Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 51

Discussione: Schemi, Autori e Thread - Aiutaci!

  1. #1
    L'avatar di Amministratore
    Amministratore è offline Site Admin
    Data Registrazione
    22-12-2005
    Messaggi
    4,359
    Inserzioni Blog
    4
    Grazie
    1,743
    Ringraziato 6,131 volte in 1,468 Discussioni

    Predefinito Schemi, Autori e Thread - Aiutaci!

    Apro questa discussione, che lasceremo in evidenza, per raccogliere i vostri suggerimenti sia in merito alla catalogazione degli schemi e degli autori, sia per ogni possibile altro aspetto di questa sezione.

    Vi suggerisco, per iniziare, di leggere questa discussione.

    Useremo questo topic anche per segnalare eventuali incongruenze e/o chiedere l'intervento di un moderatore se ritenuto necessario.

    Anticipatamente ringraziamo chi darà il proprio contributo .
    ---> Album ---> Smiles ---> Alfabeti: Crea Nomi
    Nella discussione tra coloro che amano i ragionamenti, vince chi perde, in quanto apprende. ...Epicuro

  2. I seguenti 12 utenti ringraziano Amministratore per questa discussione:

    Account non Attivo (02-11-2011), bluenady (02-11-2011), deborah (22-11-2011), Kalè68 (02-11-2011), Love (02-11-2011), maria27 (03-11-2011), mordicchio (02-11-2011), morgana bell (02-11-2011), nadiaama (02-11-2011), Natalia (06-11-2011), yvelise (06-11-2011)

  3. #2
    L'avatar di Love
    Love è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    10-07-2009
    Messaggi
    6,431
    Grazie
    765
    Ringraziato 5,797 volte in 2,175 Discussioni

    Predefinito



    Toc...toc...Mio carissimo amico Ammy, ci sei? Cosa proponi di fare...tra un bicchiere di whisky ed un caffè? Ci facciamo una bella partitella a tressette tu e io soli soletti, che ne dici? Oppure preferisci indossare il tuo famoso giubotto antiproiettili e ti metti lì buono buono e ben rassegnato a cuccarti un mio intervento fiume pieno di proposte "oscene" per questa Sezione?

    In attesa della tua risposta, mi permetti di lasciare un PS per la mia carissima amica Erika (Kalè) ?

    Erika...ripartirei molto volentieri in quarta, anzi in quinta
    Facendo un conteggio matematico, visto che la matematica non è affatto una opinione, tra le 339 visite del post in cui sono stati sollevati i problemi riguardanti questa Sezione e le 66 visite di questo post, gentilmente e solertemente, aperto dal nostro Ammy, siamo a 405 visite e...nessun intervento propositivo...lascio a te le deduzioni poichè io, da brava piromane, ho deciso di tenermi lontana da materiale "incendiario" per la mia e la vostra salute psico-fisica

  4. Per questo Post, l'utente Love e' stato ringraziato da:

    Amministratore (08-11-2011)

  5. #3
    L'avatar di Account non Attivo
    Account non Attivo è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    30-09-2008
    Località
    Piccola frazione di Budrio - Bologna - Italia
    Messaggi
    20,883
    Grazie
    8,522
    Ringraziato 12,089 volte in 5,805 Discussioni

    Predefinito

    Aloha!!!

    Forse non vedono soluzioni al problema o la cosa non interessa così tanto....

    Io qualcosa come proposta avrei trovato... ma è ancora da verificare se sia praticabile...

    Non sparare ancora a zero su di me, sono piuttosto stanca di dover poi ricucire la nostra amicizia... debbo farlo a mano, non ho la

    A presto!!

    Serena giornata

  6. I seguenti 2 utenti ringraziano Account non Attivo per questa discussione:

    Amministratore (08-11-2011), Love (04-11-2011)

  7. #4
    L'avatar di Love
    Love è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    10-07-2009
    Messaggi
    6,431
    Grazie
    765
    Ringraziato 5,797 volte in 2,175 Discussioni

    Predefinito

    Bang, bang, BAAAAANG!!!!!!
    Sono andati tutti a segno i tre colpi, Malù? Ti ho presa? Come potrei, lo sai che ti adoro
    Si, magari molte amiche non sono interessate al problema e molte altre stanno pensando a quali possano essere le eventuali soluzioni.
    Anche io, come te, ho delle idee.Sto riflettendoci un pò su prima di proporvele, anche io ho bisogno di testare la loro validità ed attuabilità.Mi piacerebbe trovare soluzioni adatte a lungo termine che diano soprattutto al team Mod di questa Sezione un attimo di pace e serenità, e che vi alleggeriscano dall'angoscia quotidiana del riordino forzato e dell'aggiornamento dei tantissimi indici.Oltre ad essere Mod del Forum, siete utenti aventi il sacrosanto di ditto di vivere il forum con serenità e senza eccessivi patemi, credo.
    Ti

  8. Per questo Post, l'utente Love e' stato ringraziato da:

    Amministratore (08-11-2011)

  9. #5
    L'avatar di Account non Attivo
    Account non Attivo è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    30-09-2008
    Località
    Piccola frazione di Budrio - Bologna - Italia
    Messaggi
    20,883
    Grazie
    8,522
    Ringraziato 12,089 volte in 5,805 Discussioni

    Predefinito

    Aloha Lella!!

    Ti assicuro che il riordino non angoscia nessuna di noi... Lavoriamo in questa sezione quando possiamo e nessuna di noi vive il forum senza serenità o con patemi d'animo... Forse qualcuna all'inizio aveva qualche timore, ma ormai sappiamo tutte cosa e come fare... vedrai che tra poco troveremo soluzioni, nell'ambito del possibile, a tutto... ( la mia promessa viene da Budrio, non da Cannes )

    Serena giornata!!

  10. Per questo Post, l'utente Account non Attivo e' stato ringraziato da:

    Amministratore (08-11-2011)

  11. #6
    L'avatar di Love
    Love è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    10-07-2009
    Messaggi
    6,431
    Grazie
    765
    Ringraziato 5,797 volte in 2,175 Discussioni

    Predefinito

    Buongiorno, Ammy, scherzi e battute a parte, ti metto al corrente delle mie riflessioni riguardanti questa Sezione e le incongruenze che io vi riscontro.
    E' fuor di ogni dubbio che le mie riflessioni nascono spontaneamente e oggettivamente e non con l'intento di "sparare a zero" su nulla e nessuno, come spesso si è portati a pensare.
    M'era parso di intravedere da qualche parte un messaggio di Malù, che avanzava un paio di proposte, ma la mattina successiva non l'ho più trovato, devo aver avuto un'allucinazione visiva Ad ogni modo, nelle mie riflessioni ci sono due punti che esprimono il mio pensiero su quelle proposte.
    Ovviamente, inutile dire che quanto andrete a leggere è tutto un "secondo me" e non è detto che le mie siano riflessioni condivisibili, ma queste sono e queste vi offro.Grazie

    Le personalissime riflessioni di Lella


    Vado ad illustrare ciò che mi piace poco di questa Sezione.Farò un pò alla Marzullo...mi farò delle domande e mi darò delle risposte Spero che il tutto possa essere d'aiuto specialmente alle nostre amiche nuove ed a quelle che verranno per spiegarsi e ben comprendere da dove siamo partiti e i fini che sarebbe auspicabile raggiungere.Le riflessioni nascono in base ad un bilancio di previsione, che vada a tener conto di un auspicabile e futuro incremento della condivisione nel forum.

    Cosa è un post monotematico?
    Un post monotematico rappresenta una discreta collezioncina di schemi, raggruppati o per Autore (Mirabilia, True Colors, Bent Creek ecc) o per Tema ( rose, gatti, tovaglie ecc)
    Sono funzionali questi post?
    Certo che si, hanno rappresentato, per il nostro forum, una parvenza di ordine nel caos primordiale fino a quando la nostra era una famigliola, ma adesso che per fortuna cominciamo ad essere una famiglia mooolto numerosa la funzionalità di questi post ci ha fatto nascere qualche dubbio.
    Quali intoppi presenta un post monotematico?
    Se il post si allunga a dismisura diventa di difficile consultazione e, a distanza di qualche tempo, nè la persona che lo ha creato nè quelle che hanno successivamente collaborato ad integrarlo riusciranno a ricordare tutto ciò che in esso vi è contenuto.
    Cosa è stato fatto per renderli più fruibili?
    Per agevolare la loro consultazione sono stati tolti tutti i commenti. I commenti sono stati racchiusi in un altro post a sè stante e ubicati da tutt'altra parte.
    E' stato giusto fare questo?
    Assolutamente no e per tantissimi motivi.Da quando è stato adottato questo sistema, credo che tutte noi abbiamo perso moltissimo in termini di spontaneità poichè io ritengo che proprio nei commenti gioiosi ed entusiasti dell'utenza sia racchiusa l'anima di noi tutte ed il cuore del forum.Ritengo che questa orrenda operazione abbia fatto si che le utenti venissero fortemente castrate nel loro sacrosanto diritto di esprimere le proprie emozioni, spontaneamente, sul momento e in quel post e non altrove.Ritengo che questa orrenda operazione abbia fortemente snaturato i post e di conseguenza tutto il forum a scapito della condivisione, che per sua natura deve continuare ad essere il più spontanea e libera possibile in tutte le sue umane espressioni.
    E' un pò come se qualcuno mi costringesse a fare gli auguri di Pasqua il 25 dicembre o viceversa...
    E' vero che posso usufruire del tastino "grazie", ma è vero anche che potrei aver voglia di dire altro, di ringraziare a modo mio e questo mi viene precluso e, se voglio farlo, devo andare a farlo addirittura in un'altra stanza!!!!!!
    E' un pò come se volessi obbligare mio figlio sulla modalità che lui vuole adottare per ringraziarmi di qualcosa :se con un bacio, una carezza, un buffetto sulla guancia o piuttosto un abbraccio che sarebbe ritenuto ritenuto troppo invasivo...
    Cos'altro è stato fatto ancora?
    E' stato creato un indice cliccabile nella prima pagina di ciascun monotematico per illustrare e rendere reperibile più velocemente il materiale in esso contenuto.
    Sono funzionali questi indici?
    Si, molto funzionali.
    Allora dov'è il problema?
    Se i monotematici cresceranno numericamente in modo esponenziale e se quelli già esistenti si allungheranno a dismisura visti i continui accorpamenti e i quotidiani nuovi contributi, potranno 10, 100, 1000 Moderatrici per quanto attente, stacanoviste e dedite al forum correre di qua e di là con l'angoscia quotidiana di tenere costantemente aggiornati maree di indici per tutta la vita? Non credo...
    Posso postare i files nel formato a me più congeniale?
    Assolutamente si e per tanti ordini di fattori.
    1) Dopo l'incubo della limitante vecchia board, la nuova board consente, grazie a Dio, diverse estensioni e noi che vogliamo fare, imporre nuove limitazioni? Mi sembrerebbe un assurdo che più assurdo non si può.
    2) Esistono diversi siti, soprattutto esteri, da dove tutte attingiamo nuovo materiale da condividere o conservare nei nostri archivi e non tutte abbiamo le stesse attitudini o capacità di mezzi e strumenti con il PC.
    Se una utente scarica per esempio da Dump-ru un file in una X estensione e vuole condividerlo così com'è, sarà libera o no di farlo, oppure vogliamo castrarla anche in questo perchè deve essere per forza un rar piuttosto che uno zip? Se poniamo limitazioni anche in questo, come dai nuovi regolamenti, continueremo a togliere la residua spontaneità alle utenti a scapito, ancora una volta, di una condivisione libera e priva il più possibile di vincoli.
    Riassumendo: Ho scaricato un file in un X formato e non so convertirlo in altro, ma lo voglio condividere : che faccio? Vorrà dire che lo condivido esattamente così com'è.
    Posso chiedere la sostituzione di un qualsiasi file postato nel forum perchè non riesco a visualizzarlo?
    No, a meno che questa richiesta non avvenga quasi simultaneamente all'atto del postare perchè la sostituzione dei files dopo un certo tempo, o addirittura mesi, andrebbe ad annullare dati statistici importanti che riguardano la vita del forum e quella personale e collettiva di ciascuno di noi all'interno del forum stesso.
    Posso postare nello stesso post il file in formati differenti?
    No, perchè questo rappresenterebbe un inutile sovraccarico per la board oltre che una inutile confusione all'interno dei post.
    Cosa faccio, allora?
    Mi rivolgo ad una delle Moderatrici o ad un'amica che lo ha già scaricato e chiedo che mi venga spedito il formato a me più congeniale.
    Oppure utilizzo questo apparente handicap come uno stimolo che mi porti ad installare sul mio pc strumenti nuovi, che mi renderanno sempre più autonoma.Il forum si rivelerebbe anche come una palestra didattica dove imparare tante cose nuove.
    Qui, come in altri posti, io ho imparato tante cose ed è nata in me la necessità/curiosità di attrezzarmi (nel mio piccolo) di nuovi strumenti perchè non potevo pretendere sempre la pappa pronta nel momento in cui io la desideravo.
    Perchè i Monotematici cambiano "maternità"?
    Se ad un monotematico viene accorpato uno schema retroattivo, l'intero post prende il nome della persona autrice del messaggio accorpato.
    E' giusto questo?
    No, perchè stravolge la storiografia personale di ciascuna utente e del forum stesso e perchè demotiva l'utente che aveva aperto inizialmente il post mettendoci generosamente a disposizione l'intera sua collezione.
    Esistono modi per tornare allo stato preesistente?
    No, quel che è fatto ormai è fatto, ulteriori manovre di manipolazione snaturerebbero ulteriormente i post.
    Come ovviare, allora, d'ora in avanti?
    Molto semplicemente la Moderatrice salva il file che vuole accorpare in una cartella del suo PC e lo va a ripostare in coda al monotematico con la dicitura :
    "Aggiungo questo postato in origine qui dall'utente X" , incollando in quel qui il link di provenienza e rimuove il file dal vecchio messaggio, salvando così capre e cavoli.
    Esisterebbero altri modi per ovviare a tutte le future manovre di autotrasporto-trasloco?
    Si, e si rivelerebbero oltremodo funzionali a lungo termine.
    E quali sarebbero?


    Se la maggior parte dell'utenza e del Team ritiene che le cose vadano bene così, inutile parlarne

    Grazie

  12. I seguenti 5 utenti ringraziano Love per questa discussione:

    Amministratore (08-11-2011), deborah (22-11-2011), Eledwyn (05-11-2011), Natalia (06-11-2011), yvelise (06-11-2011)

  13. #7
    L'avatar di Account non Attivo
    Account non Attivo è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    30-09-2008
    Località
    Piccola frazione di Budrio - Bologna - Italia
    Messaggi
    20,883
    Grazie
    8,522
    Ringraziato 12,089 volte in 5,805 Discussioni

    Predefinito

    Aloha!!

    Vedi Lella, i monotematici sono stati organizzati così per poter meglio ritrovare gli schemi che ti servono nel più breve tempo possibile... Abbiamo valutato il problema dei commenti, ma non potendo salvare capra e cavoli, abbiamo fatto questa scelta, ci sono sembrati più importanti gli schemi dei commenti...

    Abbiamo cercato di fare ciò che era meglio per una consultazione veloce, limitando il gradimento al tasto grazie.... Tu puoi comunque notare che in confronto alle visualizzazioni sono sempre mooooooooooolto inferiori... Tu dici che col tempo non verrano più aggiornati gli indici... quando avremo terminato di catalogare tutto quel che ora è nei monotematici, sarà quello il compito delle mod...non mi sembra poi una cosa tanto difficile... non avremmo altro da fare....

    Per quanto riguarda il postare gli schemi nel modo preferito, sono pienamente d'accordo con te... ho delle idee anche a questo proposito, come ne ho per salvaguardare la maternità delle discussioni... ma dobbiamo prima confrontarci nella commissione gestionale... nella quale decideremo come meglio fare...

    A presto!!

    Serena giornata!!

  14. I seguenti 4 utenti ringraziano Account non Attivo per questa discussione:

    Amministratore (08-11-2011), Aylaso_ (05-11-2011), mordicchio (05-11-2011), nadiaama (05-11-2011)

  15. #8
    L'avatar di Love
    Love è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    10-07-2009
    Messaggi
    6,431
    Grazie
    765
    Ringraziato 5,797 volte in 2,175 Discussioni

    Predefinito

    Malù....contenta tu, contenti tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!
    Perdonami, ma più leggo le tue risposte e più mi convinco della totale inutilità di questo post. Non vuole essere l'innesco di nessuna polemica, ma questo riscontro e questo dico.
    Se, ripeto, voi in primis ritenete che tutto funzioni a meraviglia così com'è e che per voi (per le utenti un pò meno) tante cose rappresentino addirittura quasi un divertimento perchè altrimenti non avreste null'altro da fare..bene.
    Fermo restando che è nella Gestionale che devono esser prese le decisioni, questo post pare che inviti ad esprimere dubbi e perplessità.Le tue risposte annullano lo spirito del post stesso, precludendo la strada a qualsiasi ulteriore espressione di dubbi o suggerimenti, mi spiace dirtelo ma è così, purtroppo.
    Concludendo :non esistono problemi e quindi di cosa cavolo dovremmo continuare a parlare?
    Ultima modifica di Love; 05-11-2011 alle 12:59 Motivo: correzioni

  16. I seguenti 2 utenti ringraziano Love per questa discussione:

    Amministratore (08-11-2011), Eledwyn (05-11-2011)

  17. #9
    L'avatar di Account non Attivo
    Account non Attivo è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    30-09-2008
    Località
    Piccola frazione di Budrio - Bologna - Italia
    Messaggi
    20,883
    Grazie
    8,522
    Ringraziato 12,089 volte in 5,805 Discussioni

    Predefinito

    Carissima,

    Non so se non mi capisci o se sono io che non mi faccio capire... ho solamente spiegato quali sono le mie opinioni... se nessuno le esprime dici che tutte se ne fregano, se qualcuno le esprime le critichi e dici che è meglio non discuterne nemmeno... Mi pare che qualche idea l'abbiamo presentata solo noi due... possiamo confrontarci o va bene solo quello che dici tu? Se è così, tengo le mie idee per me e buonanotte... sei riuscita a farmi perdere la pazienza...Brava!!

    Non riesco nemmeno a capire come fai a dire che il lavoro che stiamo facendo è un divertimento... è un impegno che ci siamo prese, ben sapendo quello che ci aspettava... lo facciamo nel miglior modo che finora abbiamo trovato per farlo, se poi si troveranno modi ancora migliori, ben vengano...

    Come ho detto l'altra volta non mi va di arrabbiarmi con te, quindi non ti risponderò più su questo argomento... che per me sta sfociando in una sterile polemica...
    Ultima modifica di Account non Attivo; 05-11-2011 alle 15:03

  18. Per questo Post, l'utente Account non Attivo e' stato ringraziato da:

    Amministratore (08-11-2011)

  19. #10
    L'avatar di Love
    Love è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    10-07-2009
    Messaggi
    6,431
    Grazie
    765
    Ringraziato 5,797 volte in 2,175 Discussioni

    Predefinito

    Malù...ascolta e ascolta BENE.
    Punto primo tu ti esprimi benissimo ed io comprendo altrettanto bene ciò che tu scrivi :è il secondo messaggio tuo in cui vieni a spiegare perchè in questa Sezione sono stati fatti certi interventi. Il perchè lo sappiamo tutte, ma si riscontrano delle incongruenze e siamo state invitate ad esprimere liberamente le nostre opinioni.
    E' il secondo tuo messaggio in cui vieni a dire:
    "Tranquille!!!!! Non abbiamo problemi, non viviamo il nostro lavoro con patemi, stiamo risolvendo tutto"
    Questo io lo leggo come un tarpar le ali a chi vorrebbe proporre qualcosa che eviterebbe tante soluzioni troppo cervellotiche,spersonalizzanti e fuori-logica!
    E' la seconda volta che vieni a dire (tradotto) che va benissimo così perchè altrimenti non avreste null'altro da fare (indici e non indici)
    Ti ho risposto che se per voi la cervelloticità del sistema risulta essere quasi un divertimento...bene!!!!
    In quanto alla perdita di pazienza...ti pregherei di non essere offensiva anche perchè il tuo ruolo non lo prevede, sei qui apposta per aver pazienza, taaaaaaaaaaaaanta pazienza : convinciti che le cose sfociano in polemica proprio per certi tipi di atteggiamenti

  20. I seguenti 2 utenti ringraziano Love per questa discussione:

    Amministratore (08-11-2011), Eledwyn (05-11-2011)

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Autori di questi schemi
    Di murrina nel forum Punto Croce
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 24-06-2016, 09:37
  2. ancora schemi in cerca di autori
    Di aimiy nel forum Punto Croce
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 19-08-2015, 10:49
  3. Inserimento schemi degli autori non vietati (Heritage Cets Rule)
    Di EnricaNoseda nel forum Ti serve aiuto?
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 01-02-2015, 12:08

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •