare anche quanti colori voglio usare e quindi se per esempio ne metto 5 dovrebbe considerare credo più sfumature simile. Non so se ti sono stata utile. Se invece vuoi partire da zero fai da underlay scegliendo i colori che voglio.

  3. #3
    L'avatar di sharon
    sharon è offline Moderatore Globale
    Data Registrazione
    04-04-2010
    Messaggi
    32,637
    Grazie
    8,438
    Ringraziato 27,625 volte in 14,251 Discussioni

    Predefinito

    Io ho la vecchia versione 7. Ma c'è lo stesso la possibilità di scegliere il numero di colori.


  4. #4
    Rainmaker è offline Utente novello
    Data Registrazione
    23-09-2015
    Messaggi
    6
    Grazie
    2
    Ringraziato 5 volte in 2 Discussioni

    Predefinito

    Grazie per le risposte. Il numero di colori lo fa scegliere anche qui, ma mi sembra che ci metta sempre quei due o tre di mezzo. Se ne usassi troppo pochi verrebbe male. Purtroppo non mi pare ci sia l'opzione di creare una palette, solo quella per "togliere" dalla palette completa alcuni colori. Dovrei quindi toglierne decine e decine a mano O_o Potrei anche provare, ma speravo di risolvere in maniera più tecnica Vi farò sapere, grazie ancora.

  5. #5
    L'avatar di fenice75
    fenice75 è offline "Win. Torneo cat. Altre arti"
    Data Registrazione
    20-07-2015
    Località
    Verona
    Messaggi
    4,831
    Grazie
    471
    Ringraziato 2,403 volte in 1,604 Discussioni

    Predefinito

    Invece di toglierli puoi sostituirli con un altro colore più diffuso o più adatto. Se ti posizioni sopra un colore della palette clicca tasto dx e poi Highlight entry. In questo modo si evidenziano solo le crocette di quel colore. Ti puoi così rendere conto di quante sono, di cosa c'è vicino a avere un'idea migliore di come modificarle e/o sostituirle. Poi se tu prendi un colore e lo posizione su un altro con Replace verranno sostituite tutte le crocette di quel colore.

  6. Per questo Post, l'utente fenice75 e' stato ringraziato da:

    Rainmaker (30-09-2015)

  7. #6
    Rainmaker è offline Utente novello
    Data Registrazione
    23-09-2015
    Messaggi
    6
    Grazie
    2
    Ringraziato 5 volte in 2 Discussioni

    Predefinito

    Proverò, grazie!

Discussioni Simili

  1. chi lo conosce?
    Di ricamacrocette nel forum Punto Croce
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 24-05-2014, 08:38
  2. Qualcuna di voi conosce il chiacchierino?
    Di agapantoblu nel forum Altre tecniche
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 08-10-2012, 17:56
  3. colori MF, qualcuna li conosce?
    Di acqua nel forum Punto Croce
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 07-07-2012, 21:19

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •