Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 35

Discussione: schema cappellino e stivaletti

  1. #21
    teresadg è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    13-11-2013
    Messaggi
    54
    Grazie
    21
    Ringraziato 6 volte in 6 Discussioni

    Predefinito

    ciao jrjs ho seguito il tuo schema e mi sono trovata benissimo ...le solette mi sono uscite di 10 cm e vanno benissimo
    la parte sup l'hai iniziata? basta seguire lo schema ora?

    Citazione Originariamente Scritto da jrjs Visualizza Messaggio
    si ho usato uncinetto 3,5 e lana baby, ma considera che ho una "mano stretta",

  2. Per questo Post, l'utente teresadg e' stato ringraziato da:

    jrjs (09-12-2013)

  3. #22
    L'avatar di jrjs
    jrjs è offline Moderatrice - "Win Torneo cat. Uncinetto"
    Data Registrazione
    08-10-2013
    Messaggi
    2,173
    Grazie
    1,151
    Ringraziato 1,259 volte in 886 Discussioni

    Predefinito

    ciao Teresa, mi fà piacere che ti sei trovata bene con il mio schema. Io sono ancora ferma alle solette, stò preparando i dolci di natale e ho poco tempo da dedicare al lavoro, la mia intenzione è quella di adattare lo schema alle mie misure, ma non sò ancora se và bene o devo modificarlo, stiamo usando lane diverse rispetto allo schema originale. Ma non ci dovrebbero essere grossi problemi, l'impiccio vero era nella soletta e l'abbiamo risolto, comunque appena inizio la parte superiore ti faccio sapere con precisione un abbraccio

  4. Per questo Post, l'utente jrjs e' stato ringraziato da:

    teresadg (09-12-2013)

  5. #23
    teresadg è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    13-11-2013
    Messaggi
    54
    Grazie
    21
    Ringraziato 6 volte in 6 Discussioni

    Predefinito

    ciaoooo jrjs ho provato a andare avanti con la scarpetta ... ho provato in mille modi ma non mi riesce proprio uffiiiii
    mi resta solo che aspettare tue indicazioni per andare avanti :-)
    a prestoooo
    Citazione Originariamente Scritto da jrjs Visualizza Messaggio
    ciao Teresa, mi fà piacere che ti sei trovata bene con il mio schema. Io sono ancora ferma alle solette, stò preparando i dolci di natale e ho poco tempo da dedicare al lavoro, la mia intenzione è quella di adattare lo schema alle mie misure, ma non sò ancora se và bene o devo modificarlo, stiamo usando lane diverse rispetto allo schema originale. Ma non ci dovrebbero essere grossi problemi, l'impiccio vero era nella soletta e l'abbiamo risolto, comunque appena inizio la parte superiore ti faccio sapere con precisione un abbraccio

  6. #24
    L'avatar di jrjs
    jrjs è offline Moderatrice - "Win Torneo cat. Uncinetto"
    Data Registrazione
    08-10-2013
    Messaggi
    2,173
    Grazie
    1,151
    Ringraziato 1,259 volte in 886 Discussioni

    Predefinito

    Teresa, finalmente un pò di tempo per riprendere le scarpette,ho apportato delle modifiche al grafico per mia comodità. dal 3 giro al 5 giro si dovrebbe lavorare 1 maglia alta doppia in rilievo "sul davanti" del lavoro e 1 maglia alta doppia in rilievo "sul dietro" del lavoro,...... io ho lavorato solo "sul davanti" del lavoro .ho proceduto cosi...... i primi 2 giri non hanno diminuzioni ne aumenti ......1 giro..... a maglie alte, sulle maglie basse,........2 giro......maglia alta in rilievo...... 3 giro.... a maglia alta doppia in rilievo...per diminuire devi centrare il punto per le diminuzioni , per farlo, piega a metà la suoletta, lavora le 4 maglie alte doppie in rilievo centrali... chiuse insieme... e continui a maglia alta doppia in rilievo..... dal.4 ......5....6.....7 giro....lavora 5 maglie alte doppie in rilievo insieme sulla punta,.....8 giro.... a maglie alte, chiudi 5 maglie alte insieme...... vedrai che all'interno della scarpetta si crea una specie di "costa"" che dà spessore al lavoro , poi prosegui a punto coccodrillo.........ciao e buon lavoro

  7. Per questo Post, l'utente jrjs e' stato ringraziato da:

    teresadg (18-12-2013)

  8. #25
    teresadg è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    13-11-2013
    Messaggi
    54
    Grazie
    21
    Ringraziato 6 volte in 6 Discussioni

    Predefinito

    grazie mille :-)
    Citazione Originariamente Scritto da jrjs Visualizza Messaggio
    Teresa, finalmente un pò di tempo per riprendere le scarpette,ho apportato delle modifiche al grafico per mia comodità. dal 3 giro al 5 giro si dovrebbe lavorare 1 maglia alta doppia in rilievo "sul davanti" del lavoro e 1 maglia alta doppia in rilievo "sul dietro" del lavoro,...... io ho lavorato solo "sul davanti" del lavoro .ho proceduto cosi...... i primi 2 giri non hanno diminuzioni ne aumenti ......1 giro..... a maglie alte, sulle maglie basse,........2 giro......maglia alta in rilievo...... 3 giro.... a maglia alta doppia in rilievo...per diminuire devi centrare il punto per le diminuzioni , per farlo, piega a metà la suoletta, lavora le 4 maglie alte doppie in rilievo centrali... chiuse insieme... e continui a maglia alta doppia in rilievo..... dal.4 ......5....6.....7 giro....lavora 5 maglie alte doppie in rilievo insieme sulla punta,.....8 giro.... a maglie alte, chiudi 5 maglie alte insieme...... vedrai che all'interno della scarpetta si crea una specie di "costa"" che dà spessore al lavoro , poi prosegui a punto coccodrillo.........ciao e buon lavoro

  9. #26
    teresadg è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    13-11-2013
    Messaggi
    54
    Grazie
    21
    Ringraziato 6 volte in 6 Discussioni

    Predefinito

    stavo pesando: volendo alternare punto in rilievo avanti e dietro....coeme andrebbero fatte le riduzioni avanti?
    Citazione Originariamente Scritto da jrjs Visualizza Messaggio
    Teresa, finalmente un pò di tempo per riprendere le scarpette,ho apportato delle modifiche al grafico per mia comodità. dal 3 giro al 5 giro si dovrebbe lavorare 1 maglia alta doppia in rilievo "sul davanti" del lavoro e 1 maglia alta doppia in rilievo "sul dietro" del lavoro,...... io ho lavorato solo "sul davanti" del lavoro .ho proceduto cosi...... i primi 2 giri non hanno diminuzioni ne aumenti ......1 giro..... a maglie alte, sulle maglie basse,........2 giro......maglia alta in rilievo...... 3 giro.... a maglia alta doppia in rilievo...per diminuire devi centrare il punto per le diminuzioni , per farlo, piega a metà la suoletta, lavora le 4 maglie alte doppie in rilievo centrali... chiuse insieme... e continui a maglia alta doppia in rilievo..... dal.4 ......5....6.....7 giro....lavora 5 maglie alte doppie in rilievo insieme sulla punta,.....8 giro.... a maglie alte, chiudi 5 maglie alte insieme...... vedrai che all'interno della scarpetta si crea una specie di "costa"" che dà spessore al lavoro , poi prosegui a punto coccodrillo.........ciao e buon lavoro

  10. #27
    L'avatar di jrjs
    jrjs è offline Moderatrice - "Win Torneo cat. Uncinetto"
    Data Registrazione
    08-10-2013
    Messaggi
    2,173
    Grazie
    1,151
    Ringraziato 1,259 volte in 886 Discussioni

    Predefinito

    le diminuzioni restano uguali

  11. #28
    L'avatar di Natalia
    Natalia è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    19-06-2009
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    19,665
    Grazie
    10,426
    Ringraziato 18,784 volte in 7,088 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da teresadg Visualizza Messaggio
    ...mi resta solo che aspettare tue indicazioni per andare avanti
    ciao.
    da quello che vedo io dallo schema i lati e il tallone si lavorano con maglie alte doppie in rilievo senza modifiche. Le diminuzioni si fanno solo sul davanti.
    quante maglie hai ottenuto dopo il primo giro "in salita"? quante maglie ci sono sulla punta???
    fammi sapere così cercherò di spiegare i giri 2- 8

  12. #29
    teresadg è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    13-11-2013
    Messaggi
    54
    Grazie
    21
    Ringraziato 6 volte in 6 Discussioni

    Predefinito

    Allora sono partita a una suola leggermente modificata e mi trovo cin 44 maglie tot: 10 per ogni lato 8 sul tallone e 16 avanti...il primo giro l'ho fatto normale alternando le maglie in rilievo avanti e dietro, e' sulle diminuzioni che non capisco come vanno fatte, come devo lavorare le maglia avanti
    Citazione Originariamente Scritto da natalia Visualizza Messaggio
    ciao.
    Da quello che vedo io dallo schema i lati e il tallone si lavorano con maglie alte doppie in rilievo senza modifiche. Le diminuzioni si fanno solo sul davanti.
    Quante maglie hai ottenuto dopo il primo giro "in salita"? Quante maglie ci sono sulla punta???
    Fammi sapere così cercherò di spiegare i giri 2- 8

  13. #30
    L'avatar di Natalia
    Natalia è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    19-06-2009
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    19,665
    Grazie
    10,426
    Ringraziato 18,784 volte in 7,088 Discussioni

    Predefinito

    il primo giro a me risultano m.a. non in rilievo. Però vedi tu! se le scarpine ti servono più grandi, magari puoi fare m. doppie. Scrivo la descrizione come dallo schema: sono i giri della scarpina, la suoletta è già lavorata.
    1 giro: m.a. per tutto il giro, lavorate inserendo l'uncinetto nella metà posteriore della maglia sottostante. (nello schema non c'è, ma di solito si lavora così il primo giro dopo la suoletta. )
    2 giro: m.a. in rilievo tutto il giro.
    3 giro: m.a. doppie in rilievo (1 maglia in rilievo davanti e la seguente in rilievo dietro)x il tallone e i 2 lati. Il davanti - (rapporto x le tue 16 maglie, nell'originale sono 24 maglie) - 6 m.a. doppie in rilievo, 4 m.a. doppie in rilievo lavorate insieme. , 6 m.a. doppie in rilievo. (da 16 rimarranno 13)
    Si lavorano come le maglie alte doppie lasciando l'ultimo punto non lavorato e alla fine si lavorano tutte e 4 insieme. Vedi gli allegati.
    il tallone e le parti laterali fino al giro 5 si lavorano con m.a. doppie in rilievo 1x1 senza modifiche. Indicherò solo le maglie per il davanti.
    4 giro: 4 m.a. doppie in rilievo, 5 m.a. doppie in rilievo lavorate insieme, 4 m.a. doppie in rilievo. (9)
    5 giro: 2 m.a. doppie in rilievo, 5 m.a. doppie in rilievo lavorate insieme, 2 m.a. doppie in rilievo. (5)
    6 giro: m.a. per tutto il giro. (NON in rilievo)
    7 giro: la fantasia come dallo schema, per il tallone e le parti laterali: * mezza m.a., 1 cat., 1 m.a., 1 cat., mezza m.a.* ripetere per tutto il giro. Sul davanti: sulle 5 m.a. del giro precedente lavorare sempre il motivo descritto tra **

    fammi sapere se ci riesci adesso a lavorare la scarpina.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate schema cappellino e stivaletti-13%5B1%5D-jpg   schema cappellino e stivaletti-23%5B2%5D-jpg  

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Schema cappellino
    Di Puffetta nel forum Richieste Uncinetto
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-03-2015, 12:57
  2. Problema schema cappellino
    Di Birubiru nel forum Richieste Lavori ai Ferri
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 27-11-2013, 09:58
  3. Schema cappellino neonato
    Di rina.f43 nel forum Richieste Lavori ai Ferri
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 17-10-2012, 10:43
  4. cerco schema stivaletti uncinetto
    Di cicciottau nel forum Richieste Uncinetto
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 25-09-2011, 19:55

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •