Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Problemi con il craquele

  1. #1
    Robbi86 è offline Utente novello
    Data Registrazione
    12-03-2011
    Messaggi
    7
    Grazie
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Discussione

    Predefinito Problemi con il craquele

    Salve a tutti.
    Mi sono appassionata nell'ultimo periodo di decoupage. Ma ogni volta che provo a fare il craquele, che sia su vetro o su legno, non mi viene mai bene.
    Seguo alla lettera ogni passaggio...ma non ne vuole sapere di screpolare!
    Su internet ho provato tutte le tecniche spiegate. C'è chi dice che prima di mettere il secondo colore lo step 1 deve essere appiccicoso e chi completamente asciutto. Ho provato in tutti e due i modi ma niente. Ho letto che non deve essere una giornata umida o di pioggia. Alcuni dicono di asciugare col phon, altri di lasciare asciugare al sole.
    Io le ho provate tutte..ma niente. Viene fuori solo qualche fessura in orizzontale e sembra "colorato male".
    Cosa devo fare? In cosa sbaglio?

  2. #2
    beatrice1010 è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    31-05-2009
    Messaggi
    89
    Grazie
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Discussioni

    Predefinito

    allora il cracklè nn è facile da fare io faccio decoupage da anni e nn sempre mi viene
    io uso spesso quello a uno step quindi a un passaggio unico, io faccio cosi su legno metto il colore di base chiaro poi metto la vernice e la lascio crepare anche 5 o 6 ore da sola senza forzarla a phon, piu abbodante metti lo strato e piu le crepe vengono grandi, poi è vero dipende un pò anche dal tempo, ma i modo relativo se hai altre domande io ci sono

  3. #3
    Robbi86 è offline Utente novello
    Data Registrazione
    12-03-2011
    Messaggi
    7
    Grazie
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Discussione

    Predefinito

    Grazie mille! Vedrò di comprare quello con un solo passaggio. Però è strano..mi è venuto una sola volta..boh!

  4. #4
    L'avatar di didi
    didi è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    02-03-2009
    Località
    lecce
    Messaggi
    3,339
    Grazie
    1,694
    Ringraziato 2,333 volte in 1,030 Discussioni

    Predefinito

    le tecniche variano a seconda del materiale sul quale devi fare il craquelle...su legno: fai un fondo di colore scuro, lascia asciugare, stendi il craquelle in un unico strato abbondante, non fare asciugare es tendi il secondo colore chiaro, quando asciugherà possibilmente da solo si apriranno le crepe del colore chiaro su quello scuro...
    su vetrorima il craquelle non asciugare stendere il colore chiaro, lasciare asciugare e screpolare possibilmente da solo, stendere il colore più scuro o metallico...se invece devi inserire una immagine su vetro, il craquelle deve essere trasparente e quindi stendilo sul vetro lascia asciugare procurati la patina scura e passala nelle crepe togliendo l'eccedenza con un pò di cotone inumidito, quando la patina si sarà messa per bene in tutte crepe, e il resto risulterà trasparente, decupa l'immagine, lascia asciugare, e poi stendi il colore dello stesso sfondo del disegno, possibilmente chiaro...
    non so se sono stata chiara e semplice nelle spiegazione, se hai problemi comunque fammi sapere ciao baci...




  5. Per questo Post, l'utente didi e' stato ringraziato da:

    Robbi86 (16-03-2011)

Discussioni Simili

  1. Problemi con il mio account
    Di Lucia Valeria Aufiero nel forum Ti serve aiuto?
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 04-06-2015, 14:31
  2. Problemi con il pc...
    Di mordicchio nel forum Amici Animali
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 30-10-2012, 11:41
  3. problemi dvd
    Di cicciottau nel forum Problemi & Richieste
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-11-2010, 19:26
  4. problemi pc
    Di cicciottau nel forum Problemi & Richieste
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 12-11-2009, 22:34
  5. decoupage sottovetro con craquelé e carta di riso
    Di Chiara83 nel forum Decoupage
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 20-04-2009, 08:25

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •