Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: creare uova pasquali

  1. #1
    tricesimo è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    21-02-2011
    Messaggi
    97
    Grazie
    62
    Ringraziato 20 volte in 16 Discussioni

    Predefinito creare uova pasquali

    Buon pomeriggio, spero sia corretta questa sezione per la richiesta che dovrei farvi.....
    Finalmente sto ultimando un mega amigurumi che da tempo mi tormenta e visto che vorrei donarlo al mio bambino per Pasqua mi era venuta l'idea di inserirlo come sorpresa in un uovo gigante!!!
    Il problema è creare l'uovo......
    Il pupazzo è alto circa 90 cm quindi l'uovo dovrebbe essere di un metro di altezza e circa 70-80 di larghezza.....
    Avevo pensato di farlo arrotolando dei fogli di carta di giornale così da formare dei cerchi e unirli tra loro per poi indurirli con la colla vinilica e per poi rivestire il tutto con carta velina colorata, creando le due parti in modo che si possa aprire come un uovo "vero"...
    Cosa ne dite? Mi date qualche altro consiglio?
    Grazie di cuore a tutte
    Tricesimo
    P.s.: chiedo scusa in anticipo nel caso avessi sbagliato sezione

  2. #2
    L'avatar di vale_dp
    vale_dp è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    06-08-2010
    Messaggi
    7,180
    Grazie
    5,505
    Ringraziato 4,137 volte in 3,187 Discussioni

    Predefinito

    ciao!leggo solo ora, quindi magari avrai già risolto..comunque lo scorso anno mia mamma ha acquistato un uovo grande di cartone decorato..a dire il vero vi erano diverse misure...in un negozio di fai da te e poi ha messo dentro un giochino per la mia bimba..magari puoi riuscire a farlo anche tu,come hai detto precedentemente, indurendo la carta con la colla vinilica...

  3. #3
    tricesimo è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    21-02-2011
    Messaggi
    97
    Grazie
    62
    Ringraziato 20 volte in 16 Discussioni

    Predefinito

    Ciao Vale, grazie mille per l'aiuto, anche io speravo infatti ce ne fossero già confezionati ma al massimo sono alti 50cm , forse, essendo in un piccolo paese non c'è molta scelta!! Se ti viene in mente qualcosaltro io sono qua!!!!
    GRAZIE!

  4. #4
    L'avatar di Fra
    Fra
    Fra è offline Crocettina Silver
    Data Registrazione
    23-07-2010
    Località
    morigino - lecce-
    Messaggi
    1,804
    Grazie
    733
    Ringraziato 2,854 volte in 733 Discussioni

    Predefinito

    Puoi provare con un uovo vero di cioccolata, io lo faccio spesso per inserire regalini handmade:
    innanzitutto devi comprare l'uovo delle misure che ti interessano!
    Con molta delicatezza e pazienza (io mi aiuto con un coltello) devi aprirlo in 2!
    Nel frattempo accendi il forno e riscalda, date le dimensioni del tuo uovo, la teglia più grande che hai! prendi le 2 metà e falle aderire (dalla parte dell'apertura) alla teglia: vedrai che "l'orlo" si scioglierà un po'! Velocissimamente metti il regalo nell'uovo e fai aderire le due metà! Tieni premuto con le mani finchè non si sara asciugato tutto e l'uovo sarà di nuovo intero!
    Ti consiglio di fare un po' di pratica con gli ovetti kinder prima di procedere a fare quello grande!

    Mi rendo conto che come spiegazioni sono pessime... se non è chiaro chiedi pure!

    Se lo ritieni troppo complicato potresti farlo inserire in un palloncino: ci sono dei negozi specializzati tipo "balloon party": fanno delle confezioni molto molto carine!

    Oppure puoi dare un'occhiata qui http://www.gentesveglia.it/guide/fes...arta-3006.html
    Ultima modifica di Fra; 12-04-2011 alle 17:05 Motivo: aggiunte alternative

Discussioni Simili

  1. Decorazioni Pasquali in feltro
    Di kriss nel forum Feltro
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 20-06-2020, 15:06
  2. cestini pasquali
    Di Rossy nel forum Altri Hobby creativi
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 20-03-2012, 15:16
  3. Lavoretti pasquali
    Di Cristyfatina4 nel forum Decoupage
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 28-02-2012, 14:07
  4. uova,pecorelle,martorana e dolci pasquali
    Di annuccella nel forum Torte, gelati e creme per ogni occasione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 18-04-2011, 16:09
  5. Cerco soggetti pasquali
    Di sugaricegirl nel forum Punto Croce
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 09-01-2010, 16:34

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •