Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Meshwork

  1. #1
    L'avatar di Velenosa
    Velenosa è offline "Ricamina turbo ago"
    Data Registrazione
    09-04-2013
    Località
    Padova (nella provincia)
    Messaggi
    1,025
    Grazie
    430
    Ringraziato 536 volte in 431 Discussioni

    Predefinito Meshwork

    Ciao,
    per caso qualcuna di voi ha già usato questa tecnica? Mi piacerebbe provare a fare dei cuscini da regalare, ma mi servirebbero delle delucidazioni prima di iniziare. Ho solo visto un tutorial e mi sono innamorata del risultato.






    Ho partecipato a SAL: Cestini in stoffa - Natale in feltro (cestino, busta e carica cellulare) - Cuciamo insieme un porta torte - Tilda: la lumachina - Filini Spazzatura 2015 - Arrediamo la cucina "Il Porta Sacchetti" - Block Notes da Frigo - Biscobourse

    Ho partecipato a SWAP: Biglietto auguri Natale 2016 - BFC 2016 - Fuoriporta a tema - Biglietto auguri Pasqua 2016 - Shopping bag - La Befana vien di notte con la calza fortunata - Buon Natale amica mia - Biglietto auguri Natale 2015 - Con il cuore - L'Ora del Tea - Il mio fiore preferito

    Ho partecipato a: 2* torneo Creative di Meggy - 2° very fast contest - 1° very fast contest

  2. #2
    L'avatar di lidiatara1
    lidiatara1 è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    06-05-2008
    Località
    Meda
    Messaggi
    5,628
    Grazie
    1,686
    Ringraziato 1,661 volte in 1,127 Discussioni

    Predefinito

    ciao Velenosa,
    ho visto solo ora questa tua richiesta,
    in realtà non avevo mai sentito parlare di questa tecnica che mi sembra molto bella!
    Ho guardato un pò in rete e si possono fare cose davvero molto carine!
    Se ci provi, facci sapere e mostracci il risultato... magari ci invoglierà a provare anche noi!
    Lidia



  3. #3
    L'avatar di Velenosa
    Velenosa è offline "Ricamina turbo ago"
    Data Registrazione
    09-04-2013
    Località
    Padova (nella provincia)
    Messaggi
    1,025
    Grazie
    430
    Ringraziato 536 volte in 431 Discussioni

    Predefinito

    Ciao, grazie per la risposta.
    In effetti ho già provato a fare qualcosa, ma aspetto di trovare una stoffa per finire il lavoro, alla fiera Abilmente.
    Speriamo bene, perchè in realtà ho usato stoffe che avevo in casa...e non so se trovo una stoffa da abbinare ai colori che ho usato.






    Ho partecipato a SAL: Cestini in stoffa - Natale in feltro (cestino, busta e carica cellulare) - Cuciamo insieme un porta torte - Tilda: la lumachina - Filini Spazzatura 2015 - Arrediamo la cucina "Il Porta Sacchetti" - Block Notes da Frigo - Biscobourse

    Ho partecipato a SWAP: Biglietto auguri Natale 2016 - BFC 2016 - Fuoriporta a tema - Biglietto auguri Pasqua 2016 - Shopping bag - La Befana vien di notte con la calza fortunata - Buon Natale amica mia - Biglietto auguri Natale 2015 - Con il cuore - L'Ora del Tea - Il mio fiore preferito

    Ho partecipato a: 2* torneo Creative di Meggy - 2° very fast contest - 1° very fast contest

  4. #4
    L'avatar di manulella
    manulella è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    30-11-2010
    Località
    Riviera del Brenta - VE
    Messaggi
    855
    Grazie
    755
    Ringraziato 744 volte in 357 Discussioni

    Predefinito

    Ciao, io non avevo assolutamente idea che questa tecnica avesse un nome! Io ho fatto una borsa ed un cuscino per Natale che ho trovato nella rivista Diana Patcwork, se posso aiutarti chiedi pure.

  5. #5
    L'avatar di fiorella
    fiorella è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    16-08-2008
    Messaggi
    15,683
    Grazie
    3,101
    Ringraziato 3,913 volte in 3,150 Discussioni

    Predefinito

    bellissima tecnica,non la conoscevo,brave
    ciao,fiorella

  6. #6
    L'avatar di tary
    tary è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    01-12-2010
    Località
    Cannobio (VB) sul lago maggiore.
    Messaggi
    5,661
    Inserzioni Blog
    2
    Grazie
    2,612
    Ringraziato 4,273 volte in 2,513 Discussioni

    Predefinito

    Me l'avevano fatta provare anni fa in una merceria, è carina ma noiosa (almeno per me)...solo che devi avere gli attrezzi per poterla realizzare e non costano nemmeno poco!!!
    In sostanza l'attrezzo ti crea uno sbieco termoadesivo che poi intrecci con gli altri creati precedentemente!

    Il mio blog Tary's Sweet Home

    Ti credi un grande elefante, ma la savana è molto più grande di te...

  7. #7
    L'avatar di Velenosa
    Velenosa è offline "Ricamina turbo ago"
    Data Registrazione
    09-04-2013
    Località
    Padova (nella provincia)
    Messaggi
    1,025
    Grazie
    430
    Ringraziato 536 volte in 431 Discussioni

    Predefinito

    Stoffa a parte, con 25 euro ho preso tutto....in ogni caso il patchwork è abbastanza costoso di per se






    Ho partecipato a SAL: Cestini in stoffa - Natale in feltro (cestino, busta e carica cellulare) - Cuciamo insieme un porta torte - Tilda: la lumachina - Filini Spazzatura 2015 - Arrediamo la cucina "Il Porta Sacchetti" - Block Notes da Frigo - Biscobourse

    Ho partecipato a SWAP: Biglietto auguri Natale 2016 - BFC 2016 - Fuoriporta a tema - Biglietto auguri Pasqua 2016 - Shopping bag - La Befana vien di notte con la calza fortunata - Buon Natale amica mia - Biglietto auguri Natale 2015 - Con il cuore - L'Ora del Tea - Il mio fiore preferito

    Ho partecipato a: 2* torneo Creative di Meggy - 2° very fast contest - 1° very fast contest

  8. #8
    L'avatar di tary
    tary è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    01-12-2010
    Località
    Cannobio (VB) sul lago maggiore.
    Messaggi
    5,661
    Inserzioni Blog
    2
    Grazie
    2,612
    Ringraziato 4,273 volte in 2,513 Discussioni

    Predefinito

    A me avevano sparato di più...forse da allora i pressi si sono un po' abbassati (sto parlano di 5/6 anni fa), si comunque le stoffe sono care...ma quanto sono belle!!!!!!!

    Il mio blog Tary's Sweet Home

    Ti credi un grande elefante, ma la savana è molto più grande di te...

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •