Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Mattonella in decoupage con numero civico

  1. #1
    L'avatar di Vero84
    Vero84 è offline Utente novello
    Data Registrazione
    20-04-2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    6
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Discussioni

    Red face Mattonella in decoupage con numero civico

    Ciao a tutte!
    Sto realizzando una mattonella decorata in decoupage con numero civico per la casa di un'amica. La mattonella è in terracotta, ho dato una mano di primer e sto spugnando con colore acrilico.
    E' il primo lavoro da esterno che realizzo...quindi pensavo che sicuramente la vernice all'acqua che ho sempre usato per i miei lavoretti da interno non basterà a protteggerlo dalle intemperie...Non solo la pioggia ma soprattutto il sole credo lo rovinerebbe. Ho letto che l'ideale sarebbe la vernice finale a base di resina. Qualcuna di voi la utilizza di frequente o l'ha già utilizzata? Magari per vasi di terracotta da esterno o cose simili... Sapete se ingiallisce il lavoro? Posso passarla anche se ho già dato qualche mano di vernice all'acqua al lavoro?
    Spero mi possiate dare qualche consiglio al riguardo...
    Grazie mille!!

    Ah, dimenticavo...allego la foto del lavoretto in corso...
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Mattonella in decoupage con numero civico-fs__card0_photos_-jpg  

  2. #2
    L'avatar di minù
    minù è offline Crocettina Silver
    Data Registrazione
    11-04-2009
    Località
    A, A
    Messaggi
    1,827
    Grazie
    77
    Ringraziato 177 volte in 123 Discussioni

    Predefinito

    Ma che carina!!! Io non ho mai usato vernici di questo tipo di vernici e a dire la verità interesserebbe anche a me dato che mia cognata ha chiesto una tegola da mettere fuori con su scritto benvenuti

    Sicuramente le altre crocettine ti sapranno aiutare!!






    http://www.megghy.com/forum/image.php?type=sigpic&userid=6217&dateline=1400790782

  3. #3
    L'avatar di Vero84
    Vero84 è offline Utente novello
    Data Registrazione
    20-04-2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    6
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Discussioni

    Predefinito

    Anch'io ho fatto una tegolina con la scritta "Benvenuti" ... (allego una foto...) è appesa in una veranda riparata dalla pioggia ma non dal sole...ho usato solo la vernice all'acqua, diverse mani, e per il momento (circa 4 mesi) sta resistendo...ma ho intenzione di passare un'altra vernice, magari proprio alla resina, per proteggerla...nel frattempo continuo ad informarmi...spero di sapere qualcosa da altre Crocettine; o magari, se dovessi recuperare info da altri canali, ad ogni modo ti faccio sapere!
    Mattonella in decoupage con numero civico-fs__card0_photos_-jpg

  4. #4
    L'avatar di didi
    didi è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    02-03-2009
    Località
    lecce
    Messaggi
    3,339
    Grazie
    1,694
    Ringraziato 2,333 volte in 1,030 Discussioni

    Predefinito

    ciao cara devi chiedere la vernice anche all'acqua, lucida, satinata, opaca trasparente per esterni. è tipo il flatting ed è indicata per la ceramica e per essere usata su oggetti che devono subire l'azione di agenti fisici, sole vento pioggia....la trovi tra le vernici acriliche per decoupage o in ferramenta, ma scegli sempre acrilico per non rovinarti la carta anche se nel tuo caso è già protetta dalla vernice che hai messo. baci a presto.




  5. #5
    L'avatar di Vero84
    Vero84 è offline Utente novello
    Data Registrazione
    20-04-2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    6
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Discussioni

    Predefinito

    Grazie mille Didi!! Ho appena acquistato una vernice per esterni della Todo, è 100% acrilico...quindi dovrebbe bastare come vernice finale. Per sicurezza sto abbondando con le mani di vernice all'acqua, come vernice finale passerò quella acrilica...spero che in questo modo duri nel tempo!! Ancora grazie! A presto! Bacio!

  6. #6
    L'avatar di frangiui
    frangiui è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    26-01-2010
    Località
    messina
    Messaggi
    3,639
    Grazie
    2,092
    Ringraziato 2,189 volte in 1,710 Discussioni

    Predefinito

    bravissima......molto utile anche questa ed anche molto elegante......troppo brava


    HO PARTECIPATO A:

    Sal Amigurumi,
    Sal corredo set da cucina, Sal corredo set da bagno, Sal Calendario Winnie the Pooh, Sal Impariamo a fare il portafazzoletti, Sal Impariamo a fare il porta e trova forbici,
    Sal Impariamo a fare la cartelletta-pochette-trousse, Sal Impariamo a fare il porta-aghi, Sal impariamo a fare le palle di Natale 2, Sal Impariamo a fare la vide-poche (svuota-tasche), Sal Lezioni di Pc-stitch pro......a scuola con Natalia, Sal Biscornu con perline, Sal Tralalà con "La parisienne", Sal Stellina, Sal Broderie suisse cuscini e cuscinetti, Sal Calories Christmas, Sal Addobbi natalizi 2012, Sal filini spazzatura 2012, Sal Ufo 2012, Sal Ufo 2013, Sal Silk ribbon alfabeto e di una ghirlanda, Sal ricamando un tralalà (I Lutin), Sal impariamo a fare una bambola all'uncinetto, Sal svuota-tasche a broderie suisse, Sal block-notes da frigo, Sal lanternina natalizia, Sal biscornu a scelta (bisco-fiore), Sal orso-custode S.Valentino, Sal O' holy night, ​sal pinkeep d'appoggio, sal Christmas Snowfriends banner, Sal buona pasqua (prima parte).







Discussioni Simili

  1. mattonella uncinetto
    Di mamma oca nel forum Richieste Uncinetto
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 11-04-2012, 22:13
  2. cerco schema di questa bellissima,credo, mattonella
    Di pulce76 nel forum Richieste Uncinetto
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 27-02-2012, 22:12
  3. TAO Decoupage: Buon giorno da TAO Decoupage
    Di TAO Decoupage nel forum Ciao ...mi presento
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 24-06-2011, 12:17
  4. BFC 2011 - cambio n civico
    Di CIANA nel forum BFC
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 28-02-2011, 16:44
  5. Mattonella di savoiardi con banana,cocco,salsa di cioccolato
    Di Naty nel forum Torte, gelati e creme per ogni occasione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-10-2009, 14:30

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •