Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Incollare su supporto in legno immagine stampata da me

  1. #1
    andrea_982 è offline Utente novello
    Data Registrazione
    17-02-2010
    Messaggi
    9
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Discussioni

    Predefinito Incollare su supporto in legno immagine stampata da me

    Buon giorno.
    Volevo un chiarimento su come procedere quando si deve incollare un' immagine stampata da una stampante laser.
    Molti mi hanno detto di stare attento perchè usando colla vinilica o per decoupage c'è la probabilità che l'immagine perda il colore. Altri mi hanno consigliato di usare una colla spray. A voi è già capitato di usare carta stampata da voi? Come avete agito?
    Grazie mille

  2. #2
    L'avatar di Dolce
    Dolce è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    29-01-2010
    Località
    Ve
    Messaggi
    2,608
    Grazie
    1,551
    Ringraziato 984 volte in 621 Discussioni

    Predefinito

    Anche a me interessa, perché vorrei anche io incollare una cosa stampata dal computer, però io ho la stampante normale a getto, quindi mi sa che i colori sbaveranno...

  3. #3
    L'avatar di didi
    didi è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    02-03-2009
    Località
    lecce
    Messaggi
    3,339
    Grazie
    1,694
    Ringraziato 2,333 volte in 1,030 Discussioni

    Predefinito

    andrea si è proprio così a volte i colori delle stampe sbiadiscono durante la lavorazione di decoupage, se mi dci dove applicarle queste immagini vediamo di trovare un alternativa...per esempio se è un oggetto che non deve essere lavato, si potrebbe stampare le immagini che a te piacciono su una carta adesiva e poi ritagliare ed incollare, in quanto quello che le fa perdere i colori alle stampe è passare e ripassare con la colla....ci sono delle carte adesive per stampanti che sono molto sottili e sottoposte alle successive lavorazioni, cioè alla verniciatura lucida o ai diversi trattamenti dell'antichizzazione, ecc., non differiscono molto dalle carte per dec. fammi sapere su cosa devi lavorare che lo facciamo insieme, baci, ovviamente credo di aver chiarito anche per te dolce, ciao.




  4. #4
    L'avatar di Dolce
    Dolce è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    29-01-2010
    Località
    Ve
    Messaggi
    2,608
    Grazie
    1,551
    Ringraziato 984 volte in 621 Discussioni

    Predefinito

    Grazie didi! Ottima spiegazione.
    Scusate se approfitto del post che non ho aperto io... Quello che vorrei incollare io è semplicemente una scritta nera, tipo "poesia" (ma non è una poesia), probabilmente su legno, e poi mi piacerebbe decorare questo oggetto con pasta di mais (che è simile al cernit). Quindi, non avrei problemi di colori, ma ho paura che si sbavi il nero... Non so se mi sono spiegata!
    Vediamo se durante le vacanze di Pasqua ho un po' di tempo per fare una prova...

  5. #5
    andrea_982 è offline Utente novello
    Data Registrazione
    17-02-2010
    Messaggi
    9
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Discussioni

    Predefinito

    Anche per me il materiale dove devo incollare la mia immagine è di legno. Ma queste carte adesive da stampare dove si trovano? In negozi di cartoleria o anche nei negozi di hi-fi e elettrodomestici ? Poi un'altra cosa, rimarrebbe comunque il problema quando passo la vernice lucida / opaca alla fine ?
    Grazie mille per la tua risposta

  6. #6
    eclipse è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    29-12-2008
    Località
    ancona
    Messaggi
    1,383
    Grazie
    75
    Ringraziato 224 volte in 173 Discussioni

    Predefinito

    ciao!
    Guarda, io l'ho fatto diverse volte di attaccare immagini stampate con la laser su supporti in legno e terracotta e ti posso dire che viene bene. L'unico piccolo accorgimento che ti consiglio è si inumidire appena appena il retro dell'immagine, così è più morbida e si appiccica meglio. Se il supporto è grezzo, se invece il supporto è colorato (per esempio io ho fatto una tegola in cui il fondo l'avevo colorato di rosa) c'è il rischio che l'immagine, nelle parti più chiare, faccia passare il colore. Niente di troppo evidente comunque, una volta asciutta quasi non si nota. Ciao ciao

  7. #7
    L'avatar di didi
    didi è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    02-03-2009
    Località
    lecce
    Messaggi
    3,339
    Grazie
    1,694
    Ringraziato 2,333 volte in 1,030 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andrea_982 Visualizza Messaggio
    Anche per me il materiale dove devo incollare la mia immagine è di legno. Ma queste carte adesive da stampare dove si trovano? In negozi di cartoleria o anche nei negozi di hi-fi e elettrodomestici ? Poi un'altra cosa, rimarrebbe comunque il problema quando passo la vernice lucida / opaca alla fine ?
    Grazie mille per la tua risposta
    ciao ragazzi, le carte si trovano in cartoleria o in negozi che forniscono materiale per pc e stampanti, il problema con il passaggio della vernice è nullo, se poi eclipse ha usato le stampe con successo....bhè allora vale la pena tentare magari su un oggetto usato solo per la prova. ciao a tutti buonlavoro.




  8. #8
    giusy"77 è offline Utente
    Data Registrazione
    22-04-2010
    Messaggi
    22
    Grazie
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Discussioni

    Predefinito

    ciao,non so se posso esservi utile,io so da alcune amiche che con la stampante laser il colore non va via,invece con la stampante a inchiostro è bene fissarlo,dicono con la lacca per capelli...e funziona....potete provare a stampare qualcosa di piccolo e vedere come si comporta con la vostra stampante...buon lavoro

  9. #9
    L'avatar di fiorella
    fiorella è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    16-08-2008
    Messaggi
    15,683
    Grazie
    3,101
    Ringraziato 3,913 volte in 3,150 Discussioni

    Predefinito

    grazie,ciao,fiorella

Discussioni Simili

  1. Devo incollare dei nastri su candele
    Di cettinin nel forum Decoupage
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 31-10-2014, 20:45
  2. aliluca: stoffine di supporto
    Di aliluca nel forum Mercatino
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 01-04-2014, 23:16
  3. Incollare il tovagliolino
    Di saretta868 nel forum Decoupage
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 19-03-2013, 13:38
  4. tela aida stampata
    Di amaranta nel forum Punto Croce
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 20-10-2009, 19:39
  5. ricamo da incollare su scatola di legno
    Di stich nel forum Punto Croce
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 04-12-2008, 17:15

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •