Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Come produrre schema da fotografia

  1. #1
    Gioiesfizi è offline Crocettina Silver
    Data Registrazione
    22-08-2016
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,524
    Grazie
    967
    Ringraziato 1,411 volte in 693 Discussioni

    Predefinito Come produrre schema da fotografia

    Ciao a tutte,

    ho sfogliato un po’ di discussioni, ma non sono riuscita a capire come preparare schemi da fotografie con Stitch Art Easy.

    Se poi mi dite che PcStitch è molto meglio, beh... ci penserò... il mio è giusto un ulteriore sfizio, e se vedo che il tempo che impiego, è davvero troppo, allora mi spiace, ma mi toccherà rinunciare, anche se sarà dura resistere a una tentazione simile

    Per ora avrei bisogno di sapere da chi lo fa abitualmente, come predisporre l'immagine di partenza, e come procedere per avere il miglior risultato possibile, sia come sfumature che come dimensioni.

    Si tratta di fotografie di fiori che ho fatto io, che mi piacerebbe trasformare e rendere disponibili al forum.

    Come devono essere i jpg originali, che ovviamente essendo fotografie hanno molte sfumature, cioè che dimensioni in pixel devono avere, che risoluzione, come devono essere gli sfondi, ecc.?

    E’ meglio un’immagine originale più grande da ridurre in Stitch Art, oppure è meglio ridurla in partenza, e fare determinati passi con Photoshop prima di farla digerire a Stitch Art (o PcStitch)?

    Quali sono questi passi fondamentali?

    Meglio un soggetto molto nitido (e quindi con una miriade di colori), oppure uno più sfocato?

    Vedo che nel wizard c’è una scelta di diversi filtri: Box, Triangle, Hermite, Bell, Bspline, Lanczos3, Mitchell – che differenze comportano per il risultato finale ?
    Non chiedo quale sia il migliore, ma quello più adatto alla trasformazione per ottenere uno schema il più realistico possibile.

    Poi, sempre nel wizard, chiede quale kit colore usare, e tenendo anche solo in considerazione Anchor e DMC, trovo che mostra grosse differenze tra Anchor, DMC suite 1 e DMc suite 2, quale è opportuno usare, e quanti colori al massimo?

    Nell’anteprima dell’immagine chiede quale sostituzione di colore usare, ed escludendo Roughly che è, appunto, grezza, quale tra Visually e Promptly è la più aderente al risultato effettivo?

    Ok, ok, avrei bisogno di un corso più che di qualche consiglio, ma come ho imparicchiato a usare un pochino di Photoshop, giusto quel tanto da ottimizzare le foto, mi piacerebbe anche fare qualcosa di più... visto il mio motto...

    P.S. Ma in PcStitch è anche possibile sostituire il singolo punto con un simbolo diverso, nel caso in cui nello schema che esce ci siano dei punti sparsi in giro che non c’entrano nulla?

    Grazie se qualcuna vorrà impegnare un po’ del suo tempo... se imparo, ricambierò con qualche bello schema...
    -----
    Ciao!
    Se si sa si fa, se non si sa si impara, se non c'è si inventa


  2. #2
    L'avatar di aimiy
    aimiy è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    29-06-2011
    Messaggi
    18,835
    Grazie
    11,357
    Ringraziato 11,374 volte in 8,179 Discussioni

    Predefinito

    Hai guardato la discussione di Natalia? Lei spiegava alcune cose che potrebbero aiutarti. Io ho crosti ...mai capito nulla.
    ciao aimiy

  3. Per questo Post, l'utente aimiy e' stato ringraziato da:

    Gioiesfizi (25-04-2017)

  4. #3
    Gioiesfizi è offline Crocettina Silver
    Data Registrazione
    22-08-2016
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,524
    Grazie
    967
    Ringraziato 1,411 volte in 693 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aimiy Visualizza Messaggio
    Hai guardato la discussione di Natalia?
    Se ti riferisci a http://www.megghy.com/forum/f55/cors...odo-40111.html
    è molto utile per imparare le varie funzioni di PcStitch, ma non ha niente a che fare con il trasformare una foto in schema, le mie sono più questioni grafiche che di tastini da schiacciare.
    -----
    Ciao!
    Se si sa si fa, se non si sa si impara, se non c'è si inventa


Discussioni Simili

  1. schema fotografia
    Di kattygiordy nel forum Richiesta Schemi da realizzare
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-07-2014, 14:47
  2. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 30-12-2013, 16:23
  3. schema fotografia
    Di napoletanina nel forum Richiesta Schemi da realizzare
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 30-03-2012, 09:58
  4. Ricamare un viso partendo da una fotografia
    Di elide_susta nel forum Punto Croce
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 15-10-2011, 23:22
  5. Fotografia in cartoon ... Sarebbe possibile??
    Di Rory nel forum Punto Croce
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 08-03-2008, 10:56

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •