Pagina 11 di 15 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 147

Discussione: PREFERENZE CROCETTINE

  1. #101
    L'avatar di mordicchio
    mordicchio è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    16-05-2009
    Località
    asti
    Messaggi
    6,520
    Grazie
    3,427
    Ringraziato 4,197 volte in 3,107 Discussioni

    Predefinito

    Ciao a tutte.
    Mi chiamo Paola,adoro il punto croce e ricamo soprattutto sul lino (sono sempre alla ricerca di nuovi colori),uso i filati DMC,ma mi piacciono tantissimo quelli tinti a mano,tipo Sampler threads. Mi piacciono i disegni di Parolin,Michael Powell,Isa Vautier,gli schemi Cut thru,Valerie Pfeiffer,Margareth Sherry (in particolare i gatti e i ricci).
    I colori mi piaccioni tutti,dipende dall'accostamento.
    Ho una piccola collezione di teiere (di tutte le forme e dimensioni) e di casette di ceramica.
    Mi piace il giardinaggio,e adoro in particolare le rose e le peonie,di cui ho una piccola collezione; amo tantissimo i gatti,di cui ho una "nutrita" collezione (gatti in carne ed ossa... )!
    Mi piace tutto quello che riguarda il Natale: gli addobbi di ogni genere e di conseguenza gli scemi e i ricami a punto croce!
    Adoro la cioccolata e ...purtroppo...si vede.
    Un'altra mia passione è la musica: ascolto tutti i generi di musica classica e adoro la lirica.
    Mi sembra di avere detto tutto...Un abbraccio forte a tutte le compagne di crocette!
    Ultima modifica di mordicchio; 02-05-2011 alle 18:39 Motivo: aggiunto preferenze

  2. #102
    L'avatar di maramaramara
    maramaramara è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    20-08-2010
    Località
    gallarate
    Messaggi
    1,338
    Grazie
    638
    Ringraziato 725 volte in 570 Discussioni

    Predefinito

    da dove iniziare? mi piace ricamare a punto croce qualsiasi tipo di schema dai meno ai più complessi....mi piace molto leggere sia classici che libri più moderni (dipende dal momento)....adoro le cose salata come la pizza di cui sono una vera amante....amo le margherite, i tulipani (che ogni tanto mio marito mi regala) e i ciclamini.....adoro la primavera con il suo clima mite, le giornate di vento e il mondo ricoperto dalla neve.....adoro il mare....mi piace cucinare....non ho un colore preferito anche se devo dire di preferire le tinte pastello ai coloti troppo forti....adoro fermermi a guardare il cielo che muta continuamente d'aspetto e mi incanto di fronte al miracolo della natura....mi piace colorare con l'acquarello....odio la pioggia e la torrida afa estiva....

  3. #103
    L'avatar di tulipanobianco
    tulipanobianco è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    03-06-2009
    Località
    Gaeta LT
    Messaggi
    5,242
    Grazie
    1,378
    Ringraziato 1,552 volte in 1,109 Discussioni

    Predefinito

    Eccomi qui
    mi ero dimenticata di scrivere ma mi perdonerete perchè sono rientrata a casa da pochi giorni
    che dire di me...
    mi piace molto lavorare l'uncinetto, in modo particolare il filet, lavoro anche il punto croce in passato ho fatto un corredino per un neonato, il mezzo punto, lavoro con i ferri, sono molto precisa se il lavoro non viene come dico io lo disfo anche più volte.
    Amo la solitudine, vivere da sola per vari mesi non mi pesa,
    Mi piace la cioccolata fondende, la frutta secca i torroncini,
    ,
    amo più le cose salate, mi piace mangiare...(e si vede..)
    mi piacciono i colori pastello,
    i fiori le piante in genere anche se dove abito o per il sole o per il vento mi durano poco,
    Mi piace viaggiare in ogni città visito le chiese, mi prendo sempre un ricordino, anche solo una cartolina,
    mi piace il mare in tempesta (se mi sente mio marito)
    ma adoro anche la montagna con e senza la neve,
    mi piacciono gli swaroski ne ho una piccola raccolta,
    qualsiasi dono se fatto con il cuore,
    ci tengo molto all'amicizia dò anche il cuore ma basta anche una piccolezza e chiudo per sempre,
    quando ho preso una decisione vado fino in fondo
    Ultima modifica di tulipanobianco; 16-06-2011 alle 06:38

  4. #104
    bloodydafne è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    12-08-2009
    Messaggi
    296
    Grazie
    0
    Ringraziato 29 volte in 28 Discussioni

    Predefinito

    salve a tutte, ora tocca a me io amo follemente i libri di qualsiasi genere, mi piace comprarli, leggerli, guardarli, sentirne l'odore, metterli in ordine, regalarli e sopratutto quando mi vengono regalati allo stesso modo amo i bambini, che secondo me sono la cosa più bella e preziosa del mondo, anche se ho solo 21 anni ed è ancora un pò presto per pensare di averne dei miei, quindi mi accontento di fare da baby sitter ai miei cuginetti. mi piacciono tutti i colori vivaci e che mettono allegria, mi piacciono i regalini piccoli, non mi piace troppo mangiare la pasta, ma vado pazza per pizza, gelato e cioccolata. mi piace anche molto la musica, e la mattina non riesco a iniziare bene la giornata se non ho la radio accesa

  5. #105
    L'avatar di Frenji
    Frenji è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    12-11-2010
    Messaggi
    97
    Grazie
    23
    Ringraziato 7 volte in 7 Discussioni

    Predefinito

    ciao a tutte swappine... ecco a voi cosa mi piace davvero tanto...
    ricamare a punto croce ovviamente, leggere libri a parte i fantasy, preparare super torte decorate e svariati tipi di dolciumi e liquori, ascoltare musica rock e andare ai concerti, fare tanto snowboard durante l'inverno (ma ahimè non sempre è possibile), fare passeggiate sul mare in ogni periodo dell'anno, mi piace creare anche con le perline, sorseggiare tè e tisane in qualunque momento della giornata, mi piacciono un sacco i bambini (per adesso non ne ho ma ne vorrei un battaglione!), mi piacciono le sorprese, mi piace il periodo di natale un sacco (non solo perchè c'è il mio compleanno) e ci sono rimasta malissimo quando, già grandicella, mi hanno detto che babbo natale non esisteva...
    mi piace da matti la liquirizia e detesto da parecchi anni ormai il latte (ma non i latticini)... mi piace il colore giallo, mi piace il sole, il mio periodo preferito della giornata è la mattina.. e odio la solitudine!!!!!
    non dovrei aver scordato niente... buono swap a tutte!!
    Ultima modifica di Frenji; 07-12-2010 alle 11:21

  6. #106
    L'avatar di giuseppina_f
    giuseppina_f è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    22-07-2010
    Località
    San Giorgio a Cremano (NA)
    Messaggi
    1,199
    Grazie
    1,841
    Ringraziato 649 volte in 426 Discussioni

    Cool

    Ciao,
    ci sono anch'io, sono Giuseppina (Pina per gli amici) sono del '62, abito vicino Napoli (S.Giorgio a Cremano, la città di Massimo Troisi), ho 4 figli (2 maschi e 2 femmine) ma la cosa più importante è che da marzo sono "nonna" di un bellissimo bimbo (biondo con occhi azzurri) che mi ha fatto perdere la testa, per lui ho cominciato a crocettare + seriamente.
    Sono una persona molto solare, molto disponibile con gli altri, lavoro in un ufficio solo la mattina e mi occupo della casa e del nipotino il pomeriggio.
    Praticamente le mie giornate sono sempre le stesse.
    Mi piace appena posso dedicarmi alla maglia e da pochi mesi però anche alle crocettine,ricamo un pò di tutto non ho preferenze particolari.
    Mi piacciono tutti i colori ed odio il marrone.
    La cosa che odio di più è la falsità, infatti è per questo che non ho amiche, mi spiego ne ho una ma vive a Perugia,
    Mi piace leggere, cucinare, viaggiare, fare lunghe passeggiate, andare a mare, adoro le arti creative e tutto quello che viene creato a mano.
    Adoro i dolci e il cioccolato fondente, la pizza, il pane, i formaggi tutto ciò che fa ingrassare
    Non mi piacciono i profumi forti e decisi nè quelli dolciastri.
    Bè cos'altro dire spero di aver aiutato in qualche modo la mia abbinata ma in ogni caso volevo farle sapere che qualsiasi cosa fatta con il cuore e le proprie mani è sempre ben gradita
    Ciao un bacio ed un abbraccio a tutte
    Pina

    Ciao Pina

    Pina


    P
    artecipo alle seguenti iniziative:


    Ho partecipato a:
    SWAP "14 febbraio:un amore di amica" ; SWAP "Sapori e profumi delle nostre terre" ;SWAP "Casa": SWAP "Animali, amici nostri"; SWAP "the o caffè"; SWAP "della ricamatrice"; SWAP "Pasquale"; SWAP "Cuciniamo insieme";
    SWAP "Abbottoniamoci"; SWAP "ti addobbo l'albero";
    SWAP "Festa della Donna - I nostri segni zodiacali; SWAP "Ali di Farfalla

    SAL "Merry Christmas"SAL "Impariamo a fare...il pinkeep"; SAL "Impariamo a fare...il portafazzoletti"; SAL "Impariamo a fare...il porta e trova forbici"; SAL ".........i compiti delle vacanze"; SAL "Teste di Tania Franz"; SAL "Impariamo a fare.... la cartelletta/pochette/trousse......"; SAL "Impariamo a fare... il porta aghi"; SAL "Impariamo a fare.... la vide....poche (svuota tasche); Sal Broderie Suisse "Cuscini e cuscinetti"; SAL Compiti delle vacanze ... pensando al Natale!;Sal Calories don't count at Christmas

    RR Centrotavola; RR Ricettario; RR metro bimbi

    Progetto di beneficenza: "Arrediamo una sala giochi"


  7. #107
    L'avatar di Veronica
    Veronica è offline Crocettina Silver
    Data Registrazione
    20-10-2010
    Località
    Vicarello (LI)
    Messaggi
    1,537
    Grazie
    609
    Ringraziato 525 volte in 362 Discussioni

    Predefinito

    ciao a tutte! mmmhhh...non so da dove cominciare, speriamo di seguire un filo logico...
    mi piace il punto croce, adoro lizzie kate e barbara ana, mi piace anche lili point, per ora ho ricamato preevalentemente soggetti disney (soprattutto winnie), e addobbi natalizi. Fin'ora ho utilizzato tela aida 55, ma vorrei inziare ad usare il lino e la plastic canvas. Uso filati DMC. Mi piacerebbe evere uno scatolone x ogni periodo dell'anno con tanti oggetti di arredamento (quadri, cuscini, addobbi vari...). La mia casa è moderna, adoro le cose colorate e allegre, mi piacciono da morire le orchidee e i tulipani. Amo viaggiare, vorrei vedere ogni angolo del mondo, ma il mio sogno è la polinesia... Il mio colore preferito è il rosa, infatti impazzisco x hello kitty! Mi piacciono gli accessori x i capelli (mollette, cerchietti, laccini, ....) Leggo un po di tutto, ma i fantasy non mi piacciono molto ad eccezzione della saga di Twilight che ho divorato in 3 settimane! Mi piace la pizza, non mangerei altro e la liquirizia in tutte le sue forme! Ultimamente mi sto affacciando al mondo delle torte decorate grazie ad un'amica che mi sta insegnando...vorrei diventare bravissima...Sono una studentessa di chimica e tecnologi efarmaceutiche ed il mio futuro sarà quello di fare la farmacista....per ora finisco gli esami e sono una mamma...Noemi ha 5 mesi ed è la mia vita, però fra 2-3 anni vorrei fare anche un maschietto!
    spero di avervi aiutato a conoscermi un po meglio!!!!un bacio
    Ultima modifica di Veronica; 09-04-2011 alle 09:22 Motivo: errore ortografico
    Veronica

    Le mie torte decorate



    Ho partecipato alle seguenti iniziative (clicca sull'iniziativa per vedere cosa ho creato!):

    SAL Impariamo a fare un berlingot/humbug
    SAL Impariamo a fare una poubelle à fils in origami
    SAL Impariamo a fare un pinkeep
    SAL impariamo a fare il portafazzoletti
    SAL Natale 2011
    SAL Palle di natale
    SAL Teste Tanja Franz

    SWAP 14 Febbraio: Un amore di amica
    SWAP Shopping bagf
    Swap Halloween
    SWAP Shopping bag a tema - amicizia
    SWAP Scatola di bottoni


    P
    rimo RR presina
    RR Metro bimbi

  8. #108
    L'avatar di manuela62
    manuela62 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    30-03-2010
    Messaggi
    6,415
    Grazie
    1,655
    Ringraziato 2,061 volte in 1,467 Discussioni

    Predefinito

    Ciao mi chiamo Manuela mi piace l' uncinetto, la maglia, le perline e il mezzo punto , mi piace leggere ,fare passeggiate ,vorrei avere una casa grande per metterci tutte le mie schifezze,
    adoro la mia famiglia ,mi piacerebbe avere amiche sincere alla quali confidare cose che non puoi dire ai tuoi cari, non amo molto cucinare però me la cavo,mi piace la cioccolata della Lind
    quella fondente con le nocciole,i pasticcini ma poco le torte.Il mio colore preferito è il nero e i colori scuri ,mi piacciono i profumi leggeri ,ma li uso poco perchè soffro di emicranie e la cosa peggiora
    mi piace regalare i miei lavori e ricevere regali anche piccoli fatti dalle persone che mi vogliono bene, adoro stare in casa con la mia famiglia e mi piace molto il natale,e visitare posti nuovi .
    Vi mando un saluto manu

  9. #109
    L'avatar di bluenady
    bluenady è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    04-08-2010
    Messaggi
    13,496
    Grazie
    12,097
    Ringraziato 10,584 volte in 5,948 Discussioni

    Predefinito

    ciao a tutte
    avevo dimenticato di scrivere le mie preferenze
    allora , a me piace fare un poco di tutto , nasco come lavoratrice all'uncinetto , ma ho imparato negli anni il ricamo classico ( ora non me lo posso permettere o mi servirebbero occhiali fuorimisura!!!) il punto croce , ho imparato a cucire le piccole e grandi cose necessarie in casa e anche abiti e lavorare a maglia , dipingo ogni cosa , dai muri alle cornici dei quadri per renderli a tema ....
    in questo momento ho ripreso a lavorare a punto croce , l'uncinetto e la maglia
    Ecco la mia seconda caratteristica , ho una specie di mania per le tonalita' dei colori , insomma ogni stanza della mia casa ha un tema di colore e dentro non ne vanno altri °_° , colori che sono tutti tenui ma caldi vanno dal giallo al pesca dal rosa al beige , mentre non ho nulla dico nulla di rosso o di scuro per tutta la casa ( nemmeno mobili o porte ecc ) .
    al contrario di cio' sono mono-tona nel vestire , il mio avatar mi rappresenta bene : capelli neri , abiti neri , magliette e camicie bianche
    al massimo la variante blu , colore che adoro
    come gia' detto amo leggere , gialli , fantascienza ( ma non horror e fantasy °_°) e ho una collezione di serie televisive sul tema.
    mi piace anche molto cucinare , sopprattutto dolci ( sono molto golosa , ma mi salva il fatto di avere vicino un marito a dieta al momento ^_^)
    Amo i miei animali , sono una gattofila , quasi redenta dal mio cane nerino che adoro e amo curare il mio giardino quasi troppo impegnativo.
    Per il resto sono una nonna che ha l'ufficio in casa e mi considero una casalinga-quasi-disperata-tuttofare-nella-ditta-di-famiglia ma mi ritengo fortunata sotto tanti aspetti.
    ok mi sono dilungata
    ciao a tutte

    ps: sono allergica a quasi tutti i profumi °_°
    nadia
    Ultima modifica di bluenady; 09-12-2010 alle 17:42

  10. #110
    L'avatar di Merendina76
    Merendina76 è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    18-10-2010
    Località
    Veneto
    Messaggi
    1,461
    Grazie
    954
    Ringraziato 901 volte in 590 Discussioni

    Predefinito

    Aggiungo anch'io le mie preferenze, tanto per farmi conoscere un po' meglio e chissà....magari potrebbe venire utile nel caso decidessi di partecipare a qualche iniziativa!!!
    Mi piace tutto quello che è colorato e allegro, i miei colori preferiti sono il rosa, il viola ed il verde. Non amo i colori pastello e preferisco toni ben definiti.
    Non mi piace ricamare Disney mentre adoro i coreani e tutto quello che è country. Riesco a ricamare solo con schemi colorati, non seguo quasi mai la tabella colori e cerco di usare quello che ho abbinando i colori come piace a me.
    Per quanto riguarda il resto invece adoro le piante ma non sopporto i fiori recisi, ho il pollice verde, mi piace cucinare (e mangiare quello che cucino), mi piace associare il buon vino al cibo ed un piatto particolare con una bibita proprio non lo tollero. Amo la vita all'aria aperta, amo camminare in montagna, mi piace il profumo del bosco ed i suoi colori specie in autunno.
    Pur piacendomi le tonalità autunnali nella natura non le sopporto sui vestiti pertanto non indosso mai maglie o pantaloni marroni, marroncini, kaki o colori simili. Sempre nei vestiti non mi piace il blu scuro mentre devo sempre (o quasi) indossare un capo nero, che siano pantaloni, maglie o scarpe.
    Mi piacciono gli animali, adoro i cani e i gatti che ho sempre avuto in casa.
    Ho un'allergia al nichel e più di tutto non posso mangiare il cacao e derivati e meno il pomodoro cotto (come devo solo evitare altri cibi).

    Mi sembra di aver detto abbastanza cose su di me!!!


    Il mio blog: Crocettando



Pagina 11 di 15 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. preferenze e collezioni
    Di bigmammy nel forum Iniziative
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 21-07-2015, 11:18
  2. Le nostre preferenze
    Di AnnaEmme nel forum Uncinetto
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 06-10-2010, 06:28
  3. per le crocettine
    Di streghetta77 nel forum RS 2010
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 25-05-2010, 01:51

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •